Dieta e Fitness 7

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 22, 2013 1:31 pm

Beh a dir la verità tendo a scegliere cose più comode ed economiche, ma non schifezze, ad esempio i filetti impanati Coop e un filetto gratinato al pomodoro della Findus, e poi i gamberetti... questo per i pasti "da combattimento", non abbiamo molto tempo. Comunque sono buonissimi e relativamente veri, cioè non pesce rilavorato mille volte... allora ci daremo dentro drunken
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan il Ven Mar 22, 2013 7:01 pm

gutsy, ti dico solo che se domani non avrò del latte di cocco tra le mie mani mi sentirò male...quel frullato deve essere mio!!! Twisted Evil Cool
mulan

Numero di messaggi : 3256

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 22, 2013 7:18 pm

Qual è full fat? Oggi ho guardato, non era specificato full fat o magro ma un tipo (meno costoso) aveva come ingredienti estratto di cocco 30% e acqua, l'altro costosissimo estratto di cocco 80% e acqua, ma era in brik tipo panna da cucina, cerco prima se in qualche negozio bio o supermercato più grande costa meno.
Valeria

Messaggio Da mulan il Ven Mar 22, 2013 7:24 pm

Vale, io ho trovato il latte di cocco in un negozio biologico a 3 euro per una lattina da 400 grammi, tipo quella dei pelati, per capirci, e la parte grassa era molto di più dell'"acqua". Domani infatti lo ricomprerò lì, secondo me è ottimo per il prezzo richiesto!
mulan

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Mar 22, 2013 10:10 pm

ahahah mulan !! io domattina me lo faccio con il cacao
cmq io l'ho trovato full fat a 400 ml a 2,50 euro, in una lattina tipo pelati, della stessa marca dello zucchero di canna "dulcita", ora mi sfugge il nome e sono troppo stanca per andarlo a leggere in cucina , domani vi dico eventualmente. c'era scritto "da noci di cocco tailandesi"
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1378

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 22, 2013 10:17 pm

Allora parte la caccia! La dose per una colazione quant'è? Giusto per capire se come budget ci sta ogni settimana o solo ogni tanto...
EDIT: mi sa che l'ho trovato! http://www.altromercato.it/flex/FixedPages/Common/cat.php/L/IT/art/art-00000296
Ho una Bottega del Mondo dietro casa ma è piccola, non so se ce l'hanno... all'Ipercoop però dovrebbero essere a posto!
drunken drunken
Valeria

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Mar 23, 2013 10:16 am

siii è quello di altromercato ..io ho fatto 200 ml per volta, poi ho moderato maggiormente i grassi durante il resto della giornata, se riesci a fare 150-125 è meglio io però non ce l'ho fatta
gutsygibbon

Messaggio Da Valeria il Sab Mar 23, 2013 5:13 pm

Allora direi che 100 è fattibile, dato che lo mangeremmo in due e così una lattina da 400 non ci dura troppo. Secondo te per quanto posso conservarlo aperto? Conviene farci colazione due mattine di seguito? (preferirei alternare, così non mi viene la tristezza per i 5 giorni successivi )

Stamattina abbiamo provato uno yogurtino normale + fetta di pane di segale integrale bio con salmone affumicato e spinaci. Gnammmm!! Ho pesato circa 20 g di salmone a testa e credo abbia funzionato!
Valeria

Messaggio Da mulan il Sab Mar 23, 2013 5:50 pm

Brava Vale, stamattina salmone anche per noi!

Ho anche comprato il latte di cocco, ma mi serve un consiglio su come preparare il frullato: ricordo che dentro il barattolo è in due fasi diverse, quella grassa che è solida e poi la parte liquida. Lo usai per cucinare (pollo al cocco ) e col calore si squaglio la parte solida e si "riunì" il tutto. Il problema è: per il frullato come si fa? Ricordo che la parte solida era proprio solida ...
mulan

Messaggio Da Valeria il Sab Mar 23, 2013 5:54 pm

Ma la parte solida è sotto vero? Se sì, magari riesci a scavarla con un cucchiaio, io ho il burro di cocco in frigo e col cucchiaio più o meno qualcosa viene su
Secondo me viene supergodurioso e cremoso anche con la banana, o meglio banana e ananas drunken
Valeria

Messaggio Da mulan il Sab Mar 23, 2013 5:59 pm

Sì sì, con il cucchiaio si riesce a togliere, solo mi chiedo come si fa a fare il frullato con la parte solida, anche perché a quanto ho capito l'acqua non va usata, o sbaglio? Stupendo che io prima mi faccio prendere dalla gola e poi mi faccio le domande!
mulan

Messaggio Da Valeria il Sab Mar 23, 2013 6:07 pm

Sì che si usa, la parte solida è il grasso, sennò cosa l'hai preso full-fat a fare? credo che, se non è pietrificata, frulla che ti rifrulla prima o poi si scioglie, in fondo frulliamo anche le mele che sono belle durette.
Valeria

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Mar 23, 2013 7:18 pm

ragazze il mio non e' solido,cmq nel caso io agiterei un po e lo passerei 10 secondi al microonde..sulla confezione non mi pare di aver letto quanto si conserva in frigo una volta aperto,ma io credo 3 giorni.poi cmq oltre al frullato si puo usare per cucinare delle pietanze salate.
gutsygibbon

Messaggio Da malalaka il Dom Mar 24, 2013 9:15 am

Io lo uso quando cucino indiano. Una volta aperto lo metto in un vasetto di vetro. L'ho conservato in frigo fino a 5 giorni credo. Di più non so perché l'ho sempre finito prima.
Prima di usarlo mescolo sempre la parte solida con quella liquida.
malalaka

Numero di messaggi : 1035

Messaggio Da Sharon il Lun Mar 25, 2013 7:00 am

Ragazze ho proposto a lovvo di seguire un'alimentazione corretta sulla linea della zona per almeno i 10 giorni che verrà qui e poi vedere come si sentirà ora peró devo trovare idee e menù per lui specie perchè a pranzo sarà solo!!!
Sharon

Numero di messaggi : 3914

Messaggio Da Valeria il Lun Mar 25, 2013 7:34 am

Non so se può valere, ma il mio moroso si è intrippato con le insalatone: proteine + verdura + frutta + condimento o semi oleosi, e quando se le prepara poi me lo racconta sempre tutto soddisfatto! Ma dipende da cosa piace a lui, secondo me devi trovare il suo punto debole e puntare su quello senza pietà ah io toglierei i latticini freschi e quantomeno certi tipi di cereali.
Avevo trovato un link con delle foto di cibi in porzioni da 200 calorie mi pare, dalla manciatina di Skittles al supermega piatto di broccoli una bella terapia d'urto per capire che ridurre le schifezze non è triste!
Ah ricorda che la strategia migliore è non avere certi cibi in casa, io sono pessima a trattenermi se so che la schifezza c'è, invece sono molto brava a non comprarle al supermercato... quindi punto su quello!

Noi adesso stiamo provando a variare le colazioni, sabato il salmone e oggi frullato con latte di cocco e banana (le fragole costavano troppooooooo)! Sono ancora strapiena silent (ma non è una colazione da zona, mancano le proteine)
PS: il latte di cocco Altromercato non c'era all'Ipercoop!! Assurdo... ne ho preso uno in brik da 250 ml e direi che è full-fat perché è pesaaaaaaaante! L'ho agitato prima di aprirlo, ma non era affatto separato, era identico alla panna da cucina! Ma ingredienti tranquilli, solo cocco e acqua.
Valeria

Messaggio Da Sharon il Lun Mar 25, 2013 7:55 am

Vale racconta un po' di queste insalatone..... sono tutta orecchi!!! Oltre tutto io non amo l'insalta ma potrei farmela piacere visto che qui in mensa è un disastro e mi sento il fegato appesantito dopo appena 15 giorni!!!
Per la colazione lui sostiene di non digerire bene il latte quindi finchè si trovano punterei sulla spremunta d'arancia e.... cosa potrei fargli mangaire?!?
Salmone affumicato bocciato... non gli piace mentre per me è una delle cose più goduriose in commercio!!!
Frullato con latte di cocco... non sarà troppo grasso?? Devo ideare qualcosa Twisted Evil e rimettermi in riga anche io che ultimamente mi sto un po' trascurando!
io più che su risultati sul peso (in 10 giorni non posso pretendere miracoli) punterei proprio a fargli capire che questo tipo di alimentazione ti fa stare meglio I love you
Sharon

Messaggio Da Elisina il Lun Mar 25, 2013 8:02 am

Sharon, perchè non partite dal leggervi insieme un libro, sulla Zona (se è quella che vi interessa), magari quello di Duranti, giusto per capire bene come funziona e i benefici che apporta? magari anche per lui, leggerlo, è motivante..
Giusto per non fare confusione qua.. il latte di cocco full fat non è certo zonico, specie per chi deve perdere peso (i grassi nella zona non sono liberi come in Paleo!!), e del latte vaccino se ne fa tranquillamente a meno, in qualunque regime dietetico
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Lun Mar 25, 2013 8:05 am

Beh a colazione qualche fonte proteica ci vuole, prova con la bottiglia di soli albumi e gli insegni a farsi la crèpe bianca alla frutta + alternando cioccolato fondente/frutta secca/cocco a scaglie...
Nelle insalatone il mio lui ci mette: lattuga o carote (o qualsiasi verdura fresca che capiti in frigo), poi o dell'affettato magro, o tonno al naturale, o petto di pollo a pezzetti... e di solito mette una mela o un'arancia, e poi condisce con olio e sale ed eventualmente altre spezie. Invece dell'olio puoi mettere semi di girasole o simili, per i grassi, e un goccino di yogurt bianco non zuccherato come salsa, per tenerli attaccati (altrimenti te li ritrovi tutti sul fondo!)
Come proteina si può anche usare una frittatina con erbe aromatiche tagliata a cubetti!

Insisti sul mangiare frutta e non amidi a pranzo, perché quando scopri come ti senti energetico e che non ti viene più la sonnazza fino alle 16, non la molli più...
Valeria

Messaggio Da Sharon il Lun Mar 25, 2013 8:51 am

Eli io il libro l'ho letto e ho provato più volte a farglielo leggere ma nada... per questo volevo avviarlo ora con me una decinsa di giorni in modo da fargli capire cosa e quanto mangiare...
Forse non mi sono spegata molto bene...non voglio farlo rientrare nella zona, so che non durerebbe 2 giorni a pesare gli alimenti ma capire come comporre i pasti sarebbe secondo me un grandissimo passo avanti per lui... quindi niente latte di cocco mentre gli albumi..... dove si trovano?!?! Io ho vicino un'ipercoop enorme ma non sono riuscita a trovarli, cerco vicino alle uova dove c'è anche la panna & co... sbaglio reparto?

Sharon

Messaggio Da Valeria il Lun Mar 25, 2013 9:04 am

Chiedi alle commesse, lo sanno di sicuro... io all'ipercoop vicino a me li avevo visti credo, ma li prendo sempre all'Esselunga (ho un superstore dietro casa) proprio dove ci sono le uova.
Mi scoccia un po' che non siano bio, però... perché le uova intere le prendo sempre bio.
Valeria

Messaggio Da Sharon il Lun Mar 25, 2013 10:02 am

proverò...
Insisti sul mangiare frutta e non amidi a pranzo, perché quando scopri come ti senti energetico e che non ti viene più la sonnazza fino alle 16, non la molli più...
è proprio su questo che voglio puntare!!!!

Ora devo trovare anche una soluzione per me... nella mensa in cui vado ora non c'è neppure un microonde per scaldare e non so cosa prendere... fa tutto schifo e ha tutto lo stesso sapore Suspect dovrei trovare qualcosa di "freddo" da portarmi ma il clima ancora non lo consente... l'unica cosa che per ora potrei portarmi fredda è la frittata ma non posso mangiare SEMPRE frittata immagino!!!
Il farro è commestibile freddo se non sbaglio....
mentre le insalatone si conservano? Magari quelle con i semi e lo yogurt al posto dell'olio....
Sharon

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Mar 25, 2013 10:27 am

Puoi portare anche un'insalata di pasta o di riso (con salmone, prosciutto o le proteine che preferisci) e mangiarla a temperatura ambiente
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Sharon il Lun Mar 25, 2013 3:46 pm

Eh Lucy è che io li vedi piatti estivi... e con gli attuali 7 gradi qui a Milano non ce la farei proprio Twisted Evil
Sharon

Messaggio Da Ciuchina il Mar Mar 26, 2013 8:23 am

Ciao ragazze, secondo voi va bene una colazione a base di frullato di banana, 3 fragole, yogurt e qualche fiocco d'avena bio?
Ciuchina

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: