Dieta e Fitness 7

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da malalaka il Mar Set 18, 2012 9:39 am

Eccomi.
Che figata ragazze! Mi mancava proprio tanto la danza! Poi l'insegnate ha uno stile che mi piace tantissimo (ma questo lo sapevo già): veloce, espressivo, dando l'impressione che danzare sia naturale, come fare qualsiasi altra cosa.
Al di là di ogni previsione, il mio corpo si ricordava come si fanno alcune cose, quindi la parte di riscaldamento è andata senza troppi problemi.
Poi diagonale e coreografia... beh, come ho detto all'insegnante a fine lezione, conto che prima o poi riuscirò ad andarle dietro Lei ha risposto che le piace il mio spirito. Poi ci sono anche altre due sfollate dal corso di amatoriale, quindi mi sento meno sola
Ieri sono tornata a casa piena di adrenalina, ho raccontato a raffica a Simon i dettagli della lezione, e mi ha fatto tantissima tenerezza perché non solo mi ascoltava, ma mi faceva un sacco di domande, era interessato per davvero I love you
Stamattina mi sa che non l'avevo ancora smaltita l'adrenalina perché mi sono svegliata con lui alle cinque e mezza e dopo un po'sono uscita a farmi un giro in bici Cool

malalaka

Numero di messaggi : 1035

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da cinciarello il Mar Set 18, 2012 10:56 am

fantastica!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6066

Messaggio Da linda il Mar Set 18, 2012 11:22 am

Che bella esperienza Mala!
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da malalaka il Mer Set 19, 2012 8:26 am

Sì, bella per davvero. Non vedo l'ora arrivi domani per la seconda lezione. Ogni momento libero mi metto a cercare di ricostruire le sequenze dei passi

Tu Linda quando cominci?
malalaka

Messaggio Da moonriver il Mer Set 19, 2012 9:04 am

Pero' per parlare di danza non sarebbe opportuno spostarsi nel topic apposito...?
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da linda il Mer Set 19, 2012 9:15 am

Sì dai andiamo al topic apposito così se ti va di raccontare ancora Mala bounce
linda

Messaggio Da malalaka il Mer Set 19, 2012 10:29 am

Ci avevo pensato, ma è specifico sulla danza classica
malalaka

Messaggio Da moonriver il Mer Set 19, 2012 11:51 am

In effetti si ma magari le moderatrici possono modificare il titolo in modo tale che comprenda anche gli altri generi di danza! Ad ogni modo non penso sia tanto off topic scrivere li. Sempre danza e'!
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Elisina il Mer Set 19, 2012 11:52 am

Lo modifico subito
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Ven Set 21, 2012 11:37 am

Nell'ultimo mese ho perso 1kg e 1cm, ma non me lo spiego non mi sono impegnata e il ginocchio mi fa male più che mai!
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Set 21, 2012 12:10 pm

Io devo ancora misurarmi, ma ragazze... ho perso 6 kg (4 da quando ho cominciato a seguire i vostri consigli e a ridimensionare drastimcanete pane-pasta)...
L'attività fisica però, secondo me, è stata la chiave di tutto... E' come se qualcosa si fosse "risvegliato"!
Appena mi misuro, magari, vi faccio sapere di quanto è calato il giro-ciccia!
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2709

Messaggio Da Elisina il Ven Set 21, 2012 12:24 pm

Che bello, Ardath!
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Mar Set 25, 2012 3:19 pm

Posto qui, perché la motivazione dell'artista mi ha colpito:

http://juliakozerski.com/changingroom

E' una ragazza che ha deciso di cambiare stile di vita e, contestualmente, che ha deciso di farsi fotografie nell'arco di un anno in tanti camerini... Beh, ha perso 74 chili dicendo di aver eliminato i cibi spazzatura e di aver introdotto l'attività sportiva.

Anche se è più la performance estrema e, credo, sconsigliabile, di un'artista, il processo è molto interessante!
ArdathLilith

Messaggio Da Valeria il Mar Set 25, 2012 6:03 pm

Forse tutti quei chili in un anno sono davvero troppi, ma quando si è obesi o fortemente obesi basta comportarsi come i comuni mortali e se ne perdono una marea il mio ragazzo era obeso quando ci siamo conosciuti, e a inizio estate è arrivato a pesare 40 kg in meno (dopo si è impegnato per riprenderne un paio). Non ha mai fatto diete drastiche né si è ammazzato di sport, semplicemente a un certo punto ha capito che così non era sano e si è dato una regolata. 40 kg su 7 anni non sono un'enormità, ma se guardi una persona e pensi "questo potrebbe perdere 40 kg?" fai fatica a immaginarlo. Il messaggio è molto importante... la gente di solito è convinta che per tenersi in forma servano sacrifici, compromessi, impegno e soprattutto che sia necessario rinunciare alle gratificazioni del cibo. Ho scoperto che è tutto l'opposto: quando smetto di fare movimento mi sento un ragnetto, con le spalle incassate, piena di acciacchi; quando mangio come mangiavo prima l'organismo reagisce malissimo e in più non sono neanche soddisfatta. Per me ora la cosa stressante e difficile da sopportare è quello che tutti trovano facile e attraente, cioè la vita spazzatura...

Comunque... ho appena ricominciato coi workout Shocked Aiuto!!! Si sente un'estate intera di stop. A proposito, ho una domanda: so bene che bisogna far riposare il corpo dopo l'allenamento, ma a me viene difficile trovare la motivazione per i workout a giorni alterni. Sarebbe come dover prendere la tb un giorno sì e uno no!
Se ne faccio uno tutti i giorni o quasi, posto che devo sia tonificare e creare massa sia asciugare il grasso vecchio di anni, mi faccio così male? Giusto uno piccolino, tipo 10-15 minuti e al mio ritmo.
Valeria

Messaggio Da Luthien il Mar Set 25, 2012 6:29 pm

magari falli dal lunedì al venerdì e riposa nel fine settimana, o trova un paio di giorni per riposare perché è importante anche quello
Luthien

Numero di messaggi : 7898

Messaggio Da Valeria il Mar Set 25, 2012 7:35 pm

Sì il fine settimana mi viene molto meglio riposare... per prendere l'abitudine di qualcosa ho bisogno della routine fissa, altrimenti rinuncio subito! Associandolo al post-lavoro dovrebbe funzionare. Domani riprovo e vediamo come va
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mer Set 26, 2012 8:02 am

Concordo con Luth, due giorni di stop ti servono. Buona ripresa!
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mer Set 26, 2012 8:18 am

Se due giorni bastano, va benissimo! Oggi mi sento una favola, nonostante il sonno ho i muscoli che vibrano... drunken
Valeria

Messaggio Da mulan il Ven Set 28, 2012 5:46 pm

Sono da poco tornata dalla palestra, dopo 2 mesi e mezzo in cui non ci andavo più assiduamente, da quando il mio ragazzo è stato ricoverato in pratica.
Diciamo che ultimamente ero entrata in questo circolo vizioso di pigrizia dal quale faticavo a uscire, e anche oggi pomeriggio non nego di essermi preparata controvoglia per andare ma...una volta lì la voglia di fare, di muovermi, ha preso il sopravvento! Ovviamente non ho strafatto, ho ripreso l'ultima scheda che mi era stata data senza farmene fare una nuova, e non ho esagerato con i carichi, ma mi aspettavo di stare peggio sinceramente: sentivo subito l'esigenza di aumentare i pesi, ho fatto quello che doveva fare, e adesso mi sento piacevolmente stanca ma non distrutta, ecco!

L'unica cosa su cui ho notato un "peggioramento" sono i battiti cardiaci: nella parte cardio (6 minuti di cyclette all'inizio + 6 minuti di ellittica dopo le gambe) prima dovevo muovermi di più per raggiungere i 139 bpm, adesso invece bastava poco e arrivavo pure a 160! Shocked Mi rendo conto che è stato per il periodo in cui sono stata ferma, ma sono motivata a riprendere presto i miei ritmi...

Meno male che comunque nel complesso ho mantenuto delle buone abitudini alimentari, nonostante gli sgarri delle vacanze!
mulan

Numero di messaggi : 3256

Messaggio Da ArdathLilith il Sab Set 29, 2012 11:47 am

Ieri mi è arrivato il libro di Filippo Ongaro consigliato da Elisina.
Al di là del titolo che trovo insopportabile (troppo marketing), lo sto leggendo con interesse.
Considerato anche come, grazie alle dritte sensate ricevute qui, abbia perso 6 kg in poco tempo ma soprattutto (ed è questo per me l'importante) recuperato un rapporto e un rispetto del mio corpo che non avevo da tempo, voglio arrivare alla fine della lettura per capire se concordo o meno con l'approccio che però, fin dalle prime pagine è sicuramente nelle mie corde.
Quello che più mi conforta è pensare che ho 32 anni e che sono ancora in tempo per cambiare le cose, per me ma anche per la mia famiglia, per il mio compagno, per i miei figli, ed evitargli un "calvario" magari non necessario (che, da parte mia, comincia comunque con il ridimensionamento TOTALE della televisione)!
Grazie ancora per questo topic, un tempo non capivo perché fosse così frequentato e perché fosse in testa a "Salute". Oggi, invece, lo capisco benissimo!
ArdathLilith

Messaggio Da Luna nuova il Lun Ott 01, 2012 9:09 am

oggi pomeriggio si torna in palestra e ogni lunedi, mercoledi e venerdi.
Sono contenta di aver ridetto addio ai latticini, a me e a mio marito ci gonfiano come palloni, ormai i gelati estivi sono un lontano ricordo e la differenza si vede, eccome
dò un pat pat di incoraggiamento alle compagne sportive
il movimento è davvero salute, e le endorfine che si ricavano non hanno veramente prezzo!
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da linda il Lun Ott 01, 2012 10:12 am

Ciao Luna,
hai tolto proprio tutti tutti i latticini dalla dieta?
linda

Messaggio Da Luna nuova il Lun Ott 01, 2012 10:19 am

ehm tutti tutti no...
ho lasciato il parmigiano, per cui potrei anche uccidere e la colazione con le paste oppure il dolce solo un giorno a settimana, tipo sabato o domenica. Un cappuccino ogni morte di papa. Beh così non mi pesa quasi per niente
Luna nuova

Messaggio Da linda il Lun Ott 01, 2012 10:35 am

Prima invece quanti e che tipi consumavi?
Io per anni non ho toccato un latticino perchè avevo letto che facevano male ed ora ho ripreso qualcosa perchè ne sentivo la necessità: mangio il parmigiano ma anche tanto yogurt naturale, a volte grasso, a volte magro, sono arrivata a consumare un barattolo da 500 grammi al giorno Mi sento molto bene ma non vorrei che fosse un po' troppo e di trovarmi ad avere qualche problema più avanti Di certo lo yogurt mi ha aiutata a prendere peso ed anche per i bruciori di stomaco che sono scomparsi
linda

Messaggio Da Luna nuova il Mer Ott 03, 2012 9:55 am

beh più che altro in estate campavo di caprese, con tonnellate di mozzarella, e poi un gelato al giorno me lo facevo... ero veramente gonfissima Shocked
lo yogurt non è che lo adoro ti dirò... ma quello senza zucchero credo che sia molto sano!
i gelati non li voglio più nemmeno vedere da lontano
Luna nuova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili