Dieta e fitness 6

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Sab Giu 02, 2012 8:55 pm

Ma va benissimo, solo prova a non fare la cylcette prima degli esercizi, ma dopo. E' più efficace, anche per la ritenzione idrica.
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Luthien il Dom Giu 03, 2012 3:32 pm

Grazie Eli ora mi faccio una ricerchina on line ma per quello che riguarda il quantitativo da assumere?un grammo per kg di peso corporeo può bastare o è poco?
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Dom Giu 03, 2012 4:50 pm

io calcolo 0,5 gr x kg di massa magra per il post workout, non uso mai le pro a colazione o in altri momenti ma uso spesso gli aminoacidi in compresse, mio fondamentale alleato contro il catabolismo. Se le usi come fonte proteica, il calcolo fallo con la tabella nutrizionale delle pro che compri, in base alla loro purezza.
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Pachamama il Lun Giu 04, 2012 7:36 am

[quote="Luthien"]ma il numero 20 Pacha? lo voglio fare anche io appena riuscirò a ricamminare con le mie gambe

Si Luth. era il 20 e siccome sabato ero molto lanciata, ho fatto pure quello dei bicchierini oggi incredibilmente sono ancora intera

Mi sono segnata anche io le marche di pro, ho quelle di soia ma hanno un sapore pessimo e poi non hanno la qualità di quelle da siero se non ho capito male
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Pachamama

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Sharon il Lun Giu 04, 2012 7:54 am

Ragazze io ero partita lanciatissima ma causa malessere (non so come meglio definire questo raffreddore tremendo accompagnato da inappetenza svarioni e a cui ho aggiunto una bella scottaura sul viso visto che non era già abbastanza irritato!!!) non mi sono proprio allenata (è da mercoledì che sono ferma) oggi ho l'aperitivo con le fertiline ma comunque sono ancora troppo KO per allenarmi... in tutto ciò ho mangiato malissimo (venerdì sera primo di pesce, sabato a pranzo insalata e merenda con latte, sabato a cena insalata di mare e primo di pesce... ieri a pranzo una macedonia gigante e a cena un uovo alla coque) No spero di riprendermi presto bounce
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Messaggio Da Pachamama il Lun Giu 04, 2012 7:59 am

Coraggio Sharon, vedrai che appena starai meglio, ripartirai alla grande
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Pachamama

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Messaggio Da gutsygibbon il Lun Giu 04, 2012 8:46 pm

ciao ragazze, ho notato che sono dimagrita ancora ma quelle maniglie dell'amore non se ne vogliono andare..e cmq io continuo il programma perchè voglio migliorarmi ancora manigline a parte.
è un periodo per me molto stressante (lavoro 12 h al giorno) e spesso sono stanca. dite che va bene lo stesso se faccio 2 WO la settimana più un WO e 20 minuti di cardio? in genere ne facevo 30, ma sono in una situazione che anche 10 min per me fanno la differenza e se posso li risparmio, anche se fossero di sonno..ma non so poi se si ottengono cmq benefici..cmq il lato positivo c'è..la fretta mi fa da motivatore..avendo i minuti contati tiro al massimo per i WO
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gutsygibbon

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Mar Giu 05, 2012 6:21 am

Gutsy, il riposo e la gestione dello stress sono importanti , se ti senti troppo stanca e ti pare di non recuperare bene, togli qui 20 minuti di cardio, almeno finchè non riprenderai tempi più umani di lavoro! a che % sei di mg?Mi raccomando, gestione dello stress, se c'è troppo cortisolo in circolo, tutto diventa inefficace! ti abbraccio
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Pachamama il Mar Giu 05, 2012 8:14 am

Eli oggi ho rifatto i conti con i cm persi: la MG è passata da 40,09% a 37,08%, la MM da 44,3% a 47,08%..non saranno risultatoni ma mi ha fatto un gran bell' effetto leggere nero su bianco cosa ho perso e cosa invece ho guadagnato
A proprosito di stress, in questo periodo è a livello stellare, cerco di gestirlo ma mi sa che produco più cortisolo che altro,così mi accontento di tonificare, verranno tempi migliori
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Pachamama

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da mulan il Mar Giu 05, 2012 9:32 am

Pacha, per rilassarti perchè non provi con un pò di yoga? Non dico iscriverti a un corso, però magari vedere qualche video e prenderti anche solo una mezz'oretta per staccare un pò la spina. Secondo me è molto utile in questi casi...
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Pachamama il Mar Giu 05, 2012 10:07 am

Mulan, grazie mi hai suggerito una cosa interessante, ho dato un' occhiata sul tubo e ci sono una marea di video..io di yoga non so nulla però, sai indirizzarmi?
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Pachamama

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da mulan il Mar Giu 05, 2012 11:56 am

Pachamama ha scritto:Mulan, grazie mi hai suggerito una cosa interessante, ho dato un' occhiata sul tubo e ci sono una marea di video..io di yoga non so nulla però, sai indirizzarmi?
Guarda, onestamente nemmeno io sono esperta di yoga, generalmente sono sempre andata a occhio sugli esercizi da fare. Di certo all'inizio la cosa migliore è concentrarsi sugli esercizi più che altro di allungamento, evitando quelli che richiedono chissà che livello di equilibrio. Per quanto riguarda l'attrezzatura, io ho sempre sostituito il cuscino da yoga presente nei video con uno di quelli tipo "antistress" tutti morbidosi. Dopodichè niente, chiuditi in una stanza da sola (o ancora meglio sul prato, visto che tu abiti in campagna e il tempo è bello), fai quei 4/5 esercizi che ti sembrano più adatti in quel momento, e goditi un pò di meritato relax.

Certo, questo è lontano anni luce dal VERO yoga, però di certo se ogni giorno ti prendi un pò di tempo per questo, ne risentirà meglio il tuo corpo, e quindi anche i tuoi allenamenti.
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Messaggio Da Panicqueen il Mar Giu 05, 2012 11:58 am

Si parla di yoga nel topic apposito

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da mulan il Mar Giu 05, 2012 12:27 pm

Sorry, copiata la risposta sul topic apposito.
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Giu 05, 2012 12:28 pm

ciao Eli grazie domani o giov mi rimisuro, è un bel pò che nn lo faccio ma mi vedo che sono dimagrita..certo..cerco di gestire lo stress e mi sembra di riuscirci abbastanza bene, so che è importante, Sears mi ha fatto una testa così col suo libro però è un periodo un pò difficile..cmq se non passa so come regolarmi
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Messaggio Da Sharon il Mer Giu 06, 2012 10:43 am

Ragazze non so come sia possibile ma oggi la bilancia segnava 48,6 ovvero mezzo chilo in meno della scorsa settimana eppure questo week ho fatto piuttosto schifo come ho scritto più su e non mi sto allenando da una settimana... sono inappetente ma mi sto sforzando di mangiare...boh se riesco domani prendo le misure e secondo me quelle non sono cambiate...
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da mulan il Mer Giu 06, 2012 11:31 am

Sharon, secondo me il week-end evidentemente non ha fatto danni come credevi, ed è anche plausibile, perchè non basta una trasgressione ogni tanto a mandare a monte tutto il lavoro che fai. Certo, l'importante è non cadere nella trappola del "eh vabbè, per una volta che sarà mai...", e alla fine si trasgredisce tutti i giorni: dico questo perchè è così che sono ingrassata io!

Ragazze, io oggi ho ricominciato ad andare in palestra dopo 3 settimane di assenza (tra chiusa pre-laurea e influenza), sono un pò distrutta, ma me l'aspettavo, soprattutto perchè ho iniziato la nuova scheda. Inoltre ho alcune domande da farvi:
1) Stamattina ho incontrato una mia vecchia amica, che mi ha proposto, per domani, di stare un pò insieme nell'area spa per fare due chiacchiere dopo l'allenamento. Il punto è: come la mettiamo con la colazione? Io quando mi alleno la mattina lo faccio a stomaco vuoto, prendo solo un caffè appena sveglia e poi faccio colazione ad allenamento finito appena torno a casa. Domani, però, tra una cosa e l'altra penso che tornerei a casa per l'ora di pranzo, quindi qual è la cosa migliore da fare: rimanere digiuna fino a pranzo o fare una piccola colazione la mattina prima di allenarmi? Un'altra possibilità sarebbe mangiare una di quelle barrette proteiche che vendono lì in palestra subito dopo l'allenamento e prima della spa, ma se posso preferirei evitare, perchè quelle cose tutte chimiche mi fanno un pò schifino. silent

2) La mia nuova scheda l'ho fatta impostare per 3 allenamenti alla settimana, ma quando posso vorrei aggiungere un altro giorno in cui fare cardio. Siccome vorrei fare qualcos'altro oltre a correre, stavo pensando all'aquagym o altre attività che fanno in acqua con la musica. Cosa ne pensate?
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da fiordiloto il Mer Giu 06, 2012 1:08 pm

Spero di non sbagliare a postare questa domanda qui, ma parlo di alimentazione quindi penso di essere in topic.
E' vero che il cioccolato fa venire i brufoli o è una leggenda? O forse dipende da quanto se ne mangia? Io ultimamente ne ho trovato un tipo (anzi due) senza zucchero e lo mangio senza farmi alcuno scrupolo, non dovendo perdere peso, anzi dovendone un pochino prenderne.
Però ultimamente la mia pelle fa davvero schifo... No
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Messaggio Da LucyintheSky il Mer Giu 06, 2012 1:42 pm

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Messaggio Da Valeria il Mer Giu 06, 2012 5:51 pm

Già che ha aggiornato Sharon lo faccio anche io: peso 59,5 (o poco meno), quindi ho perso mezzo chiletto, il sedere è sempre inchiodato sui 101 cm e mi va benissimo, idem tutte le altre misure! Dopo un po' di tempo ho ricalcolato finalmente massa grassa e magra, e siamo a 27,1% contro 43,3%! Non male vero?

Oggi ho comprato la corda, è strana, dovrò farci un po' la mano! E ho ancora avuto giramenti (anche se stamattina ho fatto un piccolo prelievo del sangue, ma questo mese ho i dosaggi e non esiste che calibri i wo ANCHE in base a questo!) quindi penso proprio che dividerò il workout in, ad esempio: 10 minuti di esercizi tutti in piedi, 10 minuti di esercizi tutti a terra. Se anche faccio 6 esercizi, non li faccio tutti a rotazione continua ma prima faccio tutti quelli in piedi e poi tutti quelli a terra, in modo che non devo ammazzarmi tutte le volte che ricomincio il round!
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Messaggio Da Pachamama il Gio Giu 07, 2012 9:05 am

Ieri ho fatto zwow 14, uno di quelli con i pesetti, così ho inaugurato subito le Whey sci- mx, in un giorno me le hanno spedite
Come regolarsi sulla quantità di aminoacidi? Francamente se voglio stringere un po' i cordoni della..forchetta, vorrei dare un aiutino ai muscoli, perchè vista la memoria lunga del mio corpo a forza di prendere e perdere peso, vorrei assumere tutti i nutrienti necessari per fare un buon lavoro, duraturo..in rete sia sulla quantità che sul momento ( chi dice prima, ma quanto?chi durante, chi dopo, chi addirittura prima di andare a dormire per evitare il catabolismo notturno ) c'è di tutto e di più..insomma, ci vuole Elisina
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Messaggio Da Persephone il Gio Giu 07, 2012 12:46 pm

Ciao!
Sto leggendo dopo anni luce questo topic e... @__@ mamma mia!!
C'è un sacco di rob in più!
Leggo delle proteine del Whey...della costruzione post allenamento, degli zuccheri solo per nutrire il muscolo...ARGH!
Avrei due domande in particolare, per Elisina:
a)quando apri un blog tutto tuo su queste cosette?
b)acidosi: mia suocera mangia un sacco un sacco di carne e quasi zero carboidrati, tranne la verdura (anche se secondo me non ne mangia molta in realtà) e le è stata riscontrata l'acidosi.
Ieri dunque riflettevo sulla dieta e pensavo che avere un'alimentazione equilibrata è veramente difficile.
Tuttavia mi chiedevo: come faccio a non fare la fine di mia suocera se mangio carne ad ogni pasto per avere le pro, dovendo evitare i carbo a meno che non mi alleni?
Perchè io salvo giorni di allenamento, non mangio più pane e pasta nè dolci, a volte mangio orzo e farro come sostituti, ma..la verdura e la frutta bastano a bilanciare le proteine?
Perchè la nutrizionista di mia suocera le ha fatto intendere che mangiare carne senza carboidrati porta all'acidosi, ma la frutta e la verdura non hanno certo aiutato a contrastarla, dato che ora ha i reni ko..
Ora, premesso che secondo me mia suocera non ha le idee chiarissime in materia di alimentazione, vorrei capire dove sta l'equilibrio.
Neutral
Grazie
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Gio Giu 07, 2012 5:02 pm

@Pacha: le whey prendile per ora solo dopo il post workout, mettimi magari un attimo i tuoi dati di MG/MM e ti dico se prenderle anche alla sera

@Perse: il problema di tua suocera magari è che le porzioni di verdura e frutta sono micro, e quelle di carne macro. Il fatto è che i cereali non sono di certo una soluzione: sono acidificanti pure loro, come la carne e i latticini. l'equilibrio acido basico si corregge in itinere aumentando il consumo di verdura e magari integrando quando serve (come in questo caso).

Scusate la fretta ma sono in fase di riorganizzazione lavorativa (sto venendo via da Cisalfa! condizioni contrattuali non proprio il top, ma vi ri-aggiorno presto)
Baci e come direbbe Zuz, KEEP PUSHING!
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Elisina

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Messaggio Da Pachamama il Ven Giu 08, 2012 6:40 am

Tesoro, anzitutto grazie, sarai di corsa e incasinata ma ci sei sempre I love you dunque la MG è 37,08%, la MM è 47,08%
Gli amminoacidi è il caso che li assuma? li ho comprati in uno slancio di entusiasmo
Per le pro avevo fatto il conto e mi veniva circa 17 gr, per ora solo post wo..quindi aspetto il tuo parere esperto e grazie ancora
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da mulan il Ven Giu 08, 2012 4:31 pm

Elisina, a proposito delle whey vorrei chiederti una cosa anch'io: è importante assumerle nel post workout, oppure vanno usate come eventuale "sostituto" di altre fonti proteiche? Perchè dopo gli allenamenti io mangio sempre un pò di parmigiano o fesa di tacchino, e insieme un frutto (mentre quando mi alleno di mattina faccio direttamente colazione), va bene come cosa o sono sempre meglio le proteine in polvere?

P.S. In bocca al lupo per la tua riorganizzazione lavorativa!
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