Dieta e fitness 5

Pagina 4 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da albapiccola il Ven Mar 02, 2012 6:58 pm

Sono Demoralizzata..... No
In tre settimane + 1,600. Non ci capisco niente. Seguo la dieta e faccio tre WO a settimana + 50 minuti di tapis 1 volta a settimana.
La massa grassa continua ad aumentare sono a 23 - 23,2%.
Non so se possa influire (il mio medico dice di no), sto assumendo dell'acido ursodesossicolico per sciogliere della fangosità biliare nella cistifellea. Il medico mi ha detto che questa fangosità poteva aver rallentato il mio metabolismo, ma la situazione dovrebbe cominciare a migliorare non peggiorare.
Io non capisco perché cresce la massa grassa pur avendo aumentato l'attività fisica? Forse è troppo presto per aspettarmi dei risultati o forse devo indagare su altri fronti (tiroide?)

Indifferentemente da quanto scritto sopra.... In queste settimane ho fatto i WO di pag. 2 di questo topic, la settimana prossima vorrei cambiare, mi suggerite qualcosa?
albapiccola

Numero di messaggi : 557

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da linda il Ven Mar 02, 2012 9:38 pm

Ragazze grazie mille per tutti questi consigli!
Io tendo sempre a fare movimento a stomaco vuoto perchè.... ho paura di vomitare Gli addominali in particolare li faccio sempre a stomaco vuotissimissimo.... ora proverò a farli avendo mangiato prima qualcosina che non sia frutta e verdura, proverò con una piccola fetta di pane!
Le passeggiate generalmente le faccio in terreni con salite e discese (del resto la mia regione è mooolto collinare) pertanto sono felice che possono essere utili visto ormai la mia dipendenza Ad ogni modo se penso alle mega escursioni che facevo sulle Dolomiti, davvero ci credo che sia un buon allenamento, mai sentita così bene!
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da MissPat il Sab Mar 03, 2012 12:35 pm

Aggiornamento: da lunedì a oggi un buco in meno sulla cintura
MissPat

Numero di messaggi : 5981

Messaggio Da Elisina il Sab Mar 03, 2012 12:37 pm

benissimo!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Sab Mar 03, 2012 5:03 pm

Ho appena comprato dei jeans nuovi da H&M... 19,90 Shocked e udite udite: sono i miei primi jeans da magra! Ovvero, i primi jeans skinny che riesco a infilarmi, che mi stanno decentemente (va beh il sedere è ancora un po' da sistemare, come forma, ma le dimensioni ci siamo, e le cosce ) e che finalmente ho potuto comprare!
Tutti gli altri pantaloni mi stanno larghi tipo Charlie Chaplin, non posso proprio continuare a metterli Shocked non potevo non comprarne un paio nuovo! Per fortuna ho tante gonne, quindi anche se metto via tutti i pantaloni larghi ho l'armadio pieno

Non so di preciso quanto ho perso in cm, men che meno in kg dato che credo di aver guadagnato parecchio muscolo (secondo me come peso sono stabile, anche a giudicare dai dolori al ginocchio), ma di sicuro ho perso una taglia intera di pantaloni. Ho perso volume, polistirolo, materia inerte.
E il bello è che so che è una cosa duratura, non come quando dimagrivo d'estate e ingrassavo d'inverno... Eli... non so davvero cosa dire!!
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da linda il Sab Mar 03, 2012 6:10 pm

Brava Vale
Se ci sono metodi per ingrassare in modo permanente ed altrettanto velocemente please postate pure
linda

Messaggio Da Elisina il Dom Mar 04, 2012 7:32 am

Vale che bellissima notizia!!!! bravissima!!!!
L'acquisto del jeans nuovo quando tutti gli altri pantaloni cominciano a cader è estremament gratificante

Linda, ma vuoi ingrassare nel senso che vuoi mettere dl grasso? Perchè nel tuo caso mi pareva che il problema (se lo è davvero...)stesse sempre nel mangiare troppo poco e muoversi molto...
Elisina

Messaggio Da Valeria il Dom Mar 04, 2012 7:33 am

Grassieee
Già che ti vedo online nella pagina prima avevo chiesto un parere sul formaggio Biraghi, sai dirmi qualcosa?
Valeria

Messaggio Da Elisina il Dom Mar 04, 2012 7:37 am

Ops mi era sfuggito Vale!
Il Biraghi è meno DOP ma gli ingredienti sono ottimi (è a pasta cruda come il grana e il parmigiano!!) quindi è ok

@Alba mi ero persa anche il tuo post, nel tuo caso è davvero da approfondire di persona con qualcuno che abbia davanti tutta la tua situazione.. sinceramente non so che dirti così, puoi provare a dirmi la tua giornata alimentare tipo, se fai degli sgarri programmati (e cosa), quanto dormi, etc..
Elisina

Messaggio Da Valeria il Dom Mar 04, 2012 7:48 am

Grazie Eli, mi salvi la giornata! Ho visto che la fettazza grossa costa 9 euro al kg, quanto il cioccolato fondente marca Esselunga, che però contiene zucchero normale (infatti ultimamente compro quelli equosolidali con zucchero di canna, che costano il doppio Shocked) e comunque trovo il cioccolato irritante da assumere nel quotidiano

@Linda: secondo me dovresti andare un po' oltre la tua sensazione abituale di sazietà e/o di "aver mangiato il giusto", e aggiungere qualcosina di ingrassante a ogni pasto, anche poca in modo che non te ne renda conto: che so, marmellata sul pane, goccio di panna nel sugo della pasta, un pezzo di cioccolato in più a merenda, della frutta secca... Se fai come la goccia che scava la roccia e cerchi di essere costante nelle tue "aggiunte", secondo me prima o poi un po' di ciccia la noti!

Ma... la tiroide è a posto? Una mia amica è praticamente sottopeso, mangia che se io mangiassi così diventerei un baule, eppure non mette un etto da anni, e sicuramente ha qualche problema ormonale (non è semplicemente magra...)
Valeria

Messaggio Da Minerva il Dom Mar 04, 2012 9:22 am

Congratulazioni per i traguardi raggiunti ragazze!
Solo io non mi schiodo neanche con i riti vodoo, mi sa che mi metto il cuore in pace
Continuo con gli allenamenti come al solito (mi piacciono, mi sento e vedo più tonica) ma quanto a vestibilità degli indumenti... nessun risultato!

Zuzana è tornata con un suo canale su youtube, ma non mi piace tanto come sono fatti i nuovi video... peccato!
Meno male che con il tempo sto iniziando a tollerare Lisa di BodyRock
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da Valeria il Dom Mar 04, 2012 9:35 am

Neanche a me piacciono, sia come sono fatti, sia perché non mi piace dover contare le reps fisse e avere il tempo variabile, è più bello avere tempo fisso e vedere che nel tempo migliora l'esecuzione e aumentano le reps... motiva e diverte di più!
Comunque ho sentito parlare adesso Lisa e... che accento scozzese ha?!?! teribbile! Dai ma non è antipatica come sembra in foto, si può fare...
Valeria

Messaggio Da Elisina il Dom Mar 04, 2012 9:38 am

Invece a me gli allenamenti di Lisa non piacciono per niente, non mi piace nè come vengono strutturati, nè la scelta degli esercizi... lei è superipped niente da dire (di base è di soma piccolo, basta guardare le sue gambe - ossute- rispetto a quelle di Zuz)
Il canale nuovo (e pag FB ) di Zuz l'avevo postato qualche pag fa
Io sto facendo tutti i suoi ZWOW e ti assicuro Mine che se li fai bene il giorno dopo il corpo canta è imbattibile, atleticamente non ci sono storie, e riesce a comporre un workout semplicissimo, magari senza attrezzi, che però al secondo giro ti accorgi che ti ucciderà Regina indiscussa!
Elisina

Messaggio Da Valeria il Dom Mar 04, 2012 9:51 am

Mah guardando l'esercizio anche a me non fa impazzire, gli esercizi di Zuzana hanno proprio l'aria efficace, quando li guardo devo assolutamente chiamare il mio ragazzo per fargli vedere quanto sono belli! Solo non mi piace lo stile dei video e il fatto di dover fare 20 reps esatte di questo, 20 di quest'altro... ma penso si possano adattare (tanto i miei workout non li copio mai precisi, li compongo con gli esercizi singoli) e in ogni caso Bodyrock è pieno di video di Zuzana, posso essere a posto per tutta la vita anche solo seguendo quelli a rotazione, ci sono oltre 3 anni di roba mi pare!
Valeria

Messaggio Da Elisina il Dom Mar 04, 2012 9:58 am

Esatto! Ci sono tanti workout, e puoi adattare gli esercizi nuovi, invece di 20 reps puoi impostare il timer... funziona lo stesso
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Dom Mar 04, 2012 5:18 pm

Ciao ragazze, ho sempre snobbato questo topic e anzi, mi faceva innervosire quando vedevo qualche nuovo messaggio segnalato nella sezione "Salute" e poi era un aggiornamento qui in Dieta e Fitness...
Beh, la verità è che anche io ho bisogno di un po' di dieta!
Ho un programma stilato da una dietologa che, anni fa, mi aveva fatto perdere 15 chili (!!!). Che però, in 10 anni, ho pensato bene di riprendere tutti...
Quindi ho bisogno di un po' di supporto morale (sempre che sia questa la sezione giusta) perché la dieta in sé è sensata, ma la mia "fame mentale" e la mia golosità invece sono difficili da gestire... soprattutto in periodi come questi in cui lo stress non aiuta molto!
Mi potete aiutare? E' giusto scrivere qui? Grazie!

EDIT: ecco, sì, oltre alla dieta in sé, potrei fare anche degli esercizi, ma NO palestra e NO attrezzi... corpo libero.
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2716

Messaggio Da Elisina il Dom Mar 04, 2012 5:39 pm

Benvenuta
Ti consiglio di leggerti con calma i topic, magari parti dall'ultimo e poi vai a ritroso.. ci troverai tante info, tantissime! E anche tante testimonianze in real time
Si parla di alimentazione e di allenamento.. tra l'altro quello che fa per te, perchè si parla proprio di allenarsi a casa, con sedute brevi ma molto intense e soprattutto gratis
buona lettura! e per tutto il resto siamo qui!
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith il Dom Mar 04, 2012 5:47 pm

Grazie mille Elisina, mi sembra di capire che tu sia un ottimo punto di riferimento, per il topic.

Cercherò anche di condividere gli aggiornamenti sul mio peso (che tristezza) con FF, così magari si notano dei miglioramenti o delle stasi (e potete cazziarmi o spronarmi, in caso) :)

A presto, mi tuffo nella lettura.
ArdathLilith

Messaggio Da albapiccola il Dom Mar 04, 2012 5:57 pm

Grazie Eli oggi sono un po' meno demoralizzata.
La mia giornata tipo te la descrivo chissà che magari riesci a vedere cosa non và.
Sveglia 6,30, colazione tipo 120 gr pane integrale (o cereali o gallette o torta Gift), grana (o 2 uova o salmone o ricotta o formaggio morbido auto prodotto da yogurt o seitan a fette), frutta e spremuta o latte (o latte vegetale);
Spuntino: 1 frutto
Pranzo: carboidrati integrali 40 - 50 gr, proteine e insalata (inizio il pasto con qualche cosa di crudo verde e colorato come finocchi o frutta)
Spuntino: verdura cruda (carote o cetriolo o finocchio) o arancia e qualche noce.
Cena: inizio come il pranzo e poi continuo con verdure cotte e proteine.
Considera che non mangio carne, solo pesce e latticini e uova. Ruoto i cibi il più possibile.
Normalmente ceno verso le 21,00 e vado a letto verso le 23 per addormentarmi a mezzanotte circa.

Edit: forse devo avere pazienza e aspettare che la cura per la colecisti faccia effetto. L'ecografista mi ha detto che nella situazione in cui è mi ha rallentato il metabolismo (io peró non mi aspettavo di ingrassare )
Comunque pesandomi oggi sembra che la situazione si sia smossa e sono scesa di qualche etto. Vediamo nei prossimi giorni.
albapiccola

Numero di messaggi : 557

Messaggio Da linda il Dom Mar 04, 2012 10:24 pm

Ciao ragazze,
la tiroide l'ho controllata accuratamente poco tempo fa, va benissimo!
Il mio problema è che, come dice Elisina, mi muovo tanto e non mangio abbastanza. Ho fatto dei miglioramenti ma vorrei tanto avere quei 3- 4 kg in più che mi porterebberi ad avere, io immagino, delle braccia meno ossute ed un viso più paffuto. In particolare è molto magra la parte superiore del mio corpo: le braccia sono molto più magre delle gambe e sul busto puoi contarmi nel dettagio tutte le vertebre Non so, magari dovrei accontentarmi perchè comunque sono carina e non ho più l'aria da semianoressica pero' mi è capitato di vedere le foto di 5 anni fa, quando ancora non mi ero fissata con la dieta macrobiotica, e mi sono trovata molto più carina. Va bè, magari anche perchè avevo 5 anni in meno ma di certo con le migliori intenzioni... mi sono fatta piuttosto male... mi piacerebbe anche aprire un topic su questo argomento in realtà! Ad ogni modo in passato, quando prendevo un po' di peso è perchè mi concedevo qualche dolce o dei panini con il prosciutto. Magari provo davvero a sforzarmi e ad inserire qualche elemento ingrassante qua e là, è buona come partenza? E voglio davvero fare un po' di palestra! Anche in questo caso pero' vorrei sapere se è bene che eviti qualche esercizio: ad esempio ormai 10 anni fa avevo una 3 abbondante di reggiseno, dopo pochi mesi di pettorali in palestra mi sono ritrovata con una seconda ed ho detto addio al mio bel seno In breve: ogni piccolo esercizio mi fa un mega effetto, non so se mi sono spiegata bene!
linda

Messaggio Da ArdathLilith il Dom Mar 04, 2012 11:08 pm

Ok, il mio BMI è 28... Mi vergogno un po', ma se arrivo a 65 kg (anziché i 77 di ora) dovrebbe rientrare nella norma, dato che sono alta 1.67.
Uffa.
E pensare che 6 mesi fa pesavo 70 kg...
Peccato che mi gestisco così male e mi trascuro di continuo...

Intanto, stasera ho preparato il cibo per qualche giorno, almeno non cado in tentazione...
ArdathLilith

Messaggio Da MissPat il Lun Mar 05, 2012 10:03 am

Eli, ma una colazione con "frittata" di 2 albumi, 20 gr di ciocc fondente e mezza pera, va bene? Il compilatore on-line mi dava 2 blocchi... ma io l'ho fatta stamattina e mi sento strapiena. Dobrei fare lo spuntino adesso, ma silent non mi ci entra nemmeno una briciola...ho sbagliato qualcosa? Troppo cioccoloato?
MissPat

Messaggio Da Elisina il Lun Mar 05, 2012 10:08 am

Pensa che io mangio 2 uova intere e una banana, nei giorni in cui mi alleno
Due albumi non saprei a quanti gr corrispondono, ma in ogni caso se ti senti sazia è ottimo, non fare lo spuntino se non ti senti, e magari prova anche a mettere meno cioccolato e qualche scaglia di cocco o mandorle (se questa è la tua colazione abituale)
Occhio anche a come calcoli i blocchi, non c'è più optizone online e non so gli altri compilatori se sono affidabili, meglio usare le tabelle del libro nel caso
Elisina

Messaggio Da MissPat il Lun Mar 05, 2012 10:11 am

Uso quello di massamagra.com.... come facciamo a testare se è affidabile?
Il libro mi ha già "dato buca" con lo yogurt, non mi fido più tanto.
MissPat

Messaggio Da Elisina il Lun Mar 05, 2012 10:20 am

Non devi usare il libro come compilatore: devi vedere a quanti gr di albumi corrisponde un blocco. Le tabelle del libro (quello di Sears!) sono migliori del compilatore di massamagra... Tanto per cominciare gli albumi di due uova sono un blocco, non due (uova medie intendo)
Elisina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: