Dieta e Fitness 7

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dieta e Fitness 7

Messaggio Da cinciarello il Mer Set 12, 2012 9:32 am

...ragazze...ormai è ufficiale e non posso più scappare...
il 15 e 16 partecipo alla 24h MTB di Roma al parco degli acquedotti
24 ore continuative a staffetta dentro il parco...un giro completo sono 7km e mezzo...tutto sterrato...abbastanza in piano con qualche tratto decisamente impervio ...ho già provato 2 volte il percorso, anche con il buio...e mentre arrancavo urlavo al mio compagno: "lo faccio solo perché ti amoooooooooo"...

credo che sarà una bellissima esperienza, la squadra che abbiamo composto è di 8 persone e c'è anche il figlio del mio compagno col suo migliore amico...e anche un paio di semi-professionisti (servono per compensare le pippette come me...)
staremo accampati lì con la tenda...c'è un vero e proprio villaggio attrezzato, ci saranno spettacoli e intrattenimenti vari per i momenti in cui non si pedala...
Insomma non vedo l'ora di viverla davvero questa cosa anche perché parlarne e basta mi fa solo salire l'ansia!!!!

se vi interessa cercate info su internet...non ricordo il nom preciso del sito, ma se mettete 24h mtb roma esce subito fuori!
cinciarello

Numero di messaggi : 6066

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dieta e Fitness 7

Messaggio Da nicolecom il Mer Set 12, 2012 9:44 am

Grande Cincia!! cosa non si fa per amore

ok, allora a grande richiesta vi posto la foto della nostra palestrina![img][/img]

la metto in miniatura così non ingombra troppo, cliccate se volete vederla meglio!

come si intuisce la parte sinistra è quella che uso io (panca per addominale, tapis roulant e la mitica spin bike!) a destra, ma non si vede tutto bene.. (a parte i cimeli di boxe di cui è patito dario.. ) troviamo pera, sacco da boxe e bilanciere!)
nicolecom

Numero di messaggi : 3029

Messaggio Da Elisina il Mer Set 12, 2012 9:47 am

CINCIA! che bellooooo voglio la cronaca dettagliata poi, del prima del durante e del dopo!!!

Nic, che bell'ambiente!! a me piace la parte del tuo ragazzo però mi spieghi con estrema dovizia di particolari come avete attaccato il sacco, che me ne hanno regalato uno ed è fermo lì perchè mio marito sostiene di non essere in grado di attaccarmelo? Twisted Evil
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da moonriver il Mer Set 12, 2012 9:54 am

Elisina ha scritto:Se corri tutti i giorni almeno che tu non ti stia allenando per la maratona di New York, Nic, ti rovini, metabolismo e tutto il resto.
Ecco Eli questo non lo sapevo! Shocked Mi spieghi meglio?
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Elisina il Mer Set 12, 2012 10:17 am

Le attività aerobiche prolungate mandano il messaggio che c'è carestia di zuccheri e grassi (principale carburante). Alla lunga, questo abbassa il metabolismo e consuma massa muscolare (pensate al fisico di un maratoneta., scheletrico, e a quello di un centometrista invece)
Marco Martone, che è un personal trainer che stimo molto, lo spiega bene qui
http://www.blogpersonaltrainer.com/2010/08/la-corsa-favorisce-la-cellulite.html
Elisina

Messaggio Da nicolecom il Mer Set 12, 2012 12:49 pm

Elisina ha scritto: mi spieghi con estrema dovizia di particolari come avete attaccato il sacco, che me ne hanno regalato uno ed è fermo lì perchè mio marito sostiene di non essere in grado di attaccarmelo? Twisted Evil

Che trafile con quel sacco!!inizialmente lo abbiamo attaccato al soffitto, con tre viti..ma niente, non ne voleva sapere Twisted Evil ..alla fine abbiamo optato (non si vede dalla foto la parte alta) ma in basso come vedi c'è un supporto in ferro molto pesante (che puoi appesantire anche di più mettendo i pesi circolari da palestra volendo).
In pratica è un supporto da terra!! lo ha preso alla decathlon.. direi che va bene, è un pò ingobrante e rumoroso se si usa in modo potente..però è stata l'unica soluzione. Non so il tuo, ma quel sacco era pesantissimo!!

edit: vista la mia pessima spiegazione...vado di foto : eccolo qui!
http://www.decathlon.it/supporto-autoportante-id_8099632.html
nicolecom

Messaggio Da linda il Mer Set 12, 2012 1:14 pm

Confermo la teoria esposta da Elisina, a furia di camminare a passo spedito per diverse ore al giorno anch'io mi sono piuttosto inscheletrita (non so se esista questo verbo ) stile maratoneta insomma, ed ora sto correndo ai ripari.
Certo che la camminata a passo spedito ma anche le attività aerobiche in genere vengono propagandate come le migliori attività fisiche un po' ovunque, mah.... forse io ho semplicemente esagerato
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Elisina il Mer Set 12, 2012 1:58 pm

Grazie Nic! Conoscevo quel supporto, purtroppo noi però non abbiamo spazio per piazzarlo Neutral
Elisina

Messaggio Da nicolecom il Mer Set 12, 2012 2:11 pm

sì, in effetti è un pò ingombrante e non essendo fissato a terra quando viene usato trema mezza casa
nicolecom

Messaggio Da malalaka il Mer Set 12, 2012 5:02 pm

Cincia wow!!!! Che cosa meravigliosa!! Aspetto il resoconto dettagliato!!!
Ultimamente, nell'ottica di limitare al minimo l'uso dell'auto, ho cominciato a fare spostamenti di media distanza (10-20 km) in bici, e mi ci sto appassionando!

Io sto continuando con i workout 2/3 di volte la settimana. Mi ci trovo proprio bene. E da forza 0 sulle braccia all'inizio dell'estate (come vi avevo detto, non facevo i push up manco sulle ginocchia) sono passata a fare i push up quasi normali, ancora non vado chissà che a fondo, ma ci sono vicina!

E dalla settimana prossima ricomincio, dopo 4 anni, a fare danza!! Non vedo l'ora!!!!
malalaka

Numero di messaggi : 1035

Messaggio Da cinciarello il Mer Set 12, 2012 5:23 pm

che invidia la vostra costanza!!!!...io quest'estate ho avuto un blocco a causa dei vari problemi di salute...prima il mal di denti, poi la candida, poi il torcicollo...è stato difficilissimo!!!! infatti mi sento tornata un po' indietro come prestazioni, ma i risultati estetici sono rimasti (la forma delle braccia e il tono delle gambe e dell'addome)
metterò sicuramente qualche foto della gara...siamo tutti in fibrillazione!!!! bounce
cinciarello

Messaggio Da Valeria il Mer Set 12, 2012 8:04 pm

Io ho male a entrambe le ginocchia, quindi... da domani ricomincio! mi concederò 10 burpee appena sveglia per saggiare il terreno. Domani chiedetemi se li ho fatti
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da Pachamama il Gio Set 13, 2012 7:45 am

Eh eh,Vale li hai fatti?
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Valeria il Gio Set 13, 2012 8:32 am

Yessss! ma devo dire che appena sveglia l'equilibrio è un po' precario. Un po' tanto!!
Valeria

Messaggio Da linda il Gio Set 13, 2012 10:35 am

Cincia che cosa stupenda
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da cinciarello il Gio Set 13, 2012 10:39 am

...sto entrando in fibrillazione!!!! oggi il mio compagno è andato a montare la tenda all'interno del vilaggio...
ieri ci siamo allenati un po' io, lui e suo figlio...io avevo la lingua di fuori stile pastore tedesco, so di essermi allenata poco, ma tanto non dobbiamo vincere...dobbiamo solo divertirci e su quello credo proprio che non ci batta nessuno!!!!
cinciarello

Messaggio Da MissPat il Gio Set 13, 2012 3:31 pm

Oggi ho una lezione di prova di Zumba: è adatta a chi, come me, soffre di lassità dei legamenti della caviglia? ho letto in rete che ci sono molti saltelli; forse è meglio se metto una cavigliera elastica durante la lezione?
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da Pachamama il Gio Set 13, 2012 3:36 pm

Valeria ha scritto:Yessss! ma devo dire che appena sveglia l'equilibrio è un po' precario. Un po' tanto!!

ecco, ora che ho finito di scompisciarmi immaginandoti barcollare per casa, sei stata brava Vale
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Valeria il Gio Set 13, 2012 7:02 pm

Pacha per capire devi provare anche te è difficilissimo, da accosciati a terra, tirarsi su così velocemente da saltare dritti in aria!! Più volte ho dovuto spezzare in due il movimento perché beh, barcollavo, e appoggiavo la mano sul bordo del letto per non cadere
Non avrei mai creduto che facesse tutta questa differenza, il momento della giornata! Però a livello di energia mi ha dato una bella sveglia: subito dopo mi è venuta una fame profonda, da cavernicolo! (io già mi sveglio affamata la mattina ma questa era proprio aaaarrgh)
Valeria

Messaggio Da Elisina il Gio Set 13, 2012 7:09 pm

Io mi sono allenata tutta l'estate, al mattino appena sveglia, e davvero fa la differenza nel modo in cui affronti la giornata Brava Vale, continua, ma per quei giramenti di testa non so che dirti, ne hai mai parlato con un medico? Anch'io ho la pressione bassa (50 - 90 ) ma non ho quel problema quando mi alleno, nemmeno col caldo!
Elisina

Messaggio Da Luthien il Gio Set 13, 2012 7:21 pm

@MissPat; di saltelli a zumba ce ne sono diversi, essendo fitness misto a ballo latino americano
@Vale: Neanche io ho il problema dei giramenti di testa pur avendo la pressione raso terra, secondo me dipende da altro (cervicale?).

Io invece ho deciso di parlare con il medico perché ho avuto nuovi episodi di crisi ipoglicemiche con tremori, fame senza misura (è come se fossi in crisi di astinenza ma non so da cosa) e giramenti di testa. Quest'estate mi è successo 2 volte e anche un paio di giorni fa solo che avevo mangiato correttamente, senza sgarri o carboidrati ad elevato IG. Non capisco perché il mio corpo debba reagire così No
Luthien

Numero di messaggi : 7898

Messaggio Da MissPat il Gio Set 13, 2012 7:41 pm

Luth, grazie del consiglio! Purtroppo eravamo in centinaia a fare Zumba e non si vedeva nulla: ma ho idea che sia divertentissimo!!

Mi spiace che stai male: forse ti presciveràgli esami del sangue. La pressione com'è quando ti vengono questi attacchi?
MissPat

Messaggio Da Luthien il Gio Set 13, 2012 7:43 pm

Così tanti?Noi eravamo una decina e non riuscivo a vedere neanche così
La pressione non l'ho mai presa durante gli attacchi onestamente. di solito ho la glicemia che è sempre perfetta quando faccio le analisi, per questo voglio parlarne con la dottoressa e cercare di capire la motivazione di queste crisi
Luthien

Numero di messaggi : 7898

Messaggio Da MissPat il Gio Set 13, 2012 8:03 pm

Si non ho mai visto tanta gente stipata a fare ginnastica insieme Shocked l'istruttore ha tentato di mettersi in piedi su delle sedie ma non si vedeva una cippa lo stesso!

Facci sapere il medio che dice!
MissPat

Messaggio Da Valeria il Gio Set 13, 2012 9:01 pm

@luth e eli: per fortuna stavolta non erano giramenti ma proprio equilibrio, coordinazione! Appena sveglia secondo me è un movimento molto complicato da gestire, magari domani faccio due passetti di marcia per risvegliare i nervi.
Il giramento di testa ora non c'è più, finalmente fa fresco!!
Quest'estate avevo 33 gradi in casa fissi, era normale non riuscire a muovere un muscolo... già dai 28 circa soffro se devo fare esercizio intenso, figuriamoci con 33! Pazienza dai, ora recupero tutto e anche di più, tanto non ho preso un centimetro da che ho smesso i WO!
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: