Dieta e Fitness 7

Pagina 6 di 26 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da Valeria il Mer Ott 24, 2012 7:21 am

Quoto... la troppa stanchezza mi ha fatto decidere di abbandonare danza, chiediti come ti senti prima di Pilates: sei ancora energica per la prospettiva della lezione o già stanca per le maratone che fai per Pilates?
Io finora non ho ripreso proprio perché mi chiederebbe troppe energie e non ne vale la pena al momento. Non ci andavo più con spensieratezza ma già stanca solo a pensarci!
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan il Mer Ott 24, 2012 8:15 am

Una cosa non ho capito linda, tu dovo pilates alla fine pranzavi o no? Comunque concordo con le altre, allenta un pò la presa e vedi come ti senti, alle brutte ti ritroverai a scegliere tra danza e pilates. So che è brutto, perchè ti piacciono entrambi, ma se ti senti stanca vuol dire che il tuo corpo ti sta chiedendo di fermarti un pò, ed è importante ascoltarlo.
mulan

Numero di messaggi : 3256

Messaggio Da linda il Mer Ott 24, 2012 9:06 am

Sì Mulan dopo Pilates pranzo anche se va a finire un po' troppo tardi per i miei ritmi.
Dunque: domani avrei di nuovo pilates e venerdì danza, cosa mi consigliate, salto domani Pilates? Poi lo salterei anche martedì prossimo in quanto ho un impegno di lavoro. Mi spiace anche perchè, se pur stanca, mi sento in forma sotto altri aspetti come ad esempio la digestione che è migliorata con tutto questo movimento, anche se voglio poi vedere come andranno le cose quando sono nella fase follicolare e sopratutto in prossimità di ovetto (periodo nel quale ho maggiori problemi digestivi). Ad ogni modo oggi mi sento bene,a parte gli addominali un po' distrutti dalla seduta di ieri
Stavo pensando alla riflessione che mi suggeriva Vale: mentre per danza sono sempre prontissima in effetti quando vado a pilates sono già stanca prima di cominciare perchè alle 13 mi sento proprio stanca già di mio pero' ieri mi sentivo meno stanca di altre volte causa mega spuntino ed invece poi sono stata peggio di altre volte, non me lo aspettavo.
Vorrei infine aggiungere che nonostante tutto, sentendomi bene oggi, io d'istinto continuerei tutto come se niente fosse pero' mi rendo conto che sto sbagliando, l'ho fatto spesso anche in passato, esagerare esagerare e non riuscire, letteralmente a fermarmi anche se dovevo, anche se tutti preoccupati me lo dicevano. Non so che meccanismo mi scatti in testa e cosa fare per farmene una ragione quando devo riposarmi
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da mulan il Mer Ott 24, 2012 10:55 am

Penso che sia un pò un circolo vizioso linda, anche a me succede così: più mi muovo e faccio cose e più sembra che abbia energia per farle, poi crollo. Considera che in periodi particolarmente stressanti nonostante mi stanchi tantissimo fatico ad addormentarmi la sera...scherzetti che fa il cortisolo! Invece quando mi rilasso sembra che ho meno voglia di fare tutto, ogni cosa da fare sembra un'avventura, perchè sono più riposata, e perchè comunque faccio sfogare molto stress accumulato.
Questa settimana ti consiglierei di prendertela più comoda, quindi magari salterei pilates, se per te danza ha la priorità, poi martedì prossimo lo risalterai e avrai una prova tangibile su come ti senti: se starai meglio, allora avevi decisamente bisogno di diminuire un pò l'attività!
mulan

Messaggio Da mulan il Gio Ott 25, 2012 8:02 pm

Oggi alla mia palestra ho provato pilates: che dire, mi è piaciuto tantissimo! Inizialmente ero un pò timorosa, ma poi ho visto che c'erano altre novelline come me e mi sono sentita più a mio agio, anche se essendo un corso aperto a tutti siamo più o meno di tutti i livelli...certe ragazze erano di una bravura impressionante! Shocked E' incredibile come stando seduti e distesi per un'ora dopo ci si senta i muscoli indolenziti!
Certo, non mi sento di renderlo la mia unica attività, la sensazione di movimento che mi dà la palestra è inimitabile e non voglio rinunciarci, ma mi sembra un'ottima integrazione, soprattutto per me che, da brava giovane anziana, già soffro di dolori alla cervicale a volte.
mulan

Messaggio Da linda il Ven Ott 26, 2012 12:14 pm

Oh Mulan Sono proprio felice che ti sia piaciuto!
Io ieri poi sono andata perchè poi la prossima settimana fra festività ed una lezione che perderò... potrò riposare.
Mi sento proprio di consigliarlo, poi non so se anche per il Pilates ci siano vari modi per insegnarlo. Il mio corso, essendo in una scuola di danza, è veramente da sogno e molto propedeutico per aiutare a rafforzare i muscoli e la postura necessaria ad una ballerina di danza classica. E' così anche nel tuo corso Mulan? Nel mio corso pero' di ballerina ci sono solo io sono assieme a delle signore ed un paio di ragazze della mia età. Quando è il momento di lavorare tanto, con i tanti addominali piuttosto che gli esercizi per i glutei a volte noto che.... le persone attorno a me dopo un po' si arrendono e finisce che siamo solo io e l'insegnante a completare...
Ad ogni modo a fine lezione mi sento davvero tanto rilassata, mi dà una sensazione proprio ottima e per la danza mi è indispensabile.
Pero' mi dicevano che nelle palestre Pilates viene fatto in modo diverso, molto più dinamico, se devo essere sincera a me non credo piacerebbe. In una palestra della mia zona fanno anche un corso denominato "Power yoga", chiedendo cosa fosse mi dicono "Si lavora molto, niente meditazione". Caspita, ma che yoga è? L'essenza dello yoga non è forse il raggiungimento del nirvana?
Questo per dire che a volte non mi piace come alcune palestre bistrattino certe belle discipline ma sicuramente sono solo alcune (questa di cui parlo è proprio out per me, è la classica palestra alla moda che ti presenta conti da capogiro per servizi di dubbia utilità) da come lo descrivi Mulan sembra che il tuo Pilates sia come il mio Se soffri di cervicale inoltre è proprio indicato, io ho la schiena completamente bloccata e capisci che per una ballerina non è il top Pilates è proprio ottimo in tal senso!
linda

Messaggio Da mulan il Ven Ott 26, 2012 12:21 pm

Guarda, il corso che ho seguito ieri in particolare si chiamava "postural pilates", e devo dire che si lavorava molto sull'allungamento dei muscoli della schiena e del collo, dopo mi sentivo benissimo! Shocked Ovviamente ho lavorato tanto di gambe e di braccia, facevamo molti esercizi con l'elastico, anche se l'insegnante a noi nuovi consigliava di farli senza, alcuni. Mi piacerebbe tanto continuare, spero che gli impegni universitari me lo permetteranno: ho intenzione di andare in palestra 2 volte alla settimana, poi un altro giorno vorrei riservarlo al pilates!
mulan

Messaggio Da linda il Ven Ott 26, 2012 9:25 pm

Sì, sembra simile a quello che facciamo noi: molto allungamento ma anche molti addominali e molti esercizi per glutei e braccia, esercizi ottimi ma il tutto in modo molto piacevole. Confermo la sensazione di pieno benessere e rilassamento dopo
linda

Messaggio Da Eowyn il Sab Nov 03, 2012 10:07 am

So che ultimamente non scrivo, ma dopo il periodo estivo in cui non sono riuscita a mangiare bene, ho ripreso una dieta simil-zona (cerco sempre di equilibrare proteine carboidrati e grassi, anche se alla mensa del lavoro devo andare ad occhio...)
Vorrei chiedervi un consiglio: stasera vorremmo fare le castagne arrosto... di solito cenavo solo con quelle quando le facevo, ma non va molto bene... cos'altro potrei mangiare per equilibrare tutti i carboidrati che hanno?
Eowyn

Numero di messaggi : 3303

Messaggio Da Elisina il Sab Nov 03, 2012 10:37 am

Un secondo, Eow, quale ti pare a te.
Le castagne comunque sono un'ottima fonte naturale di amidi, per la regola " se l'ha fatto l'uomo non mangiarlo" Buona cena! I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Eowyn il Sab Nov 03, 2012 11:13 am

Elisina ha scritto:Le castagne comunque sono un'ottima fonte naturale di amidi, per la regola " se l'ha fatto l'uomo non mangiarlo"
Mi fa piacere sentirlo! su internet tutti sconsigliano tantissimo le castagne per le diete! e su un forum di dieta zona a un tizio dicevano cose del tipo: "perchè le devi mangiare per forza? si mangia per vivere, non si vive per mangiare!" Shocked Ovvio che magari non le mangi tutti i giorni per tutto l'autunno, però dai, che tristezza...
Eowyn

Numero di messaggi : 3303

Messaggio Da linda il Sab Nov 03, 2012 5:28 pm

Cara Eowyn, credo proprio che stasera ti seguirò con la castagnata e concordo pienamente con Elisina: le castagne sono un'ottima fonte di amidi! Quest'anno voglio anche provare a farci dei dolcetti naturali naturali
linda

Messaggio Da Valeria il Sab Nov 03, 2012 6:55 pm

Mah secondo me devi sempre soppesare i danni con i benefici: nel tuo caso non devi perdere 30 kg (e neanche 5) quindi se anche scegli castagne, banane, cachi e altri tipici frutti sconsigliati dalle diete, non succede proprio niente al tuo corpo... e poi appunto, se un cibo è buono, naturale, senza schifezze, lo apprezzi molto e in più hai modo di inserirlo in un pasto bilanciato... ma perché privarsene!
Ad esempio i famosi dolci: quando sceglo se mangiarne, soppeso sempre il fatto che poi mi daranno malessere. Se ne vale davvero-davvero la pena, posso pure cedere e però me lo gusto ben bene (oppure se devo mangiare ed è l'unico cibo disponibile) ma altrimenti rinuncio volentieri, non mi interessa mangiare sostanze e sapori che non mi soddisfano e in più mi danno nausea, mal di pancia e sonnolenza.
Valeria

Messaggio Da linda il Sab Nov 03, 2012 9:16 pm

Io ormai considero i dolci tradizionali come non cibi Se li mangio sto proprio male!
Le banane invece ho smesso di mangiarle anni fa ed ora vorrei riprovare ma mi basta un morso per sentirmi pienissima e davvero non la digerisco.... secondo voi cosa dovrei fare, dovrei insistere? Perchè, a differenza dei dolci, le banane mi piacciono, hanno il potassio e mi piacerebbe consumarle ogni tanto.
linda

Messaggio Da Valeria il Dom Nov 04, 2012 2:04 pm

Linda non sono esperta in queste cose, ma ti direi di inserirle pian piano nella tua alimentazione: diciamo solo mezza banana per volta, e sempre di mattina, così hai tutto il giorno per digerirla bene. Comunque sentiamo anche cosa dice Elisina!

Mi è venuto un dubbio: se si ha preso freddo all'intestino, il movimento fisico è da evitare? Fino a ieri sono stata ferma perché con i crampi non mi veniva proprio voglia, oggi però vorrei fare un workout tranquillo. So che il movimento migliora il transito intestinale, ma solo in modo benefico o può intensificare un'irritazione in corso?
Valeria

Messaggio Da Panicqueen il Dom Nov 04, 2012 2:17 pm

Se ti affatichi e hai un intestino messo alla prova da un virus, questo ti può comportare malassorbimento e quindi diarrea. Lascia che sia il tuo corpo a dirti cosa fare, nel dubbio, un giorno di riposo in più per riprendersi meglio non ha mai fatto male a nessuno

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31228

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Valeria il Dom Nov 04, 2012 2:25 pm

Non credo sia un virus, perché non ho avuto febbre ma solo un paio di tentativi di diarrea (solo tentativi) e poi solo crampi e senso di urgenza tipo da scarica, per una settimana ormai. Poi tutto è successo in seguito a un momento ben preciso in cui ho preso molto freddo, per quello escludevo il virus. Sto prendendo i fermenti e ho azzerato le verdure (solo oggi carote), avrei detto che senza virus passasse prima effettivamente... uff, nel dubbio resto ferma. Mi pesa...
Valeria

Messaggio Da linda il Dom Nov 04, 2012 5:09 pm

La mia esperienza nel fare movimento mentre non sto bene è sempre molto positiva: migliora il mio stato di salute, sia che abbia un virus o un malessere ma è una cosa davvero personale e sopratutto poco scientifica. Temo che sia fortissimo l'impatto psicologico nel mio caso l'endorfine fanno miracoli per quel che mi riguarda!
Concordo con Panic, se sei in dubbio un giorno di riposo in più non ti fa male I love you
Per la banana: farò così, provo piccoli pezzi la mattina e vediamo che accade
linda

Messaggio Da mulan il Lun Nov 05, 2012 7:59 pm

Una cosa mi chiedevo: quelle bilance particolari con le quali si fanno i test della composizione corporea nella palestra sono abbastanza attendibili? Da me lo fanno fare una volta al mese, è meglio che comunque "prendo le misure"?
mulan

Messaggio Da Luthien il Lun Nov 05, 2012 9:14 pm

Non penso che siano attendibili (se ho capito di che tipo di bilancia si tratta) o di sicuro lo sono più le misure
Luthien

Numero di messaggi : 7898

Messaggio Da Olmi il Mer Nov 07, 2012 11:26 am

Da quando ho sospeso la pillola mi sono asciugata tantissimo e fin quì nulla di male, visto che è migliorata anche la ritenzione idrica.
Il mio problema è che adesso mi vedo ancora più magra!
Non sono mai stata grassa, fin da piccola sono sempre stata magrolina, nonostante sia una buona forchetta!
In passato mi ero sottoposta a tutti gli esami e mi hanno semplicemente detto che ho un metabolismo velocissimo, a quanto pare ho preso dal papà e dal nonno.
Ho un bel rapporto con il mio corpo, ma sono stanca di sentirmi dire se mangio, se mangio tanto, se mangio poco. Non le sopporto più queste domande, è da quando andavo alle elementari che le subisco.
Mi basterebbero quei 2/3 kg ma non ce niente da fare!!!
Potrei strafogarmi di dolci ma prferirei ingrassare con un alimentazione corretta e sana!!
Qualcuna di voi ha il mio stesso problema? O qualcuna di voi sa darmi una dritta?
Olmi

Numero di messaggi : 1331

Messaggio Da mulan il Mer Nov 07, 2012 2:22 pm

La butto lì: tonificarti un pò? Basterebbe fare qualche esercizio e mantenere comunque un'alimentazione sana! Come stai messa a tono muscolare? A volte il discorso della magrezza inganna, perchè pesare poco non significa automaticamente essere magri, magari hai anche uno scarso tono...
mulan

Messaggio Da Olmi il Mer Nov 07, 2012 2:33 pm

decisamente Mulan, direi che ho anche uno scarso tono!
In realtà fino a poco tempo fà facevo qualche esercizio a casa, però forse non erano quelli giusti...e l' impegno devo ammettere che non era il massimo!
Quali esercizi potrei fare?
Olmi

Messaggio Da Elisina il Mer Nov 07, 2012 2:38 pm

Mulan dice bene. Magari ti vedi troppo magra perchè hai poco tono.
Quindi occorre allenarsi sodo e mangiare bene, per costruire i muscoli.
Spulciati il topic, di homefitness si è parlato tantissimo.
Ti puoi guardare anche il sito bodyrock.tv e il canale youtube di Zuzana Light
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Olmi il Mer Nov 07, 2012 2:51 pm

Grazie mille Elisina, questa volta voglio proprio impegnarmi, prima di tutto per mè stessa e poi perchè sono stanca di sentirmi dire sempre le stesse cose!!
Mi sà che d' ora in poi mi leggerete spesso da queste parti, avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli e anche di una bella dose della vostra energia e carica...
Olmi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 26 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: