Dieta e fitness 6

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 28, 2012 10:44 am

Moonina se vuoi ti regalo un po' dei miei tormentoni "Ho fame. Ho fame. Ho fame. PAPPAAAAAAAAAAA!!" stile Gabbianella e il gatto
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Ciuchina il Lun Mag 28, 2012 12:56 pm

Moon che genere di programma è??
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Ciuchina

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da moonriver il Lun Mag 28, 2012 1:17 pm

Ciuchina piu' che altro qualche buon consiglio circa l'alimentazione vegetariana. Cercando di risollevare anche un po' il mio povero metabilismo...e vorrei perdere anche qualche chilo che mi da noia.
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moonriver

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Ciuchina il Lun Mag 28, 2012 2:21 pm

Puoi estendere questi consigli anche a me? magari nel topic sulla dieta vegetariana!
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Ciuchina

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Lun Mag 28, 2012 5:35 pm

Sharon se vuoi provare ad allenarti 5 volte + due giorni di recupero, è ok! Mangia però, e bene, tante pro, meglio sarebbe un piano mirato!
Funzionano? Vedete un po' voi, se vi serve da spintina motivazionale vi metto una fotina del mio six pack dopo due anni seri di allenamento funzionale!
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 28, 2012 7:09 pm

Ho un dubbio: per "tagliare gli zuccheri se non quando ci nutro i muscoli" significa che, ad esempio, uno-due caffè al giorno con una punta di zucchero Dulcita, a fine pranzo o cena, sono zuccheri da eliminare? E il cioccolato fondente? Ne mangio ogni giorno, di base circa 10 grammi in tutto, ma a volte anche 20. Così è troppo?
Non voglio che diventi una roba matematica, solo capire se ho cattive abitudini. Insomma non sto né contando i grammi di proteine né voglio intripparmi più di quanto ritengo necessario.
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Sharon il Lun Mag 28, 2012 7:41 pm

Grazie Eli, provo a fare del mio meglio!!magari non tutte le settimane riuscirò ad allenarmi 5 volte ma provo comunque ad aumentare le sessioni dalle attuali 3 a un minimo di 4 per l'alimentazione invece credo di potercela fare, anche se suggerimenti e dritte sono sempre ben accetti! I love you
Un piano mirato sarebbe decisamente wow
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Sharon

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Elisina il Mar Mag 29, 2012 6:58 am

@Valeria: caffè appena zuccherato è ok, con "zuccheri" mi riferivo soprattutto ai cereali, usali a scopo di ricarica energetica (es, basmati dopo l'allenamento)

@Sharon: buon lavoro allora!
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Valeria il Mar Mag 29, 2012 7:09 am

Uh ai cereali rinuncio senza problemi Stamattina ho dovuto cedere alla fetta di pane ai semi perché ho solo dei kiwi durissimi ora faccio scorta di frutta!
Comunque la Zuzana ha un bel dire di fare sto workout il giorno prima della spiaggia!! Ho ancora dolori fortissimi ai quadricipiti due giorni dopo... non è molto sexy camminare in spiaggia come uno zombie!
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Pachamama il Mar Mag 29, 2012 7:29 am

Eli che quantità intendi per tante proteine in caso di 5 allenamenti a settimana come vorrebbe fare Sharon? Non penso di riuscirci sempre ma intensificare, anche "solo" 10 min al giorno mi piacerebbe e vorrei sapere come regolarmi, perchè per paura di mangiare troppo, potrei mangiare troppo poco
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Pachamama

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Sharon il Gio Mag 31, 2012 7:48 am

Ragazze ho dato un occhio al WO 19 e mi sembra "fattibile" l'unico problema è che io i pistol squat non riesco proprio a farli!!!! Posso sostituirli con quelli che faccio nel WO dei bicchierini?!
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Sharon

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Pachamama il Gio Mag 31, 2012 8:09 am

Se li sostituisci con qualche esercizio per le gambe per lasciare il wo bilanciato, direi di sì
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Pachamama

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Ciuchina il Gio Mag 31, 2012 11:06 am

Ditemi se secondo voi può andare: lunedì ho fatto il WO con i bicchierini (fichissimo!) e 2 giri del giardino di corsa, martedì avevo le gambe un pochino distrutte così mi sono riposata, ieri mi sono fatta una bella passeggiata di 1 oretta con cane+amiche ed oggi vado in piscina.... premetto che non ho intenzione di ammazzarmi di vasche ma solo di farmi una nuotatina e rilassarmi poi nell'area spa... ovviamente però facendo così non vedo cambiamenti a livello di circonferenza No
Sto facendo grandi passi avanti sul mio stile di vita, quando posso cerco di andare a piedi, faccio movimento e mangio sano solo che i miei centimetri non ne risentono Suspect ufff.... poi c'è da dire che odio le diete!!! cerco solo di contenermi durante i pasti e fuori mangiando tanta frutta e tanta verdura!!
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 31, 2012 11:54 am

Devi avere pazienza Ciuchina, misurati ogni settimana e prima o poi qualcosa arriverà!

Ieri nuovo calo di pressione, ho interrotto il wo dopo neanche 10 minuti No uffi!! Credo che comprerò la corda, per le gambe e il cardio, e passerò a esercizi a terra o seduta per il resto. Ma che cavolo!!
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Luthien il Gio Mag 31, 2012 12:17 pm

Ciuchina la passeggiata con amiche+cane e il relax in piscina aiutano a rilassarsi ma non a perdere massa grassa purtroppo. Hai fatto benissimo a riposare se avevi i muscoli distrutti dopo il wo però io non sarei andata correre.magari dedicati totalmente alla corsa dopo un paio di giorni e non mischiare le due cose
Vale come mai questi cali di pressione?avevi mangiato qualcosa un po'prima?Se stai in piedi ti cala la pressione e da seduta no?
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Re: Dieta e fitness 6

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 31, 2012 3:45 pm

La pressione mi cala facendo esercizi in cui mi alzo e abbasso ripetutamente, tipo gli squat o gli interval training in cui ho 5 secondi per passare dagli addominali all'esercizio in piedi. Infatti durante il giorno devo stare attenta ad alzarmi pianino dalla sedia, perché mi prendono degli svarioni di diversi secondi! Stamattina addirittura sono scesa dal letto troppo in fretta (ma come si fa?? ) e ho avuto proprio le gambe che cedevano. Il tutto mi dura mezza giornata o un giorno, non è costante, ma quando mi fa interrompere i workout mi scoccia proprio!
Cmq sicuramente è il caldo perché in questi giorni in casa abbiamo già 28 gradi e cioè più caldo dentro che fuori. Oggi provo a modificare il ZWOW 19 sostituendo gli squat con gambe e glutei da terra, così dovrei riuscire a completarlo ho anche i pesi da caviglia da 1 kg!
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Valeria

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Messaggio Da Ciuchina il Gio Mag 31, 2012 4:47 pm

Luthein ero convinta di si.... comunque credo che una passeggiata di un ora continuamente in salita ed in discesa faccia qualcosina... ovvio non è che perdo 1 kg solo con quella però mettendomi nell'ottica di dover fare più movimento credo vada benissimo!
Oggi comunque sono arrivata in piscina mentre il corso di acquagym (con la cyclette) stava proprio per iniziare quindi me lo sono fatto tutto...è stato divertente però che fatica!! Non so però mi sento già più soda
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Messaggio Da Valeria il Gio Mag 31, 2012 4:57 pm

Uff, workout fatto e non è stato così pesante a livello muscolare! Ovviamente gli squat sono basati sul peso corporeo mentre se mi metto i pesetti da 1 kg alle gambe... non c'è paragone. Vabeh! Almeno qualcosa ho fatto.
Prima ho dimenticato di dire che sto sempre attenta a fare uno spuntino 45 minuti prima del workout, o con yogurt PS o con mezzo frutto + parmigiano... di solito lo yogurt, che è superveloce.
Faccio anche lo spuntino post, e poi ceno sempre normalmente
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Messaggio Da Luthien il Gio Mag 31, 2012 7:44 pm

@Ciuchina: dipende dalla passeggiata: se è una camminata in piano non fa niente di che ma la cosa cambia se fai trekking con dislivelli belli sostenuti ad esempio poi è scontato che camminare è meglio che stare seduti, su questo non c'è dubbio sono d'accordo con te
@Valeria: eh si anche a me la pressione bassa provoca forti giramenti di testa in estate e soprattutto la cervicale non mi aiuta Neutral
Io domani voglio provare il wo con i bicchierini
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Messaggio Da Elisina il Gio Mag 31, 2012 7:46 pm

E annamo con sti bicchierini Ma quanto siete brave?
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Elisina

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Messaggio Da Luthien il Ven Giu 01, 2012 5:38 pm

ahi ahi ahi che male al deretano e alle cosce
quel bunny hop è stato a dir poco letale ovviamente i piegamenti sulle braccia li ho fatti con le ginocchia poggiate altrimenti credo che sarei morta. Inoltre i bicchierini mi hanno fatto capire che il mio equilibrio è decisamente discutibile
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Messaggio Da Pachamama il Ven Giu 01, 2012 6:25 pm

Idem, puff pant..ho fatto l'ultimo zwow, breve ma intenso, pensavo di svenire ma ce l'ho fatta, però vedo S. Pietro con le chiavi in mano come in Fantozzi..vorrà dire qualcosa?! vado a tenere le zampe sollevate per la circolazione:app:
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Messaggio Da Luthien il Ven Giu 01, 2012 8:21 pm

ma il numero 20 Pacha? lo voglio fare anche io appena riuscirò a ricamminare con le mie gambe
Vorrei comprare delle proteine in polvere perché alcune volte (tipo a colazione) mi mancano delle fonti di proteine da integrare al pasto. Che tipo posso prendere?Le whey sono migliori?Ho visto che ne esistono tantissimi tipi ma quali scegliere?
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Messaggio Da Elisina il Sab Giu 02, 2012 8:33 am

Io prenderei delle Whey, ossia proteine del siero.
Hanno il valore biologico più alto in assoluto fra le pro in polvere, vengono utilizzate rapidamente dal tessuto muscolare, e vengono di norma digerite senza problemi ( io sono intollerante al lattosio e quindi le scelgo delattosate). Le migliori sono le isolate.
Oltre che a colazione Luth, dovresti prenderle sempre come post workout, insieme ad una banana o un'altra fonte di carbo alto ig.
Marche migliori : San, Champion Nutrition, Net, Biotech, Fitness Authority, Sc-Mx e per ora non me ne vengono in mente altre.. ah si, le marche citate hanno gusti e consistenze buonissime, tipo supermilkshake
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Elisina

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Messaggio Da Olmi il Sab Giu 02, 2012 2:55 pm

Ciao ragazze, posso unirmi a voi???
Io ho la malefica gambetta secca...come dice Elisina!
Sto cercando di tonificare un po' le gambe e sto cercando di eliminare la ritenzione idrica! Smettendo la pillola un pochetto è migliorata, ma dietro e nell' interno coscia vedo le "ombre"
Io potrei mangiare di tutto perché faccio molta fatica ad ingrassare (non odiatemi eh ) però alla bellezza di 32 anni ho capito che non va assolutamente bene, perché il mio fisico ne risente!
Così ho iniziato a seguire un alimentazione più corretta e a fare qualche esercizio, tre/quattro volte la settimana, ma non so se bene o male.
Solitamente a colazione mangio o il latte magro con cereali integrali, oppure the con fette biscottate integrali e un po' di marmellata.
Metá mattina frutta e uno yogurt.
Mezzogiorno pasta o riso intregrale con tonno al naturale o pollo alla griglia.
Metá pomeriggio frutta e un pezzo di grana.
Alla sera carne bianca con verdure oppure pesce.
Se mi viene voglia di pane mangio le gallette di riso, oppure le gallette bio di riso e mais.

Per quanto riguarda gli esercizi faccio 20 minuti di cyclette a ritmo costante e poi 30 minuti di esercizi.

Dove sbaglio??? Mi date qualche consiglio?


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Olmi

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