Dieta e fitness 5

Pagina 6 di 19 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Olmi il Ven Mar 09, 2012 12:34 pm

Ho letto un pò dei vostri commenti...posso unirmi a voi, anche se io sono magrolina ???
Io vorrei tonificare un pò le mie gambette....e togliere la cellulite che mi ha lasciato quella maledetta pillola....
Olmi

Numero di messaggi : 1343

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Tweetier il Ven Mar 09, 2012 12:36 pm

Si questo è vero. Questo regime alimentare simil-zona da molta tranquillità anche a me. Mi sembra di avere la situazione sotto controllo, non dovendo pensare a pesare, misurare etc. Il mio problema con le altre diete stava principalmente nel pesare i carboidrati. Mi dava proprio il senso di costrizione. Neutral
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Messaggio Da MissPat il Ven Mar 09, 2012 12:57 pm

Ho per sbaglio preso il Total Fage intero (a voi non è mai capitato??? non sono ben distinti!!!) e quando me ne sono accorta: No Oggi con metà più un pò di miele per lo spuntino ero così: Twisted Evil

Cmq...-2.4 kg in 18 gg. Metto il ticker del peso.
MissPat

Numero di messaggi : 5981

Messaggio Da Luthien il Ven Mar 09, 2012 2:15 pm

@ Olmi: si è parlato più volte di esercizi di tonificazione nel topic, non è detto che bisogna essere per forza in sovrappeso Comunque se ti interessa puoi leggerti il dieta e fitness4 (si lo so, sono parecchie pagine) dove Elisina ha spiegato più volte come tonificare il corpo tramite dei circuiti che si possono fare in casa tranquillamente, senza aver bisogno di macchinari. Altrimenti puoi dare un'occhiata al sito http://www.bodyrock.tv/ dove sfondarti con i workout
@MissPat: se hai preso quello "grasso" basta non aggiungerci altri grassi Io se prendo lo 0% ci aggiungo i pezzetti di cioccolato extrafondente ma quando mia madre si è sbagliata e ha preso quello con i grassi non li ho aggiunti. Ti consiglio di evitare di avere il terrore dei grassi e di non focalizzare troppo la tua attenzione sul peso. I tickerini del peso a me hanno sempre messo molta ansia se vuoi pesarti ok ma non farlo così spesso altrimenti rischi di avere la fobia della bilancia e di quello che mangi
Luthien

Numero di messaggi : 7905

Messaggio Da Olmi il Ven Mar 09, 2012 2:20 pm

Grazie Luthien adesso guardo subito...!!!
Io faccio già qualche esercizio in casa...ma vorrei approfondire meglio...visto che non sono tanto pratica.......
Olmi

Numero di messaggi : 1343

Messaggio Da MissPat il Ven Mar 09, 2012 2:31 pm

Grazie dei consigli Luth, ma il tickerino invece a me fa tenere sottocchio i risultati e mi gratifica
MissPat

Messaggio Da Luthien il Ven Mar 09, 2012 2:45 pm

Si ma il peso conta fino ad un certo punto, se metti massa muscolare è logico che anche quella abbia un suo peso no?Come fai a regolarti?
Luthien

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 09, 2012 2:57 pm

Mah secondo me dipende tanto dalle persone, alla fine non ha perso solo mezzo chilo quindi se anche fra un mese fosse ferma a -2,4 ma avesse perso altri, che so, 5 cm, se ragiona come me il ticker la gratifica eccome
In quel programma Adolescenti XXL su Realtime, quando li mandano a casa dopo la rehab gli fanno trasportare una cassa piena di manubri pari al peso che hanno perso... quasi quasi faccio la prova deve dare una soddisfazione niente male!
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da Luthien il Ven Mar 09, 2012 3:17 pm

Boh io ho un concetto totalmente diverso. Al massimo mi misuro ma non mi peso, il peso non è indice di perdita di massa grassa. Cioè se mangi correttamente è logico che perdi pure peso se ne hai da perdere.Perché raggiungere un obiettivo di peso?Cosa significa un numero sulla bilancia alla fine?Non è come il mito dell'ovulazione al 14esimo giorno? Se ti vedi bene con il tuo corpo non ha senso prefiggersi un peso che dipende da tantissimi fattori secondo me. Poi sono opinioni, ognuno agisce come crede
Luthien

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 09, 2012 3:26 pm

Non so se si sia prefissa un peso, pensavo il ticker fosse solo per vedere quanto ne aveva perso finora... in ogni caso ci sono tante sfumature in mezzo, ad esempio a me piace vedere ogni tanto quanto peso ho perso ma non ho un obiettivo, principalmente perché so che negli anni ho perso tantissimo muscolo (che sto ricostruendo pian piano) e l'ho sostituito con uguale o più grasso, quindi non ho idea di quanto peserei in condizioni ideali di massa grassa/massa magra. Però devo dire che 2,5 kg è proprio un bel numerazzo e non è male vedermelo scritto da qualche parte, a ricordarmi quanto sono brava (e in più a Elisina tornavano i conti in fatto di cm!! Quindi è stata una perdita sana)
Valeria

Messaggio Da MissPat il Ven Mar 09, 2012 3:38 pm

In realtà volevo metter il ticker per la massa grassa persa, perchè monitoro più quella... ma non l'ho trovato (in realtà non ho cercato bene, perchè ce l'ho talmente alto che mi vergogno ).
Ho come obiettivo anche la perdita di peso, cmq, ma rimango dell'idea che ognuno fa come vuole
MissPat

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Mar 09, 2012 3:41 pm

Io non me ne intendo molto, ma se convertissi in muscoli la mia attuale massa grassa sarei una sgradevole donnona da body building.
Per me è proprio una necessità di "assottigliarmi" un po', perché poi in realtà i muscoli li ho, solo sono... foderati :D
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2716

Messaggio Da Elisina il Ven Mar 09, 2012 4:31 pm

E' davvero impossibile convertire il peso che hai adesso in muscoli Ardath. Nessuna donna (a meno che non prenda ormoni anabolizzanti) è programmata per diventare "una sgradevole donna body builder".
Riducendo la massa grassa, che è molto voluminosa, ti assottiglieresti, e anche parecchio
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 09, 2012 5:34 pm

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii Ardath io mi sono trovata costretta, con mio grande dispiacere ti assicuro a comprarmi dei jeans nuovi! La massa grassa in parte va bene che ci sia, in parte è in eccesso ma non è che tutta quanta deve diventare magra... la parte eccessiva deve sparire! E poi chi ne ha bisogno ci costruisce su il giusto di muscoli, anche in base ai gusti personali...

Comunque ho preso la Nuova zona facile e Come raggiungere la zona e sto leggendo da un'ora e mezza
Ma non mi piace molto che demonizzi due dei miei grassi preferiti: il burro e il tuorlo d'uovo! Ah e classifica il cioccolato fondente come "carboidrato ad alta densità"!! Quest'uomo sta giocando col fuoco, con me... Mi dò qualche giorno per leggerli in modo integrale e vediamo.

Eli, quando poi leggo anche la Paleo (o anche prima, o quando ti va) ci spiegheresti perché l'hai scelta dopo la Zona?

Ah sul caffè d'orzo ho fatto un sacco di ricerche e ho trovato che anche fatto in moka contiene un sacco di carboidrati e fa peggio ancora della caffeina No Quindi oggi dopo pranzo ho provato a sciogliere 2 quadratini di fondente in una tazzina-espresso di acqua bollente, come prova per un caffè serale... mmmh era troppo dolce, ci vuole il 99% mi sa!
Valeria

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Mar 09, 2012 6:34 pm

Il cioccolato sciolto nell'acqua bollente? Ma perché fargli questo? No
Se hai voglia di una cosa calda per il dopo cena perché non fai una tisana? Drenante, depurativa, che concilia il sonno...ce ne sono di infinite!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 09, 2012 7:52 pm

Volevo una cosa dal sapore forte proprio come il caffè... le tisane le ho e le uso, ma in momenti diversi, il caffè è un'altra cosa... dovrò prendere per forza il decaffeinato. La versione bio costa solo un terzo in più delle marche solite, si può fare!

Comunque va che era praticamente cioccolata calda (io la faccio senza latte per evitare il mal di pancia e la adoro perché viene più liquida!) anzi su internet ho trovato diverse ricette che prevedono cioccolato grattugiato invece del cacao amaro! E viene davvero una cosa goduriosa, solo che se cerchi il caffè sa troppo di dolce.
Valeria

Messaggio Da Elisina il Ven Mar 09, 2012 7:57 pm

Quando leggerai la Paleo capirai Vale che è proprio tutto molto più chiaro, naturale (senza conteggi), e, nel mio caso, era proprio quello che faceva per me, che sono intollerante al lattosio e anche sensibile al glutine...
Prendi solo il buono, e con molta flessibilità. Anche lo stesso Sears era tornato sui suoi passi, non demonizzando più i grassi saturi (che io mangio con sommo gusto e sommissima linea ovviamente non abbinandoli MAI ai cereali..)
Elisina

Messaggio Da Cinzia il Ven Mar 09, 2012 8:33 pm

Ragazze non so se è il topic adatto ma non ho trovato nulla a riguardo...
Ecco,io vorrei mettermi a dieta,davvero,ma sono tremenda...non riesco a contenermi,se c'è un cioccolato lo devo mangiare,se vado fuori a cena,prendo il dolce quasi sempre (se non lo prendo è solo per paura di sembrare un pozzo senza fondo )
Ora scherzo,ma comincio a pensare,ma perchè ho controllo per tutto il resto meno che per il cibo?che ho di sbagliato?perchè la vivo come una privazione?
Perchè non riesco a volermi bene in questo?boh!
Cinzia

Numero di messaggi : 3341

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 09, 2012 9:01 pm

@Eli: sì infatti ho intenzione di leggerli col mio personalissimo filtro, non c'è verso ad esempio che rinunci al burro come se fosse un grasso idrogenato cyclops non è che mi ci abbuffo, ne mangerò crudo 10 g a settimana (poi lo uso negli impasti) ma ha la vitamina A e rende felici! Idem per il cioccolato, ma a proposito: Sears è tornato sui suoi passi in uno dei suoi libri? Quale? Leggerò anche quello
Quindi grassi saturi -> tuorlo d'uovo, giusto?

@Cinzia: guarda io facendo questa simil dieta zona riesco bene o male a resistere durante la settimana, ma più che altro perché in casa non ho niente di tentatore, niente pasta (solo cereali interi o farine), niente merendine o dolci, niente di fuori posto. Esco solo nel weekend quindi anche le tentazioni dovute alle occasioni sociali sono limitate, e anche se non ho perso peso velocemente come le altre, in 2 mesi mi sono pappata comunque 2 chili e mezzo per 3 cm di sederone, con qualche sgarro al weekend e anche qualcuno in settimana
La cosa tremenda per la linea sono le abitudini quotidiane! Dobbiamo lavorare su quelle, e ricordarci che siamo esseri umani pensanti, e quindi se oggi ho voglia di pensare che della dieta me ne sbatto e mi faccio pizza e cocacola sia a pranzo sia a cena, lo faccio assumendomi le mie responsabilità
Il problema di come mangiavo prima era che non avevo idea delle ripercussioni di ogni alimento sulla mia linea, pensavo che i dolci fossero ok ecc ecc... e poi mi stupivo di come avessi sempre fame! Non capivo se fosse fame nervosa o vera... adesso so gestirmi molto meglio, se sgarro lo so subito e posso decidere i pasti con molta più autonomia.
Valeria

Messaggio Da Cinzia il Sab Mar 10, 2012 10:35 am

è descritta pagine dietro la dieta a zone?
Vedi Valeria il fatto è che lo so che mangiando così ingrasso...
Spero che le cose cambieranno quando conviverò che sarò io a fare la spesa e gestire tutto (perchè a casa mia tutti si lamentano di essere sovrappeso,ma comprano schifezze)..
Poi sono amante dei dolci,non so come posso togliermi questa cosa...veramente,è una cosa frustrante,sopratutto perchè so di farmi del male,ne sono consapevole,mi dico ogni notte che da domani si cambia e invece nulla..sarà che non sono serena,sarà quel che vuoi,ma sono giustificazioni perchè non è certo il cibo a tirar su le cose e a sistemarle,anzi,anche perchè poi tutto ciò si ripercuote sul sesso e dunque ho solo da perderci...
Non so,forse dovrei mangiare in bichini davanti allo specchio
Cinzia

Numero di messaggi : 3341

Messaggio Da fiordiloto il Sab Mar 10, 2012 11:18 am

Cinzia, per quanto riguarda i dolci ti posso dire che anch'io ero così e sono convinta (per mia esperienza personale e quella di amiche, nonché fidanzato) che lo zucchero sia una droga. Da' davvero assuefazione. Quando a me hanno detto che non avrei potuto mangiarlo per almeno 4 mesi perché ero intollerante, è stato difficilissimo. Anch'io mangiavo il dolce dopo ogni pasto e togliermelo di botto è stata davvero dura. Non ho mai fumato, ma in quei momenti mi sembrava di essere un ex-fumatore che ha bisogno della sigaretta. Sono riuscita a farlo perché avevo ormai il mal di pancia cronico e volevo vedere se mi sarebbe passato, e poi, per fortuna, ho una buona forza di volontà, però ti capisco perché i primi tempi sono stati duri. Adesso sono ormai anni che non mangio dolci industriali, ne mangio pochissimi fatti in casa (quando ho voglia di farli, cioè quasi mai! ) oppure quando trovo qualche prodotto che contiene dolcificanti alternativi, e....magia, il dolce non mi manca proprio più. Io prima ne avevo un bisogno quasi fisico! Adesso, certo, a volte mi viene voglia di un bel tiramisu o di qualche cosa piena di schifezze, però è completamente diverso da prima, anche se non lo mangio, non me ne sento privata.
Quindi, purtroppo, penso che l'unica strada sia quella di diminuire o (se ce la fai) interrompere drasticamente il consumo di dolci. All'inizio sarà dura, ma ti assicuro che ne avrai benefici: io adesso sono in formissima!

(è la prima volta che commento in questo topic, perché magrezza+pigrizia mi fanno stare ben lontana dagli esercizi proposti da Elisina , però talvolta vi leggo, e chissà che un giorno non mi venga voglia di ricominciare a fare un po' di movimento! )
fiordiloto

Numero di messaggi : 1809

Messaggio Da Elisina il Sab Mar 10, 2012 12:53 pm

Cinzia, è esattamente come dice Fiordiloto. Una volta "disintossicati" dal gusto dolce dei prodotti industriali (zucchero raffinato e sciroppi di glucosio vari) ricominci a sentire il gusto dolce VERO, e tornare indietro non appare proprio più desiderabile. Allora diventa molto gratifcante la cioccolata fondente, la frutta matura, i dolci preparati in modo sano...
Tutto sta a provare, avendo un po' di disciplina i primi tempi.. i risultati ripagano di tutto.

Fiordiloto I love you quando vuoi, siamo qui!
Elisina

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Mar 10, 2012 1:22 pm

Elisina ha scritto:Cinzia, è esattamente come dice Fiordiloto. Una volta "disintossicati" dal gusto dolce dei prodotti industriali (zucchero raffinato e sciroppi di glucosio vari) ricominci a sentire il gusto dolce VERO, e tornare indietro non appare proprio più desiderabile. Allora diventa molto gratifcante la cioccolata fondente, la frutta matura, i dolci preparati in modo sano...

quotissimo..mesi fa mi è capitato di mangiare una millefoglie preparata da una delle migliori pasticcerie della mia zona che prima di cambiare alimentazione mangiavo sempre.dopo mesi che non la mangiavo non è che mi sia piaciuta così tanto, era troppo dolce. e parlo cmq di un dolce di pasticceria. quelli industriali proprio sono ancora peggio.
io ho una gran voglia di ciambelle e muffin fatti in casa
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1393

Messaggio Da linda il Sab Mar 10, 2012 5:59 pm

Cinzia fidati!!! Io non mi sono mai strariempita di dolci ma a colazione mangiavo dei biscotti industriali, mi piacevano molto! Ora non riesco nemmeno a buttarne giù uno per esser gentile se qualcuno me li offre! Una mi amica mi ha offerto un thè zuccherato, mi girava la testa ed ho dovuto rifiutare!
Vale la pena liberarsi di questi prodotti e la nostra esperienza lo dimostra! Prova e vedrai che sarà meno dura di quel che credi Se ti senti proprio tanto dipendente inizia magari eliminando i dolci industriali e prova a farti qualche dolce con ingredienti più naturali, farina integrale, poco burro o meglio olio extravergine di oliva, zucchero integrale di canna o meglio malto di cereali e poi, migliorando l'alimentazione e facendo movimento... affinerai il gusto e ti stancheranno anche quelli! Io non ho più voglia nemmeno del pane, i farinacei proprio non li reggo più! In compenso sono nel club delle drogate del cioccolato al 90%, ma me ne basta pochissimo per sentirmi appagata, così come è giusto che sia
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Pachamama il Dom Mar 11, 2012 7:52 pm

Cinzia, quoto le altre e aggiungo che ti sentirai molto bene e nel pieno controllo di te quando non avrai più gli sbalzi glimemici del post sbafo di dolci industriali ecc..sempre senza colpevolizzarti troppo per la gradualità che il processo di disintossicazione richiede, niente tutto e subito e andrai alla grande
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 19 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: