Pulire i pavimenti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pulire i pavimenti

Messaggio Da Luna nuova il Lun Set 22, 2014 1:29 pm

la mia parrucchiera ce l'ha e giusto sabato mi ha detto che quel "coso" ha 2 serbatoi , uno per l'acqua pulita e uno per quella sporca , comunque continuo a non essere molto convinta, anche per gli angoli che presumo non possa raggiungere.... boh??
comunque sì, da come ho capito può fare una stanza per volta
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rossana il Lun Set 22, 2014 3:11 pm

non mi convincono, sprecano un sacco di corrente e in fondo vanno bene solo per grandi ambienti, in casa mia incapperebbe in giochi mobili e quant'altro!!! vanno bene più che altro per ingannare l'occhio della serie entri in casa e non vedi magari il rotolino di polvere.....ma non so quanto valga la pena!

per i pavimenti sono abbastanza fissata (vero Elisa ) aspirapolvere passato bene (odio altrimenti i pelucchi sullo straccio) e poi straccio!! in questo modo evito il panno dopo...

uff.....ad avere voglia e tempo passerei la Rotowash almeno una volta al mese......ma non ho tempo No
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Luna nuova il Gio Set 25, 2014 10:17 am

infatti alla fine non l'ho comprato, mi sono tenuta il ducentone invece il robot aspirapolvere è simpatico e fa abbastanza bene il suo dovere, soprattutto per le emergente lo trovo utile...
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da MissPat il Gio Set 25, 2014 11:59 am

Luna nuova ha scritto:invece il robot aspirapolvere è simpatico e fa abbastanza bene il suo dovere, soprattutto per le emergente lo trovo utile...
Quanto lo vorrei, ne ho parlato nel topic sugli aspirapolveri, ma meno di 300€ trovi solo garanzia europea. Me ne sono anche fatta prestare uno e mi sono innamorata follemente...
MissPat

Numero di messaggi : 5948

Messaggio Da luisav il Mer Feb 17, 2016 7:19 pm

Mi serve un consiglio!
Abbiamo fatto casa nuova e ho un pavimento molto chiaro, quindi mi dovrò rimboccare le maniche e lavarlo mooolto spesso.
Io ho sempre usato secchio e straccio, e vi assicuro che rientra tra le faccende che odio di più. Penso però, che visto lo spazio grande, e l'idea che forse una volta al giorno dovrò dare una passata, l'idea di passare lo straccio non mi alletta molto. Qualche consiglio? Ho visto quel panno vileda in mcrofibra "il nuovo mocio", qualcuna lo usa?
Ah e poi ovviamente prima dovrò passare la scopa o meglio aspirapolvere?
Mi sembro scema, ma la casa è davvero grande e di spazi liberi ne ha molti in vista.
Grazie!
luisav

Numero di messaggi : 2613

Messaggio Da fatina il Mer Feb 17, 2016 8:34 pm

La mia vita è cambiata da quando in casa è entrata questa; prima lavare i pavimenti era una scocciatura infinita che, grazie anche al marmo multicolor che mi ritrovo, potevo permettermi di procrastinare, adesso in 5 minuti faccio praticamente tutta la casa. Non l'ho ancora provata sul parquet della camera da letto, ma sulle istruzioni dice che si può fare. Passo prima con la solita scopa dyson senza fili, poi scopetta a vapore et voilà.
fatina

Numero di messaggi : 1450

Messaggio Da Zara il Mer Feb 17, 2016 9:19 pm

Io ormai ho raggiunto una media lavaggio pavimenti davvero imbarazzante   meglio non scrivere ogni quanto li lavo o arrivano i servizi sociali a portarmi via il figliolo. Non ce la fo proprio, è una fatica immane. Ora che raccolgo tutto e passo l'aspirapolvere (questo di solito lo faccio un paio di volte al giorno) Dante ha già rovesciato qualcosa. Poi devo confinarlo da qualche parte mentre raccatto di nuovo, lavo e aspetto che asciughi. A casa mia ci mette un mucchio di tempo a asciugare il pavimento!!! Mettiamoci pure che è la faccenda che odio di più et voilà 
Zara

Numero di messaggi : 3789

Messaggio Da luisav il Mer Feb 17, 2016 9:29 pm

Zara anche da me verrebbero gli assistenti sociali, ti assicuro che con 2 neanche passo l'aspirapolvere in modo decente. Poi qui ho angolo cottura nel salone, quindi tutto va in giro per casa, mentre di là avrò cucina separata dal salone, e credo che mi impegnerò seriamente.
Però la pigrizia sul pulire regna sovrana e se trovassi qualche alternativa utile ci penserei volentieri
Fatina grazie dei consigli, vado a leggere subito
luisav

Messaggio Da Hythien il Mer Feb 17, 2016 10:13 pm

Zara ha scritto:Io ormai ho raggiunto una media lavaggio pavimenti davvero imbarazzante   meglio non scrivere ogni quanto li lavo o arrivano i servizi sociali a portarmi via il figliolo. Non ce la fo proprio, è una fatica immane. Ora che raccolgo tutto e passo l'aspirapolvere (questo di solito lo faccio un paio di volte al giorno) Dante ha già rovesciato qualcosa. Poi devo confinarlo da qualche parte mentre raccatto di nuovo, lavo e aspetto che asciughi. A casa mia ci mette un mucchio di tempo a asciugare il pavimento!!! Mettiamoci pure che è la faccenda che odio di più et voilà 

Ecco io sono uguale silent l'aspirapolvere sta sempre acceso... tanto anche se devo tirare su delle briciole qualche pelo di gatto c'è sempre, quindi scopa e paletta giacciono dimenticate. Ma lavare il pavimento con quello che dura pulito tra tre gatti e la Anto... che poi appunto ad asciugare ci vuole tantissimo facendo corrente, quando non la posso fare poi è una traggedia.
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da fatina il Mer Feb 17, 2016 10:21 pm

Anche i miei lavaggi di pavimento erano imbarazzanti mi fate sentire meno sola! Aspirapolvere sempre a portata di mano, soprattutto adesso che ho quello senza fili, però lavare era proprio una rogna, tanto più che ho il marmo in tutta la casa e, per quanto lo lavi, resta sempre una porcheria, andrebbe fatto lucidare periodicamente, ma diventa un lavoro... L'avessi scelto io ovviamente avrei piastrelle ovunque. La scopetta a vapore nel mio caso ha davvero aiutato tanto...
fatina

Messaggio Da Julmax il Gio Feb 18, 2016 9:59 am

Presente! Anch'io odio con tutto il cuore lavare i pavimenti, infatti lo faccio raramentissimo d'inverno... Abbiamo la casa umida e facilmente ammuffibile (ho visto stamani della muffa alla finestra ) quindi nelle stagioni fredde non posso fare più di tanto, quando fa caldo abbiamo sempre le finestre aperte quindi asciuga più velocemente. Non abbiamo bambini, ma un gatto e un cane, e se prima spazzavo tutti i giorni e passavo l'aspirapolvere una volta a settimana (la casa è minuscola, ci sono mille angolini odiosi! Quasi claustrofobica) adesso l'aspirapolvere è quasi disoccupato perché la canetta ne ha paura e fa pipì se lo vede, posso solo passarlo sul letto (dove puntualmente giacciono entrambe le bestie) e spazzo davvero mille volte, raccattare palle di pelo... Ora che lei mette il pelo più leggero primaverile e da adulta ne perde davvero tanto, il micio ancora mi risparmia...
Fatina, io mi dicevo sempre da ragazzina che avrei usato una scopo a vapore come quella! Peccato che in questa casa non posso per la muffa, ma la prossima la cerchiamo bella aerata e asciutta Twisted Evil
Julmax

Numero di messaggi : 867

Messaggio Da MissPat il Gio Feb 18, 2016 10:10 am

Ragazze con figli, penso che dovreste valutare il robottino aspirapolvere.
Certo, non pulisce negli angoli, ma vi assicuro che il grosso lo toglie.
Poi, basta passare l'aspirapolvere per pulire bene gli angoli, io lo faccio una volta alla settimana (Molly ha il pelo folto); quando sono particolarmente pigra, lancio lui e io passo con l'aspirapolvere sono negli angoli, sui battiscopa, dietro i sanitari, ecc
Io l'ho preso usato, altrimenti il costo era notevole, perchè mi serviva il modello con filtro peli di animali.
MissPat

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Feb 18, 2016 10:33 am

Concordo con Miss!
Io ho il Roomba e lo mando quando siamo fuori, mettendo giusto le sedie sul tavolo e togliendo giocattoli e pantofole dal pavimento.
In aggiunta ho un piccolo Dyson a mano (questo) che non ha niente a che vedere con gli aspira briciole da tavolo, questo è proprio una potenza e lo uso ogni volta che devo aspirare piccole zone, i peli del cane dal divano o i resti di cibo che Adele sparge ovunque.
Come mocio invece uso questo Vileda, mi piace perché è piatto e non coi dreads e quindi si lava meglio.
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da nike il Gio Feb 18, 2016 10:36 am

Quindi confermate che il roomba funziona con i peli delle bestiacce? Vale la pena? Mi tenta da parecchio, ma ha dei costi difficili per noi!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da MissPat il Gio Feb 18, 2016 10:48 am

Si, Nike, ma devi prendere quello con filtro specifico per peli di animali.
Cerca un buon usato, come ho fatto io.
MissPat

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Feb 18, 2016 11:17 am

Io non ho preso quello specifico per i peli e problemi non ne ho riscontrati. Tra l'altro dovrei anche cambiare qualche spazzola perché si vede che sono abbastanza consumate, ma nonostante questo il suo lavoro lo fa. Non ho grandi pretese, mi basta che un vile oggetto fatichi al posto mio

Nike, c'è questo a un ottimo prezzo e con buone recensioni.
Dicono che va bene anche per i peli, io oserei l'acquisto
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da sefora il Gio Feb 18, 2016 11:28 am

Sono l'unica che ama lavare il pavimento? Mi dà proprio il senso anche di ambiente ed aria pulita.
Mi avevano regalato un robot per aspirare, ma costando poco non fa il suo dovere. Per le briciole avevo un ottimo aspiratore della Rowenta, ma col tempo aspira molto meno e alcune briciole me le rigetta. Forse avrebbe bisogno di manutenzione o che sia da cambiare?
sefora

Numero di messaggi : 6807

Messaggio Da fatina il Gio Feb 18, 2016 11:31 am

Secondo me, dopo averne provati una serie a casa dei miei, dove hanno pure quello centralizzato, nessun aspirapolvere è come il Dyson. Io ne ho due le mie sorelle che vivono da sole se lo sono comprato e a natale l'abbiamo regalato a mia mamma che lo sta usando con somma soddisfazione.
fatina

Messaggio Da luisav il Gio Feb 18, 2016 4:16 pm

Tanti consigli, evviva!

Ultima modifica di luisav il Gio Feb 18, 2016 5:02 pm, modificato 1 volta
luisav

Messaggio Da luisav il Gio Feb 18, 2016 5:00 pm

LucyintheSky ha scritto:
Come mocio invece uso questo Vileda, mi piace perché è piatto e non coi dreads e quindi si lava meglio.

E come ti trovi con il vileda? anche a me sembra una buona soluzione invece del mocio peloso o dello straccio
luisav

Messaggio Da sea il Gio Feb 18, 2016 8:43 pm

Io amo lavare i pavimenti...mi da molta soddisfazione perchè a me e Chiara piace camminare scalze e non sopportiamo sentire lo sporco sotto i piedi. Quindi lavo i pavimenti praticamente tutti i giorni.....anche alle 11 di notte mi ci metto se non ho altro tempo
Fosse per me li laverei anche più volte al giorno perchè non c'è niente che mi dia la sensazione di pulito come un pavimento appena lavato.
Solo che non ho ancora trovato niente che mi soddisfi......odio l'odore di tutti i detersivi , anche quelli eco. Infatti vado spesso di aceto e olio essenziale alla lavanda.
Una cosa è certa, devo comprare un buon aspirapolvere.E se penso al robot sbavo letteralmente.E Lucy, proverò il tuo Wileda...io per ora ho quello super classico
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Hythien il Gio Feb 18, 2016 10:10 pm

Anche io ho il "mocio" revolution e mi ci trovo bene! (le poche volte che lo uso ) Le prime volte che l'ho usato però abituata a strizzare di violenza il mocio classico... ho rovesciato il secchio visto che lo "strizzatore" è decentrato e lineare fare pressione orientata e non perpendicolare è un attimo.

Ed ho anche roomba (unione di 15 regali di nozze ) che però da Natale giace inutilizzato perchè si è fritta la batteria... però anche quello utile, era programmato per pulire appena prima dell'orario solito di rientro in casa, entrare in casa senza trovare sabbietta in giro
Hythien

Messaggio Da manu il Ven Feb 19, 2016 7:22 am

Ragazze roomba per sempre...io è da anni che lo ho e non riuscirei proprio più a farne a meno soprattutto in inverno quando il riscaldamento a pavimento mi attira tutta la polvere in basso...hythien anch'io dopo circa 3 anni di utilizzo quasi giornaliero ho dovuto sostituire la batteria perché non durava più nulla...poi però è tornato come nuovo
manu

Numero di messaggi : 773

Messaggio Da Hythien il Ven Feb 19, 2016 9:10 am

Il nostro è durato 4 anni... aspettavamo di mettere da parte un po' di soldi per prendere nuova la batteria + il kit spazzole e i filtri però la mancanza si sente...
Hythien

Messaggio Da manu il Ven Feb 19, 2016 9:58 am

A proposito di pavimenti...tra poco cambiamo casa e nella nuova invece delle piastrelle abbiamo scelto di mettere dappertutto tranne che nei bagni un laminato chiaro di quelli abbastanza resistenti (cioè non è la versione "da bagno" ma quella "da cucina"). Il mio dubbio è...come lo pulisco? cioè se prima pulivo i pavimenti piastrellati anche più di una volta a settimana con acqua e detersivo ora come mi comporto? qualcuna ha i laminati e se si come li tiene puliti?
manu

Numero di messaggi : 773

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: