Dieta e fitness 6

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Luthien il Mar Ago 07, 2012 9:26 am

allora non ti resta che provare compra lo yogurt e vedi se lo digerisci, magari se non ci riesci cambia tipo e vedi come ti senti. Dalle elementari non bevi latte ma i formaggi li hai sempre mangiati però?non ho capito bene
Luthien

Numero di messaggi : 7898

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sefora il Mar Ago 07, 2012 9:30 am

Sì, esattamente. I formaggi, pure lo stracchino e il philadelphia. Il latte, invece, invece non l'ho più bevuto. Gli enzimi dovrei averli grazie a questi formaggi? Possono bastare per digerire lo yogurt?
sefora

Numero di messaggi : 6814

Messaggio Da Luthien il Mar Ago 07, 2012 9:33 am

beh se hai mangiato stracchino e philadephia e non hai mai avuto problemi non vedo perché dovresti averne con lo yogurt prova
Luthien

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 07, 2012 9:38 am

Secondo me sì, comunque provare non dovrebbe farti granché: io non bevo più latte e non mangio formaggi freschi perchè mi danno mal di pancia (solo dei crampetti, e malessere generale... li sopporto giusto quando mangio il gelato!) Insomma non è che poi ci sto male per giorni.
Se ti piace cucinare, dovresti specializzarti in pane/biscotti/ piadine fatti con ingredienti sani e decisi da te ne puoi preparare tanti e tenerli in freezer. Io d'inverno faccio il pane o le piadine ogni due settimane, e sono buonissimi!!
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Ago 07, 2012 9:48 am

Mi suggerite un pasto completo e bilanciato a base di fichi? Ho intenzione di mangiare quelli fino alla fine dell'estate!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Elisina il Mar Ago 07, 2012 9:50 am

Ma sono già maturi lì in sicilia?!
Io sono qui che sbavo e attendo ai piedi dei miei alberi
Per me il top del top resta prosciutto crudo dolce & fichi (SBAVVVVVV)
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Ago 07, 2012 9:59 am

Ma già basta la parola, FICHI! Mmmmmm! pig
Sì, sono già maturi anche se non ancora dolcissimi da fare "schifo" Ne ho un'insalatiera piena in frigo, te ne spedisco un tupperwerino?
Effettivamente oltre all'abbinamento col crudo ci sono solo ricette peccaminosissime! Mi sa che proverò un'insalata rucola/songino, fichi, crudo e scaglie di grana. Se si chiama insalata mi sento meno in polpa. Ehm, volevo dire in colpa
LucyintheSky

Messaggio Da Luthien il Mar Ago 07, 2012 10:38 am

A me invece piace gustarmeli proprio da soli a fine pasto mandamene qualcuno anche a me Lucy che speravo nei fichi quest'estate e invece penso proprio che resterò a secco No ma ho deciso di piantare l'albero in autunno Cool
Luthien

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 07, 2012 2:50 pm

Lucy abbinali alla feta!! Altro che scaglie di grana... Anche se probabilmente anche io li preferisco col crudo...
Ah e l'insalata condiscila con l'aceto balsamico va uhmmm e con anche un po' di noci?

Devo ringraziare Malalaka per l'idea dello spuntino fuori casa mandorle+uvetta: dovendo passare 11 giorni dai suoceri, che notoriamente mangiano il peggio del peggio, ho riempito un contenitore ermetico con pacchettini monodose già contati e pesati abbiamo una merenda a testa tutti i giorni, che possiamo tenere nascosta in camera perché va bene anche fuori dal frigo!
Poi tenteremo di comprare i cubetti di grana da tenere in frigo e mangiare a colazione, magari non si offendono
Valeria

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Ago 07, 2012 3:02 pm

Sì, il balsamico era d'obbligo, ma alle noci con avevo pensato pig
LucyintheSky

Messaggio Da Luthien il Mar Ago 07, 2012 3:05 pm

ma ci mettete l'olio d'oliva per condire?Perché noci+feta+olio non la rende poi troppo grassa come insalata?
Luthien

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Ago 07, 2012 3:09 pm

Sicuramente non è necessario, ma nel caso si riduce formaggio (feta o parmiggiano che sia) e noci e si mette un cucchiaino di olio
LucyintheSky

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 07, 2012 3:13 pm

Mah io in questo caso non lo metterei a prescindere, al di là dei grassi: la feta è molto forte, i fichi pure, l'olio si perderebbe mentre il balsamico ha un gusto più dolce... e poi se devo scegliere tra olio d'oliva e feta, non ho dubbi pig feta tutta la vita! Che d'estate per me è anche un toccasana per la pressione dato che mi spinge a bere ettolitri d'acqua!

Ahhhh questo sarà il mio pranzo da piscina per le vacanze imminenti!! Posto di trovare dei fichi decenti
Valeria

Messaggio Da Luthien il Mar Ago 07, 2012 3:18 pm

ah ecco perché io invece preferisco di gran lunga l'olio d'oliva e lo metto a piacere quindi mettere altri grassi mi vieterebbe di condire con l'olio che adoro (o comunque dovrei ridurlo drasticamente). La feta poi è salatissima e mi fa ardere sempre la gola Per quello che riguarda le insalatone con frutta mi hanno sempre incuriosito anche se poi non ho mai avuto occasione di provare, non ci penso quasi mai.che altra frutta ci si potrebbe abbinare secondo voi?
Luthien

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Ago 07, 2012 3:23 pm

Io avevo postato nel topic delle ricette un'insalata a base di fragole, crudo, songino, olio e balsamico.
Si capisce che mi piace il songino?
LucyintheSky

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 07, 2012 3:26 pm

Io la frutta la abbino spesso in estate, ma è più facile fare insalate senza proteine (almeno per me). Ho provato pesche gialle + pomodori, olio e sale... una goduria che sa di tropicale! E mi piace molto anche petto di pollo + fettine di banana + cannella, volendo ci si può aggiungere della verdura e fare il pollo a pezzettini per un'insalatona gigante, ma poi diventa molto complicato abbinare tutti questi sapori. In genere mi viene più semplice fare verdura+frutta o proteine+frutta...
Un'abbinata ottima è lattuga + petto di pollo + mele + frutta secca varia... oppure pere e formaggio!
Con la feta è buonissima anche l'anguria, e con qualche fogliolina di menta.
Col pollo o tacchino mi piace molto anche l'ananas, e lì vale la pena abbondare con l'olio d'oliva per addolcire un po' il pungente dell'ananas

Io uso tantissimo le spezie poi... compro spesso qualcosa di nuovo per il mio armadietto e fra un po' non ci sta più niente! Sono anche riuscita a mascherare da porcata, per il mio ragazzo, del semplice petto di pollo cotto in padella senza grassi: con un fondo di acqua e miscela per kebab gli sembra di essere dal kebabbaro e invece è tutto leggerissimo!
Valeria

Messaggio Da sefora il Sab Ago 11, 2012 5:36 pm

Uno degli alimenti che evito da tempo è l'uovo. Mi è sempre rimasto sullo stomaco. Ma leggendo questo topic, ieri ho voluto assaggiare un pezzetto di frittata con le verdure di mia mamma. L'ho digerita e stasera faccio il bis.
Impiego una vita a cambiare abitudini, ma spero pian piano di giungere ad una sana alimentazione! Sta crescendo la motivazione! Grazie a voi!
sefora

Numero di messaggi : 6814

Messaggio Da Valeria il Sab Ago 11, 2012 9:32 pm

Se hai bisogno di riabituarti all'uovo, quasi quasi ti direi di provarlo nelle preparazioni dolci...
Io lo preferisco strapazzato con spezie diverse ogni volta: cremoso, saporito, peccato che lo finisco subito!! Ma devo dire che mesi fa non lo amavo granché, mi sapeva di pesante ma poi se era a tavola lo mangiavo con gusto. Adesso che ho imparato a mangiarlo più volte a settimana, addirittura lo desidero in anticipo! Tutto si può fare

Ultimamente ho una tremenda voglia di latte e credo che comprerò quello digeribile, devo togliermi lo sfizio!! Poi col caldo è comodo avere uno spuntino liquido già bilanciato.
Valeria

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Ago 13, 2012 7:32 am

Ragazze, io ho bisogno di motivazione. Non so se è il topic giusto, ma ho veramente bisogno di dimagrire! VOGLIO farlo, ma sono troppo golosa.
Nell'ultimo anno mi sono rimessa in forma dal punto di vista dello sport: vado a cavallo, cammino per 6-7 km 2 volte a settimana, ma non perdo peso perché poi... MANGIO con molto gusto!
Mi sono rassodata e sono stabile, ma devo perdere davvero dai 6 ai 10 chili, soprattutto in previsione (prima o poi nella mia vita) di una gravidanza.
Vedo gli esercizi che postate e posso farli, ma l'attività fisica non è il mio problema... Il mio problema è che ho bisogno di una strategia psicologica per non mangiare come un bufalino quando si avvicina l'ora dei pasti e mi viene fame!
La dieta ce l'ho, ha funzionato una volta, ma mi rendo proprio conto che sgarro di continuo... come fare?
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2709

Messaggio Da Elisina il Lun Ago 13, 2012 8:32 am

Ardath, rileggiti il topic, magari partendo dagli ultimi
Il problema non è QUANTO mangi ma QUELLO che mangi
Ci sono cibi che ostacolano il dimagrimento perchè tengono l'insulina sempre in giro e quindi inducono uno stato di richiesta continua (cereali, zuccheri semplici, latticini industriali)
e ci sono cibi che aiutano il dimagrimento aumentando il senso di sazietà e mantenendo la curva glicemica stabile (proteine, verdura)
Strategie psicologiche miracolose non ne conosco.
Quello che funziona di solito è: mangiare bene (quindi cibo adatto a te, non preocessato, imbustato, raffinato) , mangiare il giusto (niente diete ipocaloriche che ammazzano il metabolismo e inducono alla ricaduta, come succede a te adesso con la dieta che hai), muoversi (e già lo fai), aver cura della propria vita e andare a cercare gratificazioni il più possibile lontano dal cibo. E poi si, ovviamente, una volta alla settimana concedersi un bel pasto libero per prevenire abbuffate e nervosismi.
Questo il riassunto, buona lettura!
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Ago 13, 2012 8:35 am

Grazie Eli, leggo tutto il topic piano piano anche per tenermi lontana dal cibo.
Il principio su cui si basa la dieta che seguo è proprio questo: ridurre i cereali (pasta, pane) le patate, gli zuccheri e i latticini (che vanno consumati magri e massimo 2 volte alla settimana.
Io non compro niente di confezionato (NIENTE): è che ho ESTREMA difficoltà a rinunciare ai carboidrati... Lo so, lo so, mi sto lamentando inutilmente, non ci sono formule magiche. E' che non so perché questa volta faccio veramente tanta fatica. Forse se riuscissi a perdere qualche chilo iniziale sarei motivata, i mesi scorsi cominciavo, facevo una settimana molto ligia e non perdevo nemmeno un etto e mi demoralizzavo. Riprovo, sarò più fortunata :D
E intanto leggo e leggo, grazie!
ArdathLilith

Messaggio Da Elisina il Lun Ago 13, 2012 8:40 am

Purtroppo è normale quello che ti succede: ogni volta che ricominci una dieta, il tuo corpo è sempre meno propenso a farsi "fregare". Lui ragiona sempre in termini di sopravvivenza della specie, ricordatelo, anche se in realtà tu di scorte ne hai in abbondanza, lui sa utilizzare solo quelle di zuccheri, e quindi se tu per un periodo glieli togli, poi glieli ridai, poi quando vai a ritoglierli.... beh è come quando noi dopo essere passati i ladri una volta mettiamo la porta blindata
Quindi niente fretta, e cercati un piano che possa funzionare a vita, sempre.
L'unico significato corretto di "dieta" è questo. Qualunque dieta farai, se la interromperai e ricomincerai a mangiare come prima, riprenderai il peso perso con gli interessi
Se per ora mollare i carbo complessi ti pesa troppo, prova a lasciarli solo a colazione. Un passo alla volta! Ma bravissima: niente scuse. Come diceva un mio mitico (malefico) Doc del passato, puoi avere scuse o risultati, non entrambi!
Elisina

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Ago 13, 2012 4:00 pm

Stupenda questa frase!
LucyintheSky

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Ago 13, 2012 7:20 pm

Grazie Elisina per tutti i consigli. Continuo a leggere il topic e cerco di applicarmi davvero questa volta (non come un paio di mesi fa che "Cominci" e poi "Ah, ops"...). Mi stampo la frase delle scuse e dei risultati in fronte, così me la rivedo tutte le mattine allo specchio :D
ArdathLilith

Messaggio Da Sharon il Mar Ago 14, 2012 6:44 am

Ragazze sono rientrata dalle ferie con il terrore della bilancia sarà che mio padre prima di tornare a Milano mi ha detto "sei ingrassata, secondo me un chiletto l'hai rimesso!" Twisted Evil bhe a quanto pare il papy si sbaglia non ho perso ne preso nulla
Ecco non mi sono comportata benissimo a tavola quando ero in vacanza, diciamo che è davvero difficile se non impossibile sfuggire ai pranzi della nonna (che consistono quasi sempre in pasta fatta in casa con sughi di carne poco secondo in genere affettato o mozzarella di bufala Suspect ) insomma dopo essermi fatta viziare un paio di giorni ho iniziato ad avere gonfiore e difficoltà nella digestione quindi ho iniziato a mangiare a casa mia... ma... non è andata meglio, tra compleanni feste partonali e sagre mi sono trovata almeno un paio di volte a saltare la cena dopo essermi mangiata un sacco di dolcetti Suspect o saltare totalmente la cena Suspect insomma ora che sarò da sola a casa per una decina di giorni mi devo impegnare a non saltare i pasti e soprattutto a mangiare bene ieri la mamma prima di partire mi ha fatto la scorta di carne bianca, farro e uova
Sharon

Numero di messaggi : 3914

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: