Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

+6
Farfallina
coccinella
daneb
Leila
valix
lauramariagrazia
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Mar Feb 21, 2012 3:57 pm

Ciao Ragazze!
sono alla 10 settimana, di già o appena Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza 12037 e mi sento come in uno stato di grazia.
Se normalmente sono ansiosa e mi agito, mi stresso e mi arrabbio facilmente, in questo periodo mi sento serafina e serena come una pasqua :)
nemmeno al lavoro riescono piu a farmi agitare.
qualcuna prova lo stesso stato d'animo e sas spiegarmi quali sono le ragioni di tale sensazioni? C'è per caso qualche ormone che viene rilasciato che da questa sensazione (penso chefaccia bene al bambino, no?)

che dite?
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 41
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da valix Ven Feb 24, 2012 7:24 am

Non so che dirti più che altro perché non ho avuto e non ho questa sensazione. Cioè mi sento esattamente uguale a prima: mi sembra che nulla sia cambiato, se non lo avessi visto con i miei occhi non sarei neanche troppo convinta di essere incinta.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Feb 24, 2012 8:17 am

Valix, perchè non provi a liberare un pò la tua forte razionalità, magari quando sei sola o con tuo marito e provare ad "ascoltare" e tue emozioni?
te lo dico perchè la prima gravidanza è unica, poi non si ha più il cervello pronto per essere recettivo nello stesso modo, meglio, lo sarebbe, ma ci sono tanti altri pensieri altrettanto importanti..con un altro bimbo a cui badare è dura...forza, provaci, non aspettarti nulla, ma solo un pò di serenità...di gioia per l'aspettativa, di curiosità per tutto...si inizia così..piano piano...

Certo, se non hai sintomi e non lo senti so che non è facile, ma tu lo sai che c'è, lo hai anche visto...prova ad immaginarlo, a parlargli...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da valix Ven Feb 24, 2012 8:37 am

Non so se questo è il topic giusto... però rispondo.
So che non è facile da capire, ma io non mi sento a disagio in questa situazione. Non sono una persona emotiva, sono una persona estremamente razionale e preferisco vivere le cose con consapevolezza "scientifica". Sono consapevole che quello che mi sta accadendo è una cosa bella, però non è nella mia indole "fare salti di gioia". Io sono molto serena al riguardo (ovvio qualche paura ce l'ho ma credo sia lecita), ma sono anche convinta che quello che mi sta accadendo non è un fatto eccezionale, è una cosa assolutamente naturale e normale.
Mancano ancora più di 6 mesi alla fine di questa avventura e all'inizio di una nuova e le cose possono assolutamente cambiare. Però non ho avuto slanci di emotività quando ho comprato casa, quando ho sposato l'Ing e in altre occasioni importanti... sono fatta così.
Però una cosa la posso dire: la curiosità c'è e ce ne è tanta!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da daneb Ven Feb 24, 2012 9:30 am

io questa sensazione di "stato di grazia" la ricordo distintamente nel giorno in cui ho fatto la prima ecografia e ho sentito il battito...oltre a vedere il mio chiccolino che si iniziava a muovere (prima eco a dieci settimane). Lì ho provato una sensazione fantasmagorica, poteva accadere qualsiasi cosa, che nulla mi avrebbe scalfito...ero io lì, con il mio cuoricino pulsante nella pancia.
Null'altro importava...

La stessa sensazione in realtà l'ho provata la notte dopo aver partorito..ma lì secondo me c'entravano le endorfine Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza 98660
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da coccinella Ven Feb 24, 2012 9:52 am

io i primi mesi camminavo a un metro da terra...ma la cosa che ricordo meglio è successa un paio di giorni prima di fare il test: sono andata a fare shopping e ho comprato una gonnellina bianca : non ne avevo mai avuta una, prima di tutto perchè privilegio i colori scuri, poi perchè ho sempre pensato che mi "allargasse": invece quel giorno mi sentivo bella come non mai e continuavo a guardarmi nello specchio stupita!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Farfallina Ven Feb 24, 2012 10:02 am

mammine Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza 677225 Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza 677225 Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza 677225 Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza 677225 Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza 677225
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Lug 09, 2012 10:02 am

Donne, questo topic si lascia vuoto? Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza 412261 up!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da valix Lun Lug 09, 2012 10:09 am

è perfetto per farfi in questo momento!
E aggiungo che io non cedo all'emotività... non c'è niente da fare. Anche perché ormai più che in uno stato di grazia mi sento proprio di aver perso ogni grazia Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza 654381
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da daneb Lun Lug 09, 2012 10:18 am

Valix prima o poi dovrai cedere alle emozioni..a questo punto confido nel parto Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza 98660
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza Empty Re: Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.