Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da fatina Gio Set 17, 2015 6:58 am

sisi daneb ci ho pensato, solo che dopo le 17 spesso diventa un po' intrattabile, si butta a terra, lancia giochi e sembra proprio che voglia dormire... solo che farlo dormire a quell'ora è un suicidio!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da daneb Gio Set 17, 2015 7:14 am

cerca di anticipare la cena e tutta la routine per far sì che alle 20 massimo dorma....quando alle 17 ha sonno ed è stanco fai con lui un'attività rilassante, che so un puzzle o un disegno.
L'importante è che superi il momento, poi lo fai cenare e dorme....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da dipkick Ven Set 18, 2015 1:53 pm

D'accordo con Daneb, Fatina! e in piu' aggiungo anche tanta solidarieta' perche' anche noi siamo in piena crisi da sonnellino o non sonnellino? (infatti Pietro e Samu sono coetanei)
Il fatto e' che Pietro ha sempre avuto bisogno di dormire tanto, quindi sono un po' titubante sul non farlo piu' dormire, anche se forse se s facesse 12 belle ore notturne sarebbe meglio anche per lui. Noi per ora, in linea di massima siamo su questi orari: sveglia intorno alle 7.30-8, pisolino in orario variabile tra la 1 e 3, e messa a letto (ahime', penosa) intorno alle 10.
Idealmente a me andrebbe bene se andasse a letto erso le 8.30, tanto qui mangiamo molto presto. Pero' per arrivare a quel risultato so che dovrei fargli saltare il pisolino, o fargli fare al massimo mezz'ora.
Anche lui se lo lascio dormire dormirebbe 1.30-2 ore, ma su quello adesso sono abbastanza rigida: salo casi eccezionali dopo massimo un'ora lo sveglio. (Essi', a volte mi c vuole qusi di piu' per farlo addormentare Twisted Evil ).
Spesso lo faccio dormire in macchina perche' ci troviamo a tornare da giri/spese varie dopo pranzo.
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Ven Set 18, 2015 2:21 pm

Io intorno ai 3 anni ho tolto il pisolino del pomeriggio ed entrambi hanno iniziato a dormire 12 ore per notte mettendoli a letto verso le 20.
A casa nostra funzionava....
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Lun Dic 21, 2015 10:46 am

Fatina, come va con Samu? 
Ti chiedo perchè mi sa che anche per Dante è arrivato il momento di saltare il riposino, anche se è molto presto! Finalmente è passato il periodo in cui andava a letto verso mezzanotte (io ero distrutta!). Ora ci alziamo per le 8-8:30, ma se al pomeriggio dorme più di 40 minuti poi alla sera non c'è verso di metterlo a letto prima delle 23. Ad esempio ieri ha dormito un'ora e venti e alle 23:30 eravamo ancora in giro  Il sonno dei bambini - Pagina 16 460372 mentre se dorme poco verso le 22-22:30 si addormenta. Non che sia presto, però già più gestibile.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da fatina Lun Dic 21, 2015 11:26 am

samu ha iniziato a frequentare un micronido 3 mattine alla settimana: quei giorni lo sveglio alle 7,30 (alle 6,30 se lo porta mio marito prima di andare al lavoro) quindi quando torna a casa di solito crolla. Gli altri giorni valuto di volta in volta, dipende molto da che ora si sveglia e cosa facciamo la mattina. Se comunque dorme al pomeriggio di solito è un sonno molto pesante e lungo, io tendenzialmente lo lascio fare, ma a volte lo sveglio (in genere non lo lascio dormire più di 2 ore). La sera poi va a letto verso le 21 ma tra un librino e l'altro, una pipì e un po' di raviolamento nel lettino difficilmente si addormenta prima delle 22,30. Se salta il pisolino alle 21 crolla come un sacco di patate Il sonno dei bambini - Pagina 16 660747
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da daneb Lun Dic 21, 2015 11:40 am

Zara ha scritto:Fatina, come va con Samu? 
Ti chiedo perchè mi sa che anche per Dante è arrivato il momento di saltare il riposino, anche se è molto presto! Finalmente è passato il periodo in cui andava a letto verso mezzanotte (io ero distrutta!). Ora ci alziamo per le 8-8:30, ma se al pomeriggio dorme più di 40 minuti poi alla sera non c'è verso di metterlo a letto prima delle 23. Ad esempio ieri ha dormito un'ora e venti e alle 23:30 eravamo ancora in giro  Il sonno dei bambini - Pagina 16 460372 mentre se dorme poco verso le 22-22:30 si addormenta. Non che sia presto, però già più gestibile.

Emi non dorme più al pomeriggio quando è con me a casa.
Il sonno notturno ne ha beneficiato infinitamente.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da LucyintheSky Lun Dic 21, 2015 4:34 pm

La mia a quasi due anni dorme sempre al pomeriggio, ma in genere mai più di due ore. Alla sera più o meno verso le 21.30 iniziamo e se ha fatto abbastanza movimento nel pomeriggio crolla in mezz'oretta. Se ha troppa adrenalina in circolo si prende anche più di un'ora e noi ci sfiniamo. E puntualmente ci pentiamo di aver iniziato a provarci prima che fosse davvero pronta.
Cmq la pennica post pranzo non riuscirebbe proprio a saltarla. Quando la prendiamo (entro le 14) all'asilo entro mezz'ora crolla esausta, spesso in auto prima ancora di prendere la nennina...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Elisina Lun Dic 21, 2015 4:44 pm

Eh ma Adele è piccolina!! E va al nido al mattino, impossibile proprio che salti il riposino! Anche Luce dorme proprio di gusto, 1 o due ore a seconda di quando l'ho alzata la mattina (a volte alle 6:30, le altre alle 7:30)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Lun Dic 21, 2015 8:43 pm

Invece io sono proprio devastata....all'asilo non tolgono il riposino!!! Io pensavo che l'ultimo anno non si dormisse più, invece continuano a farli dormire. Alla riunione le abbiamo implorate, ma niente da fare.......da gennaio dormiranno a giorni alterni...un gruppo dormirà e un gruppo lavorerà. Risultato? Mia figlia salta come un grillo almeno fino alle 23 e il giorno dopo è uno zombie.
Ormai di quel cavolo di riposino lei non ha più bisogno....e invece li costringono...dormono dalle 13,30 alle 15, 30....una follia!E ci hanno detto in faccia che a loro il riposino dei bimbi serve a gestire meglio la classe Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 16 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.