Pulire i pavimenti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pulire i pavimenti

Messaggio Da Elisina il Sab Ago 25, 2012 1:07 pm

Ma vogliamo parlare di quanto è massacrante BUT gratificante lavari i pavimenti in esterni (nel mio caso terrazzo e portico, in brunelleschi) facendo la mitica saponata? mi sfianca quasi come un'ora di allenamento, ma viene veramente una bellezza, fughe comprese!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mammamike il Sab Ago 25, 2012 1:09 pm

Sì Elisina!! E' talmente stancante che il mio terrazzone aspetta di essere lavato da me ormai da qualche mese...non ce la faccio con questo caldo!!
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da LucyintheSky il Dom Ago 26, 2012 10:45 am

Se parliamo di esterni, quanto è orgasmico usare l'idropulitrice e "disegnare" il pulito nei pavimenti più sporchi e porosi? drunken
Potrei farlo per ore ed ore, mi frena solo il fatto che sia un gran spreco di corrente e acqua...

p.s. riguardo a straccio vs mocio, guardate che quello che uso io è una bella via di mezzo! Provatelo se vi capita:
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Elisina il Dom Ago 26, 2012 10:54 am

Siiiii l'idropulitrice è galvanizzante!! Cel'abbiamo anche noi, ma effettivamente consuma parecchio, quindi la usa solo mia suocera con la sua forza mostruosa che in tre balletti ha già pulito tutto Bello il tuo stracciomocio (come lo chiamerebbe Diego ), lo voglio provare!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Luthien il Dom Ago 26, 2012 2:17 pm

ma voi che detersivi usate per pulire?mia madre compra sempre Vim o roba del genere però dopo aver lavato sento un odore veramente sgradevole a volte (io la chiamo puzza di cane ). Ho letto on line che si potrebbero utilizzare 4 cucchiai di alcool, 4 di aceto e qualche goccia di olio essenziale (per esempio alla lavanda). non ricordo le dosi per quanta acqua sono però vorrei provare anche perché i detersivi inquinano e mi sembra che non puliscano alla perfezione. non so, è come se lasciassero una patina... possibile?
Luthien

Numero di messaggi : 7893

Messaggio Da fiordiloto il Dom Ago 26, 2012 3:45 pm

Credo proprio che sia possibile, Luth, che i detersivi industriali lascino una patina, anzi probabilissimo. Ma ti prego, l'odore di cane bagnato nooo! silent
Io uso i detersivi ecobio della Officina Naturae ma devo dire che sono molto cari tempo fa pulivo con aceto e sapone di marsiglia sciolto in acqua calda, ma non mi soddisfava granché.
L'alcool invece secondo voi pulisce e disinfetta? confused
fiordiloto

Numero di messaggi : 1804

Messaggio Da cinciarello il Dom Ago 26, 2012 4:10 pm

io so che non disinfetta un tubo...però dovrebbe sgrassare...

l'impresa che pulisce le scale nel mio condominio ne usa uno assurdo che puzza di piedi!!!!!...tremendo!!!!

comunque anch'io ogni tanto sento odore di cane bagnato e l'ho sempre attribuito al mocio che magari era da lavare/cambiare...
cinciarello

Numero di messaggi : 6055

Messaggio Da Valeria il Dom Ago 26, 2012 4:25 pm

Io uso quasi solo acqua, proprio per la patina che lascia il detersivo e che poi mi respiro io... ho degli stracci verdi e grigi della Vileda ma mi sa che proverò la microfibra!
Per ora li attacco allo Swiffer stesso, e non uso il secchio (gocciolo intorno e rischio di rovesciarlo, mi sta antipatico) ma bagno lo straccio sotto il rubinetto della vasca da bagno. Prima passata fradicio, seconda ben strizzato!
Valeria

Numero di messaggi : 9380

Messaggio Da LucyintheSky il Dom Ago 26, 2012 4:34 pm

Anche io appena lavato sento spesso puzza di cane bagnato (poi va via), ma ho sempre pensato che fosse normale, avendocelo davvero il cane!
In questo periodo uso mastrolindo e una spruzzatina di lysoform. Il mio compagno non sopporta l'odore di aceto, quindi alla pulizia al naturale ci devo rinunciare. Ma potrei provare con le gocce di olio essenziale di lavanda
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Zara il Dom Ago 26, 2012 5:40 pm

Io uso un detergente multi-uso, 100% vegetale a base di olio d'oliva. Costicchia un po' ma è formidabile: ne basta poco, perchè è molto concentrato, e profuma leggermente. Lo uso anche per lavare i vetri e gli specchi (sempre diluito in acqua) e non lascia nemmeno gli aloni.
Potrei anche lavarci il cane
Zara

Numero di messaggi : 3807

Messaggio Da fiordiloto il Dom Ago 26, 2012 5:54 pm

Che detersivo è, Zara?
fiordiloto

Numero di messaggi : 1804

Messaggio Da Valesax il Dom Ago 26, 2012 7:34 pm

Io fortunatamente devo lavare solo il pavimento del bagno. E vado di straccio, ho 2 stracci: con uno lavo e con l'altro asciugo e dietro gli angoli in ginocchio e via di olio di gomito. Uso il mastro lindo aroma terapy, perchè ha meno odore di cane degli altri... Tutto il resto della casa è di parquet grezzo, piallato a mano, quindi legno vivo e con le gobbe. Uso un potente aspirapolvere e una volta al mese con sapone neutro, qualche goccia di olio d'oliva, inumidusco il mocio, lo strizzo benissimo e poi passo. Altrimenti mi cresce il muschio per il Presepe...
Valesax

Numero di messaggi : 2239

Vedi il profilo dell'utente http://www.valentinasuardi.com

Messaggio Da Zara il Dom Ago 26, 2012 8:21 pm

fiordiloto ha scritto:Che detersivo è, Zara?

E' questo qui
sapone nero
Zara

Numero di messaggi : 3807

Messaggio Da Sharon il Mar Ago 28, 2012 10:13 am

Ragazze posso chiedervi come funziona lo Swiffer? Cioè a casa mia non lo si usa....mi chiedevo se sostituisce la scopa...ecco io scopa e paletta non ce la posso fare... anzi che emttere la polvere sulla paletta la perdo nelle fughe delle mattonelle Twisted Evil lo swiffer raccoglie su anche le briciole o solo la polvere?
Sharon

Numero di messaggi : 3912

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 28, 2012 10:55 am

Io lo uso per polvere e capelli, con delle vecchie calze di nylon che poi lavo e riutilizzo... per le briciole va meglio l'aspirapolvere. Diciamo che se non hai tempo fai una passata di Swiffer, oppure la fai prima dell'aspirapolvere per non imballarla di capelli.
I panni veri non li comprerò mai, sono costosissimi e antiecologici oltre ad essere imbevuti di sostanze...
Valeria

Messaggio Da Onigiriyum il Mar Ago 28, 2012 11:03 am

E' senz'altro meglio della scopa se vuoi dare una passata veloce per togliere la polvere e la lanuggine, ma certo non è comparabile con l'aspirapolvere.
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 28, 2012 11:14 am

Ecco diciamo che con swiffer e aspirapolvere fai a meno della scopa (io la odio!!) E li alterni a seconda di cosa ti serve al momento. Ad esempio sotto certi mobili ci passa solo lo swiffer! Ed è utile anche per uccidere bestiacce eccetera... costa 12 euro e ti cambia le pulizie! Per ora lo uso anche come spazzolone dato che non volevo riempirmi la casa...
Valeria

Messaggio Da Sharon il Mar Ago 28, 2012 11:24 am

Grazie quindi diciamo che per tamponare tra un'aspirata e l'altra va bene!!! Ma raccontami la storia delle calze... Suspect
Sharon

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 28, 2012 11:41 am

Niente, uso dei gambaletti o calzini che cucio insieme a formare un panno, e hanno effetto elettrostatico quindi vanno bene per la polvere dopo l'uso li pulisco togliendo la polvere con le mani e buttandola nel secco, e poi vanno nella lavatrice degli stracci. Quando mi si bucheranno dei collant li taglierò e userò anche loro
Volendo li puoi usare anche per togliere la polvere dai mobili, leggermente inumiditi... viene via tutta e non svolazza! Sul pavimento invece mi fido poco, potrebbe fare la pappetta...
Valeria

Messaggio Da greenhope il Mar Ago 28, 2012 12:43 pm

LucyintheSky ha scritto:Se parliamo di esterni, quanto è orgasmico usare l'idropulitrice e "disegnare" il pulito nei pavimenti più sporchi e porosi? drunken
Potrei farlo per ore ed ore, mi frena solo il fatto che sia un gran spreco di corrente e acqua...

p.s. riguardo a straccio vs mocio, guardate che quello che uso io è una bella via di mezzo! Provatelo se vi capita:

L'ho comprato. inaugurato oggi.
Bello, pulisce bene con pochissimo detersivo, arriva dappertutto.. però lo trovo un po' difficile da strizzare, sarà che non ci ho ancora fatto la mano. e poi a volta se ne va un po' per i cavoli suoi: faccio fatica a guidarlo
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Sharon il Mar Ago 28, 2012 1:04 pm

Grazie Vale!!!
Sharon

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 28, 2012 1:14 pm

Ma figurati! Anzi pensavo che alla gente non piacesse riutilizzare i panni, l'avevo detto solo a mia mamma in gran segreto finora perché ad esempio lei usa stracci usa e getta ricavati da biancheria e pigiami vecchi, li taglia invece di buttarli... io non ho ancora buttato un indumento da quando vivo da sola, quindi per ora lavo e riutilizzo
Valeria

Messaggio Da Sharon il Mar Ago 28, 2012 1:32 pm

Mia mamma ha sempre riutilizzato le magliett di cotone (mie e di mia sorella) come stracci per la polvere
Sharon

Messaggio Da Onigiriyum il Mar Ago 28, 2012 1:37 pm

Anche la mia ha sempre riciclato magliette e maglioni (la lana per il parquet) ma francamente non ce la faccio vedermi quelle cose pulciose in giro per casa... Già destesto le pulizie, ci manca pure che devo fare il bucato-stracci... bleàh...
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da sea il Mar Ago 28, 2012 3:03 pm

LucyintheSky ha scritto:
Il mio compagno non sopporta l'odore di aceto, quindi alla pulizia al naturale ci devo rinunciare. Ma potrei provare con le gocce di olio essenziale di lavanda

Lucy anche a me non piace l'odore dell'aceto, non lo uso neanche per cucinare, ma se usi quello di mele più o.e. di lavanda l'effetto è più gradevole te lo assicuro.
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: