Buongiorno a tutte :)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Buongiorno a tutte :)

Messaggio Da Pasticcina il Ven Ago 24, 2012 9:04 am

Salve a tutte :) mi chiamo Daniela, ho 30 anni e giungo su questo forum dopo una brutta quanto lunga esperienza con la pillola. Ho fatto "2+2" pochi giorni fa e sono ancora un po' schockata, mi sento una rabbia addosso, e allo stesso tempo un senso di sconfitta ma anche di speranza... sono ancora sotto effetto di quel veleno però, visto che ieri dovevo iniziare la nuova scatola e quindi tecnicamente sono meno di 24 ore che non la prendo...

Ad ogni modo, per chi volesse leggere (mi farebbe piacere) ho postato la mia esperienza nel topic sui danni della pillola. Riporto il mio post sotto spoiler, per comodità... ho bisogno di consigli e di incoraggiamenti da chi è uscito con successo da una storia simile :)

Spoiler:
Salve a tutte, mi scuso per non essermi ancora presentata, prometto che lo farò... mi ero iscritta qualche giorno fa proprio perché sto interrompendo la pillola (Triminulet) e stavo cercando metodi alternativi (anche se forse, leggendo, mi sono resa conto che i metodi naturali non fanno per me, sono troppo insicura... useremo i metodi di barriera).

Ad ogni modo, vorrei condividere con voi la mia esperienza: prendo la pillola ormai da circa 11 anni, feci qualche mese di pausa anni fa, durante questo periodo usai la spirale (restandone traumatizzata... dato anche che al momento di toglierla non c'era più!) il periodo di pausa durò poco comunque perché il mio medico vedendo che avevo problemi di acne me la prescrisse nuovamente e io, allora, fui contenta di non dover stare con l'ansia (avevo cicli molto irregolari e sempre la paura che la spirale si spostasse).

Ci penso oggi e mi rendo conto che già allora la pillola aveva fatto i suoi danni, ma quando la iniziai a prendere la prima volta ero molto giovane e quindi non mi accorsi di quello che mi stava succedendo.

Ansia, depressione e panico mi fanno compagnia da che mi ricordo, io ho sempre imputato il tutto al fatto che da adulti i problemi e le preoccupazioni aumentano... ogni mese nella settimana di pausa avevo almeno 3 giorni di mal di testa che mi metteva letteralmente KO... il medico mi ha prescitto i triptani O.O ma io non li ho mai presi (senza esami di nessun tipo???) ma mi sono sempre drogata di antidolorifici per sopravvivere... colpa mia che non ho collegato tutto questo alla pillola, ma ripeto, ho iniziato a prenderla da giovanissima e ho sempre pensato che questi disturbi facessero parte di me... come il più grave di tutti... l'azzeramento della libido. Questo è il MOSTRO contro il quale sto combattendo e per il quale io e mio marito abbiamo deciso di interrompere la pillola (dopo che lui, facendo ricerche sul mio problema, è capitato su Yasmin Survivors e allora le cirisi di panico son venute a lui! :( ).

E niente... ieri finiva la settimana di pausa e non ho cominciato la nuova scatola. Incrocio le dita, sperando che dopo tutti questi anni i danni della pillola non siano irreparabili... il mostro di cui sopra è stato causa di innumerevoli litigi in questi anni, mi sono sentita tanto sola e SBAGLIATA. Perché una cosa piacevole per tutti, per me doveva essere un "impegno" o qualcosa da cui cercare di scappare? Io amo mio marito con tutto il cuore... e l'ho fatto soffrire a lungo, si è convinto negli anni di non piacermi... e io mi sono convinta di essere semplicemente difettosa. Non vi so dire quanto ci ha fatto male questa cosa... anche ora sto piangendo.

Adesso il primo passo è liberarmi di questo veleno... so che ci vorrà molto tempo e questo mi mette altra ansia. Proverò a prendere tisane e integratori naturali per contrastare il problema, sul forum YS c'è qualche spunto e ci stiamo lavorando su... credo che la mia vita potrebbe cambiare del tutto se tutti gli effetti della pillola scomparissero, perché presi singolarmente sono una bella fetta dei miei problemi... presi tutti insieme sono un fardello insostenibile. E io stupida che non ho mai pensato a ricollegare causa e effetto...

E niente... questo è quanto... spero che nel mio futuro ci siano miglioramenti, perché ora come ora la situazione è disperata... incrociate le dita per me :)

Penso di essere troppo insicura e ansiosa (ora più che mai) per adottare i metodi naturali come unici metodi, ma sto pensando comunque di attrezzarmi un minimo per conoscermi meglio, per seguire i segnali del mio corpo e capire quando torna a funzionare correttamente. Ora come ora il problema più grosso è l'assenza (quasi totale) di libido. Non so perché ma quando non pensavo fosse dovuto alla pillola non cercavo info a riguardo, rassegnata come ero che il problema fossi io. Adesso sto cercando di raccogliere informazioni e consigli su come accelerare la ripresa, ovviamente con rimedi naturali o fitoterapici... e tanta auto-terapia psicologica.
Sapere che non mi sto avvelenando più comunque aiuta :)

Boh, mi sento un po' fuori luogo qui, e mi sa che ho scritto troppissimissimo! Grazie comunque a chi avrà la pazienza di leggere tutto :)

Pasticcina

Numero di messaggi : 8

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buongiorno a tutte :)

Messaggio Da ettav il Ven Ago 24, 2012 9:08 am

benvenuta
ettav

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da cinciarello il Ven Ago 24, 2012 9:10 am

Ciao e benvenuta!...ti ho risposto anche nel topic sui danni della pillola e comunque aggiungo che a me la libido è tornata in sesto immediatamente appena ho interrotto gli ormoni...solo che il rapporto che avevo era già a gambe all'aria e avevo anche molti problemi personali...ma ricordo chiaramente la sensazione di risveglio perché fu molto nitida (anche se non la sfruttai )
coraggio!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6070

Messaggio Da Valeria il Ven Ago 24, 2012 9:18 am

Anche a me è tornata subito, dopo quasi 3 anni di ormoni... vedrai che noterai solo miglioramenti da ora in poi! Benvenuta e buona riscoperta
Valeria

Numero di messaggi : 9387

Messaggio Da Pasticcina il Ven Ago 24, 2012 9:21 am

Grazie :)

Cinciarello e Valeria, mi date speranza :) per fortuna la mia relazione (che dura da metà della nostra vita) va bene, pillola a parte... cioè, quello è un problema grosso quanto una casa, comunque ci abbiamo convissuto (non benissimo) finora... ma lui mi ha sempre detto che comunque ha milioni di motivi per volermi bene e io so che me ne vuole :)
Pasticcina

Messaggio Da Coraline il Ven Ago 24, 2012 9:36 am

Benvenuta e buona vita senza pillola
Coraline

Numero di messaggi : 216

Messaggio Da Elisina il Ven Ago 24, 2012 9:46 am

Benvenuta Pasticcina, e buona rinascita!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da naturElly il Ven Ago 24, 2012 10:47 am

Ben arrivata! Tranquilla ce la farai...
naturElly

Numero di messaggi : 928

Messaggio Da rory il Ven Ago 24, 2012 11:10 am

Benvenuta!
Ti capisco benissimo sui problemi causati dalla pillola Suspect mal di testa per primo....
A me poi ha fatto venire fuori dei fibroadenomi e mi sono dovuta operare per toglierli, non aggiungo altro Suspect
Ovviamente nessuno mi dirà mai che li ha causati la pillola, ma sinceramente io ne sono più che convinta!
Vedrai che starai bene presto, non c'è confronto
rory

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Ago 24, 2012 11:20 am

Benvenuta!
L'avatar per regolamento deve essere di dimensioni 100x100 pixel, il tuo è leggermente inferiore
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Zara il Ven Ago 24, 2012 11:33 am

Ciao Pasticcina e benvenuta!
Anche io ho preso la pillola per molto tempo (6 anni e mezzo ininterrottamente) e ieri ho preso l'ultima. Anche solo l'idea di tornare ad essere una donna a tutti gli effetti mi fa sentire meglio. Già il fatto di diventare consapevoli è un enorme passo avanti.

Vedrai che ce la faremo! E che la nostra libido tornerà a farsi sentire
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da Pasticcina il Ven Ago 24, 2012 12:31 pm

Grazie a tutte :)

LucyintheSky ha scritto:Benvenuta!
L'avatar per regolamento deve essere di dimensioni 100x100 pixel, il tuo è leggermente inferiore

ops! mi spiace, lo sistemo subitissimo!

Zara ha scritto:Ciao Pasticcina e benvenuta!
Anche io ho preso la pillola per molto tempo (6 anni e mezzo ininterrottamente) e ieri ho preso l'ultima. Anche solo l'idea di tornare ad essere una donna a tutti gli effetti mi fa sentire meglio. Già il fatto di diventare consapevoli è un enorme passo avanti.

Vedrai che ce la faremo! E che la nostra libido tornerà a farsi sentire

beh allora stiamo iniziando a disintossicarci insieme :) entrambe dopo un lungo periodo... spero che andrà ugualmente bene per entrambe :)
Pasticcina

Messaggio Da Panicqueen il Ven Ago 24, 2012 12:40 pm

Ben arrivata cara!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31270

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Luthien il Ven Ago 24, 2012 2:18 pm

Benvenuta tra noi
Luthien

Numero di messaggi : 7903

Messaggio Da Isis il Ven Ago 24, 2012 4:59 pm

benvenuta^^
Isis

Numero di messaggi : 1949

Messaggio Da Licine il Lun Ago 27, 2012 4:53 pm

Benvenuta!
Licine

Numero di messaggi : 651

Messaggio Da Lulity il Dom Set 02, 2012 10:44 am

Benvenuta Pasticcina
La tua esperienza è molto toccante I love you Purtroppo nessuno (o quasi) ci dirà mai che le nostre crisi di panico ed il calo della libido (nonché una serie di altri effetti collaterali) siano dovuti alla pillola, nonostante cmq siano tutti scritti nel bugiardino...e noi per prime non vogliamo accettare che un metodo così sicuro che ci permette di stare tranquille per tutti i giorni del "ciclo" (tra virgolette, perché ciclo non è) ci faccia così male. Grazie a dio oggi le informazioni sono disponibili ed accessibili per tutti, peccato che a volte non scatti quella molla che ti porta a fare ricerche...mi fa piacere che sia scattata a voi

Sei capitata nel posto giusto, questo forum non è solo ricco di informazioni riguardo la fertilità e la contraccezione naturale, ma ci sono tantissimi altri topics bellissimi sugli aspetti più interiori e profondi della femminilità e della sessualità...davvero tutti da scoprire! Ti consiglio un giro nella sezione "Il Circolo delle Lune", è la mia preferita! Hai bisogno di riprenderi in mano il tuo corpo e la tua femminilità....tuo marito ha bisogno di te! I love you
Ti faccio tanti auguri, vedrai che piano piano tornerai te stessa! Un abbraccio
Lulity

Numero di messaggi : 2545

Messaggio Da Pasticcina il Dom Set 02, 2012 3:53 pm

Grazie ancora a tutte :)

Beh che dire... è da pochissimo che non prendo più la pillola, ma qualcosina già si smuove, comincio a vedere (e sentire) i primi cambiamenti... l'inizio di una rinascita :)
Pasticcina

Messaggio Da moonriver il Dom Set 02, 2012 9:58 pm

Ciao Pasticcina!!!!
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Farfallina il Lun Set 03, 2012 10:34 am

ben arrivata tra noi
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da LaFede il Gio Set 13, 2012 6:00 pm

Ciao e benvenuta..io ho alle spalle 5 anni di pillola e 2 di Nuvaring(anello)e mi hanno letteralmente devstata:stitichezza,mal di testa, sbalzi di umore ma soprattutto kg in più e una ritenzione idrica sule gambe spaventosa nonostante avessi sempre fatto sport e bevuto tanto. Ho smesso da 5 mesi e la rientenzione è quasi sparita, non sono più stitica e gli sbalzi d'umore, come i mal di testa, sono un lontano ricordo. Giorno dopo giorno si sta meglio e si torna in possesso del proprio corpo. Tutto per me è nato proprio da questo forum e dal Lady Comp. SONO RINATA! sarà sempre meglio, vedrai!
LaFede

Numero di messaggi : 166

Messaggio Da Pasticcina il Lun Dic 10, 2012 5:56 pm

Mi paleso nuovamente per aggiornarvi sulla mia situazione (spero di non violare alcuna regola del forum riesumando un topic vecchio).

Che dire... sto meglio, decisamente. Mi si stanno riaccendendo tutti gli interruttori che nemmeno mi ricordavo di avere e finalmente l'intimità è davvero piacevole e non un momento di stress. Certo, 12 anni di pillola non vanno via con un colpo di spugna, e nemmeno le sensazioni e i dubbi che la mia scarsa libido ha causato in me e mio marito... ma passerà. Siamo sulla strada giusta.

Purtroppo il mio corpo si è ribellato sotto altri fronti, ho pelle e capelli grassi, mi sono tornati i brufoli come quando ero adolescente e dopo 3 cicli puntuali adesso sono in ritardo mostruoso (ma non sono incinta, sicura al 100%). Ma di questo parlerò altrove, casomai :)

Più che altro posto per dire a chi passa di qui con una storia come la mia che anche dopo 12 anni di pillola c'è speranza :)

Vi ringrazio tutte per il sostegno :)

EDIT di Luglio 2013
Non mi sembra il caso di tirare su un vecchio topic, ma sempre perché penso che ci sono tante storie tristi come la mia, e che magari qualcuno capiterà di qui, sono FELICISSIMA di dire che la situazione migliora sempre più, il problema a pelle e capelli è rientrato da solo e MI SENTO RINATA.
Quello che mi sento di dire a tutte è STATE LONTANE DALLA PILLOLA. Guardando in rete si trovano centinaia di vite ROVINATE dalle case farmaceutiche e dalle loro politiche senza scrupoli. La vita è bella, e ve lo dice una che un anno fa pensava al suicidio... in questi mesi sono successe cose molto brutte nella mia vita, ma grazie al cielo non avevo più il macigno di depressione che la pillola mi aveva ancorato al piede, e ho superato tutto con una forza che non credevo di avere. Nonostante questi episodi spiacevoli io oggi sono una donna felice ed appagata, ringrazio ogni giorno di essere viva e mi godo la vita come mai prima d'ora. Finalmente sento di meritare di essere felice :) La mia ripresa ha superato ogni mia immaginazione.
Pasticcina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: