Dieta e fitness 5

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Messaggio Da Tweetier il Mer Feb 22, 2012 9:51 am

Quali libri consigli per la dieta zona?
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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Elisina il Mer Feb 22, 2012 9:52 am

Ok, allora perchè hai parlato di blocchi?! Hai fatto tu il riferimento!
Continua così allora, niente blocchi, solo l'appetito ed il buonsenso, cercando di stare più pulita possibile dato che comunque stai ottenendo risultati.. Ti consiglio comunque almeno per una settimana di tenere un diario alimentare in modo da renderti meglio conto di come mangi, per portare eventualmente delle modifiche (in più o in meno)
Resta valido il consiglio di bere di più!
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 22, 2012 10:04 am

Ho parlato di blocchi intendendo così: 1) Finora sono andata a buonsenso come abbinamenti, qualità e quantità. 2) Conviene che invece renda la cosa più "rigorosa", studiando il libro e introducendo i blocchi?
Mai detto "finora andavo a blocchi, ma non calcolandoli, ma col buonsenso" Shocked

Comunque ci penserò su...
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Elisina il Mer Feb 22, 2012 10:11 am

Ok, avevo capito così, perfetto allora. Pensaci su e vedi cosa fa per te
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Feb 22, 2012 10:17 am

Mi confermate che la circonferenza vita si misura nel punto più stretto che si ha e non ad altezza ombelico? Perché io il punto più stretto ce l'ho più su e tra le due diverse misurazioni la MG mi cambia di un bel po'!
E invece i fianchi si misurano nel punto in assoluto più largo o ad un'altezza particolare?
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LucyintheSky

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da coccinella il Mer Feb 22, 2012 10:21 am

io ho sempre misurato la vita nel punto più stretto e i fianchi in quello più largo. ma ho spesso letto di misurare "all'altezza delle anche"...e nel mio caso non è assolutamente il punto più largo!
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coccinella

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 22, 2012 10:23 am

Il mio punto più largo però capita sotto il punto più sporgente del sedere, quindi non so mai se misurare dove sono larga o dove sono lunga! O con "largo" si intende ingombrante in generale? In questo caso dovrei confrontare e scegliere la misura maggiore...
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da MissPat il Mer Feb 22, 2012 10:30 am

Vale, ma quale ingombrante!!!! Shocked Shocked
E io cosa dovrei dire?? Vi dico solo che per misurare le mi anche il metro non basta
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MissPat

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Feb 22, 2012 10:34 am

Vale, certo, intendo il punto più largo in generale, come circonferenza...
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LucyintheSky

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 22, 2012 10:37 am

Beh, sarò piccina e carina ma laggiù misuro comunque intorno ai 105 cm eh, mica bruscolini... ed è costantemente aumentato negli anni, lo testimoniano i pantaloni! So di non essere una bomba ma mi sento "spugnosa", e di certo non sono in forma (ora un po' di più)... prima due piani di scale mi sfiancavano, non va mica bene!

@Lucy: ah io non avevo mai capito se intendessero dov'è più largo o dov'è più grosso tutto Stasera allora rimisuro e correggo!
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Elisina il Mer Feb 22, 2012 10:39 am

Dipende da dove fate il calcolo!!! Ogni tabella che trovate ha i suoi parametri. Alcune che ho io chiedono il punto vita ad aletezza ombelico, non in quello più stretto; il sowtware di massamagra invece mi sembra che chieda quello più stretto. I fianchi si intendono nel punto più largo, non necessariamente all'altezza delle anche (neanche x me quello è il punto più largo), prendete lemisure davanti allo specchio e non vi potrete sbagliare
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Feb 22, 2012 10:46 am

Anche su my-personaltrainer si parla di punto più stretto e punto più largo. Secondo me è questo il metodo più sensato, in modo da prescidere dalla conformazione androide o ginoide e valutare il grasso, indipendentemente da dove sia collocato
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LucyintheSky

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Messaggio Da Elisina il Mer Feb 22, 2012 10:47 am

Concordo!
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Pachamama il Gio Feb 23, 2012 8:54 am


Un circuitino che puoi fare può essere:
saltelli sul posto 50"
piegamenti sulle braccia (all'inizio poggiando sulle ginocchia) 50"
squat 50"
crunch 50"
ripeti il circuito 4 volte, facendo meno pausa possibile tra un esercizio e l'altro ma curando bene l'esecuzione. Se non conosci gli esercizi, basta che guardii su youtube e trovi tutto. Fallo per un paio di settimane e prendi nota dei miglioramenti![/quote]

Allora, casa finalmente a posto, quindi posso sudare quanto mi pare e docciarmi a volontà ma prima di ciò, volevo essere sicura di aver capito: 50 x 4 volte significa 200 saltelli, 200 squat ecc.. ho non ho capito una beata cippa?

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Elisina il Gio Feb 23, 2012 9:04 am

no! ferma!! 50" vuol dire 50 secondi!!!
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Pachamama il Gio Feb 23, 2012 9:19 am

Ah ah, eh già " sta per secondi..con 200 mi suiciderei mi sa ok Eli, sarà bene che usi il cronometro del cellulare allora..grazie, mi hai salvato letteralmente le ciapett
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Re: Dieta e fitness 5

Messaggio Da Pachamama il Gio Feb 23, 2012 7:24 pm

Oggi pomeriggio, previo spuntino galletta mais e tonno, mi sono buttata e ho fatto il mio primo circuitino dopo due anni di stop!!
Allora gli squat li ho accusati abbastanza, ho un dolorino ai muscolotti frontali della coscia che ovviamente non ricordo come si chiamano..le flessioni, l' ultima rep mi sono accasciata,saltelli sul posto come gli squat, i crunch sento le spalle indolenzite, nel farli riesco appena a sollevare le spalle da terra, sollevare il busto verso le ginocchia a quando?..oh non è che alla prima mi aspettavo di farli come la Zuzka
So che piano piano farò progressi, ma siccome il ricordo di come ero con come mi sono ridotta è impietoso,sono già felice di aver rotto il ghiaccio..sono arrivata a casa carica come una molla, ero anche un po' incaz..a, mio figlio dormiva beato, il signor marito doveva lavorare, e mi son detta "si, ci vuole movimento, via le energie negative!!incanalo il nervoso lontano dal mio fegato!!" insomma mi sono sentita positiva e se mi butto giù so che posso contare su di voi per l'incoraggiamento I love you
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Messaggio Da Elisina il Gio Feb 23, 2012 7:50 pm

Bravissima Pacha! ottimo inizio, i progressi non tarderanno ad arrivare!
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Messaggio Da Pachamama il Gio Feb 23, 2012 8:05 pm

Grazie I love you
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Messaggio Da Pachamama il Ven Feb 24, 2012 10:09 am

The day after: mi sento benone, un po' di DOMS ma nulla di grave, anzi mi fa pensare che ho fatto lavorare i muscoli abbastanza bene avrei una voglia matta di fare il bis oggi, però sarà meglio riposare e ripetere domani?
Ricordo il primo allenamento che feci a judo, ci andai solo per un anno ma fu indimenticabile: un mazzo tanto di circa 45min tra riscaldamento e tutto prima di fare le prese ecc e il mattino dopo mi svegliai che ero tutta un DOMS dal collo alle caviglie, per scendere dal letto ricordo bene che rotolai letteralmente giù perchè non potevo piegarmi..mi era piaciuto però, e vorrei sentirmi così
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Messaggio Da Elisina il Ven Feb 24, 2012 10:58 am

Pachamama, senza esagerare!! Se oggi te la senti, ripeti l'allenamento, ma senza sfondarti: è più importante che tu curi bene i movimenti e tu non solleciti troppo le articolazioni adesso che sei ancora pesante: se ti infortuni, poi ti tocca stare ferma di più! Mi raccomando I love you
Oggi andrebbe bene anche un po' di recupero attivo, come un'oretta di camminata in pendenza (stai nei boschi, giusto?)
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Messaggio Da gutsygibbon il Ven Feb 24, 2012 2:01 pm

io ieri per la prima volta sono riuscita a correre ininterrottamente per 30 minuti, certo sono andata pianino, ma sono stata proprio contenta, risultato insperato per me..poi mentre correvo pensavo che stavo proprio bene
ho scoperto un nuovo ingrediente, non mi sembra ne abbiamo mai parlato, per insaporire i cibi, le insalate o il petto di pollo per dire..il gomasio..sarebbe semi di sesamo macinati con poco sale e spezie, buono.

mi è capitato in questi giorni di leggere alcuni dottori e autori che demonizzano un pò le proteine del latte, che sono indigeribili, che possono creare svariati problemi, che infiammano.
io so che sono un pò pesantine, infatti mangio generalmente solo lo yogurt e il parmigiano, non vado oltre normalmente. ma mi chiedo se davvero le proteine del latte siano così deleterie come alcuni dicano.

poi ultimamente non riesco a trovare più il fage 0%, ma solo quello normale. io l'ho preso lo stesso, ho visto che ha solamente il 5% di grassi e mi piace molto di più ovviamente. ho pensato che un 5% di più nemmeno tutti i giorni non sia un gran problema...giusto? tenete conto che io vorrei perdere ancora del grasso però, lo dico in questa ottica perchè in un'ottica di mantenimento direi il normale tutta la vita!!
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Messaggio Da Elisina il Ven Feb 24, 2012 2:04 pm

Tranquilla che anche il Fage normale va benissimo
Sulle proteine del latte anch'io sono dell'avviso che meglio non abusare.
Io sono intollerante al lattosio (non alle proteine quindi) e quindi per me è abitudine mangiare solo yogurt (e non tutti i gg) e parmigiano (a piccole dosi), se non sei particolarmente golosa di formaggi non dovrebbe essere un gran sacrificio.
Bene per la corsa, con questo accenno di primavera anch'io non vedo l'ora di tornare lungo fiume, che sensazione meravigliosa..
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Messaggio Da Pachamama il Ven Feb 24, 2012 2:11 pm

Eli, confesso che poi ci ho pensato..precauzionalmente meglio recupero attivo, in effetti i boschi non mancano e la pendenza neppure io ricordo quando mi allenavo a 18 anni e 55kg, con 20 in più le mie articolazioni sono affaticate, se si tratta di camminare vado avanti per ore ma per gli esercizi lo sforzo è diverso.Vada per la saggezza e la qualità, tu lo dici sempre che con costanza e nel rispetto dei tempi i risultati arrivano puntuali e lo so anche io ma ogni tanto vorrei mordere il freno..meglio non rischiare, decisamente farmi male ora che posso fare movimento senza problemi sarebbe da tonna.
@ Gutsy: ultimamente ho problemi coi latticini, probabile perchè ne ho abusato prima ma quando non li avevo erano ok, certo scegliendo bene e latte/derivati di qualità ma non ci vedevo tutto 'sto negativo nel mangiarli, anzi li digerivo bene.
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Messaggio Da Valeria il Ven Feb 24, 2012 2:25 pm

Io invece faccio fatica a digerire i latticini freschi, soprattutto latte, ricotta e mozzarella. I formaggi stagionati meno, ma quei tre proprio mi scendono giù con difficoltà. Poco male, ciò per cui impazzisco davvero è lo yogurt e i formaggi stagionati (parmigiano in primis, ma anche il goduriosissimo Auricchio piccante!!) quindi non mi pesa rinunciarci. Ormai non ne compro da un bel po'!
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