Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ablazione endometriale

2 partecipanti

Andare in basso

Ablazione endometriale Empty Ablazione endometriale

Messaggio Da Luthien Ven Gen 13, 2012 8:39 am

Non ho trovato un topic simile e quindi ho deciso di aprirlo Ablazione endometriale 75035 Sere fa (su real time ovviamente), mentre guardavo malattie imbarazzanti, una donna era disperata per le mestruazioni (che in italia hanno tradotto con ciclo Suspect ) troppo abbondanti. La proposta della dottoressa è stata quella di effettuare un'ablazione endometriale per poter ridurre il flusso in maniera permanente.
http://www.medweb.it/riviste/Archivio/old/doctor/2002/1202scheda.pdf
Onestamente sono rimasta disgustata nel vedere come sfaldavano l'endometrio Neutral Ho letto che dopo un intervento del genere le mestruazioni diminuiscono come quantità anzi nella maggior parte dei casi scompaiono proprio. Circa il 20% delle donne riacquista un flusso "normale" mentre la maggior parte va incontro ad amenorrea permanente o semipermanente. Ovviamente penso che non sia un intervento indirizzato a donne giovani perché credo che sarebbe molto difficile portare avanti una gravidanza con un endometrio stagliuzzato o sbaglio?quali altri rischi si corrono con un intervento del genere?Ne avevate mai sentito parlare?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ablazione endometriale Empty Re: Ablazione endometriale

Messaggio Da Jessica Ven Gen 13, 2012 9:11 am

Negli USA è una procedura offerta a donne ad esempio vicine alla menopausa, per alcune negli ultimi anni prima della fine dell'età fertile le mestruazioni possono diventare eccezionalmente abbondanti, quasi emorragici (mi ricordo ad esempio mia madre che in prossimità della menopausa ebbe un mestruo abbondantissimo per ben 21 giorni, prima di intervenire con i farmaci)

La logica è farlo nei casi in cui c'è un buon rapporto costi-benefici, ad esempio non viene tipicamente eseguito su donne giovani, che possono ancora volere una gravidanza e che quindi hanno bisogno dello spessore endometriale! (poi negli USA a pagare fanno tutto)
Non ero a conoscenza, però, del fatto che il mestruo andasse a scomparire del tutto, anche se ha senso (a causa forse del tessuto cicatriziale che progressivamente sarà meno irrorato)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.