Crueza de ma

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Crueza de ma

Messaggio Da Creuza de ma il Gio Nov 15, 2012 7:25 pm

Grazie ancora ragazze, e che bella la tua firma Olmi
Proprio oggi ho fatto la seconda seduta dalla psicoterapeuta,e questa volta mi è scesa qualche lacrima mentre parlavo ma finalmente posso dire tutta la verità senza paura di essere giudicata, e credo che questo sia di per se già terapeutico. Le ho parlato della mia intenzione di finirla con la pillola e lei mi ha detto che potrei usare Persona, forse non è ben informata dell'esistenza di metodi naturali più sicuri
Creuza de ma

Numero di messaggi : 385

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Gio Nov 15, 2012 7:42 pm

In sua difesa, non possiamo aspettarci da una psicoterapeuta che conosca quali apparecchi sono sicuri e quali no, soprattutto quando non lo sanno nemmeno i ginecologi!!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Creuza de ma il Gio Nov 15, 2012 7:58 pm

Infatti quando le ho detto dell'esistenza di questi computerini ha detto che ne avrebbe voluto sapere di più; certo non pretendevo li conoscesse, ci mancherebbe!
Creuza de ma

Messaggio Da Creuza de ma il Ven Nov 16, 2012 1:48 pm

Ciao ragazze, oggi sono stata dal ginecologo e come pensavo non conosce i LadyComp e company.
I metodi naturali a cui ha accennato sono il Persona, il Metodo Ogino-Klaus e quello del muco cervicale, dicendomi per altro che non erano molto sicuri. Mi ha quindi proposto due alternative: cambio di pillola (da Fedra a Zoely, in quanto io ho un ciclo abbondante anche con fedra) oppure spirale al progesterone (proprio perchè io ha un ciclo abbondante mi ha sconsigliato quella al rame)....inutile dirvi che sono assalita da mille dubbi e non so che pesci pigliare , vi prego datemi qualche consiglio
Creuza de ma

Messaggio Da Luna nuova il Ven Nov 16, 2012 2:02 pm

Hello! mi unisco alle fan di De Andrè nel salutarti!
in genere sono lievemente cafona perchè non penso quasi mai a salutare le nuove, finchè non mi ci imbatto strada facendo, ma questo nick mi è proprio saltato all'occhio!
I ginecologi che conoscono i Lady sono mosche bianche... hanno tutti le pillole al posto delle pupille e ce le propinano come fossero tic tac Neutral
Fossi al tuo posto, il cambio di pillola o la spirale la lascerei alle altre , e mi metterei giù a studiare bene questo forum, che per me, da ex pillolomane, è stata una rivelazione...
Poi la risposta è nella tua firma, secondo me!
Benvenutissima!
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da selvynina il Ven Nov 16, 2012 2:04 pm

Io credo di essere la prima a cominciare una sfilza di NO grandi come una casa!

Rimani assolutamente nella tua posizione iniziale, il tuo corpo non potrà fare altro che ringraziarti di non essere stato invaso!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Olmi il Ven Nov 16, 2012 2:10 pm

Ma questi ginecologi sanno soltanto parlare di pillola o cambio pillola?!! Twisted Evil
Crueza se ti può dare un pochino di conforto, io ho da poco cambiato ginecologo, il quale conosce questi prodotti e il quale ha diverse pazienti che lo utilizzano con molta soddisfazione!
E oltre a questo, guarda in questo bellissimo forum quante fanciulle lo utilizzano!!!
NO NO NO alla pillola!!!!!! E' una rovina.... No
Olmi

Numero di messaggi : 1329

Messaggio Da Creuza de ma il Ven Nov 16, 2012 2:27 pm

Grazie mille ragazze, non sapete quanto mi rincuora parlarne con voi.
Il ginecologo mi ha fatto un disegnino per mostrarmi come funziona la temperatura basale e ha detto che un apparecchio non è in grado di rilevare con precisione quando avviene l'ovulazione perchè una volta che la temperatura si alza può darsi che l'ovulazione sia già avvenuta nei giorni precedenti. Io gli ho detto che comunque avrei intenzione di usare l'apparecchio Pearly anche con il preservativo (almeno all'inizio prima di prendere confidenza con il mio ciclo addormentato da anni di pillola) e lui mi fa: "Eh se non si rompe il profilattico..." ma sono risposte da dare????? Poi ha fatto finta di conoscere il LadyComp ma si vede che non ne capiva una mazza. Ha detto che la pillola non ha alcuna influenza sull'ansia e sul panico, che mi verrebbe più panico se accidentalmente rimanessi incinta.... meno male che è anche psicoterapeuta sessuale...diciamo che mi ha fatto un pò di terrorismo e ne sono uscita dalla studio con la ricetta di una nuova pillola e con una grande confusione. Poi anche il discorso della spirale con il progesterone: ho letto che è controindicato per :chi ha sofferto di acne e io ne ho sofferto!!!!
A tutto ciò si aggiunge la perplessità del mio ragazzo, che mi ha accompagnato ed ora è ancora più scettico sulla contraccezione naturale
Creuza de ma

Messaggio Da selvynina il Ven Nov 16, 2012 2:35 pm

Non ti lasciare spaventare.
Ai ginecologi glielo fanno studiare all'università. C'è Terrorismo I e Terrorismo II tra gli esami!

Però di medici come quello di Olmi che ne sono, per nostra fortuna! Pochi ma buoni.
Prova a fare una ricerca dalla tue parti.
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Creuza de ma il Ven Nov 16, 2012 2:50 pm

Purtroppo non saprei da dove cominciare nel cercare un ginecologo "decente",quello da cui andavo da ragazzina diceva che "la pillola lui l'avrebbe messa nel latte" per farla bere alle sue figlie Conta che io vivo in Sardegna e non ci sono tutti questi luminari!!! Ragazze ma voi mi confermate che questi computerini sono sicuri nei giorni verdi come la pillola? Scusate se vi tartasso di domande paranoiche!
Creuza de ma

Messaggio Da Zara il Ven Nov 16, 2012 5:19 pm

Io ho smesso la pillola solo da agosto, ma ho subito riscontrato benefici su tutti i fronti, anche se il ciclo, è un po' ballerino: sto faticando un poco a ritrovare l'equlibrio dopo l'assunzione di ormoni, infatti, nonstante vengano propinati come sicuri sono sempre molto pesanti e con tantissimi effetti collaterali. Se vuoi puoi leggere il libro "La Pillola" della Macro Edizioni e in più studiarti bene il funzionamento della tb. Per inciso, è normale che la tb salga solo dopo ovulazione avvenuta,è per questo che i computerini prima dell'ovo ti danno rossi e solo dopo i rialzi passano al verde.
Non prendere più la pillola significa volersi bene, rispettare il proprio corpo I love you

Ginecologo fuffa, non conosce il pearly e fa finta di conoscere il LC, peccato che funzionino allo stesso modo Twisted Evil
Zara

Numero di messaggi : 3807

Messaggio Da Creuza de ma il Ven Nov 16, 2012 5:49 pm

E' quello che vorrei fare, non prendere più ormoni ed anche la spirale con il progesterone non mi sembra si allontani di molto! Devo prendermi un pò di tempo per informarmi e riflettere. Vorrei non fosse così difficile prendere una decisione, ma probabilmente è una mia resistenza mentale
Creuza de ma

Messaggio Da sefora il Ven Nov 16, 2012 10:24 pm

La contraccezione naturale che propone questo forum è sicura, basta rispettarne le regole, fare un po' di esperienza e studiare come funziona il ciclo mestruale. Il metodo diviene poco sicuro se non si misura dopo le giuste ore di sonno o quando si è malate, ma si è attente è sicurissimo. Poi qui c'è anche un' assistenza personalizzata di cui puoi usufruire.
Stop agli ormoni e i ginecologi non sono troppo informati e supportano l'industria farmaceutica e ti propinano la pillola. Qui le utilizzatrici degli apparecchi sono soddisfatte.
All'inizio eravamo tutte scettiche.
sefora

Numero di messaggi : 6810

Messaggio Da miao il Ven Nov 16, 2012 10:36 pm

sefora ha scritto:
All'inizio eravamo tutte scettiche.

E ora siamo tutte felicissime di aver fatto
questa sicura e interessantissima scelta contraccettiva!
Perciò davvero stai tranquilla
miao

Numero di messaggi : 868

Messaggio Da Onigiriyum il Ven Nov 16, 2012 10:51 pm

Io sono una che ha usato la pillola per vent'anni, e qui sono tra le poche a non aver riscontrato effetti collaterali. Circa due anni e mezzo fa, d'accordo con la mia ginecologa, ho deciso per l'abbandono definitivo. Sto usando Pearly da tre mesi, non ho ancora sfruttato appieno i verdi ma solo per un mio personale scrupolo. Semplicemente, volevo prima capire bene il suo funzionamento e capirmi (a 46 anni, 'na vergogna proprio). Sono al 5° ciclo monitorato e mi sento di rassicurarti totalmente. Il meccanismo dell'ovulazione, una volta appreso, è quello. E ciò che avviene prima e dopo l'ovulazione è facilmente identificabile. Per maggiore tranquillità posso dirti che la compilazione del grafico e l'osservazione dei sintomi associati all'ovulazione oltre alla temperatura basale (il muco, la posizione della cervice, la presenza dell'ormone LH rilevata con gli stick) lasciano davvero poco spazio ai dubbi. E in caso di dubbi, qui c'è uno squadrone di "consulenti" pronte a darti una mano, Panicqueen in testa che fa questo come professione. Personalmente mi dispiace aver scoperto tutto questo così tardi, ma meglio tardi che mai, no?
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da Creuza de ma il Ven Nov 16, 2012 11:31 pm

Grazie ragazze, mi prendo del tempo per pensarci e sentire il parere di un'altra ginecologa. Io comunque userei il profilattico anche nei giorni verdi, almeno fino a conoscere il funzionamento del mio ciclo e quindi rassicurarmi... ho letto di ragazze che hanno avuto gravidanze indesiderate con questo metodo, ma se vai a cercare ne trovi anche con la pillola. Purtroppo ho delle resistenze mentali, è più semplice prendere una pillola e "far fare tutto a lei" che impegnarsi a conoscere il proprio ciclo e monitorarlo.
Creuza de ma

Messaggio Da Onigiriyum il Sab Nov 17, 2012 12:30 am

Dove l'hai letto delle gravidanze indesiderate?
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da Creuza de ma il Sab Nov 17, 2012 8:35 am

Onigyrium questo è quello che ho letto:http://alternativa.forumup.it/about33-0.html
Creuza de ma

Messaggio Da Creuza de ma il Sab Nov 17, 2012 8:43 am

Ragazze, ora che ci penso, io soffro di rinite cronica a causa di una leggera deviazione del setto nasale e allergia agli acari e la notte dormo sempre a bocca aperta, mentre il giorno ho sempre una delle due narici tappate anche se non ho alcuna altro sintomi del raffreddore (non sto male): questo potrebbe influire sulla temperatura basale? Grazie!
Creuza de ma

Messaggio Da Panicqueen il Sab Nov 17, 2012 12:03 pm

Per le domande specifiche sull'utilizzo degli apparecchi, utilizzate per favore la sezione adibita, grazie (nello specifico Creuza, il tuo topic Primi Passi)
Edit: per le gravidanze indesiderate, si veda invece il topic apposito. Il caso di Coppina è stato discusso in quel topic.
Attenzione a fare una distinzione importante: le gravidanze quando il contraccettivo fallisce possono dipendere da errori di utilizzo e da errori di metodo e dovete assicurarvi di quale si tratta nel caso dell'utilizzatrice che le riporta!!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Creuza de ma il Sab Nov 17, 2012 1:49 pm

Sorry, mi sposto nell'altra sezione allora!!
Creuza de ma

Messaggio Da Luna nuova il Lun Nov 19, 2012 1:10 pm

Beh, il tuo ginecologo è decisamente un GUFO e mi sono data una grattatina scaramantica nel leggere!
però quando ha detto che la pillola non peggiora l'ansia, mi si sono addrizzati i capelli, io gli unici anni in cui ho sofferto di ansia sono stati quelli della pillola puoi leggere tutte le storie su "i danni della pillola".
Comunque tranquilla, prenditi un po di tempo per leggere tutto quanto e poi ti sentirai più sicura, anche molte di noi all'inizio erano scettiche (me compresissima) è normale finchè non si conosce bene tutto il procedimento
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da Creuza de ma il Lun Nov 19, 2012 3:31 pm

E' il ginecologo di un consultorio e infatti ho intenzione di sentire anche qualche altro parere..insomma non demordo anche se dubito fortemente di trovare nella mia zona un ginecologo/a che consigli la contraccezione naturale sicura ....Per quanto riguarda l'ansia invece mi ricordo che anni fa avevo smesso la pillola per sei mesi (e mi si era bloccato il ciclo) però bene o male ero ansiosa lo stesso. Preciso che non la sospenderei per farmi passare l'ansia, però siccome ho da poco iniziato un psicoterapia lo vedrei come un percorso personale per riprendere coscienza e conoscenza su me stessa...ma le incertezze sono ancora tante, poi ho questo problema che respiro a bocca aperta la notte e un pò mi frena confused
Creuza de ma

Messaggio Da Panicqueen il Lun Nov 19, 2012 3:46 pm

Da dire che quella però è anche l'ansia che parla

Panicqueen
Admin