Dieta e fitness 4

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Lun Feb 20, 2012 2:44 pm

No, per ora non userei il cardiofrequenzimetro (ovviamente dando per scontato che tu sia in salute, anche cardiaca...), inizierei ad allenarmi ascoltando bene il corpo. QUindi, nei workout stile crossfit l'unico limite lo dai tu: dare il massimo, ovviamente senza schiantare Quando invece esci a camminare veloce, inizia senza cardiofrequenzimetro, fai che sia allo stesso tempo allenamento e gestione dello stress. Se ti porti il cardiofrequenzimetro ora che non sei allenata, temo tu finisca per concentrarti solo su quello.
Riguardo al peso, non posso pronunciarmi. Diciamo che la MG dovrebbe stare tra il 20 e il 25% in un soggetto non particolarmente atletico, ma in forma. Quello deve essere il tuo obiettivo, non il numero sulla bilancia, che comunque scenderà parecchio, senz'altro sotto i 65 kg
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Pachamama il Lun Feb 20, 2012 3:09 pm

Leggendoti credo proprio che tu abbia ragione, penso che finirei per concentrarmi troppo sul cardiocoso e poco sul resto, quantomeno faticherei il doppio, ha molto più senso sentire il mio corpo, ma grazie Eli perchè da sola ci sarei arrivata nel 2100
Per il peso hai ragione di nuovo, mi è anche chiaro il concetto dei cm e della MG piuttosto che del peso ma tant'è ogni tanto sta parola mi esce così, forza delle (cattive) abitudini..beh, quando sarò arrivata al 20- 25% di Mg e sono fiduciosa che ci arriverò,vedrò come sto e mi baserò su questo.
Grazie, ora ho le idee ancora più chiare I love you
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Elisina il Lun Feb 20, 2012 3:16 pm

Figurati I love you Intanto prova a prendere nuove buone abitudini, mangiare bene e muoverti regolarmente, goditi il percorso; se procedi per obiettivi piccoli, sommandoli uno con l'altro una volta raggiunti, arriverai a quelli più grandi con meno stress.
Elisina

Messaggio Da Pachamama il Lun Feb 20, 2012 3:30 pm

Ho cominciato a perdere cm nel 2009, ormai sono diventata saggia e paziente, procedo a cipolla, ogni strato una competenza in più sul mio corpo L'anellaccio mi tagliava le forze e avevo mollato lì con la Moreno e altri wo che avevo acquistato su Gaiam, ma ora che ho tante energie e la Zuz come PT ma soprattutto TU I love you, sei sempre gentilissima ma dai delle sferzate di energia da paura, leggi oggi, leggi domani mi hai dato la sveglia, una di quelle che non si possono ignorare
Pachamama

Messaggio Da Elisina il Lun Feb 20, 2012 3:41 pm

Pacha I love you I love you I love you per me è un piacere! Ma grazie di cuore!!!! I love you
Elisina

Messaggio Da Pachamama il Lun Feb 20, 2012 3:46 pm

Ti credo, è evidente che sei appassionata, non fai certo movimento per costrizione ma perchè ti piace, però riconoscere quello che fai qui sul forum per noi fertiline I love you , beh..dare a Elisina quel che è di Elisina, cioè praticamente sei il mio Cesare del fitness
Pachamama

Messaggio Da linda il Lun Feb 20, 2012 4:26 pm

Ti quoto alla grande Pacha, non so che ne sarebbe stato di me senza Elisina
Che dite gli esercizi da principiante della Zuz potrebbero far comodo anche a me anche se io devo prendere peso? Ho voglia di fare qualcosa di più della solita camminata a passo veloce e di yoga...ma non so letteralmente da dove cominciare
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Elisina il Lun Feb 20, 2012 5:01 pm

Comincia da quelli! Non ti faranno certo perdere peso, ma mettere massa magra!
Elisina

Messaggio Da cinciarello il Lun Feb 20, 2012 6:52 pm

io devo darmi una svegliata sul discorso dei carichi quindi oggi ho fabbricato la mia sandbag artigianale da 10 kg con del combustibile tipo pellets...e poi l'amore mio sta pensando a come costruirmi una dip station de' noantri...
ovviamente a tempo debito posterò una foto!
Non sono costantissima e a causa di ciò sono anche lenta nel cambiare i WO...nonostante questo sono soddisfattissima e vedo risultati enormi in termini di tonicità e disegno dei muscoli...
moooolto soddisfatta....
cinciarello

Numero di messaggi : 6066

Messaggio Da Valeria il Lun Feb 20, 2012 9:17 pm

Anche io sono soddisfatta, oggi in bagno mi guardavo il sedere (con su i jeans) e mi sembra diventato piccolo, accidenti! Possibile?
Intanto ho provato un nuovo modo di allenarmi: ho messo assieme alcune canzoni iniziando con alcune movimentate, con un ritmo adatto a fare ripetizioni di qualsiasi esercizio, seguite da alcune canzoni molto lente e rilassanti (tra cui molte che usavamo quando facevo Modern Jazz.. ) per lo stretching finale... ragazze, uno spettacolo!! Tra l'altro già il workout prevedeva dello stretching: un esercizio era i push up fatti dalla posizione "ranocchietta" e un altro dei sit ups con le gambe divaricate a terra e poi flessione del busto su ciascuna gamba. E mi aspettavo di trovarmi più "dura", invece evidentemente i muscoli molto caldi hanno ceduto parecchio! Questo workout mi è piaciuto così tanto che quasi quasi non ho voglia di fare un terzo vorrei usarlo doppio!
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da Eowyn il Mar Feb 21, 2012 10:35 am

Anch'io sono davvero soddisfatta! Oggi mi sono accorta che i jeans mi vanno larghissimi, ho stretto all'ultimo buco la cintura, ma dovrei farne un altro perchè mi cadono!
Non mi sono pesata, ma sono contenta, è la prima volta in vita mia che una dieta funziona! e poi ho inventato una torta al cacao e pere "in zona" che piace un sacco anche a mia mamma, un quadratino è circa un blocco, e lo usiamo come spuntino veloce!
Domandina: cosa sarebbe giusto mangiare, nell'ambito della dieta zona, prima e dopo l'esercizio fisico? ad esempio arrampicata, sci, camminate... Dipende dall'ora del giorno in cui lo faccio? e più carbo o più proteine?
Eowyn

Numero di messaggi : 3303

Messaggio Da Tweetier il Mar Feb 21, 2012 12:00 pm

Ho fatto i calcoli della mia massa magra e grassa da un sito internet.
31% di massa grassa e 57% di massa magra.
Non so come interpretare questo dato, perchè io mi vedo ancora bella tonda, ma la situazione pare migliore di quanto sembra...!
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Feb 21, 2012 1:10 pm

Eowyn..fuori la ricetta!! ehehe
io invece oggi mi vedo ciccionissima...strano perchè l'altro giorno ero supersoddisfatta del mio fisico
Tweet l'ideale sarebbe il 22% di massa grassa se non mi sbaglio
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1378

Messaggio Da linda il Mar Feb 21, 2012 3:15 pm

Io non so come dirvelo ma mi sono persa la pagina dove c'erano i link per principianti della Zuz Qualcuno sa aiutarmi?
Sto morendo di curiosità su questa dieta a zona, chi mi posta un link per capirne di più? E la ricetta della torta Eowyn ti prego, di corsa, condividi nel ricettario!!
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Tweetier il Mar Feb 21, 2012 3:37 pm

Si lo so, ma pensavo di essere messa moooolto peggio!!!
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Messaggio Da MissPat il Mar Feb 21, 2012 8:21 pm

Ragazze!!! Sono al secondo giorno di dieta a zona e indovinate un pò? Una cosa che non accadeva dal 2008: mio marito è tornato presto a casa dal lavoro e mi ha preparato una super cenetta!!! Ora mi sento in super colpa e super gonfia immagino di non poterlo fare , il mio fantastico bicchiere di latte caldo delle 23.00... Lo, so dovrei godermi la coccola del marito, ma al secondo giorno di dieta per me è deleterio
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da Valeria il Mar Feb 21, 2012 8:39 pm

Dai Pat, la coccola ci vuole, specialmente se viene dal marito! Adesso mantieni dei pasti sani fino al weekend e poi conceditene uno o due peccaminosi che so: il pranzo o i due pranzi del weekend non ci pensi, ma per colazione, spuntini e cena resta sulla dieta a zona.

Io questo weekend ho fatto proprio così: sabato a pranzo c'erano tagliatelle all'uovo con porcini, una roba favolosa, ne ho presi credo 50 g e le ho inondate di parmigiano! Poi c'era dell'affettato magro, quindi ok, e poi mi sono riempita di spinaci. In fondo non era un pranzo così monello!

Vabbè ho fatto parecchi altri sgarri (gelato sabato pomeriggio, dolcetti domenica a colazione, ancora pasta a pranzo ma proprio 40 g) ma sempre intervallati da pasti normali, e i pantaloni che mi scendono in modo drammatico testimoniano che ormai il weekend è in mio potere Twisted Evil
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mer Feb 22, 2012 8:37 am

Tranquilla Miss Pat, niente sensi di colpa, è proprio quello che non voglio vedervi fare, sentirvi in colpa per un pasto!
Goditi le cose belle quando arrivano, impara ad organizzare tutto il resto!
Prova a restare pulita tutta la settimana, e le occasioni speciali saranno ancora più speciali I love you
Elisina

Messaggio Da MissPat il Mer Feb 22, 2012 8:46 am

Grazie Eli, come sei dolce!!! Il fatto è che venerdì abbiamo già programmato una cena fuori con gli amici e sono mesi che gli chiedevo di tornare un pò prima la sera e si decide al secondo giorno di dieta Twisted Evil
Cmq -900 gr in 2 gg Shocked Shocked Shocked lo so, bisogna pesarsi non più di una volta a settimana, ma ero troppo curiosa
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 22, 2012 9:00 am

Negli ultimi giorni ho la netta sensazione che il mio metabolismo sia aumentato, ho molto più appetito... che dovrei fare? Provo a calcolare i blocchi per capire quanto mi serve adesso? Ho paura ad aumentare le dosi così a caso ma in effetti i pasti come li facevo finora mi sembrano un po' pochini...
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mer Feb 22, 2012 9:29 am

I blocchi sono sempre gli stessi, ammesso ovviamente che tu li abbia calcolati bene e che tu li rispetti) cambiano solo se aumenti di tanto la MM.
Prova ad aumentare l'introito di liquidi, bevi di più.
Rileggevo un topic più su, occhio ad aggiungere caseine a carboidrati e grassi (es. Pasta al ragu col parmigiano, pasta all'uovo funghi e parmigiano, pizza doppia mozzarella..) perchè è davvero un mix letale su più fronti (peso, glicemia, trigliceridi..)
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 22, 2012 9:38 am

Non li avevo ancora calcolati, andavo un po' a buonsenso perché non volevo fissarmi ma ora ho proprio l'esigenza di capire meglio quindi lo farò.

Per i formaggi non capisco: se non vanno mescolati ai carboidrati... allora non vanno proprio mangiati, dato che un pasto senza carbo non esiste, o sbaglio?
La pizza no problem, tanto non la mangio, il parmigiano sulla pasta neanche, perché se mi capita solo nel weekend pazienza, ma il resto? Cioè se in un pasto voglio mettere proteine, verdura+olio e frutta, di proteine non posso usare il formaggio (quella volta che capita, perché in casa facciamo solo uova-carne-pesce)?
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mer Feb 22, 2012 9:44 am

Non mischiare i formaggi ai cereali raffinati (guarda gli esempi che ti ho fatto!), questo intendevo. I carbo li puoi prendere da altre fonti (frutta e verdura) quando mangi il formaggio
Tornando ai blocchi: taaaante volte avevo detto che l'approccio alla Zona e simili occorreva farlo con giudizio, avendo letto il libro! I blocchi a buonsenso non esistono O segui la Zona e calcoli i blocchi e capisci anche come si strutturano e perchè (cosa non indispensabile) oppure con buonsenso cerchi di nutrirti ascoltando il tuo senso di sazietà e le nozioni apprese finora. Ma il fai da te coi blocchi, no!
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 22, 2012 9:49 am

Beh io credo di aver applicato la seconda opzione, con "non ho calcolato i blocchi" intendo che non li ho nemmeno seguiti... non li ho calcolati quindi uso semplicemente certi principi, evito certi abbinamenti e certi tipi di alimenti buonsenso in questo senso

Me estremamente confusa!

Ultima modifica di Valeria il Mer Feb 22, 2012 9:54 am, modificato 1 volta
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto