Dieta e fitness 6

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da luisav il Ven Mag 18, 2012 11:18 am

Elisina ha scritto:
Regolati così: prendi un piatto, riempilo metà con le verdure, e l'altra metà suddividila ulteriormente in due parti: in una metti le proteine magre, nell'altra i cereali a chicco. Così non devi pesare niente e stressarti.
Domandina: questo modo di regolarmi va bene sia per pranzo che per cena? Immagino che quindi i cereali siano circa 60-70 gr a pasto, giusto?
Oggi ho comprato pasta integrale e di kamut e un po' di miglio, avevo già il farro. Ora proviamo!!!!!
Grazie!
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 18, 2012 11:23 am

Si, a pranzo e cena
I cereali saranno meno di 60 70 gr, direi max 50gr.
Ridimensionare la quantità è la cosa più importante. Mangiarli a chicco e integrali serve soprattutto a questo: a farti sentire la giusta sazietà evitando cali glicemici (e picchi improvvisi) evitando così che tu ti abbuffi di questi.
Questo è il fatto principale. La vecchia concezione di dieta mediterranea (erronea) che si basa sull'assunzione quotidiana a pasto del 60% di cereali bianchi oltre ad essere superata e obsoleta è la causa del dilagare del sovrappeso!
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da luisav il Ven Mag 18, 2012 11:36 am

Ok ci provo!
E' possibile quindi che questo cambiamento mi porti a perdere un po' di peso? E' ovvio che visto l'allattamento non ho intenzione di perdere 10 kg in poco tempo, ma poco peso più gradualmente penso non sia un problema, giusto?
Ovviamente integrando con movimento!
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 18, 2012 11:47 am

Certo che perderai, ma non "peso", quello che dice la bilancia è ininfluente... perderai piano piano il grasso in eccesso, ti vedrai meglio allo specchio e ti staranno meglio i vestiti.
L'importante però è sapere perchè e per questo ti invito quando hai tempo a dare una lettura al topic, magari partendo dagli ultimi dieta e fitness.
Mi raccomando bevi molto, ancora di più dato che stai allattando, stai il più possibile all'aria aperta, magari facendo un po' di mom-training come passeggiate in percorsi che prevedano anche salite e discese, da fare spingendo il passeggino!
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Mag 18, 2012 12:30 pm

io sono passata dai fiocchi d'avena all'avena decorticata perchè ho letto sul libro di barry sears che l'indice glicemico delle 2 è molto diverso, non sono la stessa cosa.
io mi preparo ogni tanto un porrdge a colazione con l'avena decorticata (prima coi fiocchi) è buonissimo. certo bisogna organizzarsi perchè ci mette 35 minuti a cuocere, io ne faccio un pò quando ho tempo e la conservo in frigo per qualche giorno.
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gutsygibbon

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da luisav il Dom Mag 20, 2012 3:24 pm

Domanda da profana dei workout...stavo cercando di capire come funzionino... e intanto ho trovato su sky un canale che trasmette tipo caribbian workout o australian workout, sono proprio loro?
Però credo che per cominciare sia meglio una cosa più tranquilla, credo. Avevo trovato un circuito in dieta e fitness 4 cin squat, piegamenti braccua, saltelli e cose così ma invece dei 50 secondi non posso contare le ripetizioni? Quanti be devo fare per ognuno? Grazieeee
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da LucyintheSky il Dom Mag 20, 2012 5:17 pm

Ho visto quei w-o su sky e se vuoi partire da qualcosa di soft vanno bene!
Magari appena ti stufi (credo molto presto ) e vuoi passare a qualcosa di più impegnativo inizi a seguire Zuzana su youtube in questo e questo canale
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Sharon il Lun Mag 21, 2012 8:24 am

Ragazze stasera a cena dovrò mangiare una zuppetta di lenticchie con il farro, secondo voi va proprio male? cosa potrei aggiungere per bilanciare un po'? Come quantità fate conto che è una ciotolina di lenticchie in brodo e il farro è quello che è avanzato ieri (ne avevo cotti 90 grammi e ne ho mangiati la metà quindi non so il peso cotto ma crudi erano 45 g)
Appena arrivo a casa provo un nuovo WO, l'ho visto ieri e sembra tostissimo ma potrei farcela, purtroppo non ho youtube da lavoro e non ve lo posso postare Suspect
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Lun Mag 21, 2012 12:22 pm

No che non va proprio male, affidati al tuo senso di sazietà; se ti senti a posto non aggiungere niente, altrimenti mangia una porzione di secondo e vai tranquilla.
Buon workout, poi fammelo vedere!
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Pachamama il Lun Mag 21, 2012 12:41 pm

Fitness fertiline, io non so cosa pensare..sono molto più tonica, definita a livello di muscoli, cellulite kaputt, cm persi, vestiti comodi, energia al top..anche 3kg in meno; tutti mi chiedono se sono dimagrita e quanto, ma dentro di me mi sembra di essere sempre anni luce dall'obiettivo..quanto ininfluente è la bilancia? perlomeno nel mio caso?
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Messaggio Da Elisina il Lun Mag 21, 2012 12:46 pm

Nel tuo caso pure la bilancia dice che sei dimagrita Pacha... cos'è che ti angoscia?
Il tuo percorso non può essere breve, se vuoi che sia definitivo, questa è la cosa più importante. Ci hai messo anni, ad accumulare il peso in eccesso, e non possono volerci due mesi per perderlo. Devi ragionare così, e godere dei progressi (a volte gli occhi degli altri sono più obiettivi!) anzichè avvelenarteli con i dubbi..
Fai così: fatti una foto in mutande e reggiseno, frontale e da dietro.
Ogni mese rifalla. Avrai modo di vedere su foto (diverso che vedersi allo specchio) i tuoi progressi, o gli stalli, e prendere misure adeguate.
Ci vuole pazienza tesoro quando si è abituato il corpo ad oscillare e riprendere il peso, lui se lo ricorda, e si oppone; non mollare, mantieniti attiva più che puoi, mangia bene, i risultati arrivano
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Sharon il Lun Mag 21, 2012 12:52 pm

Grazie Eli! pensavo fosse bocciato essendo tutti carboidrati però se dici che va bene mi sento più tranquilla! La scorsa settimana ho sgarrato un po', speravo di riprendermi dopo il battesimo invece ho mangiato hamburger e patatine fritte lunedì e venerdì la pizza a pranzo!!! Non ho preso le misure nè mi sono pesata perchè mi sentivo gonfia come un pallone... in due settimane ho mangiato la pasta, la pizza, poi il battesimo del pargolo con relativa abbuffata, fritti, ancora pizza... ora ho bisogno di rimettermi in carreggiata!!! Oltre tutto la settimana appena passata ho fatto 3 WO ma quasi contro voglia... metre oggi ho proprio voglia di allenarmi come si deve... che dire sono tornata!!!

Il WO è uno vecchiotto sul canale della Zuz! è quello con l'esercizio dei 3 bicchierini

Pacha.... pensa che io sono praticamente inchiodata con il peso Shocked ma finchè il babbo (che è sempre stato super critico) e gli altri, mi dicono che si vedono i risultati, sono serena!
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Messaggio Da Pachamama il Lun Mag 21, 2012 1:05 pm

Elisina ha scritto:Nel tuo caso pure la bilancia dice che sei dimagrita Pacha... cos'è che ti angoscia?
Il tuo percorso non può essere breve, se vuoi che sia definitivo, questa è la cosa più importante. Ci hai messo anni, ad accumulare il peso in eccesso, e non possono volerci due mesi per perderlo. Devi ragionare così, e godere dei progressi (a volte gli occhi degli altri sono più obiettivi!) anzichè avvelenarteli con i dubbi..
Fai così: fatti una foto in mutande e reggiseno, frontale e da dietro.
Ogni mese rifalla. Avrai modo di vedere su foto (diverso che vedersi allo specchio) i tuoi progressi, o gli stalli, e prendere misure adeguate.
Ci vuole pazienza tesoro quando si è abituato il corpo ad oscillare e riprendere il peso, lui se lo ricorda, e si oppone; non mollare, mantieniti attiva più che puoi, mangia bene, i risultati arrivano

Hai ragione, su tutto..ogni tanto vado in panico e la bilancia diventa il mio chiodo fisso, anche se mi sono imposta di non salirci più ogni due per tre ma solo una volta al mese, dopo le M, in questi gg la penso troppo..la pazienza non mi manca, i 20 kg che ho perso ho cominciato a perderli nel 2009, so che ci vorrà ancora altro tempo,so molto bene che il corpo ricorda,ma non mi spaventa tranne i momenti di scoramento come questo..per altre ragioni ma poi finisce che mi do addosso da sola anche sul cibo, è ancora il mio punto debole ma per carità, rispetto a un tempo è nulla ..
L'idea delle foto mi piace molto; il marito mi dice sempre che ho fatto un sacco di progressi, che sono snellita bene, che sono tonica..lo nomino fotografo ufficiale, l'ho reso partecipe dei wo e ho fatto bene, però avevo bisogno anche di voi, grazie Eli e grazie Sharon I love you
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Messaggio Da Elisina il Lun Mag 21, 2012 1:25 pm

Sharon quello ZWOW "coi bicchierini" è uno degli ultimi miei preferiti! Vedrai che mal di chiappe, domani!
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Messaggio Da Sharon il Lun Mag 21, 2012 1:33 pm

Eh Eli, te sei già a domani....io non so se arrivo viva alla fine!!! (anche la Zuz è in difficoltà a un certo punto!!) Però mi sembra divertente e stimolante

EDIT: sono sopravvissuta (per ora) ed è strafigo!!!! gli esercizi non sono praticamente complicati quindi riesco a seguirli senza apportare modifiche e senza paura di sbagliare qualcosa... chissà se domani mi alzo dal letto... in ogni caso le chiappette ringraziano


Ultima modifica di Sharon il Lun Mag 21, 2012 5:15 pm, modificato 1 volta
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Messaggio Da gutsygibbon il Lun Mag 21, 2012 3:08 pm

prima quando facevo WO mi chiedevo...e le fertiline chissà che musica ascoltano e se la ascoltano durante gli esercizi? io sempre e come per i WO la cambio spesso ma resto sempre sul genere rock o anni 80-90 molto movimentato
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Messaggio Da Elisina il Lun Mag 21, 2012 5:12 pm

Idem Gutsy! Di solito Rock, o R&B, sempre ad alto volume e alta intensità
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Messaggio Da Ciuchina il Lun Mag 21, 2012 6:44 pm

Ma questi esercizi di WO li fate a casa???
Io sono 1e67 e peso 70kg! L'anno scorso facendo palestra e mangiando meglio ero arrivata a 63kg e mi sembrava di stare benissimo... dopo essermi messa col mucco ho ripreso a mangiare a cavolo e ho smesso di fare sport... Elisina puoi picchiarmi se vuoi ahahahaha
Avete dei consigli da darmi?? Pleasee

Edit: la settimana scorsa sono andata in palestra ma sinceramente di spendere 70 euro per 1 mese+ iscrizione proprio non mi va....
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Messaggio Da Elisina il Lun Mag 21, 2012 7:03 pm

Leggiti tutti i topic, poi se hai qualche domanda più specifica sono qua
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Messaggio Da Ciuchina il Lun Mag 21, 2012 7:07 pm

Tutti i topic dieta e fitness da 1 a 6????? Suspect
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Messaggio Da Valeria il Lun Mag 21, 2012 7:15 pm

Vai a ritroso, comincia dal 5

Forse è il caso di cominciare a scrivere un riassuntino da usare come prima pagina del post, con le linee guida principali e con un elenco di letture, link utili... Io potrei dare una mano, dato che li ho sempre letti tutti... che ne pensate, lo propongo?
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Messaggio Da Pachamama il Lun Mag 21, 2012 7:44 pm

Secondo me sarebbe utile, a volte vado in palla perchè non mi ricordo qualcosa, un sunto mi aiuterebbe a tenere vivo il focus sull'obbiettivo più facilmente.
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Messaggio Da Ciuchina il Lun Mag 21, 2012 7:45 pm

@Valeria magari!!!!
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Messaggio Da fiordiloto il Lun Mag 21, 2012 8:36 pm

Riassunto, riassunto!
Solo che temo sia un lavoro immane... silent
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Messaggio Da luisav il Lun Mag 21, 2012 9:09 pm

Riassunto riassunto!!!! Non so dividere i consigli sull'alimentazione (dieta) e poi quelli sul fitness, anche se vanno di pari passo magari al volo può servire solo una informazione tra le due! Intanto sono arrivata a Dieta e fitness 2.... drunken
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