Dieta e Fitness 7

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da MissPat il Lun Ott 22, 2012 10:15 am

Mmmhh.. purtroppo nelle palestre che ho frequentato finora e anche in quella dove sono ora, per "scheda" intendono gli attrezzi... e io resisto 2/3 settimane con gli attrezzi, poi non vado più.
Grazie dei consigli, Eli!
MissPat

Numero di messaggi : 5955

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan il Lun Ott 22, 2012 10:24 am

A parte gli attrezzi non fanno corsi con attività di tonificazione? Così potresti alternarli a quelli più aerobici! Da me ad esempio fanno una roba che si chiama "total workout", non ci sono mai andata, ma è praticamente un'ora in cui si fa un workout completo, sennò potresti provare il pilates, lo fanno dove vai tu?
mulan

Numero di messaggi : 3246

Messaggio Da Pachamama il Lun Ott 22, 2012 10:30 am

Io ricevo un sacco di complimenti, in effetti visivamente sono molto più in forma di quando ho cominciato il mio percorso di modifica alimentazione e attività fisica..secondo un'amica incontrata venerdì scorso che non mi vedeva da maggio, ha detto che non mi ha mai vista così in forma, e ci conosciamo dal 2003
Devo ancora tarare alcune cose ma sono molto contenta della mia dieta paleo stamane ho fatto un esperimento: cappuccino senza zucchero, che ho eliminato già ma quella bustina sembrava indispensabile, che sorpresa piacevole verificare che risulta dolce di suo
Vorrei però un consiglio: nel periodo premestruale e mestruale ho una voglia di zuccheri pazzesca, solo che poi eccedo e mi sveglio l'indomani dolorante, perchè sti zuccheri sono un problema per me..capita a qualcuna di voi, se si come risolvete?Grasssie I love you
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Valeria il Lun Ott 22, 2012 10:33 am

Potresti provare a fare della frutta in padella, così caramella un p' e la trovi più dolce... oppure programmi uno sgarro, in fondo le M le hai una volta al mese! Basta non fare la furba ;)
Valeria

Numero di messaggi : 9375

Messaggio Da mulan il Lun Ott 22, 2012 10:46 am

Pacha, pensa che io sto scoprendo proprio il caffè senza zucchero! Certo, quello della moca è ancora troppo amaro per me, e infatti aggiungo mezzo cucchiaino di zucchero di canna (in diminuzione), ma quando faccio quello della macchinetta tipo bar non metto nulla, e non faccio più la faccia schifata come prima, anzi! Per la voglia di dolce perchè non punti sul cioccolato fondente? Ovviamente senza esagerare, ma sarebbe comunque uno "sgarretto" più che uno sgarro vero e proprio. Magari, se proprio si vuol fare una porcata, poco cioccolato fondente squagliato su una banana! Sennò potresti comprare delle barrette tipo Enerzona, costano un pò e non sono proprio il massimo, ma magari ne mangi una giusto in queste occasioni e ti soddisfa la voglia di dolci!
mulan

Messaggio Da Elisina il Lun Ott 22, 2012 11:05 am

la mia strategia è: sgarro programmato (dignitoso, di modo da non stare male il giorno dopo... io ad esempio vado di gelato artigianale, però prendendo ahimè gli enzimi, o schianto) e cioccolata fondente >80 sempre a a disposizione Comunque Pachina il cappuccino paleo ancora non l'avevo sentito I love you

Miss, intendevo proprio quello che ha detto Mulan. Alterna corsi più cardio e altri di tonificazione, basta che non stai a saltellare un'ora per 5 giorni la settimana, è deleterio
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Pachamama il Lun Ott 22, 2012 11:24 am

Ah ah Eli in effetti il cappuccio è una mia libera interpretazione in base allo stile paleo/primal alla Mark Sisson, che concede latticini ( interi possibilmente di latte crudo ) con moderazione potevo io non approfittarne, gicchè eliminati i grains il latticino lo digerisco?

Edit: @ Vale..apprezzo il fondente 85 %, il punto è che faccio la furba devo darmi una regolata anche se è una volta al mese!La frutta che caramella mi ispira

@ mulan: barrette nein, non mi piacciono più vero che è una soddisfazione il caffè duro e puro Cool ?

Ultima modifica di Pachamama il Lun Ott 22, 2012 11:57 am, modificato 1 volta
Pachamama

Messaggio Da MissPat il Lun Ott 22, 2012 11:48 am

@Mulan e Eli: pilates non fa per me, già provato. Faccio Body control, che è una specie di yoga base. Va bene?
MissPat

Messaggio Da Pachamama il Lun Ott 22, 2012 12:03 pm

@ mulanina e vale: ho editato per rispondervi ma è nella pagina indietro mannaggia..no perchè avrete pensato che sono una cafonazza a non rispondervi

@ Miss: yoga base cioè? Ne so poco anche se a volte faccio qualcosina..
Pachamama

Messaggio Da MissPat il Lun Ott 22, 2012 12:08 pm

Cioè non è prorio yoga, ma più soft, ma si tratta comunque di controllo dei muscoli, con respirazione e tenere determinate posizioni.
MissPat

Messaggio Da Valeria il Lun Ott 22, 2012 12:12 pm

Pacha io con gli sgarri non sono così brava, me ne concedo almeno un paio a settimana!! Ma (purtroppo...) i pantaloni dell'anno scorso non posso quasi metterli, nonostante li abbia fatti stringere. Il fatto è che con il 90% di pasti e spuntini bilanciati nei 5 gg lavorativi, funziono molto bene lo stesso, anche se per un paio di giorni mi dovesse capitare un mega sgarro. Non sono ingrassata neanche dopo 2 settimane di 50 g di Galak quasi ogni giorno!
Valeria

Numero di messaggi : 9375

Messaggio Da Pachamama il Lun Ott 22, 2012 12:33 pm

Eh io non sono bravissima, nel senso che non sgarro col dolce salvo M, ma devo ancora ridurre ulteriormente le porzioni per perdere altra ciccia..cosa che riuscirò a fare solo quando sarò un po' più tranquilla..se no anche io mangiando normalmente non avrei problemi a fare qualche periodo porcoso tipo il tuo col galak..che però dati i miei problemini me lo posso pure sognare e vabbè, sgarrerò paleo
Pachamama

Messaggio Da mulan il Lun Ott 22, 2012 12:43 pm

@Pacha: Altra cosa che mi è venuta in mente, e che forse con la stagione fredda proverò, è quella di fare una specie di "croccante home-made", cioè mischiare nocciole tritate con cioccolato extra-fondente fuso, poi far raffreddare. Secondo me è goduriosissimo

@Miss: Non saprei, forse lo yoga va bene per lo stretching e il rilassamento, non so fino a che punto possa essere utile per la tonificazione. Non so, puoi informarti direttamente nella tua palestra su un corso che può servire per la tonificazione, e poi provare, tanto anche tu penso che abbia la formula "tutto compreso", no?
mulan

Messaggio Da MissPat il Lun Ott 22, 2012 12:45 pm

Si, Mulan, però... ho trovato equilibrio così e non mi va di cambiare. Io sono la classica pelandrona ma ho trovato il modo di muovermi 4 volte a settimana e finchè non mi stufo continuo così! mi ci vuole davvero poco per mollare tutto.
Edit: ho guardato sul sito della palestra: Body control che faccio al mercoledì e Special Gag che faccio al giove sono classificati come "Tonificazione"
MissPat

Messaggio Da Pachamama il Lun Ott 22, 2012 12:54 pm

@ Miss : sembra carino questo bodycontrol

@ Mulan: siii, anche io coltivo idee di questo genere..ho ordinato due libri di ricette paleo dal sito di Sisson che mi fanno sbavare e che prevedono godurie di questo tipo..ti farò sapere nel topic delle ricette come procedo
Pachamama

Messaggio Da Elisina il Lun Ott 22, 2012 1:26 pm

Ma se proprio insistete io ve le metto due ricettine di dolci paleo, però poi voi mi dovete promettere che mangiate SOLO una porzione, non tutto il dolce Twisted Evil

Miss, va benissimo quel corso e anche l'altro. Lo yoga, comunque, se ben fatto, tonifica eccome, perchè lavora in isometria e permette un buon allungamento. E' il complemento ideale di ogni altro workout
Elisina

Messaggio Da MissPat il Lun Ott 22, 2012 1:31 pm

Grazie Eli!
Ri-cet-ti-na ri-cet-ti-na
MissPat

Messaggio Da Pachamama il Lun Ott 22, 2012 1:34 pm

E vabbè Eli, prometto SOLENNEMENTE che ne mangerò solo una porzione perchè il resto lo congelo onde evitare tentazioni Grazie cara I love you
Pachamama

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Ott 22, 2012 8:27 pm

a proposito di ricettine paleo dolci...leggevo che Paolo Perucci consiglia come spuntino o colazione la panna montata con del cioccolato Shocked tongue, ovviamente panna pura e montata in casa e immagino in piccole quantità, devo informarmi meglio. Tu Eli ne sai qualcosa?
rimango anche io in attesa delle tue ricettine cmq
Al momento sto leggendo un libro di Kessler dal titolo "Perchè mangiamo troppo (e come fare per smetterla)"...illuminante..lo consiglio
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1341

Messaggio Da mulan il Lun Ott 22, 2012 10:17 pm

Panna montata con cioccolato??? Shocked No beh, fatemi sapere, perchè ultimamente (non so perchè) ho una voglia di panna che mi si porta via! drunken
mulan

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Ott 23, 2012 5:14 pm

pare che a piccole dosi con ingredienti di qualità si possa fare...ma attendiamo Eli per conferma!
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1341

Messaggio Da Elisina il Mar Ott 23, 2012 6:56 pm

Ma certo che si può fare, basta che la panna sia fresca di ottima qualità e il cioccolato amaro...
Io però non ne farei la colazione di tutti i giorni
Gutsy, le ricettine le ho messe sul topic apposito!
Elisina

Messaggio Da mulan il Mar Ott 23, 2012 7:12 pm

Ma la panna non è comunque un pò carente di proteine? O si parla comunque di aggiungerla a qualcosa di proteico?
E cosa intendi Eli per panna fresca e di ottima qualità? Al super c'è sempre quella bio, però non ricordo se è pastorizzata onestamente, ma è comunque di quelle che si trovano al banco frigo, non UHT per capirci.
mulan

Messaggio Da linda il Mar Ott 23, 2012 9:38 pm

Ciao ragazze,
oggi dopo l'ora di pilates ed il pranzo ho iniziato a sentirmi per la prima volta piuttosto stanca, ero al parco con il cagnolino e sentivo freddo e mi sentivo davvero a terra. Tornando a casa ho fatto merenda (ho misurato anche la febbre per sicurezza!) e le cose sono andate un po' meglio ed ora, dopo anche l'ora serale di danza, mi si chiudono gli occhi. E' normale? Pilates mi piace molto ma è in un orario, dalle 13,15 alle 14,15 che mi è molto scomodo perchè esco dal lavoro di corsa e.... muoio di fame! Faccio uno spuntone alle 11 di mattina e poi stop perchè altrimenti ho fastidi allo stomaco. Quando invece rientro a casa alle 14,30 la fame mi è passata anche se comunque mangio sempre abbastanza. Potrebbe essere anche l'orario non comodo ad avermi stancato così tanto? Mi dicono che forse sto esagerando con 4 allenamenti in totale fra danza e pilates ma io ne sono così felice... pero' certo dovrei risolvere questo problema della stanchezza. Già giovedì dopo pilates mi ero sentita piuttosto indolenzita ma finora tanta stanchezza non mi era mai capitata. Mi serve proprio un consiglio, di qualsiasi genere, anche rimedi pratici
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Elisina il Mer Ott 24, 2012 6:55 am

L'unico rimedio pratico che funziona è il riposo, Linda.
Elisina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: