Quale stagione sei? Scopriamo l'armocromia!

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quale stagione sei? Scopriamo l'armocromia!

Messaggio Da Panicqueen il Ven Feb 24, 2012 11:59 am

Valeria ha scritto:I capelli sono scuri e vivaci, certo non cenere, mi definisce bene il "cioccolato fondente" perché è sia scuro sia "colorato". Non "mousy" insomma
Allora direi Deep Winter, hands down I colori che dici proibiti per l'inverno intendi marroni e arancioni?

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31432

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sefora il Ven Feb 24, 2012 12:08 pm

Anch'io Vale, quando ho intravisto dalla foto i tuoi colori, ho pensato Winter...e Pq che è più esperta ci ha aggiunto il Deep!
sefora

Numero di messaggi : 6816

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Valeria il Ven Feb 24, 2012 12:42 pm

Esatto PQ, io col giusto tipo di marrone sto benissimo e d'estate l'arancione lo porto molto bene, solo d'inverno mi fa diventare verde
Quello che devo proprio evitare sono i colori tipo terracotta vicino al viso, è caldo+spento che su di me non va per niente bene.
Ad esempio il verde salvia/militare mi sta malissimo ma se gli abbino un bel fuxia (vicino al viso, quindi maglietta o rossetto) improvvisamente resuscito!

I colori che mi fanno sembrare istantaneamente sana, truccata e pettinata sono il lilla acceso, il fuxia e il rosa confetto. Non c'è niente come loro, anche se sto bene con molti altri colori.

Un colore con cui non sto mai bene invece è il beige/cammello, contro quello non può niente e nessuno idem per il rosso ragù (o comunque i rossi caldi): con qualsiasi colorito mi fanno sembrare una racchia mai vista

L'arancione e il marrone infatti basta che si discostino da quel beige e da quel rosso e funzionano bene. Dopo a casa posto una foto di un abbinamento gonna marrone+maglietta arancione con cui divento una gnocca paurosa
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Feb 24, 2012 2:15 pm

Panic, io sono decisamente impedita e vedo che tu ci hai preso gusto....me lo dici tu cosa sono? Tanto hai visto millemila foto mie, dalla preistoria ai giorni nostri!
La prima cosa che ho pensato leggendo sommariamente è stata Winter
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Panicqueen il Sab Feb 25, 2012 1:27 pm

Vale se potevo essere in dubbio con il Deep Autumn, ti riconfermo che sei Deep Winter in base a questi elementi:
- il fuxia che ti dona = colore tipico per le Winter
- il beige/cammello/rosso aranciato che ti stona = colore tipico per le Autumn.

Per i marroni e arancioni, è una linea di massima! Come hai detto tu, dipende dal "giusto tipo di" colore, e trovando quello giusto possono stare bene! Ad esempio il taupe (marrone-grigio tortora) è nella palette delle Clear Winter Dipende tutto in quel caso dal punto del colore e del suo sottotono!

Lucetta, per te direi subito Winter, però in effetti non sono sicura di conoscere i tuoi capelli al naturale! Può darsi che siano "multicolor", cioè un mix di varie sfumature tra biondo, cenere, castano? Perché se sì, sono un tratto tipico della Soft e quindi ci devia dal Winter.
Alla prima analisi hai preferito Blu e Grigio, rispetto a Beige e Cammello? Perché sono un po' indecisa alla partenza, avrei detto che stai meglio con il secondo gruppo, ma il vestito blu da pin up della foto ti risalta molto!!

Nike, stesse domande per te tra i primi due gruppi di colori quale scegli, e se hai i capelli "multicolor" al naturale (e il colore al naturale, se c'è o meno del rosso, ad esempio)

Panicqueen
Admin

Messaggio Da LucyintheSky il Sab Feb 25, 2012 6:06 pm

I capelli ce li ho castani piatti, nè troppo chiari nè troppo scuri (potresti vedere qualche foto di quando ero infante su fb) e preferisco nettamente blu e grigio, anche se magari mi stanno bene anche il beige e il cammello (tu hai detto che le preferenze devono passare in secondo piano, no?).
Però il vestito da pinup era nero, non blu!
LucyintheSky

Messaggio Da Panicqueen il Dom Feb 26, 2012 12:21 am

Uh davvero era nero? Dalle foto ero proprio sicura fosse blu, confrontato con altre persone vestite di nero.
Sì, devi giudicare quali colori, accostati a te, ti fanno risaltare, apparire fresca e riposata e quali invece ti danno un'aria poco sana o ti fannno "sparire", cioè si nota più il vestito di te. Talvolta le preferenze coincideranno con queste scelte, perché ci vestiamo magari già con i colori che effettivamente ci donano, però bisogna avere un occhio critico per fare questa valutazione.
Quindi dici che ti donano più blu e grigio scuri?
Per i capelli, dalle foto mi resta la convinzione che sia un castano molto chiaro, quasi cenere. Considera che il mio è considerato dai parrucchieri un castano chiaro o medio ed è parecchio più scuro.

Sono indecisa tra Inverno ed Estate per te, perché secondo me sei una Soft Summer. Prova a rispondere a questo:

Inverno ed Estate: Provate prima un viola acceso, un blu elettrico e/o un fucsia brillante. Poi un azzurro, un lilla e un rosa polvere. Se questi ultimi vi sbiadiscono, siete Inverno. Se invece si armonizzano con voi, siete Estate.

Invece tra le 6 caratteristiche principali, in quale ti ritrovi? A colpo d'occhio, i tuoi colori ti danno un senso di "caldo" o "freddo"?

Panicqueen
Admin

Messaggio Da LucyintheSky il Dom Feb 26, 2012 6:09 pm

Ok, mi serve un po' di luce naturale per fare tutte le prove per bene e vedere quali set di colori mi illuminano di più.
Sul capello mi sa che hai ragione, facciamo che è un castano chiaro freddo, non tendente al ramato
LucyintheSky

Messaggio Da sefora il Dom Mar 18, 2012 11:05 pm

si può cambiare stagione, cambiando il colore dei capelli e camuffare il sottotono con della cipria o è impossibile? Ad es.una donna che mi piace molto e un po' mi somiglia sembra stia meglio di me con certi colori, penso sia inverno, ma ha i capelli tinti di nero non naturali. Una volta anch'io mi tingevo di nero, volevo sapere se si cambia un po' a causa di tinte dai colori innaturali o il sottotono e la stagione d'appartenenza non si possono cambiare comunque?
sefora

Messaggio Da Panicqueen il Lun Mar 19, 2012 5:53 pm

Non è possibile cambiare radicalmente, ma è possibile cambiare ad esempio la stagione verso cui si tende. Il sottotono e le stagioni comunque possono variare leggermente durante la vita
Ad esempio un'Autunno potrebbe in certi casi tendere all'Inverno tingendosi di nero.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Lulity il Gio Mag 10, 2012 7:07 pm

Ragazze che carina questa guida, mi sono divertita! Io sono indecisa tra Warm Autumn e Warm Spring! Ho sempre creduto di essere una cool, che mi stessero meglio i colori freddi....niente di più sbagliato!! Mi stanno bene i colori caldi della terra, ma tra queste due stagioni sono ancora indecisa....di sicuro sono una warm! Chi l'avrebbe mai detto! Anche nella scelta del fondo minerale, mi sono sempre orientata verso quelli rosati, ma sbagliavo!
Ho i capelli rossi, quasi biondo fragola...in passato li ho hennati e sono rimasti scuri, ma in realtà sono più chiari, quindi ho detto basta all'henné perché voglio riportare alla luce il mio colore. Cmq sono rossi! Ho le lentiggini e gli occhi sono nocciola, se li guardi bene tendono al giallo/verde! Non mi ero mai accorta di queste sfumature! La pelle è chiarissima, direi porcellana/avorio.
Voi che dite?
Pq, questa guida è spettacolare...se riesco a trovare la mia stagione, finalmente potrò truccarmi gli occhi!
Lulity

Numero di messaggi : 2545

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 10, 2012 7:36 pm

Cavoli io mi sono appena fatta un mix di henné e indigo e sono uscita scurissima... ora sono quasi castano scuro!! Chissà se ho cambiato stagione in questo modo... immagino sarò ancora più cool di prima! Per fortuna che l'indigo scarica in due settimane

Comunque sto cominciando a espormi al sole e quando sarò un po' abbronzata voglio rifare i giochini e vedere se d'estate cambio stagione
Valeria

Messaggio Da Lulity il Gio Mag 10, 2012 7:39 pm

Io credo che il sottotono rimanga lo stesso. Ad esempio, d'estate la mia pelle diventa dorata, l'unica differenza con l'inverno è che d'estate posso osare nuances più scure ma cambia di poco. Poi questo è quello che penso, magari mi sbaglio Tu che stagione sei? L'ho letto prima ma mi sono scordata
Lulity

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 10, 2012 7:56 pm

In realtà non ne sono troppo sicura sono Winter mi pare, ma la sfumatura è da decidere... o forse è il contrario? Sono Cool ma la stagione è in forse?
Il fatto è che mi riconosco tanto in Winter ma porto benissimo l'arancione carico (quello dei meloni maturi!), che per il Winter è taboo a quanto pare, ma magari un giorno rifarò tutto con più metodo. Mi ha spiazzata perché un conto è se l'arancione fosse un colore "meh", insomma che per il Winter è meglio evitare, ma se è proprio il colore vade-retro per eccellenza forse sono una stagione diversa, che combina sia colori freddi che quell'arancione lì!
Valeria

Messaggio Da Lulity il Gio Mag 10, 2012 9:19 pm

Forse sei Deep Autumn?
Io addirittura potrei essere Soft Autumn Sempre più confusa....

Edit: no no....sono decisamente una Warm Autumn....i miei colori sono molto più simili a lei. Non bella come lei, ma gli stessi colori La mia pelle è molto più chiara, di porcellana direi...ma nelle caratteristiche di Warm Autumn c'è avorio dai....ma non sono una Spring, perché le Warm Spring hanno gli occhi molto più chiari....credo siano le classiche rosse con gli occhi verdi...io li ho nocciola. Sì sì decisamente Warm Autumn. Nessuna è come me?
Lulity

Messaggio Da Panicqueen il Ven Mag 11, 2012 8:33 am

Luly, se hai stabilito che sei Warm (e molte rosse naturali lo sono!), per decidere tra Spring e Autumn è facile perché basta fare il test dei 3 colori criterio

Ricorda che per essere Warm devi avere "calore" in tutte e 3 le caratteristiche: occhi, pelle, capelli. Per i capelli è facile, se hanno del biondo o del rosso, possono essere Warm. Se la pelle ha sottotono giallo, è calda. Gli occhi possono essere più difficili da valutare, dipende sempre dalla luce che emanano, per ognuna delle 6 caratteristiche.
Secondo me potresti essere anche una Soft Autumn, però quella del tratto dominante è una valutazione che si può fare accuratamente solo di persona, perciò devi valutare tu se la luce complessiva che emani è "calda" o "morbida". Se ti stanno bene le tonalità "earthy", comunque, sei quasi sicuramente Autumn
Fai anche la prova in base alle palette (con le descrizioni dei colori, non tanto con le iconcine colorate) per vedere in quale ti ritrovi di più

Vale, ogni tanto ripenso a questo topic, soprattutto da quando ho visto la foto del tuo volto per intero) e penso che potresti anche essere Cool Winter i tuoi colori di occhi e capelli non sono abbastanza chiari o diffusi da essere Soft, ma se la tua pelle è chiara, è più difficile che tu sia una Deep, che ha tutto "scuro"). Se i tuoi capelli al naturale non hanno alcuna traccia di biondo o rosso e il tuo sottotono è freddo(rosa), dovresti considerare anche la palette Cool Winter.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Lulity il Ven Mag 11, 2012 10:30 am

E' che non so sinceramente quali colori mi stiano bene! Ho sempre pensato che mi stessero bene i colori pastello, ma mi sono resa conto che invece mi stanno bene i colori della terra, i colori caldi, non fluo, non troppo chiari. La mia pelle è rosata, ma credo che il sottotono sia decisamente pesca/giallo. Gli occhi sono nocciola, con del giallo dentro. L'unica cosa che mi fa dubitare di essere una Spring è la pelle chiarissima, di porcellana. Ma gli occhi sono più scuri di quelli della descrizione delle Warm Spring. Quindi boh! dovrei essere una Warm Autumn. I miei colori sono come quelli di quell'attrice di cui ho postato le foto, ma la pelle è più chiara!
Lulity

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 11, 2012 11:34 am

Allora... com'è difficile, quas quasi ci capisco di più in fisica! I miei capelli al naturale hanno riflessi dorati, mogano e prugna... una parrucchiera li ha definiti"cuoio". Quindi, in loro il chiaro c'è, ma la base è intensa e scura. La pelle è chiarissima e gialla, ma il sottotono è tra il freddo e il medio (ad esempio non capisco di che colore sono le mie vene! Direi quasi un teal). D'estate divento molto biscottata come colore, ma moooolto gradualmente. Non avendo un sottotono marcatissimo, non posso usare lui per discriminare! Comunque potrei eliminare l'arancione dai miei colori, dato che senza trucco o accessori o abbronzaura mi sbatte. Il punto cruciale resta il marrone castagna, che anche struccata mi dona da pazzi (e da quella foto si intuisce bene, anche se ero truccatissima!)
Ora mi metto al pc e ripasso bene tutto, continuo a dimenticarmi cosa significano i vari termini!

EDIT: PQ non è che quando hai scritto i colori proibiti di questo:
Inverno
Bianco puro, Toni del ghiaccio: verdino, azzurrino, lilla, rosato o semplicemente grigio, Argento, Grigio sia chiaro, sia scuro, Nero, Beige-grigio (talpa), Blu navy, Blu reale, Blu elettrico, Blu-viola, Viola intenso, Turchese freddo (più azzurro che verde), Verde freddo, come il pino, sia chiaro, sia scuro, Verde smeraldo, Giallo limone, Rosa shocking, Magenta, Fucsia, Bordeaux, Rosso freddo, come il lacca
Colori “proibiti”: Arancio e marrone.
... il marrone era traduzione di "maroon"? Perché in quel caso tornerebbe tutto: "maroon" che io sappia tende al rosso scuro caldo che mi sbatte come pochi (anche se non capisco che c'azzecca "bordeaux" tra i colori consigliati!! Sto meglio in beige praticamente!) e quindi ci sta che sia proibito al pari dell'arancione. Lo chiedo perché l'ho visto tradotto con "marrone" in Harry Potter e ho presente da allora che può essere un leggero falso amico...

Cmq ora sto studiando e per dovere di cronaca mi è venuto in mente che sto meglio in marrone che in nero (per occasioni eleganti, ad esempio) o che in blu. È il mio colore-base preferito. Torno fra un po' con altri dettagli, magari più organizzati
Valeria

Messaggio Da sefora il Ven Mag 11, 2012 1:43 pm

Vale, vedendoti dal vivo direi che però il marrone non penso ti doni molto. Stai molto bene col viola, lavanda, anche col fuxia. Coi colori accesi e decisi mi sembra tu stia bene...
sefora

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 11, 2012 2:44 pm

Uh Sef però il marrone non lo uso quasi mai da solo, sempre combinato con un colore acceso, almeno negli accessori. Non a caso lo uso tanto nelle gonne e nei pantaloni Mi stanno molto meglio che gonne e pantaloni neri + sopra colorato.
Se lo uso nelle maglie, lo abbino sempre a sciarpa/bijou/trucco colorato, di solito molto vivace tipo arancione/fuxia/lilla acceso/turchese/verde chiaro. Ma ricordo un maglione che ora metto solo in casa perché la forma è un po' da sciura , che mi stava benissimo come colore, perché è proprio un marrone freddo, mi valorizza.

Oddio non vorrei che sia un colore che mi piace così tanto che mi sembra mi stia bene quando è il contrario... ma anche mia mamma non mi ha mai detto che mi stesse male, e andiamo spesso a fare shopping insieme...
Valeria

Messaggio Da sefora il Ven Mag 11, 2012 3:30 pm

eh eh, ma camuffi con gli accessori vivaci?
Se ti sta bene il marrone come pantalone o gonna è già lontano dal viso e décolleté...cmq se il marrone è freddo di certo non sei warm...tu ti ci rivedi nella descrizione Cool Winter di Pq?
sefora

Messaggio Da Panicqueen il Ven Mag 11, 2012 6:54 pm

Lulity ha scritto: Ma gli occhi sono più scuri di quelli della descrizione delle Warm Spring. Quindi boh! dovrei essere una Warm Autumn. I miei colori sono come quelli di quell'attrice di cui ho postato le foto, ma la pelle è più chiara!
I colori tipici per ciascuna stagione sono da prendersi come massima, non ci sono divieti assoluti, per cui anche con gli occhi scuri potresti comuqnue essere Spring, per dire. Ma tra Warm Spring e Warm Autumn la prova dei 3 colori che dice?
Hai provato a vedere altre caratteristiche? Oltre Warm, quale ti potrebbe andare? Io suggerisco Soft

La nozione di colore caldo e freddo in questo campo rischia di generare tantissima confusione. La distinzione tra caldo e freddo è una distinzione grossolana, che non ci dice nulla del sottotono di un colore. I blu, verdi e viola sono freddi, i rossi, gialli e arancioni sono caldi, ma questo non è abbastanza per scartare o invece indirizzare sui propri colori adatti. Tutto dipende dalla saturazione (es: blu scuro/chiaro) e soprattutto dalla base di un colore (ad esempio, il lilla è un viola in base blu, il fucsia è un viola in base rossa), ecc.

Un'altra cosa importante è farsi aiutare dagli altri a decidere quello che ci dona effettivamente, dal vivo e possibilmente con la luce naturale! Questo perché da sole possiamo non essere così obiettive e farci guidare magari da colori che ci piacciono o che abbiamo sempre pensato ci donassero, ma non è detto sia così!

@Valeria: se è stato tradotto, non da me, però credimi che i colori NO delle Inverno sono proprio arancione e marrone di solito fanno meno a cazzotti con i marroni in base fredda (es: cioccolato fondente, taupe), perché appunto come dici tu mancano della base rossa/gialla che caratterizza la maggior parte degli arancioni e dei marroni, ma non sono mai loro colori di forza! Confermo che Maroon è un marrone/porpora, praticamente mogano. Invece il rosso imperiale è un colore forte delle Deep Winter!

Il fatto che tu dica di stare bene contemporanemente con i colori fluo (tipo fuxia) e il beige o marrone è indice che qualcosa non va sono di palette lontanissime ed è improbabile che ti donino entrambi! Non avendoti vista dal vivo, non ti posso dire con certezza, ma dubito più del fuxia! Per fare le prove comunque si usano oggetti dei colori target e si accostano al viso (struccato) prima l'uno e poi l'altro

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 11, 2012 7:33 pm

No aspetta, il beige l'ho tirato in ballo per dire che il bordeaux mi sta ancora peggio col beige in faccia non ci posso stare, se non come accessorio e dipende dal beige! Mi sono studiata tutte le definizioni e non sono convinta, proverò a fare le prove pratiche di ciascuna stagione...
Per il marrone, mi sono ricordata che lo uso tanto come coprispalle/maglioncino aperto, quasi sempre abbinato a colori vivaci, e mi dona... è il colore con cui lo abbino che decide se va bene o male, ma di per sé mi sta bene. Ad esempio d'inverno ho una maglietta a collo alto marrone castagna, che abbino a un maglione scollato, marrone, con davanti losanghe colorate. Il tutto è decisamente marrone e trovo mi stia benissimo!! Domani chiederò parere al mio ragazzo... potrei essere parziale purtroppo.
Valeria

Messaggio Da Lulity il Sab Mag 12, 2012 11:35 am

Ho chiesto al mio arabo, gli ho fatto vedere un paio di foto di celebrità Autumn e Spring, ha letto le caratteristiche di entrambe e ha detto che sono decisamente Warm Spring. In effetti la palette corrispondende mi dona di più, colori più chiari e delicati rispetto a quelli di Warm Autumn, che mi stanno bene solo se abbronzata! La mia pelle è troppo chiara per essere Warm Autumn! Gli occhi sono nocciola ma alla luce del sole diventano color miele, trasparenti, e le vene del braccio sono verde acqua. La mia pelle, come detto prima, è di porcellana, anche se calda. Quindi credo proprio di essere una Warm Spring! A volte gli altri ti vedono in maniera più obiettiva di come ti vedi tu stessa!

@ Val: sì, chiedi a lui, come ho fatto io!
Lulity

Messaggio Da Coraline il Mer Lug 25, 2012 8:37 pm

Uuuh una spiegazione chiara finalmente! da quando ho scoperto il trucco minerale ho ricominciato a truccarmi seriamente e ho letto qualcosa in proposito all'armocromia ma non ci capivo un tubo! io credo di essere Clear Winter (pelle chiara leggermente rosata, qualche lentiggine, capelli castano scuro scuro con qualche riflesso rosso naturale, occhi verde medio tendenti al grigio-azzurro nei giorni di pioggia), ma il test mi dice Clear Spring però però, se i colori-no dell'inverno sono cammello e marrone dorato silent sono decisamente Winter perché quei colori, oltre a non piacermi, mi fanno sembrare malaticcia.. La accendiamo?
Coraline

Numero di messaggi : 216

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: