Dieta e fitness 6

Pagina 17 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Sharon il Ven Ago 24, 2012 7:12 am

Ragaze mi sento un po' una ko ultimamente ma ho intenzione di riprendermi!!!
Pensavo di iscrivermi a un corso di pilates, solo che la palestra dove andrei (devo informarmi sull'altra) lo fa una sola sera a settimana.... ovviamente almeno altre 2 volte mi allenerei a casa... ma volevo sapere cosa ne pensavate...
Sharon

Numero di messaggi : 3907

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Valeria il Ven Ago 24, 2012 7:36 am

Ma Pilates coi macchinari o a corpo libero? Comunque se fatto bene è un'ottima cosa, ti riallinea tutta quanta e non puoi che trarne giovamento così con i workout potenzi la muscolatura in un certo moto, e con il pilates lavoreresti in allungamento... un colpo al cerchio e uno alla botte
Io lunedì sono impazzita e dopo due mesi di fermo ho fatto un workout a casa dei miei: ho avuto forti dolori ai quadricipiti fino a ieri sera Shocked
Comunque è stata una meteora perché finché non torna il fresco non muoverò un dito!
Valeria

Numero di messaggi : 9375

Messaggio Da Sharon il Ven Ago 24, 2012 7:38 am

Ma Pilates coi macchinari o a corpo libero?
non ne ho idea, devo passare a informarmi appena riapre la palestra
Sharon

Numero di messaggi : 3907

Messaggio Da mulan il Ven Ago 24, 2012 7:38 am

Sai che pilates attira molto anche a me?

Nella mia palestra ho abbonamento "tutto compreso", quindi posso andare in palestra, piscina e anche seguire i corsi che mi pare, e ora che riprenderanno a settembre vorrei provarlo. Una mia amica mi ha detto che non sembra, ma fa lavorare davvero i muscoli, dice che magari passa tutta l'ora sdraiata e poi torna a casa distrutta! A me interesserebbe anche perchè ho problemi di cervicale, e magari esercizi di quel tipo mi aiuterebbero...poi invece arriva mio padre e mi dice "a pilates vacci a 50 anni, adesso ti devi muovere!" Suspect , e mi smonta!
mulan

Numero di messaggi : 3246

Messaggio Da Elisina il Ven Ago 24, 2012 8:08 am

E' ottimo invece, funziona bene nel senso che dice Valeria. Io però in fondo al mio cuore la penso come tuo padre Mulan e non potrei mai fare solo quello! Ma come complemento, si! Io ho avuto e visto benefici enormi quando ho iniziato anche Yoga!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Ven Ago 24, 2012 8:47 am

Anche io penso che fare solo Pilates sia un peccato, ma tra uno che fa uno sport qualsiasi e uno che gli affianca anche il Pilates, il secondo ci guadagna moltissimo in armonia, gestione dello stress (anche a livello fisico per chi fa allenamenti pesanti)...
Il bello è che non l'ho mai provato ma le mie insegnanti di danza ne hanno sempre parlato benissimo!
Valeria

Messaggio Da Valeria il Sab Set 01, 2012 7:56 pm

Eccoci qui... non l'avrei mai detto, ma sto valutando seriamente l'acquisto delle proteine in polvere Suspect
Preferirei non farlo, perché sono un prodotto supersofisticato e di base vorrei scegliere sempre cibi "come mamma natura li ha fatti"... ma sto per cominciare un nuovo lavoro in un ambiente che non conosco, e che mi aspetto sia meno amichevole dei posti dove sono stata finora... e insomma non voglio essere subito bollata come una freak perché faccio merenda con piadina marrone, bresaola e mandorle, tenuta nella borsina frigo. Però non voglio assolutamente cedere agli spuntini classici, anche perché sarà un lavoro pesante e probabilmente con poche pause brevi, e voglio essere al top fisicamente. Quindi mi farò degli insospettabili biscotti (ma per la prima settimana ho comprato quelli EnerZona).
Ho guardato al Decathlon i vari tipi di proteine, le Aptonia mi pare che abbiano un prezzo decente (37 € al kg per le 100% whey) ma mi sorge un dubbio: se evito il latte e i latticini freschi, per sospetta intolleranza, e poi mangio 2 spuntini al giorno con proteine whey, il problema esce dalla porta e rientra dalla finestra? Vale la pena di scegliere le proteine senza lattosio (immagino costino di più) oppure di soia?
Ah una cosa che non mi è piaciuta: per sapere gli ingredienti devo scollare completamente il mega adesivo che ricopre l'intero barattolo. Non lo trovo corretto da parte del produttore! Immagino che se i commessi mi beccano a levare l'adesivo mi sgridano, perché poi non torna più come prima.
Valeria

Messaggio Da Elisina il Dom Set 02, 2012 7:57 am

Le aptonia di Decatlon non sono un buon prodotto. Non farti attirare dal prezzo stracciato Contengono aspartame, oltre che il lattosio. Gli ingredienti credo tu li trovi anche online.
Ci sono ottime marche, che costano un po' di più ma non molto di più: Champion Nutrition, Fitness Autority, Biotech, Net....
io consiglio sempre di acquistarle online.
Se l'intolleranza al lattosio è solo "sospetta" non dovresti aver problemi con le whey. ANche se non ho capito, quante pensi di assumerne al giorno?
Nel caso tu le volessi esistono anche senza lattosio
Elisina

Messaggio Da Valeria il Dom Set 02, 2012 8:15 am

Volevo assumerne due blocchetti al giorno 5 giorni su 7. L'intolleranza è sospetta perché se mangio latte, mozzarella, gelato o formaggi freschi poi ho malesseri vari, quindi li evito (tranne il gelato) come se fossi intollerante.
Latte e mozzarella sono i peggiori, mi danno crampi intestinali e gonfiore (il peggio del peggio è la mozzarella sulla pizza).
Non mi va di fare il test perché tanto ho già verificato che il lattosio quantomeno mi dà dei disturbi, quindi mi basta evitare i prodotti più ovvi... e appunto mi chiedevo a che livello fossero le proteine whey.
Grazie per la dritta sull'Aptonia
Valeria

Messaggio Da Luthien il Dom Set 02, 2012 11:32 am

io mi sto trovando bene con le proteine della +watt. non ho termini di paragone con le altre però si sciolgono bene e non ho problemi a digerirle. le ho prese al gusto cioccolato e devo dire che non sono neanche di sapore sgradevole
Luthien

Numero di messaggi : 7889

Messaggio Da ArdathLilith il Dom Set 02, 2012 12:13 pm

Posso fare una domanda? Le proteine in polvere a cosa servono esattamente? Quando si dovrebbero assumere, nel corso della giornata? Effetti collaterali?
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2704

Messaggio Da Luthien il Dom Set 02, 2012 12:18 pm

io le assumo dopo il workout perché non ho voglia di cuocermi un petto di pollo in passato avevo pensato di assumerle per colazione ma poi ho trovato altre fonti proteiche e le utilizzo solo dopo gli allenamenti
Luthien

Messaggio Da ArdathLilith il Dom Set 02, 2012 12:20 pm

Quindi, teoricamente dopo ogni workout bisogna assumere proteine, giusto? Finora l'ho fatto un po' "a naso" (yogurt dopo equitazione, oppure cena dopo workout alle 20). Che succede se non si assumuno?
ArdathLilith

Messaggio Da Valeria il Dom Set 02, 2012 12:20 pm

Io le userò per gli spuntini in cui mi viene scomodo portarmi dietro bresaola &co: le inserirò nell'impasto dei biscotti per formare delle porzioni con dentro sia carboidrati sia grassi che proteine. Oppure ti ci puoi fare il frullato insieme alla frutta eccetera...
Normalmente sarei contraria ma piuttosto che mangiare merendine comode ma sbilanciate, e piuttosto che portarmi la borsa frigo con frutta e affettato, farò i biscotti bilanciati.
Effetti collaterali: sazietà prolungata, niente cali di zuccheri e dimagrimento facilitato (per chi ne ha bisogno)
Valeria

Messaggio Da Valeria il Dom Set 02, 2012 12:47 pm

Beh un pasto senza proteine è sempre dannoso, perché non ti dà nutrimento sufficiente per le prossime ore... e dopo l'attività fisica è ancora più importante fare pasti o spuntini bilanciati, per reintegrare le energie e costruire massa muscolare (altrimenti perdi tanti dei benefici del workout).
Io post workout vado di yogurt o frutta + parmigiano/affettato, perché tanto a casa sono comoda... finora anche fuori casa ho sempre fatto gli spuntini così, tanto non mi vede nessuno! Ma in ufficio è diverso
Valeria

Messaggio Da ArdathLilith il Dom Set 02, 2012 12:49 pm

Ottimo, allora tutto chiaro. Grazie delle spiegazioni Valeria e... se ti riescono buoni i biscotti, magari condividi la ricetta ;)
ArdathLilith

Messaggio Da nicolecom il Mar Set 04, 2012 10:28 am

prima di ricominciare con lo spinning sto facendo un periodo di allenamento con la corsa..mi sta intrippando!Vorrei comprare un cardiofrequenzimentro... consigli? non vorrei spendere molto, ho visto questo da decathlon.. esperienze? CARDIOFREQUENZIMETRO
nicolecom

Numero di messaggi : 3029

Messaggio Da Luthien il Mar Set 04, 2012 10:31 am

io l'ho preso proprio da Decathlon però non ricordo il modello preciso. Mi ricordo il prezzo che era comunque sui 20 euro e funziona benissimo
Luthien

Messaggio Da ArdathLilith il Mar Set 04, 2012 10:32 am

Ragazze, era vero. Stavo mangiando "a casaccio"!
La dritta delle proteine è stata fondamentale, così come l'allenamento fisico. Non riesco molto a entrare in sintonia con i workout, ma tra l'equitazione, le camminate a passo sostenuto e il nuoto, sento che qualcosa si è rimesso in moto!
Più che altro,ho cominciato davvero a perdere peso, e vi assicuro che mi sono anche concessa ben più di uno sgarro - non sto affatto digiunando!
Sono molto più ottimista, la meta non sembra più così irraggiungibile ma soprattutto sento un'ottima energia!
Grazie davvero delle dritte e del supporto, si continua!
ArdathLilith

Messaggio Da Elisina il Mar Set 04, 2012 11:49 am

Ottimo Ardath!
Elisina

Messaggio Da nicolecom il Mar Set 04, 2012 12:41 pm

Luthien ha scritto:io l'ho preso proprio da Decathlon però non ricordo il modello preciso. Mi ricordo il prezzo che era comunque sui 20 euro e funziona benissimo

grazie Luth! può essere che qualche pagina fa (o topic) si parlasse di come calcolare esattamente il battito cardiaco in allenamento?

Non sono esperta su come affrontare la corsa, anzi direi jogging. Ho iniziato per far compagnia a dario un weekwnd e mi è piaciuto! quindi mi sto cimentando nell'aumentare ogni giorno i minuti.. ho raggiunto i 25 minuti filati in circa 10 giorni, l'intensità non è elevata però sento che lavoro( e sudo tanto!!) Sto facendo correttamente secondo voi? A quanti minuti ininterrotti si dovrebbe arrivare per effettuare un bell'allenamento?
nicolecom

Numero di messaggi : 3029

Messaggio Da Luthien il Mar Set 04, 2012 1:18 pm

si, si era parlato del calcolo della formula ma non ricordo in quale dieta e fitness. Comunque devi prima calcolare la tua frequenza massima cardiaca che si ottiene sottraendo la tua età a 220. Una volta ottenuta la FMC dovrai lavorare al 60-70% di essa. Io non corro da qualche mese perché in estate proprio non ce la faccio, comunque con costanza ero riuscita ad arrivare a 40 minuti ma ero partita da 10. Però io non correvo tutti i giorni, lo facevo due volte a settimana e un giorno o due facevo un workout
Luthien

Messaggio Da Valeria il Mar Set 04, 2012 6:43 pm

@Ardath anche io mi sento molto meglio fisicamente e a livello di energia/benessere mangiando in questo modo: gli sgarri mi causano malessere, quindi me li concedo (quando ho scelta, perché a volte è dura trovare alternative, vedi ospitate dai suoceri) quando il rapporto costi-benefici è tollerabile. Dopo un po' diventa tutto molto istintivo!
Devo dire che oggi per la prima volta sono riuscita a fare una giornata intera praticamente sempre in Zona (esclusa per una merendina al pomeriggio dato che non c'era nient'altro!!) nel mio nuovo posto di lavoro c'è una mega cucina con tanti tavoli e molti si portano il pranzo, quindi avevo la mia bella insalatona e due pere... super saziante ma leggero! E come spuntino i biscottini EnerZona. A cena ho replicato con la frutta: petto di pollo, spinaci e banana! Mi sento sprizzare energia da tutti i pori!

Per le proteine in polvere, per ora ho risolto: mi sono ricordata che Eowyn aveva postato una ricetta già calcolata, comprerò gli albumi in bottiglia e almeno so che è una ricetta collaudata che può riuscire bene. Per le proteine avevo fatto i calcoli dei blocchi ma poi non saprei come viene come consistenza, dovrei fare prove empiriche e non ho il tempo, e su internet non ho trovato granché (sono ricette complicate).

Comunque, non so se è "giusto", ma con gli spuntini da un blocco non mi ci trovo granché... ho sempre un po' più fame! Sarà perché faccio pasti piccoli, tendo a fare non più di 3 blocchi per pranzo e cena, oltre mi sento nauseata. Anche la colazione non riesco a farla abbondante, la mattina spesso ho nausea.
Valeria

Messaggio Da Luthien il Mar Set 04, 2012 7:09 pm

Non ho capito bene Vale, che vorresti cucinare con le proteine?
Luthien

Messaggio Da Valeria il Mar Set 04, 2012 9:08 pm

Biscotti insospettabili da portarmi in ufficio per ora sto usando quelli di Sears perché, non l'avrei mai detto, erano la roba bilanciata già pronta (fra cracker, biscotti e barrette di marche varie) più economica che ho trovato! Con 6 euro scarsi ci faccio 10 spuntini da 1 blocco, quindi una settimana intera. Circa 60 centesimi a spuntino... tutto il resto costava di più!
Domani compro gli ingredienti per la torta ed entro il weekend la faccio, sono proprio curiosa
(per specificare meglio... un bibitone homemade con frullato di frutta e proteine, per dire, darebbe più nell'occhio secondo me... coi biscottini al cacao nessuno mi dice niente, sembra che mi sto ingolfando di dolci )

Per i workout ad esempio le proteine non mi servono: mangio o un vasetto di yogurt o un cubetto di parmigiano o dell'affettato magro+mandorla+frutto, non sto a mangiarmi una roba superlavorata quando ho il frigo pieno di cibi scelti da me.
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: