Dieta e fitness 6

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 24, 2012 6:22 pm

Ammetto che... ho bisogno di motivazione! Siccome ho perso peso e cm, e nonostante non sia affatto diventata il figurino modellato che i workout mi avevano fatto sognare... beh il solo fatto di esser dimagrita e di sapere che mangiando correttamente non ingrasserò daccapo, mi sta scoraggiando dal continuare i workout! Okay, assieme a una serie di circostanze che si sono sovrapposte, tipo dolori vari, poi mestruo molto debilitante, poi impegni... ed ecco che un giorno mi sono trovata con 2 settimane senza allenamento, che hanno bastato a scoraggiarmi del tutto, perché ora tutto mi riesce più difficile! Soprattutto a livello di fiato... ora ci si mette anche la pressione bassa, probabilmente causa sbalzi di caldo... e devo proprio constatare che da sola non riesco a darmi la spinta per riprendere almeno 2 volte a settimana.

Ecco, confessare è il primo passo E ora?
Valeria

Numero di messaggi : 9375

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Mag 24, 2012 8:26 pm

Valeria come ti capisco..sta succedendo un pò anche a me..è un periodo mannaggia..io so perchè e quindi non mollo.
non saprei che consiglio darti, se non quello di variare..e se provassi a fare cardio in piscina? più i 3 wo?
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1341

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 24, 2012 9:04 pm

Nuuu la piscina no L'ho mollata dopo 10 anni proprio per mancanza di motivazione, poi la cosa che mi motivava era la danza, poi vabbè l'ho mollata a dicembre per risparmio e perché era a un'ora da casa e non voglio un'altra insegnante, e i workout erano ciò che mi motivava tantissimo perché 1) non devi vestirti bene pettinarti e depilarti, 2) durano poco, 3) ti scolpiscono in fretta, 4) sono variati e divertenti... e 5) non devi muoverti da casa quindi puoi farli quando vuoi e con qualsiasi tempo.
Ora tutto ciò non basta più, perché... boh c'è sempre qualcos'altro che preferisco fare! Cucinare, sistemare casa, oziare, vabbè ultimamente avevo i pomeriggi impegnati dalle ripetizioni... ma quando lavoravo a tempo pieno facevo 2-3 wo a settimana, anche 10 minuti prima di uscire a cena!

Scriverne qui è già qualcosa perché almeno mi tenete d'occhio, ma anche se ho appena elencato tutti i lati positivi, non mi scatta la molla No Finora mi sono "coccolata" dicendomi che forse in questo periodo sento l'esigenza di rallentare e che non devo sentirmi in colpa se la sera tardi mi accorgo di aver fatto un'altra giornata senza pensare ai workout... però vedo che la motivazione continua a diminuire. E fra poco arriverà il gran caldo e mi sarà impossibile fare questo tipo di allenamenti
Valeria

Messaggio Da Sharon il Ven Mag 25, 2012 5:50 am

Vale non siamo proprio vicine di casa altrimenti ti costringevo ad allenarti con me! Dai vedrai che è solo un periodo e che presto la molla scatta, io ho fatto quasi 2 settimane di ozio profondo mentre questa settimana mi sono rimessa in carreggiata e l'ho fatto con tanto entusiasmo...veramente Vale se vuoi ci organizziamo in qualche modo anche solo per una sessione di fitness a settimana....

Io invece ho bisogno di aiuto, così qualcosa non va, domani o domenica voglio prendere le misure, stamattina sono salita sulla bilancia e ci sono rimasta molto male, è vero che devo andare in bagno, è vero che ieri sera ho mangiato il farro ma dovrei/vorrei essere almeno un kg in meno....questa settimana ho cercato di mangiare al meglio, solo ieri ho mangiato un po' più cioccolato (3 quadrati del fondente lind 85%) ma perché non avevo altro e tornando da lavoro mi sentivo la pressione bassissima e ne ho mangiati 2 mentre uno l'avevo mangiato con lo spuntino mattutino con la frutta...

Insomma ho perso facilmente il primo kg ma poi mi sono bloccata e qualcosa secondo me non va se in più di un mese non ho più perso un grammo, è vero ho fatto 2 settimane "sporche" ma in questa pulita sembra non abbia avuto benefici (se non che se ne è andato il gonfiore addominale).

Eli che ne dici di una trasferta a Milano?!?
Sharon

Numero di messaggi : 3907

Messaggio Da Ciuchina il Ven Mag 25, 2012 4:00 pm

Dai Valeria!! Forza e coraggio!
Io non so dove ma ho trovato la forza per ricominciare!
Da qualche settimana mi sto dirigendo verso una dieta vegetariana, non ci sono ancora riuscita del tutto ma sto eliminando pian pianino carne e pesce dalla mia alimentazione e li sto rimpiazzando con altri cibi proteici.
Ieri nonostante i muscoli doloranti sono andata a correre con un amica e non è andata troppo male...credo di aver fatto 7/8 minuti di corsa che ciofeca che sono ahahahahah!! Spero però che andrà sempre meglio!
Oggi invece mi sono presa una giornata di stop e mi sono misurata... Quello che ho visto non mi è piaciuto molto.... vita 84cm e fianchi 105!
Ciuchina

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 25, 2012 8:42 pm

Stamattina ho fatto pesi per braccia e spalle, domani vorei fare gambe e glutei ma in modo "statico", non squat insomma...
Cmq oggi ho bevuto un sacco prima dell'allenamento, in uno dei bicchieri ho anche messo del sale per alzare di più la pressione! Ha funzionato... magari aggiungo un integratore di minerali visto che si va verso l'estate.
Ciuchina brava, l'importante è fare il possibile! Pensa io partivo da 105 sedere ma pochissimi in vita, 65 forse... almeno tu sei proporzionata!
Ora sono a quota 101, magari riprendendo gli allenamenti e riducendo i cereali a favore della frutta mi snellisco un altro po'.
Valeria

Messaggio Da martymcfly il Sab Mag 26, 2012 3:08 pm

ho iniziato il WO dei bicchierini,per scommessa col maritino,pensavo sarebbe scoppiato,invece no e aveva anche un discreto equilibrio!!ma io di alzare la palla con le gambe proprio non ci riesco,mi alzo tutta prima del pallone
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da Elisina il Dom Mag 27, 2012 8:16 am

Brava Marty!! l'esercizio con la palla sostituiscilo con altri addominali, mi raccomando non forzarti a farlo finchè il bacino non ti resta ben attaccato a terra, o rischi di farti male alla schiena!

Parlando di motivazione... beh solo voi potete trovarla, solo voi sapete quanto ci tenete davvero, quali sono i vostri obiettivi e quanto volete darci dentro per ottenerli.
Vale, i risultati che hai ottenuto ti bastano? Se ti bastano, ricordati che li hai comunque ottenuti con quel tot di allenamenti, e se smetti, piano piano perderai la MM e quindi riprenderai cm E giusto per precisare,
Valeria ha scritto: nonostante non sia affatto diventata il figurino modellato che i workout mi avevano fatto sognare
per ottenere la definizione che magari vedi in ZUz o Lisa, occorre farsi un vero mazzo tanto
che comprende, oltre a una genetica paurosa (senza quella, no way), allenamento quotidiano, mirato e per obiettivi, un piano alimentare specifico e strutturato, e una buona integrazione. Qui si parla di tenersi in forma, ma è ovvio che la superdefinizione è un'altra cosa.
Quando sentite la motivazione che cala, fermatevi un attimo, prendetevi un paio di gg di pausa dal senso del dovere, e provate poi a pensare e ridefinire i vostri obiettivi. Corpo più asciutto? Muscoletti più tonici e definiti? Six Pack? Visualizzateli, e pensate bene a quanto avete voglia di impegnarvi per raggiungerli, siate oneste con voi stesse in un senso nell'altro e bando ai sensi di colpa
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Luthien il Dom Mag 27, 2012 8:57 am

io me li prendo sempre dei giorni di pausa perché dopo un wo sto talmente sdrumata che mi fa male tutto per giorni e penso "ma chi me l'ha fatto fa?" scherzi a parte, ho una domanda: sono interessata al discorso sandbag ma cercando on line non ne ho trovate o se le ho trovate avevano prezzi allucinanti. come posso rimediare con il fai da te?o con cosa posso sostituirla?di sicuro lo avete già detto ma me lo sono perso
Luthien

Numero di messaggi : 7889

Messaggio Da Elisina il Dom Mag 27, 2012 9:09 am

Io ho riempito una vecchia borsa da palestra col pellet
Non è proprio uguale, soprattutto perchè la vera sandbag ha più punti di presa, ma direi che fa il suo sporco lavoro!
Elisina

Messaggio Da Luthien il Dom Mag 27, 2012 9:24 am

Fantastica idea,ho pure il pellet a casa grazie
Luthien

Numero di messaggi : 7889

Messaggio Da cinciarello il Dom Mag 27, 2012 11:46 am

anch'io l'ho fatta con un borsone e 10 kg di pellet e và alla grande! ...concordo con Elisina circa i punti di presa...infatti ho già pensato a come modificarla, ma poi non lo faccio mai!!!!

@Luth...hai usato il termine "sdrumata"...era una vita che non lo sentivo e mi sono cappottata dalle risate!!!!

...chiedo ancora se qualcuna può postare il link di questo WO con i bicchierini!!!!...sono stracuriosa, ma non so come trovarlo!!!! bounce
cinciarello

Numero di messaggi : 6040

Messaggio Da Elisina il Dom Mag 27, 2012 11:50 am

Sharon ha scritto:
cinciarello ha scritto:linkate sto WO con i bicchierini???? mi ha incuriosita come una scimmia!!!!!

QUI
Elisina

Messaggio Da cinciarello il Dom Mag 27, 2012 11:51 am

love you so much...
cinciarello

Numero di messaggi : 6040

Messaggio Da Valeria il Dom Mag 27, 2012 12:35 pm

@eli: nono un attimo, non ho mai creduto di poter diventare come zuz, però di veder cambiare il mio sedere, anche se non in modo drammatico, sì... per ora non è cambiato, ho sol perso l'eccesso che mi faceva male (ad es. alle ginocchia). Direi che aumenterò gli allenamenti, vorrei vedere qualche risultato su glutei e cosce, ripeto per fortuna non mi faccio false speranze, ma credo di avere qualche margine di miglioramento. Sarebbe bello riproporzionare un po' le mie taglie, sopra sono 42 e sotto 44-46, soprattutto a carico del sedere... se aumento gli esercizi per i glutei, intanto aumento i consumi e poi "tiro su", giusto?
Valeria

Messaggio Da Elisina il Dom Mag 27, 2012 12:46 pm

Certo che puoi migliorare le proporzioni, tutti possiamo provare ad ottenere il meglio dal nostro corpo, e come obiettivo mi pare ottimo, perchè puoi giocare su tanti fronti: soprattutto NON allenare solo la parte bassa, ma lavorare sodo su quella alta, perchè le proporzioni migliorano se migliora il V shape, ossia il rapporto spalle-vita-fianchi.
Quindi allenati più spesso, usa bene i carichi ; questi allenamenti funzionano proprio per il boost metabolico che danno dopo, non solo durante.. è lì che l'intensità vince e stravince sulla durata. L'alimentazione, te lo ricordo, è la cosa principale. Gestisciti bene pasti e sgarri, più dai un taglio con gli zuccheri (e li usi come ricarica per i tuoi muscoli, e non per la ciccia!) più ti definisci, questo è scontato ma lo ripeto comunque
Elisina

Messaggio Da Valeria il Dom Mag 27, 2012 1:17 pm

Grazie per la spintarella infatti finora ho sempre privilegiato la parte alta, perché sono carente lì, ma aggiungerò peso e renderò tutto più equilibrato. Il ZWOW 19 mi piace un sacco, stasera dopo la lezione di spagnolo lo tento!
Per i pesi alle braccia ho in mente di riempire di sale delle bottiglie d'acqua...
Valeria

Messaggio Da Sharon il Lun Mag 28, 2012 5:51 am

Vale se la cosa ti consola anche io sono totalmente sproporzionata, vita 61 glutei 94 (ora, ma partivo da 98/99) su di me i WO stanno facendo piuttosto bene il loro lavoro, diciamo che hanno snellito il cuscinetto delle cosce (ed è la cosa più sorprendente) ho perso qualche cm sui glutei, ho appiattio l'addome e di prima mattina se contraggo i muscoli si vede il segno degli addominali alti oltre tutto mi sembra di aver allargato le spalle (quando facevo nuoto avevo delle spalle fantastiche, ora non sono ancora a quei livelli ma mi piacciono lo stesso)....

In tutto ciò ho perso il seno diciamo che me lo aspettavo, era aumentato con i kg di troppo e giustamente ora è tornato alle origini, ma sarà appunto per le spalle che si sono "armonizzate" la cosa non mi pesa più di tanto.

Eli quando dici di aumentare la frequenza dici che si potrebbe arrivare a farli anche tutti i giorni? (magari alternando 2 WO) io resto innamorata dei bicchierini drunken e i dolori alle ciapette non fanno che alimentare questo amore
Sharon

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 28, 2012 6:16 am

Ieri sera ho fatto il 19!! Bellissimo, il mio ragazzo ha ceduto prima (si è leggermente contratto un addominale obliquo, passato subito con lo stretching) o invece ho tirato tutta la mezz'ora insieme a Zuz! E ce la facevo, solo i pistol squat scendo pochissimo, ma migliorerò, e i push up con scavalcamento della bottiglia li ho fatti normali, sulle ginocchia, perché in due non ci stavamo a camminarcela per il soggiorno
Oggi ho dei piacevolissimi doloretti ad adduttori e al confine tra schiena e sedere, dove ho la maggior parte della mia ciccia!! (È per quella ciccia che le gonne 44 non mi entrano o mi salgono alle ascelle mentre cammino)
Oggi farò passeggiate per il recupero attivo, e e stasera non ho forti dolori potrei replicare (ma credo che peggioreranno!!)
Sharon vedrai che i risultati arriveranno presto! Anche a me il seno si è un po' svuotato, ma pazienza, in pre-M si rigonfia e poi se riduco il sedere mi sta benissimo ;app:
Valeria

Messaggio Da Sharon il Lun Mag 28, 2012 7:52 am

in pre-M si rigonfia e poi se riduco il sedere mi sta benissimo ;app:
quoto e straquoto!!! Su certe cose purtroppo non si possono ottenere troppi compromessi! Diciamo che un seno piccolo (io sono passata da una seconda abbondante a una seconda scarsa) sodo può essere molto femminile ed elegante... un culone oversize decisamente meno!!!!

Premettendo che il dimagrimento localizzato non è possibile, c'è qualcosa che posso fare per ridurre la ciccia nell'interno coscia? i cuscinetti esterni si sono snelliti ma l'interno coscia non molla Twisted Evil

Io stasera ancora WO, sentimo cosa dice Eli, ora con l'arrivo del caldo temo mi toccherà lavare i capelli tutti i giorni (ora lo faccio con la stessa cadenza dei WO un giorno si e uno no) quindi non sarebbe un grosso sacrificio allenarmi tutti i giorni

comunque tutto sommato al di la di quello che dice la bilancia, io mi vedo meglio le forme sono più armoniche nonostante abbia molto ancora da lavorare devo confessare che prima di iniziare questo percoso avevo grosse difficoltà a vedermi allo specchio, tralasciando la parte bassa del corpo che è stata sempre abbondante, la parte alta "gonfia" e "sformata" come non lo era mai stata mi metteva a disagio con me stessa... i risultati maggiorni ci sono stati sul girovita (5 cm) ed è tutta un'altra cosa!!!
Sharon

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 28, 2012 8:02 am

Probabilmente hai rimesso in moto un meccanismo che dopo la pilllola si era inceppato! Poi se diventi una strafiga la bilancia può dire quel che vuole e restare anche a -1 kg... intanto la tua forma è cambiata e si vede!
Volevo aggiungere che salando di più i cibi mi sento la pressione migliorata, non sono stata a misurarla ma a livello di sensazione è cambiato tanto! Ora aspetto di fare gli esami del sangue e poi parto con un integratore di minerali, perché il sale e basta arriva fin là...
Valeria

Messaggio Da Pachamama il Lun Mag 28, 2012 8:06 am

Personalmente il wo 19 della Zuz mi ha stupito un sacco, nel senso che lei dice che si può fare anche il giorno prima di mettersi in costume che rassoda, capperi è vero, almeno alla fine del wo ero più soda poi ho fatto una camminata veloce di 2km, le gambe erano tanto indolenzite che andavano da sole ma ero e sono molto soddisfatta
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da mulan il Lun Mag 28, 2012 8:38 am

Ecco qua, ora che mi sono laureata e non sono più sotto stress, eviterò tutte le tentazioni possibili e cercherò in tutti i modi di "restare in riga". Oltretutto oggi andrò a rinnovare l'iscrizione in palestra: ho intenzione di andare 3 volte alla settimana più una di bonus (quando ho tempo e voglia) in cui fare mezz'ora di corsa.

Il tutto lo sto facendo non solo per la "prova costume", ma anche per la mia salute, soprattutto per contrastare i sintome della PCOS e riuscire finalmente ad avere un equilibrio anche dal punto di vista più fertilino del termine!

Sono stata ferma per due settimana, non sarà facile riprendere, ma ce la metterò tutta!
mulan

Numero di messaggi : 3246

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 28, 2012 9:17 am

Dai due settimane non sono tante, io ero ferma da più tempo e in due giorni ho ripreso tranquillamente, certo bisogna essere costanti, ma 2 settimane non ti rendono totalmente impedita facci sapere come andranno i primi allenamenti!
Valeria

Messaggio Da moonriver il Lun Mag 28, 2012 10:35 am

Ragazze oggi ho ripreso in mano il programma della nutrizionista. Ho chiesto a mia madre il favore di tenermi un po' "sotto schiaffo" perche' altrimenti fra quattro giorni ricomincio a saltare i pasti..... Suspect
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: