Toccare la cervice..
Pagina 1 su5 • Condividere •
Pagina 1 su5 • 1, 2, 3, 4, 5 
Toccare la cervice..
................
Mi stavo chiedendo una cosa.. Ho letto che bisognerebbe toccare la cervice sempre con delicatezza e mai provare ad infilare il dito ecc ecc.. Premetto subito che sono felicissima sia una cosa facoltativa perchè io non ho davvero il coraggio di starci attenta.. Mi fa impressione tutto ciò che è interno, lingua, bocca, organi e quant'altro, inclusa la vagina! Il problema è un altro.
Nell'intimità il mio ragazzo va molto a fondo con il petting (scusate la schiettezza :oops:) perchè solo in un certo punto, in fondo appunto, provo più piacere. Ora, potrebbe capitare che il dito ce lo infili lui?
Non credo si interessi o sappia qualcosa della mia cervice..
E se dovesse accadere, sarebbe molto grave? Io me ne accorgerei?
Mi stavo chiedendo una cosa.. Ho letto che bisognerebbe toccare la cervice sempre con delicatezza e mai provare ad infilare il dito ecc ecc.. Premetto subito che sono felicissima sia una cosa facoltativa perchè io non ho davvero il coraggio di starci attenta.. Mi fa impressione tutto ciò che è interno, lingua, bocca, organi e quant'altro, inclusa la vagina! Il problema è un altro.
Nell'intimità il mio ragazzo va molto a fondo con il petting (scusate la schiettezza :oops:) perchè solo in un certo punto, in fondo appunto, provo più piacere. Ora, potrebbe capitare che il dito ce lo infili lui?
Non credo si interessi o sappia qualcosa della mia cervice..
E se dovesse accadere, sarebbe molto grave? Io me ne accorgerei?

kissene- Numero di messaggi: 260
Re: Toccare la cervice..
Tranquilla Kissene, il fatto che toccando il punto piu' in fondo provi piu' in piacere non è certo legato al "punto vietato" della cervice, che poi cmq non esiste
è solo che quando la cervice è dura e chiusa è bene non insistere per entrare semplicemente perché si irriterebbe facilmente così facendo.
Invece quando è morbida e aperta, cioè nel periodo fertile, talvolta è abbastanza aperta da fare in modo che la punta del dito entri leggermente. Se accade, non è affatto un problema, a patto di avere le mani pulite e le unghie corte.
è solo che quando la cervice è dura e chiusa è bene non insistere per entrare semplicemente perché si irriterebbe facilmente così facendo.Invece quando è morbida e aperta, cioè nel periodo fertile, talvolta è abbastanza aperta da fare in modo che la punta del dito entri leggermente. Se accade, non è affatto un problema, a patto di avere le mani pulite e le unghie corte.

*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen- Admin
- Numero di messaggi: 23881
..!!
Io sono un po' paranoica di mio, ma ero entrata in ansia perchè devo usare una crema vaginale con applicatore (molto lungo) e mi ero già immaginata la scena del tubicino dell'applicatore dentro la cervice!!
Ma più o meno, il 'punto vietato' come lo chiami tu a che distanza si trova? Non si può sapere?
Io sono un po' paranoica di mio, ma ero entrata in ansia perchè devo usare una crema vaginale con applicatore (molto lungo) e mi ero già immaginata la scena del tubicino dell'applicatore dentro la cervice!!
Ma più o meno, il 'punto vietato' come lo chiami tu a che distanza si trova? Non si può sapere?

Panicqueen ha scritto:il punto piu' in fondo in cui provi piu' piacere non è certo legato al "punto vietato" della cervice, che poi cmq non esiste![]()
Mi auto quoto per ribadire che appunto non esiste un punto vietato, la cervice è la bocca che chiude il collo dell'utero, come una bottiglia.
E' una specie di "ciambella" in fondo alla vagina, e quindi la sua distanza è legata anche alla profondità della vagina, che differisce da donna a donna e varia tra i 7-10 cm. Inoltre quando la cervice è morbida e aperta è anche piu' in alto, e molte donne che la controllano, nel periodo fertile non riescono piu' a sentirla perché è appunto ritirata verso l'alto.

Panicqueen- Admin
Grazie per i chiarimenti! 

scusate se mi intrometto, ma per tranquillizzarla vorrei spiegare una cosa ulteriore; per entrare nella cervice, il tubicino dell'applicatore dovrebbe essere curvo, poiche' la cervice risulta essere leggermente inclinata rispetto all'asse del canale vaginale...
http://www.tampax.it/howtouse.php?topic=2&step=3
nel link allegato trovi un'immagine in sezione di una ragazza che mette un assorbente interno;guarda nell'immagine come e' posizionata la cervice(e' alla fine dell'utero, quella specie di grossa C in alto a sinistra); in genere ne' assorbenti interni, ne' ovuli vaginali, ne' cannule per lavande interne (o creme), o "dita birichine" possono fare danni, data la sua posizione quasi "perpendicolare" al canale vaginale!
http://www.tampax.it/howtouse.php?topic=2&step=3
nel link allegato trovi un'immagine in sezione di una ragazza che mette un assorbente interno;guarda nell'immagine come e' posizionata la cervice(e' alla fine dell'utero, quella specie di grossa C in alto a sinistra); in genere ne' assorbenti interni, ne' ovuli vaginali, ne' cannule per lavande interne (o creme), o "dita birichine" possono fare danni, data la sua posizione quasi "perpendicolare" al canale vaginale!

babymommy- Numero di messaggi: 1591
babymommy ha scritto:scusate se mi intrometto, ma per tranquillizzarla vorrei spiegare una cosa ulteriore; per entrare nella cervice, il tubicino dell'applicatore dovrebbe essere curvo, poiche' la cervice risulta essere leggermente inclinata rispetto all'asse del canale vaginale...
Cavoli. Ho iniziato a carcare di trovarla e oggi, che si è aperta, l'ho sentita leggermente spostata... Pensavo di essere pazza! E poi tu scrivi questa post, aora forse ci sono nella mia ricerca di capirci qualcosa!
Grazie.
Grazie.

Valesax- Numero di messaggi: 2419
bene bene!!
guardate bene l'immagine e capirete "dove" cercare e "cosa" cercare!
adesso vedo di fornirvi un'immagine piu' chiara (e piu' scientifica!!)...
guardate bene l'immagine e capirete "dove" cercare e "cosa" cercare!
adesso vedo di fornirvi un'immagine piu' chiara (e piu' scientifica!!)...

E' tutto ben accetto!
Uff.. A me fa proprio senso! So che sono stranissima su questo aspetto, ma non riesco proprio a controllare questa cosa!
Se se ne andasse la candida, almeno potrei iniziare a vedere come funziona il muco!
Uff.. A me fa proprio senso! So che sono stranissima su questo aspetto, ma non riesco proprio a controllare questa cosa!
Se se ne andasse la candida, almeno potrei iniziare a vedere come funziona il muco!

E' bene cmq non controllare la cervice quando si ha un'infezione in corso, per non diffonderla al tratto superiore.
Cmq anche io non ho mai provato a controllare la cervice, perché mi fa senso
prima o poi spero di riuscire a sorpassare questa cosa, ma non mi metto fretta.. nel frattempo ho cercato di convincere il mio lui ha farlo, ma non ha molto interesse nemmeno lui 
Cmq anche io non ho mai provato a controllare la cervice, perché mi fa senso
prima o poi spero di riuscire a sorpassare questa cosa, ma non mi metto fretta.. nel frattempo ho cercato di convincere il mio lui ha farlo, ma non ha molto interesse nemmeno lui 

Panicqueen- Admin
http://it.wikipedia.org/wiki/Apparato_genitale_femminile
ecco qui....
le prime volte fa davvero impressione...io non sono tanto "delicatina" per certe cose (non mi impressiona sangue, vomito ecc...), ma alle prime ispezioni mi venivano persino dei conati!!
era (passatemi l'espressione!) come cacciare il dito nel guscio di una lumaca.........
ora e' una cosa automatica e normale, ma ci sono voluti 3/4 giorni prima che mi abituassi all'idea che fosse una semplice "manovra" e nient'altro...
ecco qui....
le prime volte fa davvero impressione...io non sono tanto "delicatina" per certe cose (non mi impressiona sangue, vomito ecc...), ma alle prime ispezioni mi venivano persino dei conati!!
era (passatemi l'espressione!) come cacciare il dito nel guscio di una lumaca.........
ora e' una cosa automatica e normale, ma ci sono voluti 3/4 giorni prima che mi abituassi all'idea che fosse una semplice "manovra" e nient'altro...

Io la vivo come un conoscermi meglio.
Meglio mi conosco meglio so cosa devo fare, quale sono i miei tempi.
Ho la fortuna che il mio boy è incuriosito e interessato a questa cosa della contraccezione alternativa, come la chiama lui...
Ahahahahah.
E rende tutto molto meno stressante. Insieme è meglio!!!
E oggi quando ho capito che finalmente sentivo qualcosa di diverso, sono stata felice.
Vuol dire che sto "imparando".
Meglio mi conosco meglio so cosa devo fare, quale sono i miei tempi.
Ho la fortuna che il mio boy è incuriosito e interessato a questa cosa della contraccezione alternativa, come la chiama lui...
Ahahahahah.
E rende tutto molto meno stressante. Insieme è meglio!!!
E oggi quando ho capito che finalmente sentivo qualcosa di diverso, sono stata felice.
Vuol dire che sto "imparando".

Valesax- Numero di messaggi: 2419
..mi aggiungerei anch'io... Tanto per cominciare sulla distanza della famigerata cervice dalla "porta d'ingressso". Molto soggettivo e dip anche dal periodo, ma una regoletta empirica indica che sta più o meno ad una distanza circa corrispondente al dito medio della proprietaria, o poco più. Disposta quasi trasversalmente al canale vaginale (Quoto BM). Tenete presente (non mi ricordo chi non riusciva a trovarla) che non sempre è "in asse" con la vagina. Anzi, è molto comune che sia un po' spostata, a dx piuttosto che a sx, anche di parecchio. Quindi, quando lo si desidera, è bene esplorare anche un po' i dintorni, se non la si trova.
Buona caccia al tesoro!
Buona caccia al tesoro!

ladyfarasha- Numero di messaggi: 133
E se io sentissi la cervice bassa e morbida, cosa significherebbe? Ho letto alta e morbida o bassa e dura.. Ma bassa e morbida?

Pagina 1 su5 • 1, 2, 3, 4, 5 
Argomenti simili» Toccare la cervice..
» Quanto bassa/alta puo essere la cervice
» Iniziare a controllare la cervice: primi passi
» Cisti di Naboth sulla cervice
» Cervice? No, grazie
» Quanto bassa/alta puo essere la cervice
» Iniziare a controllare la cervice: primi passi
» Cisti di Naboth sulla cervice
» Cervice? No, grazie
Pagina 1 su5