Dieta e fitness 6

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da cinciarello il Lun Mag 21, 2012 9:26 pm

linkate sto WO con i bicchierini???? mi ha incuriosita come una scimmia!!!!!
io sono scivolata nell'incostanza a causa dell'ultima recidiva di candida che, seppur lieve, ha scavallato il ciclo e quindi ha comportato un protrarsi delle cure che non giova all'attività fisica in genere... , però nei momenti di respiro ho fatto delle serie di esercizi che non dessero troppo fastidio alle zone infiammate e oggi ho finalmente ripreso la bici!!!!!
...ho notato, però, che spesso (non sempre) ho nausea dopo l'allenamento...anche se sto molto attenta alla respirazione e all'alimentazione pre-allenamento...
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cinciarello

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Pachamama il Mar Mag 22, 2012 5:28 am

Ribadisco il mio amore per un sunto apparte questo per me che ho bisticciato tantoo a lungo con cibo e corpo, chiedo alla nostra Eli qualche titolo, se esiste, che parli della memoria del corpo quando si è preso e perso peso tante volte, che includa queste situazioni mi farebbe bene e nei momenti di disagio farei meno fatica ad avere fiducia nei miei sforzi, mi aiuterebbe a capire
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Mar Mag 22, 2012 6:33 am

Valeria, è già in programma una divisione del topic, tra alimentazione e fitness, con annessa pulizia e organizzazione (e sì, è un lavorone!!); tra mercoledi e giovedì (miei giorni di riposo) mi ci metto, se mi vuoi dare una mano pensando al riassuntino della prima pagina mi fa piacere, mandamelo!
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Valeria il Mar Mag 22, 2012 9:26 am

Volentieri! Non ho capito una cosa però: verranno fuori due topic separati, uno dieta e uno fitness? Quindi devo preparare due prime pagine separate?
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mag 22, 2012 9:39 am

Grazie Valeria ed Eli per l'impegno vi invito a discutere i dettagli nel topic Suggerimenti e problemi, grazie!

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Ciuchina il Mar Mag 22, 2012 8:48 pm

Ma sul sito bodyrock si possono prendere esercizi a caso o è meglio seguire solo una di quelle stra-super-mega ragazze belle e muscolose?? non riesco a trovare i video di Zuzana poi!!

Edit: ma 1 workout di 12 minuti al giorno è sufficiente?? Shocked
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Sharon il Mer Mag 23, 2012 5:36 am

Ciuchina se vai nella prima pagina del dieta e fitness 5 minerva ne aveva postati un paio della zuz, tieni anche conto che la zuz ha un suo canale su youtube... Scegline uno con esercizi semplici specialmente se sei furi allenamento, altrimenti rischi di fare male gli esercizi e farti male te. la nostra eliZina dice che 3 WO a settimana e un uscita cardio sono più che sufficienti....e per il "solo 12 minuti" tieni presente che più sono brevi e più sono intensi

Io invece chiedo aiuto a voi perchè sono inchiodata, sia con il peso che in centimetri....che faccio?!?
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Mer Mag 23, 2012 8:10 am

Ciuchina, l'allenamento è efficace non per la sua durata, ma per la sua intensità.
Fai una ricerchina sull'interval training (o HIIT) e capirai!
Ho postato vari links e spiegazioni a riguardo, scorri i topic indietro (dal 4 in poi, mi pare).
Io tra Zuzana e LIsa preferisco Zuz tutta la vita.
Se vai sul suo canale Youtube troverai tutti i suoi workout, e in molti dà anche spiegazioni tutorial per i principianti-

Sharon! Sei inchiodata, ma nelle scorse settimane sbaglio o hai paciugato un bel po'?
Ricomincia con una settimana di pulizia e allenati regolarmente e ti sbloccherai.
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Valeria il Mer Mag 23, 2012 8:27 am

Ho una domanda: molti degli esercizi di Zuzana comportano di sdraiarsi e alzarsi velocemente in pochi secondi, e nonostante gli spuntini corretti spesso mi capita di dover smettere il workout o di passare a esercizi statici perché mi fanno girare la testa! Infatti ultimamente sto cercando di mangiare più salato (non uso quasi mai il sale) e di bere di più, per alzarmi un po' la pressione, in più evito caffè e tè nei giorni in cui mi sento già rimbambita.

Volevo sapere se sbaglio qualcosa nell'esecuzione, se ci sono dei trucchetti per evitare lo svarione... perché sono i miei esercizi preferiti, quello che più mi attrae dei workout, quindi la motivazione sta andando a farsi friggere

Comunque ho raggiunto i punti Esselunga per comprare la corda, ora devo decidere se usarli per quella o per il biglietto di Gardaland
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Mer Mag 23, 2012 8:59 am

Valeria ma soffri di pressione particolarmente bassa? Mi spiace tanto! Io sono sempre sui 50/90 ma riesco a farli bene comunque, perchè durante l'allenamento il sangue pompa più veloce e non ho problemi di vertigine.
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Messaggio Da Valeria il Mer Mag 23, 2012 9:10 am

La mia pressione tende a essere bassa (l'ho provata qualche settimana fa da mia sorella, di sera dopo cena, ed era 100/50 ma considerando che di sera è bassina non va male) ma il fatto è che quei workout li ho fatti altre volte, forse d'inverno la pressione è più alta dato che il freddo restringe i vasi. Però ora non si schiatta certo di caldo, non pensavo che mi influenzasse così tanto!!
Forse si aggiunge anche un po' di iperventilazione, boh...

Magari provo a fare dei workout più fermi per un po' di tempo, ma come alleno le gambe e i glutei senza alzarmi e abbassarmi da terra?
Mi sa che dovrò rispolverare qualche esercizietto di danza classica... spero vadano bene per snellire!
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Valeria

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Messaggio Da Elisina il Mer Mag 23, 2012 9:15 am

Hai le vertgini anche con affondi e squat? Anche facendoli da ferma, senza saltare?
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Sharon il Mer Mag 23, 2012 9:18 am

Sharon! Sei inchiodata, ma nelle scorse settimane sbaglio o hai paciugato un bel po'?
Ricomincia con una settimana di pulizia e allenati regolarmente e ti sbloccherai.

Ammetto!!!
Ora è da sabato che sto cercando di mangiare pulito e il gonfiore sull'addome è già diminuito mentre la ritenzione c'è ancora sulle gambe Twisted Evil e non accenna a diminuire Twisted Evil
ovviamente mi lamento per queste ultime settimane eh, la differenza da inizio dieta specie sui cuscinetti delle gambe c'è ed è evidente, io mi alleno con dei pantaloni stretti che sarebbero per la corsa, questi a settembre non potevo metterli tanto che mi rendevano ridicola!

Ah Eli, una domanda, qualche pagina fa dicevi di fare dopo gli esercizi 10 minuti con le gambe alzate... ma intendi 10 minuti veramente?! Perchè io già dopo 3/4 non mi sento più i piedi qualche volta tolgo le scarpe ma comunque 10 minuti non riesco a farli
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Mer Mag 23, 2012 9:23 am

Levati le mani di bocca sai
Bene che senti il sangue defluire, non sai che favore fai alle tue gambe
Restaci il più possibile, senza andare in ansia o smaniare. Dieci minuti è il tempo ideale, se ti basta meno va bene, mi raccomando però almeno 5 minuti di stretching falli. 5 + 5, è un buon compromesso?
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Messaggio Da Valeria il Mer Mag 23, 2012 9:28 am

Affondi e squat non ne faccio da un po' ma in questo periodo sicuramente mi danno vertigini (negli ultimi wo me le hanno date), e poi negli ultimi giorni devo stare attenta quando mi alzo da seduta!! Credo che la primavera mi abbia sempre portato una pressione più ballerina, ma essendo la prima volta che faccio questi esercizi noto solo adesso quanto possa influire sull'attività fisica. Gli ultimi 5 anni ho sempre fatto danza classica, quindi tutto da in piedi, e non si notava. Prima facevo modern jazz ma avevo 18 anni e tutt'altra energia e prima ancora nuoto.

Preciso che durante la settimana mangio abbastanza bilanciato e sicuramente non mangio troppo poco, cioè non è uno svarione da dieta restrittiva: se sento più fame del previsto aggiungo l'equivalente di uno spuntino senza farmi paranoie (prestando attenzione a che contenga abbastanza proteine e grassi).
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Messaggio Da Pachamama il Mer Mag 23, 2012 9:32 am

Scusate se mi infilo tra voi Vale e Eli, ma ho scoperto da poco di essere tutta scentrata, cioè per un difetto ad un piede la parte dx del mio corpo è più bassa della sx, baricentro spostato, spalla, anca, tutto più in basso ..apparte che aspetto con ansia che sia pronto il plantare,e lo metterò nelle scarpe da ginnastica, devo adottare accorgimenti particolari durante i wo?Grazie
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Messaggio Da Sharon il Mer Mag 23, 2012 9:38 am

5 + 5, è un buon compromesso?

Perfetto direi
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Messaggio Da Sharon il Mer Mag 23, 2012 12:48 pm

ragazze una domanda... oggi l'erborista ( vedasi topic dell'off topic) mi ha detto che bere durante i pasti è "deleterio" per me è l'unico modo per arrivare a 2 L al giorno!
Ah in compenso mi ha approvato dieta e movimento
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Messaggio Da Elisina il Mer Mag 23, 2012 4:51 pm

Ci mancava altro che non approvasse Twisted Evil
Non è che bere ai pasti è deleterio, ma prova a bere un bel bicchierone prima (riduce la fame) e uno dopo (aiuta a digerire), vedi come va!

Pacha, occorre che tu parli dell'attività fisica con il posturologo o il fisioterapista, perchè magari ci sono esercizi specifici che potrebbero aiutarti. Senza vederti e seguirti di persona posso fare poco No
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Messaggio Da Sharon il Mer Mag 23, 2012 6:48 pm

cinciarello ha scritto:linkate sto WO con i bicchierini???? mi ha incuriosita come una scimmia!!!!!

QUI
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Messaggio Da Pachamama il Gio Mag 24, 2012 7:01 am

Grazie comunque Eli I love you ,per ora continuo ad allenarmi,i wo mi aiutano molto per le anche, quando non facevo certi movimenti mi duolevano e si incriccavano, ora so perchè..poi appena ritiro plantari chiedo lumi e ti dico..grrrr quanto invidio le tue clienti Twisted Evil
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Messaggio Da Ciuchina il Gio Mag 24, 2012 8:18 am

Zao!!! Da ieri ho cominciato anche io con i workout.... ero morta, sfinita, sepolta!!! Mi fanno malissimo tutte le gambe e per fare le scale di casa sembro una vecchietta che si deve aggrappare alla ringhiera per paura di cadere!! Mamma mia quanto sto messa male... cavolo ho 20 anni e con 15 minuti di esercizi sono morta!
Stamattina mi sono fatta una tazza di latte con 2 fettine di pane a marmellata fatta in casa, va bene come colazione?
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Messaggio Da Elisina il Gio Mag 24, 2012 8:45 am

C'è di meglio (ad esempio frutta fresca), ma se il pane era integrale e non in busta, non va malissimo... specie se ti aspetta una mattinata impegnativa.
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Messaggio Da Ciuchina il Gio Mag 24, 2012 8:51 am

A volte alterno la tazza di latte con biscotti o pane con dei frullati, per esempio una banana (che mi piace troppo) e 3/4 fragole o mirtilli! è troppo?
Per quanto riguarda la mattinata.... studio. si può considerare impegnativa?
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Ciuchina

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Messaggio Da Elisina il Gio Mag 24, 2012 8:53 am

Latte + frutta (o frullato) va bene. Yogurt + frutta anche meglio
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Elisina

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