Dieta e fitness 5

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da MissPat il Lun Mar 05, 2012 10:26 am

Ah ok! Io per libro ho quello di Gigliola Braga (orenderò anche l'altro) e gli albumi che avevo pesavano quanto 1.7 blocchi, avevo le uova grandi
MissPat

Numero di messaggi : 5955

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina il Lun Mar 05, 2012 10:47 am

Super Eggs
a me il contadino passa delle ovette piccoline
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da MissPat il Lun Mar 05, 2012 10:50 am

A me il Carrefour no...
MissPat

Numero di messaggi : 5955

Messaggio Da Valeria il Lun Mar 05, 2012 11:33 am

Ma Eli intendi dire che Optizone non tornerà mai più? Sono mesi che è così... io non ho nemmeno fatto in tempo a scoprirlo!
Valeria

Numero di messaggi : 9375

Messaggio Da Elisina il Lun Mar 05, 2012 11:39 am

Temo di no Valeria... non ho più contatti col vecchio staff (posso però informarmi) e non so di preciso cosa sia successo, ma credo che le cose non tornino a posto a breve
Elisina

Messaggio Da Tweetier il Mar Mar 06, 2012 8:26 am

Eccomi qua con la mia pesata settimanale. Credevo di non aver perso un etto e invece stamattina la bilancia mi ha fatto la sorpresa di -0.6 kg! Cool
Non ho perso nulla nel girovita, ma -1 cm sui fianchi...! drunken
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Messaggio Da Elisina il Mar Mar 06, 2012 8:40 am

Stai andando fortissima Tweet!
Elisina

Messaggio Da Tweetier il Mar Mar 06, 2012 9:52 am

Speriamo di continuare... ogni tanto mi sento un po' vacillare, soprattutto in questi giorni probabilmetne causa M imminenti, quando VEDO dolci o schifezze... ieri mia suocera ha comprato una specie di marshmallow per i bambini... e me lo sarei mangiata in un sol boccone... Suspect ... proprio io che ho sempre odiato quel genere di schifezze... Twisted Evil
Comunque il vantaggio di questo regime alimentare è che mi sembra "disintossichi", nel senso che mi sembra di non essere più così dipendente dal pane/carboidrati/ dolci come prima.
Se ho una baguette davanti, ora, riesco a mangiarne solo qualche pezzetto... prima me la magnavo tutta...! Twisted Evil
Tweetier

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 07, 2012 8:47 am

Eli volevo chiederti... che cos'ha di diverso il libro "Come raggiungere la zona" dalle altre decine di libri scritti da Sears sulla zona? Alcuni dal titolo sembrano comunque interessanti e pratici, tipo "7 giorni" (immagino dia ricette per una settimana). Poi ci sono moltissime edizioni dello stesso titolo... cambia qualcosa a seconda di quale scelgo?
Mi serve il libro perché vorrei capirci di più a livello di dosi e vorrei le famose tabelle, in modo da avere più spunti (soprattutto a livello di cereali) al momento di fare la spesa...
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mer Mar 07, 2012 8:52 am

Ovviamente non li ho letti tutti, "Come raggiungere la Zona" sì ed è il più completo; gli altri non so quanto lo siano, meglio non prenderli online nel caso ma sfogliarli in libreria e sempre meglio un'edizione recente dello stesso libro. E' molto carino anche "La nuova Zona Facile" di Perucci quanto a praticità e spunti , e c'è anche "La nuova zona facile in cucina" per chi ha bisogno di idee culinarie... tra gli "italiani" della Zona (tipo la Braga), Perucci è il migliore secondo me
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 07, 2012 8:58 am

Lo prenderò in biblioteca così posso copiarmi le tabelle e averle sempre presenti. Nel circuito della mia zona c'è, allora andrò a prenotare Come raggiungere la zona chiedendo la versione più recente (mi pare 2005, fra quelle che hanno).

Perucci l'ho appena cercato e sembra interessante, ha anche curato l'edizione italiana della paleo dieta!! Hmmm mi appunto tutte queste ricerche e potrei prendermi 4 libri contemporaneamente
Abito a 10 minuti a piedi dalla biblioteca, non ho scuse!

EDIT: "nel circuito della mia zona" muahahahah
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mer Mar 07, 2012 9:08 am

per quello consigliavo Perucci Io fossi in te già che ci sei mi leggerei pure la Paleo Dieta di Wolf dato che non hai scuse... I love you
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 07, 2012 11:22 am

Sisi intendevo che il libro sulla paleo dieta è di Wolf (nomen omen ) e che mi è spuntato nei risultati della ricerca perché l'edizione italiana è curata da lui. Comunque oggi devo fare un giretto in paese, quindi passerò proprio dalla biblio a chiedere questi 4 libri (Sears, i due "zona facile" e la Paleo dieta). Credo siano sparsi per Milano e provincia, ma me li fanno arrivare e poi sicuramente non se li fila nessuno quindi mi farò prolungare il prestito.

Ecco mi è venuto in mente che mi servono per capire i legumi! Perché comunque ad aprire internet e spulciarsi siti vari è luuunga e bisogna prima verificare se sono affidabili (oltre che optizone non c'è).
Valeria

Messaggio Da Tweetier il Mer Mar 07, 2012 12:28 pm

Ho un problemino con la frutta da circa una settimana.
Dunque, la mattina a colazione bevo sempre una spremuta di agrumi (fatta con 1 arancia o 1 pompelmo), poi al termine del pranzo mangio 2 frutti (generalmente una pera e una clementina, oppure se ho fatto palestra, una banana, oppure una mela e un'arancia).
E' da una settimana che mi gonfio come un pallone dopo pranzo e credo sia proprio la frutta...
Soltanto che non riesco a mangiarla lontano dai pasti... mi fa venire una fame incontrollabile dopo poco...! Twisted Evil
Consigliate qualcosa?
Tweetier

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 07, 2012 12:34 pm

Devi abbinarle cibi grassi e proteici, che rallentano il consumo degli zuccheri. Esempi: frutta secca, yogurt bianco intero, cioccolato fondente, grana, uovo, affettati magri.
Qualsiasi cibo ricco di carboidrati fa lo stesso effetto, se mangiato da solo... i grassi e le proteine aiutano a sentirsi più sazi e tengono sotto controllo l'insulina, che praticamente è l'ormone dell'ingrasso
Io ormai se devo fare uno spuntino fuori casa esco sempre con cioccolato o frutta secca, così sono sicura di non condannarmi al calo di zuccheri dopo mezz'ora!
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mer Mar 07, 2012 1:02 pm

Prova a mettere la frutta a inizio pasto, una ventina di minuti prima di mangiare il resto funziona, perchè non fermenta come a fine pasto (gonfiore addominale)
Quando la mangi negli spuntini abbinala a una manciata di frutta secca come dice bene Valeria.
Cerca di non superare comunque i 3 frutti al giorno.
Elisina

Messaggio Da Tweetier il Mer Mar 07, 2012 1:38 pm

Ok, grazie, proverò!! La mia dose sono 3 frutti al giorno (1 la mattina e 2 a mezzogiorgno, la sera non la mangio mai).
Altra domandina: che marca di cioccolato fondente usate? Ho guardato un po' di etichette al supermercato ma hanno tutte un sacco di zucchero!! Suspect
Tweetier

Messaggio Da Elisina il Mer Mar 07, 2012 1:53 pm

Novi o Lindt! percentuale rispettivamente 88% e 90%
L'importante è che il primo ingrediente sia la pasta di cacao e non lo zucchero
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mer Mar 07, 2012 1:54 pm

Io sono drogata del Mascao 73% con fave di cacao, lo trovi negli ipermercati o nelle botteghe dell'equosolidale... non riesco a smettere!! Ha un eccellente sapore misto tra caffè e frutta secca tostata, molto pieno, non ha punte acidine o cose simili, e poi ha quei croccantini di fave di cacao che mmmhhh... sono come i grumetti bianchi del parmigiano non farmici pensare!!

Altrimenti sono buoni anche quelli dell'Esselunga tipo Java, Ecuador eccetera, hanno zucchero di canna e c'è anche la versione 90% cacao. Ma come gusto mi piace molto di più il Mascao!! Anzi, dell'Esselunga è più buona (come sapore) la marca classica, il fondente con la confezione bianca e nera, ma ha dentro lo zucchero normale quindi non lo prendo più.
Valeria

Messaggio Da Valeria il Gio Mar 08, 2012 7:49 pm

Ora è ufficiale: ho perso 3 cm di kiulo!!
Ho preso anche le altre misure e messo un peso forfettario di 62 kg dato che non mi peso da un po' (faccio domani e ricalcolo!) ed è uscito 27% di massa grassa. Vedo che devo cambiare la misura del collo perché pensavo che la laringe fosse più giù (dove si fa la tracheotomia) e invece è praticamente all'quando mi finisce il grassetto del doppiomento

E poi ho una domanda: che si dice del caffè d'orzo? Domani vado a prendere 3 libri a sorpresa dalla biblio ma sono curiosa
Lo chiedo perché è un cereale e perché ultimamente mi vien voglia di caffè la sera, solo che il deca non mi convince per i trattamenti chimici, il normale no che poi non dormo... mi resta l'orzo. Magari è meno amaro del caffè normale e riuscirei a berlo anche senza zucchero... ma fa qualcosa a livello di carboidrati, anche se è solo un infuso? Prenderei quello per moka, e al massimo aggiungo un goccino di caffè normale per il sapore.
Valeria

Messaggio Da Tweetier il Ven Mar 09, 2012 11:00 am

Secondo voi che differenza c'è nelle varie edizioni dei libri sulla zona...?
No perchè avrei trovato "la zona facile" di Perucci (La più recente è "la nuova zona facile") scontata del 70%... Prezzo 4 €... cyclops
Tweetier

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 09, 2012 11:03 am

Mah secondo me hanno un paio di dati in più, ma se ne trovi uno "vecchiotto" a così poco prendilo comunque! Dove l'hai trovato a così poco?

Aggiornamento peso: rullo di tamburi... 61!!! 2,5 kg dall'inizio dell'anno. Bene, bene, bene!
Valeria

Messaggio Da Tweetier il Ven Mar 09, 2012 11:04 am

Bravissima Valeria...!!! drunken

In una libreria vicino a dove lavoro, hanno sempre fuori un espositore con offerte varie di libri vecchiotti e stamattina passando l'ho visto...! cyclops
Tweetier

Messaggio Da Elisina il Ven Mar 09, 2012 11:19 am

@Tweet: prendilo versione scontato!!!
@Valeria, bravissima!! vedo che anche per te vale la regola 1cm = 1 kg circa.. l'ho vista spesso! ottimi risultati!!!
Elisina

Messaggio Da Valeria il Ven Mar 09, 2012 11:25 am

Grazie grazie Mi applaudo da sola! Massa grassa confermata anche stamattina col nuovo peso, 27% e spiccioli. Non male davvero!
E la cosa più soddisfacente è che adesso so esattamente come dimagrire se dovesse ricapitarmi di prendere peso... questa tranquillità è ancora meglio della calma insulinica!
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: