[Primi passi] Da dove partire con la temperatura basale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Primi passi] Da dove partire con la temperatura basale

Messaggio Da Baccablu il Lun Apr 02, 2012 2:20 pm

ciao ragazze, ho provato a cercare ma non ho trovato esattamente ciò che vorrei sapere, ho trovato tante info che mi saranno sicuramente d'aiuto ma che sono già troppo "avanzate" per me che sono ancora in uno stadio di ignoranza totale sull'argomento..non sono nemmeno certa di aver postato nella giusta categoria, nel caso mi scuso.. ho appena finito sabato il blister di pillola e non penso di riprenderla perchè è da un paio di settimane che con mio stupore ho scoperto che esistono metodi naturali. Ora io vorrei partire dal misurare la mia temperatura basale, almeno per ora non per scopo contraccettivo, ma per cominciare a capire un pò come funziona il mio ciclo. Però vi chiederei per favore se mi potreste spiegare come faccio..a partire da

che termometro prendere e come si usa per via orale, ad esempio quanto si tiene in bocca? (io ho solo quello digitale che dubito sia adatto, e gli altri credo di non sapere usarli)

da quando posso cominciare con le misurazioni (domani sera avrò il "ciclo" della pillola)

come si fa a fare il grafico e se è indispensabile, o se all'inizio basta che me le segno sempre su carta

come interpretare le varie temperature

pardon per la lista di domande, so che esiste un libro che ne parla ma purtroppo non me lo posso prendere al momento, e su queste cose non so nulla..come vi ho detto sono neanche 2 settimane che so dell'esistenza di ciò. Ho sentito anche di un computerino che si chiama Pearly che so che sarebbe una buona soluzione ma non posso permettermelo per ora
Baccablu

Numero di messaggi : 43

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Primi passi] Da dove partire con la temperatura basale

Messaggio Da Luthien il Lun Apr 02, 2012 3:30 pm

Ho spostato qui; questo topic sarà il tuo primi passi, dove potrai porre domande sul tuo inizio. per le domande che hai fatto ci sono già aperti dei topic; per cercare i vari topic puoi scrivere la parola chiave in alto a destra (dove c'è scritto cerca). Per esempio scrivendo termometro troverai il topic di interesse. Per ora ti do una mano
Per il termometro: Termometro digitale, a mercurio, a galistan

Per i grafici con Fertility friend: Utilizzo di FertilityFriend - Domande e Risposte
Per il materiale di studio sul sintotermico: Libri e materiali di studio sul metodo sintotermico
Puoi iniziare a misurare il giorno dopo l'emorragia di sospensione.Però ti consiglio di affidarti almeno ad un testo o di leggere bene il forum. Nella sezione dei grafici ci sono tantissime lezioni tradotte (scrivi lezione in alto a destra). Leggi anche il topic relativo al ciclo mestruale che trovi nella sezione Circolo delle Lune
Luthien

Numero di messaggi : 7893

Messaggio Da Barbara Leoni il Gio Mag 11, 2017 3:33 am

Non riesco a trovare il circolo delle lune..... scusate se continuo a rompere sono nuova.... nemmeno inserendo le parole chiave nel motore di ricerca..... mi potete aiutare?
Grazie mille e scusatemi 💜
Barbara Leoni

Numero di messaggi : 28

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: