Dieta e fitness 5

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Cinzia il Mer Mag 02, 2012 7:22 pm

Grazie Sharon
Si si fiordiloto,si perde tanto,una mia amica ha perso 36 kg e quest'ultima circa 16,mi hanno detto di farla,ma a parte che non amo la carne,mi spaventa l'idea di tutte quelle proteine!
L'unica cosa di cui non dico che concordo ma mi incuriosisce e la crusca d'avena che viene inserita nella dieta che dicono aiuti a regolarizzare l'intestino,e a sentirsi sazi...

Anche io sono curiosa del paese della guru
Cinzia

Numero di messaggi : 3341

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Mag 02, 2012 7:38 pm

Io dico che non la smonta, la incenerisce proprio! Twisted Evil
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Luthien il Mer Mag 02, 2012 8:07 pm

Oggi sono stata malissimo No
Dopo mesi che controllo quello che mangio ogni giorno, sono partita per 4 giorni e ho pranzato e cenato sempre da mia nonna che mi ha imbottito come un tacchino. diciamo che ho cercato sempre di regolarmi, di evitare il pane e la pasta ma il dolce a fine pasto non è mancato mai, insomma mi si è sballato il mondo in pochi giorni. Oggi dovevo pranzare decentemente ma a causa di un imprevisto sono rimasta senza pranzo e ho ripiegato per un gelato e un pezzetto di pizza.ovviamente sapevo che stavo facendo una cavolata ma non pensavo che poi le conseguenze sarebbero state così tragiche...ero in macchina mentre tornavo a casa (non guidavo io per fortuna) e ho iniziato a tremare, avevo fame o meglio ero in preda ad una crisi di astinenza. Mi sentivo scoppiare il cervello e sono riuscita a calmarmi solo quando sono arrivata a casa e ho mangiato. I tremori sono passati ma il problema è il forte mal di testa che ancora non mi abbandona in tutta la zona destra del cranio. Erano parecchi mesi che non mi capitava una crisi del genere... è tutta colpa dell'iperinsulinemia immagino, vero? Per fortuna ora posso riprendere le redini di tutto Spero non mi ricapiti più una cosa del genere, si sta troppo male
Luthien

Numero di messaggi : 7905

Messaggio Da sefora il Mer Mag 02, 2012 8:38 pm

Mi spiace Luth, ma da quante ore non mangiavi? Mi interessa perché forse quando si ingeriscono molti zuccheri si consumano anche in fretta, necessitando di altri zuccheri. È un po' questo il circolo vizioso...
Sicuramente Elisina saprà risponderti meglio.
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da Luthien il Mer Mag 02, 2012 9:13 pm

Mah neanche troppe, mi sembra 3 massimo 3 ore e mezzo. di solito quando mangio "normalmente" passa comunque questo lasso di tempo però non ho problemi. al massimo mi può brontolare lo stomaco ma niente crisi. Io credo che più si alzi il livello di glucosio nel sangue e più si alza l'insulina per abbassare la glicemia. Quando la glicemia si abbassa si produce il glucagone che credo ti provochi il senso di fame e stai in crisi perché hai bisogno di altro zucchero. Allora mangi più zuccheri che si acculano nelle cellule e vengono immagazzinati come grassi e il tutto è come un cane che si mozzica la coda. Questo è quello che mi viene da pensare ma poi Elisina mi chiarirà meglio. Cioè so che ho fatto io la cavolata, ora cercherò di rimediare perché purtroppo in passato mi succedeva spesso, mi capitava di svenire anche in situazioni del genere e mi rode di esserci ricaduta anche se magari per qualche giorno che la situazione mi è sfuggita di mano. Speriamo non mi capiti per un bel po'di tempo
Luthien

Messaggio Da moonriver il Mer Mag 02, 2012 9:59 pm

LucyintheSky ha scritto:Io dico che non la smonta, la incenerisce proprio! Twisted Evil
Ho questa impressione anche io.... ma sono curiosa di leggere domani.... Twisted Evil
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Panicqueen il Mer Mag 02, 2012 10:49 pm

L'avena, come tutte le fibre, aiuta a non assimilare i grassi, ma in particolare, irritando l'intestino, lo fa svuotare e la regolarità intestinale è utile nel mantenimento della dieta, ma a livello estremo sono mezzi usati che vengono usati per perdere peso, perdendo fisicamente i contenuti intestinali (ovviamente in modo non sano, con gravi rischi di disidratazione). Si dice sia una prassi delle modelle fare spesso uso/abuso di crusca e altri lassativi prima delle sfilate.

Dukan comunque è stato già svelato che è tutto un business ed ha ricevuto già diverse denunce, ecc.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Valeria il Mer Mag 02, 2012 10:51 pm

Luth io quando devo pensare alla fame e non strettamente al dimagrimento, se proprio voglio concedermi pezzo di pizza e/o gelato cerco sempre sempre di aggiungere una buona dose di proteine e se posso anche di verdura, altrimenti mi prendo su qualcos'altro perché mi aspetto che mi venga fame entro un paio d'ore è un po' difficile ricordarselo all'inizio, ma dopo un po' ci si abitua ad anticipare i tempi e portarsi dietro l'occorrente (o un po' di più, per evitare di dover acquistare schifezze se c'è poca scelta) o se proprio si deve comprare, si riesce a scegliere qualità e dosi in modo da limitare i danni.

Tipo stasera ero a un concerto e ho fatto merenda e cena equilibrate (tranne per l'assenza di verdure, per evitare troppe pause pipì!) e uno spuntino equilibrato, poi al ritorno ci siamo fermati in Autogrill e mi sono fatta un Cafè Zero alla frutta! Una schifezza immonda, ma l'avevo programmato, lo desideravo e me lo sono goduta, e siccome ho mangiato bene il resto della giornata, non mi ha dato problemi, anche non avendo aggiunto proteine e grassi.
Se invece avessi cenato con pizza e fatto spuntino coi biscotti... tanto per cominciare mi sarei goduta meno il concerto, con sudori freddi e giramenti vari... e poi al ritorno avrei mangiato una caramella alla menta per limitare la nausea probabilmente!

Adesso non riesco ad andare a letto per via dell'adrenalina, ne approfitterò per farmi un pezzetto di grana ed evitare che lo zucchero del gelato mi sballi tutta
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da malalaka il Mer Mag 02, 2012 11:12 pm

Cinzia ha scritto:
L'unica cosa di cui non dico che concordo ma mi incuriosisce e la crusca d'avena che viene inserita nella dieta che dicono aiuti a regolarizzare l'intestino,e a sentirsi sazi...

Io piuttosto mangerei l'avena (ma questo vale per tutti i cereali) integrale in chicco invece di prendere la sola crusca, così non ti perdi tutte le sostanze nutritive che sono ben più interessanti della sola crusca.
malalaka

Numero di messaggi : 1035

Messaggio Da Sharon il Gio Mag 03, 2012 5:40 am

Stamattina non ho resistito e.....
Ho preso le misure vabbè non avevo lo specchio davanti quindi non sono ufficiali ma se sabato mattina venissero confermate.....beh...wow
Comunque luth mi dispiace per quanto accaduto, io avevo scritto che giovedì sera a casa di una mia amica dopo un po' di pizzette, un po' di patatine, un piattone di lasagna (stracondita) vitello tonnato e gelato ho avuto le palpitazioni tutta notte ma una reazione violenta come la tua non mi è mai capitata...

Ragazze a proposito di avena, ma come si mangia? Dove si compra? Vedo che tra i cereali favorevoli per la zona oltre all'orzo c'è l'avena ma io al super la trovo solo in fiocchi (servono per il latte?)

Comunque dopo il WO di ieri sto meglio delle previsioni Twisted Evil solo un po' di doloretti a cosce e glutei ma leggeri...quindi o non ho lavorato bene No o ero pronta Suspect in ogni caso ieri come una cretina non ho preso il tempo!!!!!
Sharon

Numero di messaggi : 3936

Messaggio Da Pachamama il Gio Mag 03, 2012 6:08 am

L'avena in fiocchi puoi usarla anche per zuppe/minestre e nel latte.Soddisfatta Sharon?ti sei data una bella mossa,complimenti!io misurata ieri, pesata stamattina, meno tre kg, ancora pochi nel mio caso ma come dice Elisina, il lavoro fisico è il 30% il 70 lo devo mettere a tavola e qui me la sono raccontata..tutto ok per colazione, pranzo e cena ma la sera in modo quasi ipnotico ho quasi sempre affondato il cucchiaio nel miele, letteralmente..non va bene!E leggendo Luth ricordo che anche io stavo così..perciò sarà dura ma voglio eliminare lo zucchero serale, vestigia di un tempo in cui mi sentivo tutto fuorchè bene..ieri sera dopo wo e dopo cena niente miele e ho dormito meglio!diciamo che nonostante tutto ho perso ciccia, ora che vedo il pescetto definito nel braccio voglio togliere l'adipe intorno..pussa via!!avrei gettato la bilancia dalla finestra ma i risultati, il gusto e il sentire la necessità di muovermi, di sudare mi fa dire "everything is possible" e basta testa sotto la sabbia, basta scuse!Se mi butto giù penso a voi e al percorso intrapreso insieme.@Luth: mi spiace tanto per quello che ti è successo,ci si sente da schifo in iperinsulinemia..
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Elisina il Gio Mag 03, 2012 7:38 am

Allora, sulla Dukan, mio parere: intanto mi sembra l'ennesima scoperta dell'acqua calda, per dimagrire, togliere i carboidrati complessi. E fin qui, ci sta anche, Cinzia, non devono farti paura le proteine (non so se hai letto qualcosa) perchè le proteine sono fondamentali, per la costruzione muscolare e la salute in genere (e l'organismo, dalle proteine, riesce a costruire anche gli zuccheri! ); ma la chetosi, a mio avviso, è un processo che per essere sicuro deve essere montitorato sotto stretto controllo medico. La pratica della chetosi è usata spesso con le persone gravemente obese, per essere certi che stiano funzionando " a grassi" e non a zuccheri (una persona sovrappeso di 30 kg, considerando che 1 gr di grassi apporta 9 kal, considerate quanta scorta energetica ha..). Il problema è che rischia di essere rischioso se non è controllato da un medico. Io sono stata in chetosi spesso, anni fa, e non riuscivo per questo a passare il rinnovo della visita sportivo agonistica
Inoltre la settimana di attacco a solo proteine, senza neanche i carbo di verdura e frutta, è straordinariamente acidificante, senza contare che su di me avrebbe effetti devastanti dal punto di vista intestinale.
La crusca di avena, è un prodotto di scarto, Cinzia. Tuttti gli antinutrienti e i fitati si accumulano lì. L'avena è un buon cereale, ma mangiato in chicco (come ti dicevano) o al limite in fiocco. Per la regolarità intestinale non serve la crusca, bastano acqua e verdure/frutta, lì ci trovi tutta la fibra che cerchi e che ti serve.
Non dubito che la Dukan funzioni (è ovvio!) ma ti devi chiedere: per quanto la farò? Se non impari a mangiare, se non lo trasformi in uno stile di vita, che comprenda anche attività fisica e gestione dello stress, il fallimento con la ripresa dei kg persi con gli interessi, è dietro l'angolo.
Quindi, la Dukan è un bel business, ma io fossi in te imparerei a mangiare

@Luth! Piccina!!!!! Quanto mi spiace che tu sia stata così male! Sembra proprio una reazione forte agli zuccheri nel sangue. Mi dici che ti succedeva spesso prima, fino a svenire, ma ne hai mai parlato col medico? Come sono i tuoi valori di glicemia e insulina? Stellina!

@Sharon, brava! E anche tu, Pacha.. sei forte. Un passo alla volta, per te può essere più difficile, perchè hai un passato di bisticci col cibo, e questo inquina un po' tempi e risultati. Ma sei sulla strada giusta, perchè ne sei consapevole. I love you E comunque i risultati ci sono! Poverini, non li umiliare Un po' per volta, con qualche correzione (tipo quella del miele..), vai avanti!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Pachamama il Gio Mag 03, 2012 7:57 am

Grazie tesoro I love you hai ragione sai, il passato allunga i tempi ma è innegabile: i risultati ci sono, a livello fisico ed emotivo, lo so, ed è per questo che ho scritto presto, dal cell, per sputare il rospo e ricevere incoraggiamento e mettere a tacere le vocine interiori che sparano cazzate e mi dicono che tanto non ce la faccio, che sotto-sotto sono zucchero dipendente..le prenderò a calci nel sedere coi wo, ieri ho comprato due pesi da 3kg e mi sono data da fare con zwow 15..ho evitato i lat jump burpees perchè per le articolazioni devo prestare attenzione a non esagerare, però direi che non è da buttare il lavoro svolto con o senza lat jump burpees
Quanto al miele, zac, si taglia..patisco molto gli zuccheri, li ho tagliati praticamente tutti, stavo da cani come Luth e ho diabete in famiglia, perciò, ancora uno sforzo e decollo
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da malalaka il Gio Mag 03, 2012 8:06 am

Sharon, l'avena la trovi nei negozi di prodotti naturali. La sciacqui, la metti in ammollo per qualche ora. Poi metti sul fuoco una parte di avena e due di acqua. Quando l'acqua si è assorbita dovrebbe essere pronta.
Questo metodo di cottura vale per tutti i cereali interi o decorticati, al limite cambiano i tempi di ammollo/cottura o la proporzione chicchi/acqua.
Al supermercato (almeno, da me è così) invece trovi solo farro e orzo perlati (cioè raffinati).
malalaka

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 03, 2012 8:33 am

Mala, che ottimi consigli! Io all'Esselunga avevo preso il grano saraceno decorticato ma non facevo assorbire tutta l'acqua, né gli davo l'ammollo... lo cuocevo come la pasta quando si mastica bene è pronto! Ho fatto delle cappellate?
Valeria

Messaggio Da Luthien il Gio Mag 03, 2012 9:05 am

No Eli, non ne ho mai parlato con il medico perché in passato ignorantemente non ho neanche collegato la cosa agli zuccheri, pensavo fosse il caldo o la stanchezza a provocare questa reazione. Un paio di volte mi è successo anche di notte, è terribile perché diventi isterico e ingurgiti tutto quello che te lo fa passare in maniera incontrollata tipo un bulimico. I livelli di glicemia sono sempre nella norma quando faccio le analisi; mio nonno è diabetico e domenica per scherzare mi sono fatta misurare la glicemia con la macchinetta. Con tutti gli "stravizi" della vacanza era a 70 (prima di pranzo però). Stamattina il mal di testa è passato per fortuna e mi sento molto meglio
Luthien

Messaggio Da sefora il Gio Mag 03, 2012 9:21 am

Ragazze, ma quando parlate di evitare la frutta dopo i pasti o dopo i carboidrati, è perché gonfia o perché si assimilano male gli elementi nutritivi?
sefora

Messaggio Da malalaka il Gio Mag 03, 2012 9:23 am

No tranquilla Vale, semplicemente se li cucini come la pasta perdi i nutrienti che sono stati rilasciati nell'acqua.
Per il grano saraceno (come per il riso e il miglio) l'ammollo non è necessario per la cottura, però è comunque consigliato per eliminare i fitati. Mi ero dimenticata di specificare che per questo motivo l'acqua di ammollo va buttata.
malalaka

Messaggio Da Luthien il Gio Mag 03, 2012 9:25 am

Sef io la mangio dopo il pasto se non ho mangiato altri zuccheri proprio di evitare di ingerirne in eccesso.se non ti dà problemi di acidità e la digerisci bene non penso ci siano problemi
Luthien

Messaggio Da sefora il Gio Mag 03, 2012 9:29 am

Grazie Luth, pensavo gonfiasse. Non ho problemi a digerirla, né di acidità. Non va abbinata ad altri zuccheri, per questo è meglio evitarla se si ha mangiato la pasta?
sefora

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 03, 2012 9:38 am

Luth io avevo spesso quelle reazioni e le collegavo proprio al calo di zuccheri, solo che rispetto ad adesso non sapevo bene come trattarli e mangiavo un po' a caso... diciamo che cominciavo con zuccheri semplici per far salire subito la glicemia, quindi cucchiaino di miele o marmellata, e poi continuavo con qualche biscotto o una fetta di pane o simili perché durassero nel tempo... e aggiungevo acqua perché entrassero in circolo prima... il calo mi passava ma ci metteva tantissimo, e non solo perché lo curavo coi cibi sbagliati ma perché me l'ero procurato coi cibi sbagliati! Poi spesso non bastavano quei cibi quindi vedendo che continuavo a star male tentavo con un bel dolce ad esempio, e alla fine passava ma a che prezzo? Ingrassando...
La fame che ho adesso è molto diversa, è più "piena", quel morso quasi piacevole che avevo da bambina, non mi dà altri sintomi e mi dà tutto il tempo di nutrirmi con calma.

@Malalaka: grazie mille!! Le prossime volte farò così!
@Sef: più che eliminare la frutta a fine pasto, io mi dico che la rimando a due-tre ore dopo quando farò merenda alla fine se ho mangiato primo, secondo e un bel contorno sono già sazia, a merenda potrò godermi la mia frutta aggiungendo un po' di proteine e grassi per prolungare l'effetto saziante ed energetico, tipo cioccolato fondente, yogurt intero, frutta secca...
Valeria

Messaggio Da Luthien il Gio Mag 03, 2012 10:13 am

Sef non so dipende da quello che mangi per pranzo. Io mi sento bene con un secondo, tante verdure e la frutta. Se mangi la pasta io non la prenderei ma farei come ti ha detto Valeria
Vale anche io mangiavo a caso ma diciamo che prevalentemente mi buttavo su pane o dolci. Idem anche a me durava molto e per tutta la sua durata io mangiavo per cercare di arrestarlo. Esatto, la fame "sana" è tutta un'altra cosa
Luthien

Messaggio Da Cinzia il Gio Mag 03, 2012 10:35 am

No Elisina,non ho letto ancora tutto,è che mi hanno parlato di questa dieta e ho chiesto un parere dato che mi sembra molto povera,le proteine mi fanno paura nel senso che la dieta prevede praticamente solo carne e pesce,se non ho capito male più carne,e io non la amo particolarmente...quando mi capita di mangiarne tanta mi viene mal di testa...
Ovvio che devo rivedere la mia alimentazione,ma non sarà di certo con questa dieta,mi regolerò piano piano continuando a leggere questi topic.
Per ora è impensabile per me mettermi a dieta a casa mia!

Riguardo la crusca,non lo sapevo...però l'avena in chicchi l'adoro e la metto anche io nelle minestre
Cinzia

Numero di messaggi : 3341

Messaggio Da Sharon il Gio Mag 03, 2012 12:55 pm

Ragazze oggi a pranzo mi sono concessa il sushi non ho esagerato ma è proprio gradevole, e poi ho pensato che effettivamente è abbastanza bilanciato, no?

Comunque vedere progressi mi fa proprio venire la voglia di continuare e migliorare, i WO sono fantastici, ti portano via giusto 15/20/30 minuti, ti mettono KO però diventa una sfida contro se' stessi.... il mio prossimo obbiettivo? fare il WO di ieri senza afflosciarmi a terra fino alla fine!!

EDIT: io al super compro l'orzo e il farrlo perlati e li faccio tipo pasta, cottura 12 minuti e poi li condisco o con il tonno o pomodorini e rucola, l'avena non la conosco proprio quindi la cercherò
Sharon

Numero di messaggi : 3936

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 03, 2012 1:26 pm

Qualche post fa si era parlato della tisana da 180 calorie per via del cucchiaio di miele... mi sembrava PARECCHIO strano, e in effetti cercando le informazioni nutrizionali su internet vien fuori che il miele ha 300 calorie circa per 100 grammi, e un cucchiaio di miele non sono certo 60-70 grammi... saranno 15 grammi circa, quindi si aggirerà al massimo sulle 30-40 calorie, che ok sono tante se prese da sole e da uno zucchero semplice, senza integrare, ma non certo un mezzo pasto Shocked
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: