Tatuaggi

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tatuaggi

Messaggio Da eni il Mer Ago 06, 2008 7:28 am

Ne avete?

Se si: dove, come, quando e perchè?

Se no: vi piacerebbe? Cosa ne pensate?
eni

Numero di messaggi : 1000

Vedi il profilo dell'utente http://eniroom.spaces.live.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tatuaggi

Messaggio Da kissene il Mer Ago 06, 2008 8:01 am

No.. Non ne ho e non mi piacciono per niente.

Dai quelli piccini piccini, non so, tipo la stellina minuscola dietro l'orecchio (ultimamente ne vedo un sacco) possono essere anche carini!
Però io non farei nemmeno quelli.. Ho molta paura delle malattie, mi fa impressione il sangue e mi dà fastidio soffrire per una cosa che non mi piace poi granchè per poi non poterla più togliere, cambiando idea, se non soffrendo di nuovo e forse con qualche cicatrice..

Inoltre, non riesco proprio a farmi piacere una nonnetta con un tatuaggio..
.....E vale anche per i piercing!

Se qualcuno li ha in maniera assolutamente non esagerata (nè per numero, nè per dimensioni), può andar bene, ma io no. Questa per ora è la mia idea, può essere che la cambi andando avanti con gli anni
kissene

Numero di messaggi : 260

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Elisina il Mer Ago 06, 2008 8:49 am

Kissene, chissà che schifo ti farei se tu mi vedessi!

Perchè io invece adoro i tatuaggi, e ne ho un bel po'.
Non sono pentita di nessuno di quelli che ho fatto, tutti mi rappresentano ed hanno per me un significato molto profondo.

A parte le stelle varie, sul polso e sulla spalla (che adoro, mio padre aveva il pallino dell'astronomia), ho un dragone sul fianco, a *protezione del guerriero*, ho una libellula (simbolo di grazia e di forza) sulla schiena, con sotto scritto "Panta rei" in greco (Eraclito docet), ho un fior di loto da cui sboccia il tao sul braccio sx (simbologia greca ed orientale insieme) ed ho alcune scritte latine, la mia preferita in assoluto "Memento" (so bene io quante e quali cose devo e voglio ricordare). Poi ho i nomi, mio e di mio marito..
Ma non vi tedio oltre con descrizioni e significati perchè magari sono solo io l'appassionata e pensate che sto fuori di testa.... non è così giuro!!! :P
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Panicqueen il Mer Ago 06, 2008 9:23 am

Non amo i tatuaggi... mi sembrano scarabocchi sulla pelle, poi quando invecchia e bla bla. Pero' mi incuriosiscono quelli degli altri :P

Per qualche tempo ho giocato con l'idea di farmene uno, diciamo che SE mai un giorno mi dovesse partire la briccola di farmelo mi farei quello: sarebbe una farfalla con le ali color arcobaleno, col rosso in alto e il viola in basso (è importante l'ordine), e lo farei sul polpaccio sinistro, sul retro, a 17 cm da terra (so' precisa tongue)

Ah poi con il mio amore avevamo avuto l'idea di farci lo stesso tatuaggio (anche qui, tutto ipotetico), consistente in un pezzetto di spartito, con il Mi (sarei io) e il Do (lui) e con il progetto di aggiungere una nota per ogni figlio insieme :P

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Ago 06, 2008 9:46 am

Quindi PQ, massimo 5 figli....a meno che non ci metti pure # e bemolli!

Io ho un solo tatuaggio, sull'osso sporgente dx del bacino (non saprei come definirlo altrimenti)...
E' una stella danzante da me disegnata, in onore di una frase di Nietzsche:
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
Il tatuaggio me lo ha regalato il mio amore. Non mi pento di aver marcato sulla pelle per sempre qualcosa che potrebbe anche finire...è un amore che non dimenticherei mai in ogni caso...un segno sulla pelle sarebbe la minima cosa...
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Elisina il Mer Ago 06, 2008 10:36 am

LucyintheSky ha scritto:Quindi PQ, massimo 5 figli....a meno che non ci metti pure # e bemolli!

Io ho un solo tatuaggio, sull'osso sporgente dx del bacino (non saprei come definirlo altrimenti)...
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
Il tatuaggio me lo ha regalato il mio amore. Non mi pento di aver marcato sulla pelle per sempre qualcosa che potrebbe anche finire...è un amore che non dimenticherei mai in ogni caso...un segno sulla pelle sarebbe la minima cosa...

non ci posso credere!!!
Io ho il caos (una spirale) sul polso dx, e una stellina su quello sx, in onore della stessa frase ( I Nietzsche)!
Che coincidenza!
Elisina

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Ago 06, 2008 10:43 am

Convergenti sui tatoo...divergenti sui piercing!
LucyintheSky

Messaggio Da sea il Mer Ago 06, 2008 11:59 am

Se discreto e, sopratutto, solo uno mi piace molto, ma non riuscirei mai a fare la scelta definitiva di "marchiare" la mia pelle con un tatuaggio...secondo me è una scelta da fare dopo averci pensato bene e essendone convinti...invece tanti lo fanno perchè va di moda e poi, magari, se ne pentono.
Non amo, comunque, i tatuaggi troppo grandi tipo tigri enormi, aquile, scorpioni, teschi...e non amo i troppi tatuaggi su un corpo...mi da un pò di senso di "poco pulito"...è una mia reazione involontaria, chiedo scusa a chi ha più di un tatuaggio
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da codadilupo il Mer Ago 06, 2008 1:08 pm

Mi piacciono i tatuaggi non troppo grandi (trovo che rovinino proprio la persona esteticamente, avete presente quelli ocn la schiena interamente tatuata o cose simili?) e io ne farò uno il 15 settembre in onore del primo anniversario della morte della mia adorata nonnina.
Lei per me è sempre sta un punto di riferimento, direi l'unica persona che mi abbia sempre capito, supportato, anche cazziato quando era il caso, ma comunquq la persona con cui potevo veramente parlare di tutto e che conosceva tutto di me. Mi manca tantissimo e fin dal giorno che è morta ho pensato che avrei voluto avere un segno indelebile della sua presenza e della sua importanza nella mia vita. E così farò un tatuaggio che mi ha disegnato il mio fidanzato di una farfalla stilizzata le cui ali sono le lettere N e C con due puntini, perchè lei si firmava sempre n.c. (nonna cesira) negli sms che mi inviava... Io lo sento come un modo per averla sempre accanto e anche un segno visibile che rappresenti il segno interiore che mi ha lasciato. E poi sarà un modo per parlare di lei a chi mi chiederà il significato del tatuaggio...
codadilupo

Numero di messaggi : 143

Messaggio Da babymommy il Mer Ago 06, 2008 2:13 pm

io non ho mai pensato di farmi un tatoo perche' non ha mai avuto tempo di pensarci... comunque penso che se avessi fatto come pq, la mia scala musicale sarebbe stata quasi al completo!!!

pero' adoro i tatuaggi e righe sottili, soprattutto quelli delle belle ragazze nella zona del fondoschiena (quelli stile tribali,orizzontali, simmetrici ; sopra la linea della biancheria, insomma), oppre un qualche ghirigoro su una bella caviglia, piccolo e ben fatto; ritengo molto fortunate quelle che possono permetterseli e quando invecchieranno...beh, possono sempre nasconderli sotto i mutandoni o i calzettoni da nonna, pensando a quanto erano fiche in gioventu'!!!!!
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da eni il Mer Ago 06, 2008 2:13 pm

LucyintheSky ha scritto:

Anch'io uno solo, disegnato da me, però sul lato sinistro e un po più in basso e interno rispetto all'osso (praticamente rimane coperto dalle mutande)...
è circa 3x2 cm... Nella parte superiore c'è il sole con all'interno un quarto di luna, i raggi del sole sono linee ondeggianti, più o meno corte, e il raggio centrale basso del sole continua verso il basso e verso sinistra a formare una "L" corsiva e ancora sotto la L continua formando una "E", a destra delle due lettere c'è una farfalla stilizzata, di profilo... Le iniziali sono la mia e quella del mio amore e rappresentano noi nella vita terrena. La farfalla, rappresenta il volo ("il volo è libertà è per questo che l'uomo non sa volare") e la brevità della vita terrena, e porta le nostre iniziali verso il sole e la luna, che siamo sempre noi, ma nell'eternità.
La descrizione non dà proprio l'idea, ma appena posso magari iserisco una foto o un disegno!
eni

Numero di messaggi : 1000

Vedi il profilo dell'utente http://eniroom.spaces.live.com

Messaggio Da saltonelbuio il Dom Nov 09, 2008 3:57 pm

io non ne ho...non ci ho mai pensato veramente, ma se dovessi farlo...di sicuro sarebbe una classica stella a 5 punte (non piena, solo il perimetro)...e la farei in un posto dove non si vede tanto, ma al max in costume...

perchè non postate le foto dei vostri tattoo ed eleggiamo il più bello!?!?!?
saltonelbuio

Numero di messaggi : 125

Messaggio Da mussitta il Dom Nov 09, 2008 8:15 pm

mi piace molto guiardare i tatuaggi degli altri e sinceramente sto pensando(da un po di mesi)di farmene fare uno anche io.
mi piacerebbe averne uno picccolo, un pugnaletto nuragico,(sono un po fissata con queste cose) sulla parte interna del polso.
quello che mi blocca è la paura di una reazione allergica e la paura di pentirmi. mah....vi farò sapere se e quando mi deciderò!
mussitta

Numero di messaggi : 183

Messaggio Da Biancospino il Lun Nov 10, 2008 7:45 am

Io l'ho già scritto, credo da qualche parte, che non amo i tatuaggi.

Non ne faccio nemmeno una questione di età, anche se è vero che su un corpo anziano fanno un effetto particolarmente sgradevole...a me però non piacciono nemmeno su un corpo giovane, al punto che su un bel ragazzo per me è un difetto non da poco.

però, i gusti son gusti e per fortuna ognuno può fare come gli pare
Biancospino

Numero di messaggi : 502

Messaggio Da Derife il Lun Nov 10, 2008 7:51 am

Non ne ho e non ne voglio.... mi piace l'idea di essere proprio nuda e cruda
Sugli altri mi piacciono. Non tutti e non in tutti i posti, ma mi piacciono. Un amico tatuatore mi ha detto che sulla mia pelle bianchissima sarebbe stato a meraviglia un bel multicolor... Non ci penso neanche! tongue
Derife

Numero di messaggi : 1014

Messaggio Da Mannaggia il Lun Nov 10, 2008 11:16 am

io ne ho uno piccino stella a cinque !!

ps w Nietzsche!! Volontà di potenza

Ultima modifica di Mannaggia il Mar Mar 03, 2009 3:01 pm, modificato 1 volta
Mannaggia

Numero di messaggi : 616

Messaggio Da Gipsy il Gio Nov 27, 2008 7:45 pm

Ho un tatuaggio sul braccio sinistro, regalo per il mio 18esimo compleanno. Ero sicurissima di quello che avrei fatto e non me ne pento per niente! Ho una pistola e un coltello, perchè io adoro le armi, eccezion fatta per fucili e armi da guerra che non mio piacciono. Non per aggressività, ma per la loro forma, soprattutto le armi bianche. Ne sono perdutamente attratta, da quando ero piccina. Ricordo un episodio di quando avevo più o meno 7-8 anni. Ero andata con mio papà a vedere mio zio che si allenava col lancio dei coltelli. Abbiamo provato un tiro ciascuno, io, mio papà, mio zio, e i miei due cugini e io ero stata l'unica ad aver beccato l'albero Sfortunatamente non ho più approfondito, anche se mi piacerebbe.
Inoltre quel tatuaggio rappresenta un pò com'ero in quel periodo, ma anche le mie pseudo nevrosi, prendendo in considerazione i simbolismi freudiani delle armi.
Adoro i tatuaggi, ma quelli con un significato. Non sopporto chi si fa la farfallina o il fiorellino solo perchè fa figo, o simboli tribali di cui non si sa nemmeno il significato.
Ho sempre voluto farne altri ma ho voluto aspettare di trovare qualcosa che mi rappresentasse veramente. Quando avrò figli ho sicuramente intenzione di tatuarmi i loro nomi, e al quinto anno di matrimonio ho intenzione di farmi un tatuaggio che rappresenti l'unione tra me e mio marito. Ma non voglio scrivere i nomi, perchè non si sa mai nella vita...
Tempo fa però ho avuto un'illuminazione parlando con la mia testimone. Parlavamo dei simboli della nostra città e il simbolo della nostra città è il melograno. Oltre a essere simbolo della nostra città (alla quale siamo estremamente legate), il melograno è anche il mio frutto preferito, lo adoro, come adoro il suo simbolismo di fertilità (ricordo la testimonianza di una signora che non riusciva a restare incinta e , dopo aver passato molto tempo a leggere e a rilassarsi sotto un melograno, era riuscita ad avere un bambino), di frutto della Dea Cerere (una delle rappresentazioni della Madre Terra), di frutto della passione (per me); anni fa lo usavo come password. E ho deciso di tatuarmelo. Uno piccolo all'altezza dell'ovaia sinistra. Non visibile da tutti. Lo farò probabilmente in aprile, mese per me più adatto a tatuarsi. Sono molto contenta e convinta, e non so come non ci avevo pensato prima. Si vede che non era il momento giusto.

Vi chiedo solo, fare un tatuaggio all'altezza dell'ovaia può portare a qualche disturbo?
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da Gipsy il Gio Nov 27, 2008 7:59 pm

Ho letto ora le altre risposte.
PQ l'idea delle note è bellissima e originalissima!
Mi piace anche la profondità del tatuaggio di Eni e il tatuaggio che vuole farsi codadilupo. E' un pensiero davvero commovente, pensare che sono molto legata a mia nonna e ho molta paura del giorno in cui verrà a mancare perchè è una parte troppo grande di me. Per questo credo che seguirò il tuo esempio, se non ti dispiace...

Ma tutti i vostri tatuaggi mi hanno icuriosito molto. Perchè non postate qualche foto?
Gipsy

Messaggio Da Panicqueen il Gio Nov 27, 2008 8:12 pm

Kheoma ha scritto:
Vi chiedo solo, fare un tatuaggio all'altezza dell'ovaia può portare a qualche disturbo?

Per chi "crede" nei meridiani e negli equilibri energetici, di solito portare una modifica in un punto del corpo ha le sue specifiche conseguenze connesse.
Con un piercing credo fermamente che questo avvenga, perché il buco altro non è che una cicatrice nel tessuto, in cui l'energia è costretta a ri-organizzare il suo percorso intorno alla sede del piercing. Non è detto che questo porti squilibri, ma puo' portarli, a seconda del punto preciso in cui è fatto).
Con il tatuaggio penso si turbi meno l'ecologia di quella zona del corpo, almeno a lungo termine, perché temporaneamente sicuramente il punto "soffre", per la sollecitazione degli aghi e poi perché i tessuti si devono ricostruire.
Molto poi dipende dalla proiezione psichica che investe il piercing/tatuaggio. Se ci sono dubbi e ambivalenze (energie miste) a riguardo, puo' portare piu' disequilibri, e soprattutto visto che è una zona vicina a un organo importante (che è diverso da farselo sul dito).
Mi informo un attimo con delle persone che ne sanno di piu' sullo specifico argomento, poi ti faccio sapere

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Gipsy il Gio Nov 27, 2008 8:28 pm

Grazie PQ ci terrei davvero molto. Più che altro per l'inchiostro che non so se potrebbe avere qualche conseguenza, anche se resta superficiale, non credo possa raggiungere così l'interno. Ma mai non si sa vorrei essere ben sicura prima di farlo. Certo non è come farlo nella zona della spina dorsale o dei piedi, zone piene di centri nervosi dove degli squilibri sono più probabili. Per i piercing sono d'accordo con te. Infatti non mi piacciono e non li farei. Credo che il buco vada davvero ad intaccare i centri energetici e non mi sembra una cosa molto sana da fare. Inoltre adoro troppo la mia pelle per bucarla. Il disegnarla è diverso invece. Ma credo sia tutto una questione di percezione soggettiva.
Gipsy

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Nov 27, 2008 9:54 pm

Kheoma, io il tatuaggio ce l'ho più o meno sull'ovaia destra, ma le mie ovulazioni sono tanto belline! E neanche nell'immediato post-tattoo ho notato scompensi o cicli irregolari
LucyintheSky

Messaggio Da Gipsy il Gio Nov 27, 2008 10:02 pm

Ah grazie Lucyna, forse allora, essendo un simbolo di fertilità, mi si regolarizzerà l'ovulazione pure a me!
Gipsy

Messaggio Da Elisina il Ven Nov 28, 2008 6:36 am

Anch'io ho un tatuaggio praticamente sull'ovaia destra, e Dieghino è arrivato al primo colpo!
Se poi ti tatui un simboo di fertilità, Kheo..... attenta a te!
Elisina

Messaggio Da Gipsy il Ven Nov 28, 2008 2:17 pm

Oh dio addirittura

Bhè intanto lo faccio poi staremo a vedere.
Gipsy

Messaggio Da Derife il Ven Nov 28, 2008 2:37 pm

oh, allora ne faccio uno anche io. Non pe ril pupo, eh... per la regolarità!
Comunque kheo, è un bel significato!
Derife

Numero di messaggi : 1014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili