Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le visite ginecologiche in gravidanza

+24
LucyintheSky
sarynah
fatina
nike
Stelladelmattino
dipkick
chiaretta
acquarietta
Jillian
Sharon
Marti
mammamike
lauramariagrazia
martymcfly
LadySpank
Sguisch
Leila
MissPat
greenhope
piccolo principe
atam
Farfallina
Jessica
valix
28 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Apr 10, 2012 5:05 pm

Sabato ho fatto la visita. Ruttokid sta bene!
Lei si è confermata ancora una volta la persona giusta per me.
Io non pretendo che le persone mi diano per forza ragione, ma che mi ascoltino sì. Le ho parlato del Lotus e lei, che sapeva perfettamente di cosa stavo parlando, mi ha detto che in ospedale lo hanno fatto una volta. La cosa non è andata bene perché il bambino è andato in setticemia. Mi ha detto che per l'esperienza che lei ha avuto, e ha ripetutto che è stato solo un caso, non lo consiglierebbe perché non è una cosa facile da gestire. Mi ha però promesso di informarsi meglio e che, nel caso io decidessi di farlo, mi sosterrà comunque. E mi sembra già un buon punto di partenza.
Non mi ha pesata Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 529774, mi ha solo avvertito di non aumentare 20 kg altrimenti potrebbe essere faticoso partorire.
Unico neo: mi ha ridatata come speravo, ma di 3 giorni prima. ARGH: il 10 anziché il 13 e questo mi frega nelcaso in cui dovessi andare un po' lunga. Ha riguardato l'eco del primo trimestre e mi ha detto che effettivamente era più grandino.
Avevo qualche valorino degli esami un po' sotto le indicazioni, ma mi ha detto che in gravidanza è normale quindi di stare tranquilla. La rivedrò a metà maggio dopo la morfologica.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Apr 10, 2012 6:09 pm

valix ha scritto:
Unico neo: mi ha ridatata come speravo, ma di 3 giorni prima. ARGH: il 10 anziché il 13 e questo mi frega nelcaso in cui dovessi andare un po' lunga.

E qual è il pb? i mesi post parto (sia che ti faccia 2+3 , sia che faccia 1+4) si calcolano dalla data del parto. Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 13860 Quindi se vai lunga, il peggio che ti può capitare è di essere stata a casa qualche gg in più prima Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 294699
Fine OT Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 332790
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da atam Mar Apr 10, 2012 6:26 pm

Credo che Valix fosse principalmente preoccupata di eventuali induzioni prima del tempo più che per la questione "maternità". Ho capito male?
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Apr 10, 2012 6:42 pm

Corretto Atam! Il problema non è la maternità, ma il fatto che nell'ospedale dove andrò massimo a 41+4 induco il parto. Se dovessi andare lunga significherebbe che me lo possono indurre a 41+1 in realtà. E sappiamo tutte che alla fine di una gravidanza ogni giorno può essere quelli buono, senza avere fretta di indurre.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Apr 10, 2012 7:35 pm

Aggiungo comunque che è tuo diritto rifiutare qualsiasi intervento, perciò loro non possono indurre, se tu non acconsenti Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 826922 (o nella fattispecie non ti presenti in ospedale alla data fissata!). Però il rischio è la pressione psicologica e ha il suo peso!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Leila Mar Apr 10, 2012 8:55 pm

Io sarei curiosa di sapere della setticemia del lotus. A precisazione un neonato che subisce una setticemia muore, e' cosa gravissima.
Secondo, il lotus serve a prevenire anche le infezioni del moncone, la cosa che ti ha detto mi sembra assurda. I vasi del cordone si chiudono e si seccano.

Per me ha detto un'amenita'
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Apr 10, 2012 10:39 pm

Il bambino in questione è stato parecchio tempo in terapia intensivAZ
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Apr 11, 2012 9:52 am

Della placenta e del lotus si parla nel topic apposito, grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da atam Lun Mag 07, 2012 6:48 am

Dopo qualche giorno di latitanza, vi aggiorno sulle "ultime dal gine".
Premetto che non mi ha visitata, quindi non so se faccio bene a pubblicare qui oppure no. Anyway...
Ha visto le analisi sangue e urine, ha fatto una faccia meravigliata non vedendo neanche un asterisco in quasi 7 pagine, ha letto i risultati dello screening e anche lì tutto perfetto. Non ha neanche notato nel referto della TN l'anticipazione della data del parto, ed è una cosa buona e giusta, poi ha cominciato a scrivere la programmazione delle prossime visite, e allora la faccia meravigliata l'ho fatta io! --> Shocked
A Giugno, a Luglio, a Settembre e ad Ottobre. Ho cercato di mantenere la calma e ho chiesto: "Dottore, come mai tutte queste visite?" Come se gli avessi detto "Mi scusi, sua madre fa il mestiere più antico del mondo?"
"Ma signora, a Giugno dobbiamo fare la premorfologica, a Luglio la morfologica, a Settembre serve per valutare la crescita del bambino, a Ottobre l'ultima visita per confermare che va tutto bene!"
Stavo per dire: "Agosto lo saltiamo perchè casualmente lei è in ferie, oppure...?"
C'è davvero bisogno di tutte queste visite ed eco? Che succede se ad esempio dovessi saltarne una o due? E soprattutto, perchè non ho ancora chiamato un'ostetrica?
Adesso spazio ai commenti...

Ah, un'ultima cosa: alla fine della chiacchierata mi ha chiesto cosa prendessi e io candidamente ho risposto "niente"! Ecco che ritorna lo sguardo assassino: "Ma come, neanche l'acido folico?" Io così: Cool
"Ehm, ma certo, lo davo per scontato!!!" Invece come sapete ho smesso alla fine della 7 settimana! Mi ha prescritto un integratore (Multifolic DHA) nonostante le mie analisi impeccabili... Ho visto il foglietto illustrativo: addirittura questo integratore promette di evitare la depressione post partum! Ho urlato al miracolo... Suspect
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da valix Lun Mag 07, 2012 7:08 am

Io questi medici non li capisco: cosa c'è da meravigliarsi se una persona in gravidanza (NON MALATA) ha tutti gli esami in regola!!
Per le visite ti posso dire che anche a Monza (ospedale pro-naturale, in cui ti visitano direttamente le ostetriche, per nulla interventista) mi avevano prospettato una visita ogni 6 settimane circa. Anche la ginecologa che ho scelto mi "visita" ogni 6 settimane. Ma non pensare sia una vera e propria visita: è una grande chiacchierata e non mi hai mai visitato nel senso classico del termine, mi controlla gli esami e basta.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.