Dieta e fitness 5

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Feb 24, 2012 2:53 pm

io veramente vado matta per la mozzarella di bufala ma me la concedo una volta a settimana o più raramente dipende se il suocero si ricorda di comprarla visto che la pizza la fa lui in casa e a mangiar fuori ci andiamo poco
appunto siccome alcuni studi mi sembrano convincenti tendo normalmente a non eccedere. il parmigiano per me è buonissimo e soddisfa abbastanza le mie voglie
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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da mulan il Sab Feb 25, 2012 1:06 pm

Io invece ho un pò di difficoltà a fare a meno dei latticini, più che altro per questioni di praticità.

A colazione mangio sempre uno yogurt total 0% o 2% con un pò di cioccolato fondente e fiocchi d'avena, poi a merenda mi porto all'università un cubetto di parmigiano (di quelli nelle confezioni singole) e lo mangio insieme ad un mandarino, mentre la sera prima di andare a letto bevo un bicchiere di kefir, del quale non posso più fare a meno, sia per il sapore, sia perchè si digerisce che è una meraviglia.

Poi certo, quando faccio merenda a casa invece del parmigiano mangio un pò di affettato sgrassato, ma secondo voi esagero con i latticini? Anche se non ho problemi a digerirli?
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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Feb 25, 2012 1:20 pm

non so mulan..io di solito cerco di fare un solo pasto nella giornata a base di latticini..a volte ci riesco altre no.
tra l'altro io mi stufo velocemente dei cibi quindi cambio colazione o merenda spesso.
e la non ripetitività secondo me è molto importante
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Messaggio Da mulan il Sab Feb 25, 2012 1:32 pm

gutsygibbon ha scritto:non so mulan..io di solito cerco di fare un solo pasto nella giornata a base di latticini..a volte ci riesco altre no.
tra l'altro io mi stufo velocemente dei cibi quindi cambio colazione o merenda spesso.
La colazione a volte la cambio, faccio un panino con 2 fette di pan carrè e un bel pò di affettato sgrassato, ma la merenda mi è davvero difficile cambiarla perchè me la devo portare da casa, visto che al bar dell'università non si trovano molte cose che non siano patatine, biscotti o cioccolate varie...Stavo pensando anche alle barrette della Enerzona, ma a parte che costano parecchio, non mi piace molto mangiare queste cose industriali, non sono proprio abituata, quindi preferirei tenerle giusto per una merenda "in extremis" nel caso non mi sia possibile reperire altro.

Per colazione ho anche provato la frittatina con l'albume, ma onestamente non mi fa impazzire, sa troppo di uovo (e grazie al cavolo, è uovo ) e il gusto stona un pò con la cioccolata e la frutta. Che gusti difficili che ho Suspect
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Messaggio Da Panicqueen il Sab Feb 25, 2012 1:34 pm

Ma posso sollevare una mia personalissima perplessità?
A merenda un cubetto di parmigiano e un mandarino..? A me sembra poco.

Magari il mio punto di vista non è valido, dato che ho un BMI normopeso ma per poco (23 circa), ma se questa è una merenda normale per mantenere un BMI nella media, allora vedo poca speranza per me

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da mulan il Sab Feb 25, 2012 1:41 pm

PQ, non so se è poca roba una merenda così, ma per me già è parecchio visto che non sono per niente abituata a fare spuntini!

Purtroppo ho sempre avuto l'abitudine di mangiare tanto nei pasti principali (dal primo al dolce) e non fare lo spuntino, quindi diciamo che piano piano sto cercando di introdurlo, ma è difficile perchè in mezzo al pomeriggio (ma anche la mattina) mangio proprio controvoglia. Non so, non mi viene proprio spontaneo mangiare, di mio andrei tranquillamente avanti fino a cena ...
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Messaggio Da Elisina il Sab Feb 25, 2012 5:15 pm

In realtà PQ, se i pasti sono ben distanziati, e non si resta troppe ore a stomaco vuoto, e soprattutto si fa caso a restare in "calma insulinica", il cubetto di grana con un frutto (magari un'arancia anzichè un mandarino) è molto saziante, provare per credere. Ovvio che se invece a pranzo mangi poco, o anche troppo (troppi carbo) e sei comunque abituata a mangiare di più, potresti sentirti affamata.

Mulan, non mi pare tu assuma comunque troppi latticini, se per ora ti trovi bene, continua così (dato che sei all'inizio) e poi magari vedi fra un po'!
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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Feb 25, 2012 6:04 pm

si confermo che il cubetto di parmigiano con mezzo frutto o un mandarino è saziante..io mi riempio con poco cmq.
mulan potresti portarti 3 fettine di bresaola avvolte in stagnola o 3 noci che hai sgusciato a caa in un sacchettino del freezer, non c'è molta differenza in termini di praticità con un cubetto di grana..che tra l'altro costano tanto ma anche io li uso quando vado in giro
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Messaggio Da Pachamama il Lun Feb 27, 2012 7:45 am

Venerdì e sabato ho fatto recupero attivo zampettando per boschi, ieri mega recupero, 2h 1/2 sempre in pendenza e nel pomeriggio ho ripetuto il circuito Elisina Sono soddisfatta, articolazioni ok e i Doms sono quasi spariti.Era solo la seconda volta e ho faticato ma mi è venuto meglio della prima e muovendomi mi accorgo di essere già un po' più sciolta.
Procedo per gradi..passin passetto..si va lontano

Elisina ma sei veggente I love you ? Il circuito che mi hai scritto è su misura per me, lo finisco e ci arrivo a pelo, dopo non potrei fare altro!
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Messaggio Da Tweetier il Lun Feb 27, 2012 8:09 am

-7 etti questa settimana e -1 cm in girovita e 1 cm nei fianchi... praticamente mi sto sciogliendo..! cyclops Cool tongue
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Messaggio Da Pachamama il Lun Feb 27, 2012 8:36 am

Non sono esperta ma - 1 cm girovita e -1 cm fianchi in una settimana è un risultatone, brava Tweet
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Messaggio Da Valeria il Lun Feb 27, 2012 8:38 am

Io ho avuto delle settimane de fuego ultimamente, con solo 1 workout a settimana, ma oggi ho rimesso i pantaloni primaverili anche loro "da cicciona" e, appena lavati e stirati, mi vanno larghi di sedere
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Messaggio Da Eowyn il Lun Feb 27, 2012 9:51 am

Oggi mi sono ri-misurata: 21.8% di massa grassa, 40.6 kg di massa magra! sono proprio soddisfatta!
Anche se... un chilo e mezzo o due in meno solo per il gusto di arrivare a cifra tonda (50) mi piacerebbe
Comunque è la prima volta nella mia vita che una dieta funziona!! (l'ultima volta che ero dimagrita così era stato dopo una settimana di "corso di sopravvivenza" con gli scout, in pratica digiuno... )
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Messaggio Da Tweetier il Lun Feb 27, 2012 10:03 am

Mi sto "asciugando" un sacco. Soprattutto nella zona dei fianchi, mi vedo proprio meno gonfia (sarà anche che ho eliminato quasi del tutto i lieviti) e più tonica (quello è soprattutto merito della palestra e in parte anche nella costanza nell'uso di creme post-doccia con un leggero automassaggio). Nella pancia si inizia a intravedere (anche se poco poco) la linea degli addominali... l'ultima volta credo di averla vista quando andavo alle superiori!!!
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Messaggio Da gutsygibbon il Lun Feb 27, 2012 1:49 pm

io ho stabilito che appena mi sento soddisfatta appieno mi regalo 2 paia di jeans..che sarà 2 anni che non metto per motivi di cistiti ma anche perchè in 5 anni avevo preso 10 kg e non mi stavano più.
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Messaggio Da Valeria il Lun Feb 27, 2012 1:54 pm

Lo farò anche io, ma più che altro perché non ho pantaloni aderenti (mi stavano male) e ormai mi sono rimasti solo quelli dritti, di jeans o tela, tutti misurati in base a quando sono 2 kg in più di adesso. Per come sono messa ora, mi vanno a pennello solo le gonne e i vestitini

Stasera nuovo workout e stavolta sono sicura che mercoledì lo rifaccio (domani ultimo giorno in ufficio! Facciamo fruttare il tempo libero!)
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Messaggio Da MissPat il Lun Feb 27, 2012 2:35 pm

Vi rendo partecipi dei risultati della mia prima settimana in zona (11 blocchi)con 3 sgarri: -700 gr e -3 cm sul giro vita.
Il calo di peso mi sembra un pò pochino: voi che dite?
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Messaggio Da Valeria il Lun Feb 27, 2012 2:41 pm

Io direi che il peso va bene, ma soprattutto i centimetri sono una roba favolosa! Brava Pat!
Hai anche aumentato l'esercizio fisico?
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Messaggio Da MissPat il Lun Feb 27, 2012 2:45 pm

No, rimasto com'era: 3 volte palestra, 2 corso di ballo.
Non sono proprio soddisfattissima, perchè sono ancora all'interno di quel chilo che va e viene senza motivo apparente
Vediamo lunedì prox come va!
Grazie del supporto!
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Messaggio Da Tweetier il Lun Feb 27, 2012 3:18 pm

Per me misspat va benissimo! 3 cm sono davvero tanti! e 7 etti mica pochi!!!
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Messaggio Da MissPat il Lun Feb 27, 2012 3:33 pm

Oooh grazie!! che carine che siete
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Messaggio Da Elisina il Lun Feb 27, 2012 7:11 pm

Bimbe, siete davvero favolose! Bravissime, a tutti!! Eow, sei in forma splendida! Tweet, stai andando alla grande, risultati incredibili! Gutsy che tu non abbia jeans è davvero inconcepibile forza e a primavera andate a qualche mercatino del baratto, portate le vostre robe grandi che non vanno più bene e fate scorta di cosine nuove!
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Messaggio Da Valeria il Lun Feb 27, 2012 7:34 pm

Eli il baratto non è male, per alcune cose non troppo fashion!

Stasera ho fatto un po' del tuo riscaldamento e poi ho montato un workout incentrato sulle braccia, con esercizi molto vecchi di Bodyrock. Mi pare si chiamassero... Side lunge touch down, Wood chop, e l'altro... uno squat portando avanti le braccia seguito da leg raise sollevando le braccia ai lati (non fino in alto, tipo aereo). Il tutto con 2 pesi da 2 kg!
Ho un dolore allucinante al gluteo sinistro, quando mi ripiglio lo stretcho per bene, e mi sento le spalle come se avessi ingoiato una gruccia per giacche
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Messaggio Da MissPat il Gio Mar 01, 2012 8:29 am

Aggiornamento dieta a zona: -1,800 kg in 10 gg Shocked ed è vero che mi sento diversa, ho più energia....non so bene come spiegare. Ieri ho sfidato dei pantaloni che mi stavano stretti in vita e ho vinto io Twisted Evil Se continuo così mi tocca mettere il ticker per il peso
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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Elisina il Gio Mar 01, 2012 8:48 am

Ch brave che sono queste fertiline!
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