Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi osteoarticolari

+11
Elisina
Luna nuova
Cinzia
linda
sefora
Parsley
Eowyn
mammamike
tomoe
Jessica
Pachamama
15 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da linda Mer Mar 06, 2013 4:31 pm

E' successo a mio padre ed alla fine si è dovuto operare altrimenti il problema si ripresentava sempre, non guariva mai del tutto. Anche a lui è accaduto per caso, si è piegato per raccogliere una cosa a terra e si è sentito proprio il crack Shocked
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Elisina Mer Mar 06, 2013 4:51 pm

Io dopo un crack deciso e definitivo, il menisco me lo sono rotto. All'inizio un taglietto sagittale, che nel corso degli anni poi si e' allargato, adesso il menisco e' diviso a meta', lo tiene a posto la muscolatura ! Finche' riesco, col cavolo che mi opero Problemi osteoarticolari - Pagina 4 75035
Non c' e' molto altro da fare adesso oltre al riposo, ma quando torni in pakestra vai dal personal trainer e chiedi una scheda personalizzata a protezione del ginocchio ex il rafforzamento del quadricipite!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da linda Mer Mar 06, 2013 4:56 pm

Ma infatti fai benissimo Elisina,mio padre non fa sport e non riusciva a guarire in nessun modo ma anch'io non mi opererei mai!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Elisina Mer Mar 06, 2013 5:24 pm

Certo Linda, non mi riferivo mica a tuo padre! Problemi osteoarticolari - Pagina 4 936791 Anche la mia mamma si è operata, il suo si è rotto per degenerazione cartilaginea (il mio invece x trauma).
E' una cosa molto frequente col passare del tempo
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da linda Mer Mar 06, 2013 6:47 pm

Eh ma mio padre in quel periodo era in sovrappeso e non si muoveva per niente, mi sa che la cosa non ha giovato al menisco. E' più giovanile adesso a 60 anni che l'ho messo in riga e fa ginnastica e cammina spesso Problemi osteoarticolari - Pagina 4 98660 Comunque l'intervento è andato benissimo, in anestesia parziale, lui tutto contento si è guardato tutta l'operazione dal monitor drunken ed è subito stato bene...
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Luna nuova Ven Mar 08, 2013 2:56 pm

Ecco, il quadricipite lo rafforzerò di sicuro, appena torno in palestra (ormai a aprile) già ho fatto in passato la ginnastica isometrica perchè con la cartilagine deteriorata so che andrebbe fatta anche regolarmente, poi per anni sono stata bene ma ora è il momento di ricominciare, appena rimuoverò bene la "zampa" Problemi osteoarticolari - Pagina 4 294699 secondo voi le camminate vanno sempre bene o ci vuole attenzione? di solito faccio una o due ore una volta o due a settimana, oltre alla palestra
grazie per le dritte Problemi osteoarticolari - Pagina 4 13860
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Elisina Ven Mar 08, 2013 2:58 pm

Se rimani a quel ritmo e frequenza non ti danneggiano. Ovviamente accertati di essere guarita bene, prima di riprendere Problemi osteoarticolari - Pagina 4 13860
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Luna nuova Ven Mar 08, 2013 3:03 pm

giustissimo Problemi osteoarticolari - Pagina 4 936791 stamattina per esempio mi sono alzata piano piano per svegliare e preparare Letizia, e appena lavata e vestita lei, mi sono rimessa sul letto, le ho pure chiesto di portarmi la coperta sui piedi a lei piccolina Problemi osteoarticolari - Pagina 4 98660 lo so, sono una bestia! Problemi osteoarticolari - Pagina 4 654381
e almeno fino a domenica non mi muovo da casa, tanto là fuori non crolla il mondo senza di me!
Cmq il voltaren sta facendo il suo dovere, ancora non si piega bene ma si è sgonfiato eccome, e ora zoppico appena.
Cerco di non trascurarlo e riprenderò a uscire solo quando mi sentirò sicura Problemi osteoarticolari - Pagina 4 294699
poi oggi e domani ho Leo a casa, ah ah poveretto non sa cosa lo aspetta Problemi osteoarticolari - Pagina 4 220582
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Elisina Ven Mar 08, 2013 3:44 pm

Per il ginocchio la parola magica è R.I.C.E. = Rest (riposo) Ice (ghiaccio) Compression (compressione, ossia un bendaggio) Elevation (tieni la gamba alta). Se fai tutto questo per una settimana, avrai anche meno bisogno del voltaren (mi raccomando il gastroprotettore!)
E sì, sei veramente una bestia Twisted Evil Problemi osteoarticolari - Pagina 4 220582 I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Luna nuova Ven Mar 08, 2013 4:18 pm

Gamba alzata e gastroprotettore ok (ho preso in erboristeria il bio anacid che è favoloso), però la fascia non ce l'ho, ma da brava bestia che sono Problemi osteoarticolari - Pagina 4 98660 manderò Luno Nuovo a prenderla appena possibile Problemi osteoarticolari - Pagina 4 483896
il ghiaccio però non ce la fo.... Problemi osteoarticolari - Pagina 4 680442
Grazie grazie già mi sento come nuova!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi osteoarticolari - Pagina 4 Empty Re: Problemi osteoarticolari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.