Pulire i pavimenti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pulire i pavimenti

Messaggio Da florberry il Mar Mag 03, 2016 9:44 am

Ciao a tutte! Vi scrivo da sconfitta...nella nuova casetta abbiamo i pavimenti in graniglia, dopo i lavori ho lavato per un pò con acqua e ammoniaca, restavano sempre delle "scie" e il pavimento opaco. Uso in maniera maniacale il folletto, e una volta visti i pavimenti più o meno puliti ho iniziato ad usare prodotti per lucidarli come il lavaincera emulsio (quello con la bottiglia gialla), i pavimenti venivano belli brillanti ma restavano le impronte, bastava sfiorare il pavimento che venivano gli aloni come se fossero umidi (scusate è difficile da spiegare bene Ho provato anche emulsio ravviva pavimenti ma così ancora peggio oltre alla patina strana restano anche opachi...non so più cosa provare!! Consigli!?
florberry

Numero di messaggi : 179

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MissPat il Mar Mag 03, 2016 10:09 am

Non conosco la graniglia, ma così a naso mi verrebbe da dire che gli aloni sono lasciati dal detersivo. Forse ne metti troppo o non è adatto alla pietra.
Prova a risciacquare dopo il lavaggio o a chiedere al produttore un detergente adatto.
MissPat

Numero di messaggi : 5972

Messaggio Da Zara il Mar Mag 31, 2016 1:41 pm

Fatina, prima che tu partorisca e venga assorbita da faccende più importanti , dimmi un po', come ti trovi con la lavapavimenti della black and decker visto che ora ce l'hai da un po'? Vorrei prenderla anch'io, ma sono indecisa tra la tua e quella della Vileda.
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da fatina il Mar Mag 31, 2016 7:28 pm

Io mi trovo molto bene non so quali siano le differenze sostanziali tra le due, io ho acquistato il modello super base perchè ho già un piccolo pulitore a vapore e non mi interessava quella con la caldaia che si può staccare. La uso in cucina sulle piastrelle, sul marmo (che a furia di scopina a vapore sta ritrovando un po' del suo antico splendore... quanto meno le pedate che prima sembravano incise nella pietra sembrano un po' meno evidenti) e di recente l'abbiamo testata anche sul parquet lucido della camera da letto.
fatina

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Zara il Sab Giu 04, 2016 9:14 am

Grazie! Anche io ho già un vaporetto con i vari accessori, solo che ho scoperto che ODIO tirarmi dietro le cose per pulire il pavimento (anche l'aspirapolvere, infatti ho il folletto), e non tornerei più indietro a detersivo e spazzolone, il vapore pulisce davvero benissimo!
Negli angoli riesci a pulire? Perchè ho visto che c'è anche una versione con una spazzola triangolare per gli spazi difficili.
Zara

Messaggio Da fatina il Sab Giu 04, 2016 9:00 pm

L'unica cosa che mi sento di dirti è che il pavimento deve essere ben pulito (nel senso che non ci deve essere polvere), altrimenti dove arrivi con la scopa a vapore resta la striscia di polvere; non è un problema perchè poi quando asciuga puoi aspirare tutto facilmente, ma meglio prevenire... Io poi ho delle fughe super profonde in cucina (sì lo so, non è una grande furbata, ma le piastrelle le ha scelte a suo tempo mia suocera prima che io entrassi nella vita di mio marito) e quelle in effetti ogni tanto vanno ripassate meglio... a parte questo non ho nient'altro da aggiungere
fatina

Messaggio Da florberry il Gio Giu 30, 2016 5:52 pm

Vi aggiorno su come ho risolto con gli aloni sulla graniglia, sotto consiglio della sorella del mio compagno ho buttato via il mocio e ho iniziato ad usare poca candeggina blu gel e una goccia di detersivo per i piatti, passo con un panno (quelli verdi della vileda) e i pavimenti restano perfetti, puliti (lo noto perchè io cammino sempre scalza) e brillanti, ogni tanto passo l'emulsio ravviva pavimenti e sono stupendi!!
florberry

Messaggio Da Julmax il Gio Giu 30, 2016 6:24 pm

Io invece se dovessi arrivare ad avere i pavimenti davvero puliti non so quante ore dovrei stare china a strofinare... con questo cotto vecchio e mal tenuto Neutral se anche passo un pezzo di carta in terra rimane nero silent credo che abbia assorbito tutto lo schifo degli inquilini precedenti (la figlia del padrone di casa), che a quanto sembrava non erano proprio attenti alla pulizia. Dico solo che il mobile sopra il lavandino aveva uno strato marrone grasso su tutta la superficie di sotto quanto vorrei dei pavimenti veri!
Julmax

Numero di messaggi : 897

Messaggio Da florberry il Gio Giu 30, 2016 6:36 pm

Guarda non dirmi nulla Jul prima di far brillare la casa ne ho messo di olio di gomito! Quelli di prima non facevaneo veramente nulla era uno schifo e i pavimenti avevano dita di sporco e unto! Ora che ho scoperto il truccherro candeggina e sapone per i piatti che sgrassa da matti la casa brilla! Poi io sono una fanatica delle pulizie
florberry

Messaggio Da Julmax il Gio Giu 30, 2016 6:42 pm

Io la candeggina non la posso usare, i gatti ne vanno matti lo ritroverei a leccare i pavimenti! Poi i peli sono impossibili da eliminare al 100% anche solo per 5 minuti... e con la cagnetta e/o il gatto che vanno avanti e indietro, sarebbe pieno di pesticciate... Ma qualche stratagemma per il cotto c'è? il pavimento più pulito è quello del bagno, perché è piastrellato e si pulisce da Dio! Peccato perché ad entrambi piace camminare scalzi
Julmax

Messaggio Da florberry il Gio Giu 30, 2016 6:52 pm

Io sulle scale che sono in cotto uso lo stesso metodo però il mio cane non è assuefatto da candeggina quindi non saprei cosa consigiarti di diverso!
florberry

Messaggio Da Panicqueen il Ven Lug 01, 2016 7:48 am

Wow Florberry, molto interessante!!  di che materiale hai i pavimenti?

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31274

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da florberry il Ven Lug 01, 2016 8:15 am

Quasi tutto graniglia, in soggiorno/cucina e corridoio nera e verde scuro e si nota molto se è sporca o c'è qualche alone, in camera sempre graniglia più sul beige e ora che sono belli brilanti anche in questo pavimento si nota! In bagno piastrelle, ma quelle sono molto più semplici da pulire! Nelle scale cotto, uso lo stesso metodo per comodità e prova piedi scalzi sempre belli puliti!
florberry

Messaggio Da Julmax il Ven Lug 01, 2016 8:56 am

Cercato come mantenere il cotto... È infatti normale che assorba tutto perché è poroso, quindi va reso impermeabile con un impregnante, poi va passata anche la cera, e per la pulizia normale un semplice detergente neutro... Oppure aceto bianco e una goccia di detersivo per piatti! Che è esattamente il metodo che uso io (pulisco tutto con l'aceto!)
Devo solo procurarmi un impregnante e la cera. La mia nuova missione è avere i pavimenti davvero puliti! Poi se dovrà gattonarci un bimbo ...
Julmax

Messaggio Da Jessyca il Lun Lug 04, 2016 2:51 pm

Anche io in questo periodo sto odiando il pavimento della cucina abbiamo due cani quindi tutte le mattine mi tocca lavare con acqua calda e candeggina poi passare con un po' di detersivo, in genere uso amuchina per i pavimenti ma anche causa umidità basta passarci e addio zampette di cani e impronte nostre, morale devo rilavare e prendere un vecchio asciugamano e passare per asciugare una cosa è certa con 3/4 volte che lavo deve essere per forza pulito, ma odio questo pavimento nelle camere non ho problemi anzi.
Jessyca

Numero di messaggi : 495

Messaggio Da Zara il Mer Lug 06, 2016 12:51 pm

Finalmente mi sono decisa e ho comprato la scopa a vapore. Amore a primo uso, mai più senza!!! In pochissimo tempo pavimento pulito e senza fatica. Finalmente avremo dei pavimenti decenti un po' più spesso
Zara

Messaggio Da Julmax il Lun Gen 30, 2017 10:16 am

Zara ha scritto:Finalmente mi sono decisa e ho comprato la scopa a vapore. Amore a primo uso, mai più senza!!! In pochissimo tempo pavimento pulito e senza fatica. Finalmente avremo dei pavimenti decenti un po' più spesso
Zara, posso chiederti quale hai scelto alla fine? ne ho vista una della Ariete su Amazon, con ottime recensioni, ad un prezzo che fa gola sperando ci diano l'ok per la casa (ci sono pavimenti decenti! Niente cotto vecchio che assorbe tutto) intanto sogno
Julmax

Messaggio Da Zara il Lun Gen 30, 2017 2:54 pm

Ho preso il modello base della Black and Decker
Zara

Messaggio Da fatina il Lun Gen 30, 2017 3:27 pm

Zara ha scritto:Ho preso il modello base della Black and Decker

Anche io ho quella
fatina

Messaggio Da cinciarello il Lun Gen 30, 2017 4:12 pm

anche io! ...non so se è base perché ha pure l'alloggiamento per la cartuccia profumante e il pistolone è estraibile (oltre che leggero, velocissimo e comodissimo), ma l'ho preso ad un prezzo davvero ottimo online su e price
cinciarello

Numero di messaggi : 6070

Messaggio Da Julmax il Lun Gen 30, 2017 4:32 pm

Che sarebbe Questo?
Quello della ariete che ho visto io è invece Questo...
Julmax

Messaggio Da cinciarello il Lun Gen 30, 2017 10:27 pm

La mia è questa ...per me era importantissimo il pistolone estraibile! Anche quello che hai scelto tu mi sembra ottimo!
cinciarello

Numero di messaggi : 6070

Messaggio Da Julmax il Mar Gen 31, 2017 10:26 am

Infatti sembra anche troppo bello per il prezzo però le recensioni sono tutte buonissime... Intanto è nella mia lista dei desideri così non me lo scordo, insieme all'aspirapolvere verticale (o scopa elettrica, come si vuole chiamare) pronti per l'acquisto nel prossimo futuro Twisted Evil
Julmax

Messaggio Da Julmax il Mar Feb 28, 2017 9:45 pm

Alla fine settimana scorsa l'ho presa direttamente dal sito ariete, scontata del 30%, quindi 42 euro finali con spedizione gratis stasera è arrivata la mail con presa in consegna del corriere, domani arriva! Volevo aspettare di essere nella casa nuova, ma su Amazon continuava a cambiare da disponibile a non disponibile, per finire ad essere disponibile solo da venditori terzi e a prezzi più alti (verso gli 80), e quando ho visto che anche sul sito euronics (avrei potuto ritirarla nel negozio giù a Firenze) è sparita mi sono buttata sull'offerta del sito ariete aspetterò di essere nella casa nuova per usarla, anche perché sul cotto non si può usare il vapore... Non vedo l'ora
Julmax

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: