Dieta e fitness 6

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Luthien il Mar Ago 14, 2012 8:27 am

Si sa che in vacanza qualche sgarro c'è.qui da mia nonna domani si prospetta un pranzo terribile a base di lasagna e cinghiale...mi sa che mi porto la bresaola perché il maiale e il cinghiale non li mangio silent il problema sarà la lasagna cazzarola che le viene pure bene.mi sa che domani mattina mi servirà un bell'allenamento "SOS pranzo impegnativo"
Luthien

Numero di messaggi : 7905

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 14, 2012 8:39 am

Sharon in vacanza dai parenti è difficile evitare le schifezze, basta metterlo in conto e considerare che hai tutto un inverno davanti per recuperare! Anche io sono messa malissimo, sono dai suoceri per 10 gg e lei cucina sempre come se fosse Natale... beh dopo ieri notte, che mi sono addormentata alle 3 causa taglio grassissimo di carne, ho detto al mio moroso che mangeremo sempre fuori! Oggi piscina il pomeriggio, quindi compreremo 4 insalatone tipo Bonduelle e ci facciamo pranzo e cena, poi c'è l'ikea che almeno è sempre aperta, eccetera... per domani sua mamma ha cucinato la faraona!! ma che è?!
E lui resta giù fino al 28 per lavoro, ha detto che le farà un discorso gigante... lei giorni fa quando lui ha protestato per l'ennesimo arrosto gli ha chiesto "ma perché voi cosa mangiate scusa?!" Suspect
Mai un uovo fritto, mai un petto di pollo o verdure bolliti (sempre cotti in olio), mai e dico mai un filetto di pesce di quelli surgelati che costano poco e si cuociono in un dito d'acqua!
Scusate lo sfogo ma stavolta la misura è colma!
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da Elisina il Mar Ago 14, 2012 9:17 am

VAle però la faraona la puoi mangiare! E' la femmina del tacchino, arrosto è buonissima, io non l'ho mai trovata pesante, ovvio se non la cuoce in dieci dita d'olio e con le suocere TUTTO è possibile, lo so io che ho il freezer stivato di torte gelato di produzione suoceresca che non so quando smaltiremo, forse in caso di guerra nucleare
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 14, 2012 9:26 am

Beh la sua faraona ha dovunque dei pezzi di grasso schifoso, non è per la dieta ma mi viene proprio il conato solo a pensarci! Purtroppo sono nata schizzinosa e odio tutto ciò che è viscidino o cartilaginoso, e lo digerisco pure male (anche peggio dopo la pillola) e ovviamente sì, cuoce tutto in olio No
Una volta ogni tanto ci sta ma non può essere la base quotidiana della tua alimentazione...
Tipo giorni fa hanno detto al moroso che secondo loro la pasta almeno una volta al giorno ci vuole... perché noi la facciamo raramente e ancora meno d'estate! E ovviamente tutte le sue paste hanno sughi belli oleosi... olio cotto ovviamente.
Hanno proprio una concezione diversa di ciò che è pesante e dicono che io mangio come un uccellino Suspect
Ah però abbiamo comprato i cubetti di parmigiano da mangiare a colazione e sua mamma ha fatto una faccia con gli spuntini ci salviamo ancora...
Valeria

Messaggio Da Sharon il Mar Ago 14, 2012 9:32 am

Vale anche mia nonna insiste che la pasta va mangiata ALMENO una volta al giorno, mia suocera su questo è più elastica (dovendo combattere da anni per tenere "in forma" i figli) quindi la fa tutti i giorni ma accetta di buon grando un rifiuto e capisce che "una forchettata" non equivale a 100g oltre tutto a casa loro non manca mai il secondo piatto di carne o pesce... insomma ogni tanto mi posso rifugiare a casa sua!!
Sharon

Numero di messaggi : 3936

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 15, 2012 3:27 pm

A grande richiesta, posto le foto della faraona secondo mia suocera:

Questa è la versione con le patate al forno (sono in un'altra teglia): non si vede granché, ma tutto quel sughino che c'è sul fondo è completamente solido... grasso puro quindi, e soprattutto è il grasso stesso della carne che si è sciolto cuocendosi :emoticonchevomita:

Questa invece è la versione con i piselli. Il sughino si vede molto meglio, e direi che parla da sé. Sembra un cheesecake!!

Finché ci sono io, navigheremo a vista, cioè ogni giorno vediamo di sgattaiolare all'Ikea o a un supermercato per comprare un'insalatona... poi lui deve lavorare qui due settimane e c'è anche la possibilità di proroghe, e in quel caso gli farà un discorsetto più incisivo delle volte scorse.
Il problema è che lei non ci sente da quell'orecchio: quante volte le abbiamo detto che non vogliamo dolci, e lei dice sisi ok, e poi ogni tanto riprova ad affibbiarci biscottini comprati apposta per noi? Sarà uguale anche con questo... gli ho detto che alle brutte le proporrà di fare una spesa lui per farle vedere che tagli di carne sceglie, e poi di cucinarla lui per farle vedere come cucina. Penserà che è roba da ospedale, probabilmente... Suspect
Valeria

Messaggio Da MissPat il Mer Ago 15, 2012 3:33 pm

Vale, non ti invidio per niente! e " :emoticonchevomita: " direi che azzecatissima!
MissPat

Numero di messaggi : 5981

Messaggio Da ArdathLilith il Mer Ago 15, 2012 6:18 pm

Allora, oggi giornata-verità. Sto cercando di prendere seriamente questa cosa della dieta anche perché dai calcoli risultano dati mostruosi e preoccupanti: tipo che ho una massa grassa del 38%, che sono "obesa" (!!!) e che devo perdere... EHM... 13 kg per tornare in una zona "normopeso". Sono alta 168 e peso 76 kg, è un abominio a quanto pare...
Allora, mi sto leggendo i topic Dieta e Fitness e anche Eli mi ha dato delle dritte utilissime. Oltre alle linee generali, che ho abbastanza chiare, però, ho due domande specifiche che mi servono per capire come procedere per bene.

1- Cosa mangio a colazione? Leggo qua e là di uova, parmigiano, formaggio insieme a frutta. E' corretto? Ogni mattina? Non è che assumo grassi inutili (soprattutto col parmigiano)? E lo stesso vale anche per gli spuntini: per me parmigiano + frutto (al pomeriggio a merenda per dire) sarebbe una figata pazzesca, ma è giusto?

2- I carboidrati: visto che non contemplo l'eliminazione dei carboidrati, assumerli a pranzo è meglio che a cena, giusto? Ovviamente meglio integrali, in chicco, ecc...

Per il resto: proteine animali, ma se ogni tanto ho voglia di ceci, lenticchie, fagioli (adoro) posso sostituirli in toto per il pasto?

Scusate l'assillo, sono all'inizio di un percorso che sarà lungo e ahimè temo doloroso. Temo che nessuna di voi partisse da una base così esagerata come la mia, mi sento molto preoccupata soprattutto per la salute... Io sono attiva, vado a cavallo cammino 2 volte a settimana, ma a quanto pare... sono davvero grassa!
Beh, il lato positivo è che questa paura, questa motivazione almeno in questo momento mi sta tenendo MOLTO attenta e concentrata!
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2716

Messaggio Da Pachamama il Mer Ago 15, 2012 7:37 pm

Ardath non ti abbattere!Io sono 1,60 e peso quanto te ma sono partita da 95 kg ho cominciato nel 2009 a ripensare man mano il mio modo di alimentarmi, dopo una vita quasi tutta costellata di problemi/disturbi alimentari..prima dieta a 12 anni eh, puoi immaginare..non amo parlarne, ne ho già scritto ma non più di tot lo rifaccio ora perchè vorrei trasmetterti tutta la gioia e il benessere che questo percorso mi sta riservando: faccio wo da marzo ormai, la prima volta nel 2009 ma causa pillola non avevo forze e avevo dovuto smettere, ero perennemente spompata..insomma ora da due mesi mi sono innamorata del kettlebell e ho un appuntamento intimo con lui 5 mattine su 7 I love you poi come te vivo in campagna perciò hai voglia a camminare!Quanto all'alimentazione io ho seri problemi ormai a digerire/assimilare cereali, legumi e latticini..se li mangio ogni tanto ok, ma appeno faccio la cazzona e esagero, ahi ahi..così dopo una semizona ora propendo più per la paleo di cui parla Elisina nel topic.Ecco, io mi ci ritrovo molto: mangiare carne, pesce, verdure, frutta, frutta secca lo sento adatto a me, perciò escluderei quei tre alimenti salvo occasioni sociali o per mio piacere, sai tipo lo "sgarro" settimanale poi come dice Elisina bisogna provare, provare e provare per trovare lo stile alimentare più adatto a noi.Certo per perdere massa grassa bisogna dare una bella regolata al consumo di carboidrati complessi e aumentare quello di carbo semplici come le verdure, escluse le amidacee come le patate,e la frutta, da limitare per l'apporto di zuccheri.Il viaggio può essere molto ricco e interessante: tra la competenza di Elisina e gli eperimenti di tutte, puoi trovare molti spunti per trarre le tue personali conclusioni
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Elisina il Gio Ago 16, 2012 7:08 am

Ardath, qualche risposta veloce
1- non sono i grassi che fanno ingrassare, preoccupati più degli zuccheri inutili che dei grassi inutili
2- a colazione mangia cosa vuoi, non è un pasto diverso dal pranzo o la cena: componilo come gli altri, proteine carboidrati e grassi. Uova e frutta è perfetto, parmigiano insieme a uova no
3- Si, tieni i carboidrati complessi per la colazione e/o pranzo (regolati tu) ma evitali la sera
Non farti scoraggiare dai numeri! In bocca al lupo
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Gio Ago 16, 2012 8:12 am

Grazie delle ulteriori indicazioni, ora ho un micro piano settimanale e soprattutto... Stamattina ho cominciato con dei bumpree appena sveglia. Al primo pensavo di morire, ma poi ne ho fatti 8!
Grazie ancora, ora smetto di intasare il topic e mi dedico con un po' di impegno al mio nuovo percorso!
I love you I love you I love you per il sostegno: siete preziose!
ArdathLilith

Messaggio Da cinciarello il Gio Ago 16, 2012 8:30 am

...io sono un po' giù...è stata un'estate davvero dura sportivamente parlando perchè da fine giugno è iniziata l'odissea del mal di denti e così i WO sono andati a farsi benedire per via dei terribili mal di testa...sono riuscita ad andare in bici una volta a settimana e a casa approfittavo dei momenti di tregua per fare qualche flessione o qualche squat...ma sempre col mal di testa dietro l'angolo...
ora sono in ferie e che succede??? ho il trapezio bloccato!!!!! sembra fatto di multistrato!!!!...ho trascurato le posturali mensili dal fisioterapista che negli ultimi anni mi hanno impedito di bloccarmi...e ci sono ricascata! sto scalpitando dalla voglia di muovermi, ma non posso fare nulla!!!!...
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da Elisina il Gio Ago 16, 2012 8:49 am

Povera stellina!
Ricomincia subito con un po' di fisioterapia, vedrai che ti sblocchi presto! E stai su con l'umore!!!
Elisina

Messaggio Da Pachamama il Gio Ago 16, 2012 8:52 am

Eli, ravattando negli scaffali della libreria vicino all'ufficio ho trovato "paleo total body " di Mark Sisson, ma siccome consigli il libro di Wolf, non l?ho preso..ho fatto bene?
Pachamama

Messaggio Da Elisina il Gio Ago 16, 2012 9:08 am

E' interessante anche quello, anche se non aggiunge niente di nuovo; però ha una buona struttura organizzativa, dà tanti consigli pratici, e senza dogmi..
Insomma, non è male!
Elisina

Messaggio Da Pachamama il Gio Ago 16, 2012 9:12 am

Mmmm, allora me lo piglio grazie cara
Pachamama

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Ago 17, 2012 6:58 pm

Dunque dunque! Il regime alimentare va bene: sto evitando i carboidrati (pasta-pane-biscotti-crackers-patate) e mangio proteine cotte in modo magro, per ora non ho avuto fame/voglia di sgarrare, certo è poco, ma è già qualcosa, almeno sono partita.
Mi peserò/misurerò il lunedì, giusto per cominciare bene la settimana, e basta, per non avere l'assillo della bilancia.
La cosa bella di oggi è che ho fatto un workout per beginners di Zuzana... Beh che bello! Molto più piacevole di quanto pensassi, ero tutta sudata ma non veramente affaticata, infatti mi sa che la prossima volta lo ripeto, ma già dalla terza passo a qualcosa di più "ritmato".
Certo, guardando lei che faceva l'esercizio e poi guardando me mi sono fatta un po' schifino, ma dai... C'è speranza :)
Intanto, non so se è per la questione degli zuccheri nel sangue, ma sono mooooooolto meno stanca (che già ultimamente non ero particolarmente esausta) e la notte arrivo anche all'1 prima di andare a letto O__o
Bello!
Secondo voi 2-3 workout a settimana + 1 volta a cavallo + 1 passeggiata vanno bene? O devo fare workout proprio 7 giorni su 7 all'inizio?
ArdathLilith

Messaggio Da Luthien il Ven Ago 17, 2012 8:45 pm

ma no Ardath 2-3 workout sono più che sufficienti soprattutto per l'inizio secondo me. In bocca al lupo per il tuo inizio
Luthien

Numero di messaggi : 7905

Messaggio Da lumachina il Sab Ago 18, 2012 1:05 pm

avete qualche consiglio da darmi per le mie gambotte? sembrano sempre gonfie...il mio problema sono soprattutto le cosce, in particolar modo appena sotto il sedere e sui lati, sporgono parecchio e la cosa non mi piace per niente! non so se ho reso bene l'idea...non sono particolarmente cicciose, sono proprio grosse! o almeno così sembra a me...c'è qualche esercizio che potete suggerirmi per migliorare la situazione?
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da Elisina il Sab Ago 18, 2012 6:05 pm

Premettendo che nessun esercizio può cambiare la forma e la costituzione delle tue gambe, gli esercizi cardine per gambe e glutei tonici sono squat & affondi!
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Ago 20, 2012 5:02 pm

Sigh, dopo una settimana senza sgarri, una passeggiata di 15 km in montagna, 1 workout e 1 ora di equitazione, mi sento un po' più asciutta, ma il peso è assolutamente invariato (!!!)
Ho provato a pesare il gatto per vedere se cambiava, in effetti non è un problema della bilancia
Ho mangiato pasta 1 volta sola in tutta la settimana, devo dire che la riduzione drastica di pane+pasta+pizza+patate non è così drammatica. Mi ingegno molto.
Sto mangiando un po' di parmigiano ogni giorno però, o allo spuntino della mattina, o del pomeriggio, e uno yogurt la mattina a colazione e uno la sera... Forse esagero coi latticini?
Chissà, a ogni modo non demordo affatto, quando recupero un metro da sarta nei prossimi giorni mi misuro di nuovo le circonferenze, magari il peso non è calato ma qualche mm sì tongue
ArdathLilith

Messaggio Da mulan il Lun Ago 20, 2012 5:21 pm

Ardath, io penso che di progressi ne hai fatti in questa settimana, ma comunque dai tempo al tempo!

Secondo me con il metro qualcosa già vedrai, alla fine hai già cambiato molto la tua alimentazione e anche l'attività fisica. Per quanto riguarda i latticini non sono esperta, ma penso sia una questione abbastanza personale: io ad esempio non riesco a farne a meno, ma cerco di limitarli appunto allo yogurt e al parmigiano (o pecorino romano, comunque formaggi molto stagionati), perchè comunque noto che faccio un pò fatica a digerirli. Se tu ti trovi bene così alla fine non penso ci siano problemi, ma lascio la parola alle più esperte!
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da Elisina il Lun Ago 20, 2012 5:32 pm

Ardath, ti prego vai piano e non aere fretta di risultati lampo!
Assicurati di prendere dimestichezza col nuovo modo di mangiare, senza ansia, perchè se punti solo ai risultati vai poco lontana. Stai bevendo tanto? Ti stai RILASSANDO? Occhio che il cortisolo ha azione insulino simile Sicuramente sì, a mio avviso i latticini sono troppi
prenditi le misure una volta alla settimana a digiuno, la mattina, e prova a tenere un diario alimentare.
Buon percorso!
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Ago 20, 2012 6:17 pm

Grazie Eli... Per il relax, diciamo che è dura... società avviata a gennaio, rischio recidive di vecchie malattie, pochi soldi, Google che mi definisce "moderatamente obesa"... In realtà la sto prendendo sul ridere eh!
Seguirò il tuo consiglio di "prendere dimestichezza con il nuovo modo di mangiare senza ansia", in realtà chiedo dritte solo per evitare - come coi latticini - un'assunzione sproporzionata.
Grazie ancora!
ArdathLilith

Messaggio Da sweethome il Lun Ago 20, 2012 7:21 pm

ehmmm Elisina vorrei prendere qualche buono spunto da questo topic, sono partita dalla fine.. sono partita dall'inizio...ho letto post random... ma non ci ho capito un'acca
Da dove inizio? Dove sono spiegati gli esercizi? E poi ci sono delle sigle a me sconosciute

Porta pazienza
sweethome

Numero di messaggi : 459

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili