Dieta e fitness 4

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Gio Feb 09, 2012 8:37 am

Brava bravissima Tweet super risultati, 3 cm in così pochi giorni!! Eri in stallo, l'hai sbloccato, ottimo!! E complimenti anche per l'approccio.. se l'hia trovato divertente, funziona anche di più!
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Feb 09, 2012 1:30 pm

che bello Tweet!! sono contenta per te
Sea grazie per le informazioni, sapevo non fosse un cereale ma per fare prima nello spiegarmi l'ho chiamato così..io pigra
ah di a me piace moltissimo
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gutsygibbon

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Eowyn il Ven Feb 10, 2012 10:02 am

La mia massa grassa è scesa dal 24% al 23% !! evvai!

(oggi l'ho misurata pure a mia sorella, ed ha il 18.7%! Shocked senza fare sport regolare e mangiando tutto quello che le pare! che ingiustizia! Twisted Evil )
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Eowyn

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da linda il Ven Feb 10, 2012 2:38 pm

Brava Eowyn
Io finalmente sono riuscita ad avere dati certi sulla mia massa
Massa grassa: 19,8
Massa magra: 46,5
Che dite vanno bene come valori? Mica ci capisco ancora tanto
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linda

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Ven Feb 10, 2012 2:49 pm

Bravissima Eowyn!!!

Linda, vanno benissimo
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Luna nuova il Sab Feb 11, 2012 3:28 pm

Oggi pensavo..... ma anche le odiose occhiaie possono essere causate dai latticini?
O dalle tossine in genere?

Neanche il trucchetto del "carotone"mi funziona più
Suspect
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Luna nuova

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Feb 13, 2012 10:16 am

ciao a tutte, è un pò di giorni che ho notato che ho gli addominali durissimi e molta meno ciccia sulla pancia..ma il bello è che nei workout che sto facendo ora, gli addominali non li sto facendo..questo conferma (anche se non c'è n'è bisogno) quello che diceva Elisina che si tratta di esercizi completi che sollecitano molti muscoli.
voi al momento che workout state facendo? io li devo cambiare la settimana prossima
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gutsygibbon

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Valeria il Lun Feb 13, 2012 10:31 am

Io li ho cambiati ieri! Non mi sono ancora pesata né misurata perché venerdì e domenica ho sgarrato parecchio (compleanno del fratellino + relativi avanzi, non potevo tirarmi indietro!) ma mi vedo il sedere piccolo!
Ieri ho fatto uno in 3 parti: interval training 5 min + time challenge 3 min + interval training 5 min. Credo si chiami "Booty fat melt down" ma non sono sicura, quelli che ho scaricato hanno tutti nomi simili!
Cmq difficoltà giusta, sono esercizi alla mia portata ma posso migliorare molto le reps! Ho solo avuto problemi coi piedi (tutto il giorno con tacchi 8 e cinturino elastico => crampi a non finire). Sono contenta perché in queste 6 settimane passerò a workout copiati esattamente da Bodyrock e non adattati da me, e credo di essere pronta fisicamente.
Ah l'ultima settimana quasi non ne ho fatti (per stanchezze e malumori vari), e lo stesso avevo proprio un bel fiato: dopo 3 piani di scale fatti di fretta e un po' parlando, sono arrivata senza fiatone, è un ottimo risultato per me che le evitavo sempre!
Stasera se riesco decido il secondo.
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Pachamama il Lun Feb 13, 2012 11:23 am

Allora dopo aver interrotto ormoni e dato una regolata all' alimentazione, ho tante energie da spendere!Riesco ad andare a dormire a orari per me impensabili fino allo scorso ottobre e così,ho deciso di riprendere a fare movimento in modo serio, mi sono armata di metro e tabelle della Zona, ho calcolato massa magra e grassa..poi non ho resistito e ho dato un 'occhiata molto prolungata ai wo di Zuzana di cui ho letto in un sacco di post..quella tipa è una forza e mi sta già simpatica
Però chiedo alla nostra fertility trainer aka Elisina, con che cosa cominciare essendo da tanto che non faccio più sport.
Che bello finalmente mi sono decisa
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Pachamama

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Lun Feb 13, 2012 2:07 pm

@Gutsy: hai provato i nuovi allenamenti di Zuz? gli ZWOD, quelli che sta pubblicando sulla sua pagina FB e su youtube? Avevo linkato qualcosa qualche gg fa; l'ultimo lo trovi QUI; sono una bomba, io col penultimo mi sono portata i DOMS per un paio di giorni
Ce ne sono già 4, li potresti far girare durante la settimana. Non cen'è come lei, la tipa nuova che fa la host su Bodyrock non può competere anche se è squartata da fare impressione

@Pacha! Che bello leggerti così motivata! Io inizierei con un circuito qualunque di quelli di Zuzana, facendo la versione per principianti. Negli ultimi che aveva postato, prima di andare via dal sito, alla fine mostrava sempre le versioni semplificate. Prova! Non importa fare tutto subito, basta che dai il tuo massimo e i progressi non tarderanno ad arrivare Altrimenti puoi fare un circuitino semplice, tipo quello che avevo scritto non so più a che pagina (se ti serve te lo rimetto). E con la bella stagione, potresti pensare di fare almeno un'uscita per correre/camminare, da affiancare ai workout a circuito.
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Pachamama il Lun Feb 13, 2012 2:38 pm

Grazie Eli, sei un tesoro I love you Ho scaricato un po' di wo giorni fà, alcuni generali altri concentrati su addominali piuttosto che glutei ecc..quindi comincerò dalle cose più semplici, parto con un numero giusto di ripetizioni e poi vado a salire gradualmente..e mi guardo i più semplici di Zuzana..ma che delusione la nuova, non mi piace manco a me, la differenza è evidente, poi Zuzana ha un altro appeal, non so spiegarmi ma ha qualcosa in più..speranze di vederla altrove?
Almeno un km al giorno lo faccio abitualmente per andare e venire dalla fermata extraurbana,lo farò stile walking, in passato mi ha dato risultatoni
Se mi rimetti il circuitino semplice mi fai un favorone, lo avevo trovato credo ma non ricordo più in quale degli altri tre "dieta e fitness"
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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Lun Feb 13, 2012 2:47 pm

Speranze eccome, guarda il link che ho messo a Gutsy !!
Un circuitino che puoi fare può essere:
saltelli sul posto 50"
piegamenti sulle braccia (all'inizio poggiando sulle ginocchia) 50"
squat 50"
crunch 50"
ripeti il circuito 4 volte, facendo meno pausa possibile tra un esercizio e l'altro ma curando bene l'esecuzione. Se non conosci gli esercizi, basta che guardii su youtube e trovi tutto. Fallo per un paio di settimane e prendi nota dei miglioramenti!
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Pachamama il Lun Feb 13, 2012 3:00 pm

Che stordita, mi sono persa il link di Zuz che hai messo prima..mi ci fiondo
Perfetto, ho scritto tutto il circuitino, tra due settimane ci rivediamo per i miglioramenti, far lavorare bene i muscoli paga sempre e la sensazione di benessere post esercizio so che è mitica
Grazie ancora, e vado a spulciare ancora le tue dritte, non sapevo che per le donne è meglio far lavorare prima le gambe e poi la parte superiore, grande Eli
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Messaggio Da Valeria il Lun Feb 13, 2012 3:41 pm

Ah mi sono ricordata! Siccome il workout di ieri prevedeva prima parte con braccia e terza parte con gambe (jump squat, mica bruscolini!) e addominali, le ho invertite. Ho cominciato con la parte jump squat + addominali (che mi ha ucciso i piedi...prox volta li scaldo prima) e poi per ultimo ho fatto le braccia. Gli esercizi erano push up con side jump, e poi plank con knee tuck (si chiama così? boh!) insomma belli potenti per le braccia. I jump squat mi hanno stremata, quindi ho fatto poche reps anche del resto (ma sentivo tanto il lavoro!!) ma credo proprio che migliorerò! Ho ben un mese e mezzo!

@Pacha: brava che cominci anche te!
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Messaggio Da Elisina il Lun Feb 13, 2012 3:59 pm

Brava Vale, ottima cosa invertire
Mi raccomando però, riscaldati sempre, ok che sono wo brevi ma 5 minuti di riscaldamento tassativamente non devono mai mancare, o se salti a freddo rischi di farti malissimo
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Messaggio Da Valeria il Lun Feb 13, 2012 4:40 pm

Ehm infatti ai miei quadricipiti non piaceva tanto, forse non è il massimo partire proprio con quell'esercizio da zero... troverò qualcosa a caso da fare per 5 minuti! Anche il fuffissimo riscaldamento testa-spalle-schiena-bicicletta Jane Fonda per i piedi...

Comunque si vede proprio che sei appassionata, ce ne vuole di motivazione per star dietro a noi capoccione!
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Messaggio Da Elisina il Lun Feb 13, 2012 4:48 pm

Puoi anche fare alcuni minuti di saltelli sul posto. Parti prima con un minuto di marcia leggera, di modo da scaldare bene caviglie e piedi. Poi un altro minuto di jumping jacks, prima leggeri, poi più veloci. Poi un altro minuto di saltelli stavolta con le ginocchia più alte, tenendo sempre conto che ti stai scaldando e non spingendo al massimo. Poi aggiungi un po' di rotazioni con le spalle e le braccia. Vedrai che non avrai più problemi. Neppure la macchina parte bene se ingrani direttamente la quinta invece che la prima, no?
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Messaggio Da Pachamama il Lun Feb 13, 2012 7:45 pm

Ho appena passato su ipod wo di Zuzana, comincio a studiarmeli per bene Ragazze sarò stupidina ma sono emozionata come quando facevo sport alle superiori, tra scuola e tempo libero, avevo degli addominali da fierezza ,
Grazie dell' accoglienza ragazze
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Messaggio Da LucyintheSky il Lun Feb 13, 2012 7:54 pm

Io sono appena tornata da una lezione prova a scrocco in una micro-palestra vicino casa!
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Messaggio Da gutsygibbon il Lun Feb 13, 2012 8:11 pm

Eli grazie per le dritte, mi ero dimenticata, vado a studiare
Pachamama vedrai che con i WO più qualche camminata e corsa ti troverai benissimo
oh ora io quando vedo gente che fa attività fisica la invidio e penso "bravo bravo fai bene"

fino a mesi fa avrei detto "ma chi te lo fa fare"
invece la sensazione di benessere che si prova è pazzesca
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Messaggio Da Valeria il Lun Feb 13, 2012 9:16 pm

Mi sono ricordata una cosa! A volte durante i workout se mentalmente ho voglia di rinunciare, per farmi forza mi capita di chiudere gli occhi in certi esercizi tipo addominali, push up (quando non devo per forza guardarmi intorno). Va bene o va male? Essendo movimenti ripetitivi ed essendo abituata dalla danza a "sentire" se il movimento è corretto, invece che controllare allo specchio, direi di sì, ma le esperte che dicono? Nei video effettivamente hanno sempre gli occhi aperti mi pare ma forse è per educazione!
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Messaggio Da gutsygibbon il Mar Feb 14, 2012 1:14 pm

io credo sia indifferente Vale..anche a me dallo sforzo a volte capita di chiuderli ma per poco
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Messaggio Da mulan il Mar Feb 14, 2012 9:46 pm

Mi sono "presa le misure" oggi, per vedere come stanno andando le cose dopo un mese di palestra e di dieta a zona e...-4cm di fianchi e -2cm di addome, rispettivamente da 100 a 96 e da 78 a 76, e la mia percentuale di massa grassa è passata da 27,8% a 25%!!!

Sono troppo soddisfatta, soprattutto perchè qualche giorno fa dalla bilancia avevo visto che non avevo perso un etto, e la cosa mi aveva scoraggiato parecchio. Beh, adesso ho capito che ho perso grasso e messo su muscoli! Inoltre sono contenta del mio nuovo modo di mangiare, mi sento meglio, più leggera e più concentrata, anche se quando posso non mi nego qualche sfizio!

Finalmente una bella notizia!
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Messaggio Da Elisina il Mer Feb 15, 2012 8:47 am

B R A A A A A V I S S I M A!!!!! Che soddisfazione!!!!
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Messaggio Da Tweetier il Mer Feb 15, 2012 8:59 am

Anche io sto continuando a vedere miglioramenti quasi a vista d'occhio. La costanza paga moltissimo! I pantaloni mi ballano ovunque... tra un po' mi cascheranno in terra e rimarrò in mutande... cyclops !! Sabato mi peso e misuro! Cool

Edit: dimenticavo, da venerdì scorso (d'accordo con il pt), e dato che i doms si erano parecchio attenuati, ho aumentato un po' i carichi delle gambe e da ieri anche quelli delle braccia... e si sente...! Twisted Evil
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