Colloqui di lavoro

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Colloqui di lavoro

Messaggio Da goldie il Mar Ott 21, 2014 12:42 pm

mulan ha scritto:, prendere un foglietto a caso, e iniziare un discorso a braccio sulla frase che c'era scritta lì.

che figata!! che frase ti è capitata???
goldie

Numero di messaggi : 1265

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan il Mar Ott 21, 2014 12:57 pm

Mi è capitata "la vita procede a ritmo di samba", e nonostante la stranezza sono riuscita a cavarmela egregiamente!

Io in realtà vorrei solo dormire, tra la levataccia di stamattina e il traffico sono distrutta!
mulan

Numero di messaggi : 3272

Messaggio Da greengiuly il Mar Ott 21, 2014 3:05 pm

E allora dormi, Mulan, te lo meriti!!

Curiosissima di sapere come si possa argomentare una frase simile senza cadere nel grottesco...
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Jillian il Mar Ott 21, 2014 5:06 pm

Ahahah anche io non saprei da che parte girarmi con una frase del genere!
Ad istinto mi è venuta subito in mente questa canzone di Mina...e penso che in sede di colloquio potrebbe essere stato un problema
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da mulan il Mar Ott 21, 2014 5:14 pm

Oddio Jill, meno male che non l'avevo mai sentita prima, altrimenti non so come avrei fatto!

Io ho argomentato sostenendo che la vita è un continuo movimento, visto che siamo è costellata di imprevisti e opportunità, l'importante è assecondare il ritmo. Su questo ho imbastito tutto un discorso che è andato avanti per i 3 minuti stabiliti, però col sennò del poi mi faccio ridere da sola!!!
mulan

Messaggio Da greengiuly il Mar Ott 21, 2014 5:16 pm

In ogni caso, complimenti!!
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Jillian il Mar Ott 21, 2014 5:17 pm

mulan ha scritto:Io ho argomentato sostenendo che la vita è un continuo movimento, visto che siamo è costellata di imprevisti e opportunità, l'importante è assecondare il ritmo.
Questa potrebbe diventare un vero aforisma! Brava!!

Io l'adoro quella canzone e sarei stata in seria difficoltà
Jillian

Messaggio Da mulan il Lun Nov 17, 2014 5:58 pm

Alla fine, pur essendo stata giudicata idonea, non è andata, ne ho avuto oggi la certezza.

Del gruppo del mio colloquio hanno preso solo una ragazza (molto brava, e infatti sono contenta per lei), per il resto oltre me ci sono stati altri 3 idonei e un non idoneo.

Sono comunque contenta di aver fatto questa prima esperienza di colloquio, la prossima volta andrò sicuramente molto più preparata. Inoltre non cercavano ingegneri biomedici, ed essere arrivata fino all'idoneità è stata per me una grande soddisfazione.
mulan

Messaggio Da Jillian il Lun Nov 17, 2014 7:37 pm

Mulan sei comunque stata bravissima!
Purtroppo immagino che per un questione numerica tanti idonei non siano potuti essere presi... ma pensa che era solo la tua prima esperienza!
Jillian

Messaggio Da mulan il Lun Dic 14, 2015 10:50 pm

Ciao ragazze, non so se è la sezione giusta, in caso correggetemi pure.
In pratica oggi ho finito il mio stage, purtroppo al momento non mi hanno saputo dire se ci sono prospettive di assunzione perché il reparto è stato messo in ristrutturazione di recente (solita fortunella io ), ma vabbè, comunque è stata una bellissima esperienza e nel frattempo sto cercando altro.

Tempo fa mi ha contattato una società di consulenza molto famosa per offrirmi un colloquio (il primo di tre) per una posizione con contratto di apprendistato. Ovviamente accetto e vado al primo colloquio, il classico assessment di gruppo, la settimana dopo mi chiamano e mi dicono che è andato bene ma che mi richiameranno per farmi sapere la data del secondo colloquio. Nel frattempo c'è stato il ponte dell'Immacolata, e giovedì pomeriggio mi rendo conto che mentre ero fuori postazione a fare un training (non era il caso di portarmi il cellulare appresso) ho ricevuto una chiamata dallo stesso numero che mi aveva contattata la volta prima. A quel punto si era fatto tardi, così il giorno dopo provo a richiamarli io, mi chiedono il mio nome e mi dicono di rimanere in attesa per un attimo...tempo 20 minuti e oltre e il mio telefono finisce il credito e la chiamata finisce (non potevo certo sospettare una cosa del genere). Aspetto per vedere se mi richiamano e non lo fanno, pure oggi niente, ho chiesto consiglio a un mio collega e dice che secondo lui dovrei provare a richiamarli io, altrimenti sembrerei poco motivata , perché alla fine la prima volta non ho risposto e la seconda sono stata io ad attaccare. Un altro collega e il mio ragazzo dicono che invece sono stati loro poco seri e non ho motivo di farmi risentire, una mia amica invece sostiene che dovrei mandare una mail per spiegare l'accaduto.

Insomma, da un lato sono consapevole del fatto che non posso fare la schizzinosa, ma è vero anche che a mio parere non si sono comportati in modo molto serio, perché alla fine hanno provato a chiamarmi una sola volta e poi mi hanno messa in attesa per 20 minuti. Non so davvero come comportarmi, onestamente è la prima volta che mi capita una cosa del genere, voi che siete più esperte che dite?
mulan

Messaggio Da Valeria il Lun Dic 14, 2015 10:57 pm

Io dico richiama, a rifiutare una proposta di lavoro da persone che ti sembrano poco serie si fa sempre in tempo! (in realtà si fa in tempo anche ad andarsene se trovi di meglio, quando hai già iniziato il lavoro; ma dipende come sei fatta, se non sei il tipo che decide in fretta rischi di lasciar perdere altre occasioni perché stai cercando di impegnarti nel tuo nuovo lavoro)
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da mulan il Lun Dic 14, 2015 11:17 pm

Allora forse la matta sono io, ok, domani li richiamo.

In generale ero interessata alla posizione, anche se è un'azienda di quelle che ti fanno lavorare come un matto in modo da non avere una vita, però da quello che so è un'esperienza comunque molto formativa e altamente spendibile nel mercato del lavoro.

Il mio scetticismo nel richiamarli era più che altro perché venerdì mi sono sembrati anche abbastanza colti alla sprovvista da quella telefonata, sembrava non fossero abituati.
mulan

Messaggio Da Valeria il Lun Dic 14, 2015 11:28 pm

Beh tu fermati solo davanti a un NO o se iniziano a non rispondere mai alle tue chiamate... secondo me quando si è in cerca bisogna escludere solo dopo aver visto con i propri occhi, non per intuito... e un colloquio non ti compromette L'unico caso è quando ti imbatti nelle ditte-fregatura tipo Herbalife che sono mondi a sé stanti e non credo abbiano attrattiva per altri campi, su un CV io piuttosto preferirei scrivere 5 anni da disoccupata! Poi contando che in questa fase tutto fa esperienza, anche le telefonate, anche i colloqui, anche le porte in faccia...
Valeria

Messaggio Da MissPat il Mar Dic 15, 2015 7:42 am

Io ho fatto qualche centinaio di colloqui e non ho mai visto un atteggiamento così.
Si potrebbe spiegare solo con "non ci sarà il secondo colloquio e volevo dirtelo; non hai risposto, poco importa, lo capirai da sola". 20 min in attesa e mi finisce anche il credito!! Scherziamo??
Io non richiamerei assolutamente.
MissPat

Numero di messaggi : 5987

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Dic 15, 2015 9:17 am

Io invece richiamerei assolutamente!
Magari non trovi nulla per tanto tempo e ti resta il cruccio che potevi chiamare e chissà se andava in porto. Mille volte meglio prendersi una porta in faccia che rimanere col pensiero di aver perso un'occasione...
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Jillian il Mar Dic 15, 2015 9:23 am

Anche io richiamerei per non restare nel dubbio! Al massimo ti senti dire un no... E poi ho imparato che per tante cose bisogna cominciare a farsi meno scrupoli e rompere un po' le scatole per ottenere risposte
Jillian

Messaggio Da acquarietta il Mar Dic 15, 2015 10:26 am

Anch'io chiamerei assolutamente. Mi fermerei solo davanti ad un NO secco altrimenti metti da parte l'orgoglio e fatti viva. Io non avrei esitazioni ad insistere e credimi che la testardaggine e il voler andare in fondo alle cose premia sempre. Mal che vada ti accorgi che magari non ne varrà la pena quel lavoro ma non avrai sicuramente rimpianti. Facci sapere.
acquarietta

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 15, 2015 10:59 am

Io ho tampinato la banca dove lavoro per mesi dopo il primo colloquio andato bene!!! Mi hanno chiamata per le successive selezioni 9 mesi dopo!!!
Sharon

Numero di messaggi : 3957

Messaggio Da mulan il Mar Dic 15, 2015 2:14 pm

Alla fine li ho richiamati, e stavolta mi hanno risposto subito per fortuna: in pratica mi avevano chiamata per propormi il secondo colloquio ieri, ma nel frattempo avevano riempito gli slot quindi stavano aspettando di ricevere le nuove disponibilità del manager prima di richiamarmi. Dovrebbe farmi sapere in settimana, o almeno spero che mi faccia sapere.
Alla fine però ho mostrato di essere interessata richiamandoli due volte, spero ne tengano conto...
mulan

Messaggio Da Julmax il Gio Mar 10, 2016 7:47 pm

Oggi ho portato il curriculum in una gastronomia vegana a Firenze, ci eravamo andati ieri per il preventivo del buffet del matrimonio e ho sentito per caso che cercava una ragazza per il banco mi ha detto di tornare a portarle il curriculum e parlarne un pochino e oggi quindi sono tornata... Speriamo bene, io penso di aver fatto una buona impressione è troppo chiedervi un pensierino positivo?
Julmax

Numero di messaggi : 923

Messaggio Da dianaluna il Gio Mar 10, 2016 8:24 pm

No no, non è troppo, ti penso tanto!!!!!
Facci sapere!!
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da mulan il Gio Mar 10, 2016 8:33 pm

Un pensiero positivo anche da parte mia Jul, facci sapere!!!
mulan

Messaggio Da Valeria il Gio Mar 10, 2016 8:49 pm

Sono già incrociata, dai dai! I love you
Valeria

Messaggio Da Julmax il Sab Mar 19, 2016 1:22 pm

Ancora non mi ha chiamata... Mi sa che ha trovato qualcun'altra oggi torniamo per chiedere del preventivo, vediamo che dice... Però è l'ennesima volta che non mi chiamano (avevo fatto un "colloquio" con una famiglia per fare da babysitter madrelingua Inglese, ma nada nemmeno loro..)
Julmax

Messaggio Da Julmax il Mar Lug 26, 2016 12:30 pm

La gastronomia di qualche mese fa mi ha chiamata stamani! Vado a fare un colloquio in pomeriggio Speriamo bene, sarebbe una bella botta di fortuna
Julmax

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: