Dieta e fitness 4

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Valeria il Gio Feb 02, 2012 7:26 am

Sì ma devo prepararmi il mega thermos a casa e non sempre ne ho voglia, la mattina. Ho comprato giusto ieri una tisana di frutti misti veramente ottima, della Pompadour ma senza neanche un aroma o colorante... ora se riesco trovo un thermos da un litro (ne ho solo da mezzo...) e cerco di farlo più spesso, però non tutte le mattine me lo ricordo, ecco. Appunto per quello ho la borraccia sempre in borsa, così posso riempirla e bere in qualsiasi momento. Ormai non ho più scuse, è tutta una cosa mentale!
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Persephone il Gio Feb 02, 2012 9:15 am

E se tu...ti comprassi....QUESTO! Porti con te una tazza e le bustine...
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da Tweetier il Gio Feb 02, 2012 10:34 am

Oggi sono ufficialmente DISTRUTTA! mi sa che l'aumento di carichi ha funzionato... ho male a muscoli che non sapevo nemmeno di avere...
Elisina, quante volte a settimana lo consigli un allenamento simil quello che mi hai consigliato...? 3 può essere sufficiente?
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Messaggio Da Elisina il Gio Feb 02, 2012 11:18 am

Belli i DOMS, eh?
Tre volte non solo è suficiente, è il massimo che puoi fare. Non sempre di più è meglio, anzi; i muscoli si costruiscono a riposo dopo la rottura delle fibre data dall'allenamento; se non riposi, non vedi progressi, ed anzi stimoli il cortisolo (azione insulino-simile... quasi quasi meglio la sacher )
Adesso che hai i dolori, ascoltati, riprendi ad allenarti quando sono passati o comunque molto attenuati, nel frattempo puoi fare "recupero attivo", come passeggiate, yoga, stretching etc.
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Gio Feb 02, 2012 11:26 am

Perse mi piacerebbe un sacco, ma quelli che ho visto mi pare che non facciano effettivamente bollire l'acqua, la mantengono calda fino a 50-60 gradi, cioè dovrei ri-scaldarci del thè già fatto. La mia collega ha un piccolo bollitore sotto la scrivania, ma è vietatissimo perché è un ufficio molto grosso (e se tutti usassero il bollitore...) e non lo usa praticamente mai perché fa vapore e rumore, e siamo in un open space sullo stesso piano della direzione, quindi si nota tantissimo No

Purtroppo la nostra sede sembra una batteria dove allevano i polli, abbiamo anche chiesto più volte di aggiungere l'opzione acqua calda alle macchinette del caffè, ma non vogliono. Qualsiasi scemata, bisogna fare gli stravaganti e portarsela da casa, per la felicità di chi arriva coi mezzi cyclops
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da Eowyn il Gio Feb 02, 2012 3:11 pm

Anch'io ho iniziato a bere di più! (tra l'altro, Valeria, anche a me è successo di vedere le mosche! Shocked non avrei mai detto fosse collegato al bere!)
Oggi mi ero dimenticata a casa la bottiglietta, quindi sono andata al bar dell'uni a comprarne una, e la tipa non voleva vendermela perchè avevo solo 10 euro e non aveva voglia di darmi il resto! Twisted Evil Ma alla fine l'ho convinta, mi ha insultata un po' ma ho ottenuto il mio mezzo litro d'acqua!

Cambiando argomento, cosa ne pensate della quinoa?
Eowyn

Numero di messaggi : 3316

Messaggio Da Persephone il Gio Feb 02, 2012 3:16 pm

Buona e anche mi pare scelta nettamente migliore del grano, dalle tabelle optizone! A me piace farla croccante al forno, a forma di pallina.
Persephone

Messaggio Da Eowyn il Gio Feb 02, 2012 3:19 pm

Perse, devi darmi la ricetta allora! E dove la compri? al supermercato dove vado io ce l'hanno solo mista a grano bulgur...
Eowyn

Messaggio Da Persephone il Gio Feb 02, 2012 3:22 pm

Buono anche il bulgur..solo come sapore però..non come scelta. La trovo all'iper galassia. Bhe, io la cuocio nell'acqua, la impasto con del formaggino magro di solito (ora dovrò trovare una ricetta alternativa) e la metto un po' nel forno che diventi croccante, poi accompagnavo con del pollo alla piastra aromatizzato..
Persephone

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Feb 02, 2012 4:17 pm

Vale io la quinoa la cuocio assieme al minestrone leggerezza della orogel, devono entrambi bollire 18 minuti, resta cmq bella croccantina ed è molto buona..piace anche al mio ragazzo
adesso vorrei provare a introdurre anche il grano saraceno, che mi sembra di aver letto che come indice glicemico non è messo malissimo..sia di farlo col minestrone sia di farlo con pomodorini e un pesto leggero
ovviamente sempre in piccole quantità, noi di quinoa nel minestrone mettiamo circa 2 cucchiai a testa, ma poi io ne mangio 1/3, Marco i 2/3
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1395

Messaggio Da Eowyn il Ven Feb 03, 2012 9:24 am

E' vero che il grano saraceno non dovrebbe essere male (sempre ovviamente in quantità limitate)
Io ho provato a fare la torta di grano saraceno (tipo quella che fanno in Alto Adige) per mio papà, a cui piace tantissimo! è venuta anche abbastanza sana come ingredienti (lui ha problemi di colesterolo): ho messo yogurt magro al posto del burro, 5 albumi ma solo 2 tuorli, miele al posto dello zucchero! e marmellata senza zuccheri aggiunti...
Non sarà proprio il massimo come cosa dietetica, ma almeno è un dolce un po' alternativo e un po' più sano dei soliti che mi permette di coinvolgere anche i miei nella dieta!
Eowyn

Messaggio Da nike il Ven Feb 03, 2012 9:31 am

Eowyn, perchè non la posti nelle ricette?
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Eowyn il Ven Feb 03, 2012 9:34 am

Ok! appena ritrovo il foglietto dove mi sono scritta giù le dosi lo faccio
Eowyn

Messaggio Da Tweetier il Ven Feb 03, 2012 5:41 pm

Ho letto un po' di articoli in giro che parlano della frequenza cardiaca da mantenere per il dimagrimento (60-70% della frequenza massima). Alcuni scrivono che è una bufala, altri dicono che è molto importante mantenersi nei range. Cosa ne pensi Elisina?
Finora sono sempre stata attenta a mantenermi dentro le percentuali indicate sopra, ma mi sta venendo qualche dubbio... confused
Tweetier

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Feb 04, 2012 1:02 pm

l'idea che mi sono fatta io è che è importante mantenersi nel range ma a volte è anche necessario spingere un pò di più per migliorare un pochino..almeno è quello che ho notato su di me.

stamattina il mio ragazzo mi faceva notare che sono ossuta nei fianchi..in realtà non è proprio così..anzi..i fianchi sono secondo me il mio punto peggiore, cmq mi sono rimisurata la circonferenza fianchi e sono arrivata a 84, 3 settimane fa ero a 87..ma non saprei se è un buon risultato.

poi ho notato..ma forse sono OT.. in quest'anno ho perso 10 kg..ma io continuo a vedermi come se fossi ancora 10 kg in più..anzi più che a vedermi continuo a pensarmi così..non so è difficile da spiegare, magari ne parlo con la mia terapeuta
gutsygibbon

Messaggio Da Elisina il Sab Feb 04, 2012 1:17 pm

L'avevo notato anch'io questo fatto, Gutsy, quando qualche post fa avevi scritto di avere talmente massa grassa da essere fuori range.. e io SAPEVO che non poteva essere così, infatti poi rifacendo i calcoli eri risultata molto più che in forma...
Succede Gutsy, che il corpo faccia prima della testa; io l'ho porvato e ci lavoro un sacco anche quando lavoro. Hai perso tre cm sui fianchi, 84 cm significa che sei comunque minuta; è davvero un risultato magnifico, ma se pensi che sia anche troppo, basta che aumenti l'apporto di grassi e rallenti o fermi il dimagrimento, solo tu puoi trovare la misura.
Parlane con la tua terapeuta, è un ottimo spunto su cui lavorare.

Tweet, la soglia aerobica con formula di Cooper è quella, ma non può essere un dato invariabile: è ovvio che più ti alleni più la soglia si alza, anche se la tua età resta la stessa
Inoltre ai fini del dimagrimento è stato provato (Tabata program, cerca pure sul web) che l'interval training è più efficace , ma essendo più impegnativo non è consigliabile a tutti subito
Elisina

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Feb 04, 2012 9:02 pm

grazie Eli..no non penso che sia troppo, anzi il punto in cui proprio non mi vedo sono i fianchi e la pancia..mi piacerebbe migliorare ancora
che tra l'altro poi tutti questi risultati li ottengo facendo 2-3-4 pasti non bilanciati (pizza, dolci, pasta) alla settimana.
sono contenta perchè ho davvero trovato grazie a te e alle altre un tipo di alimentazione che mi fa stare bene fisicamente e psicologicamente e che sono contenta di seguire..e secondo me ha voluto dire molto anche per i miei cicli lunghissimi
gutsygibbon

Messaggio Da Minerva il Dom Feb 05, 2012 8:06 am

Alla fine della settimana prossima mi misuro, ma così a occhio mi sa che non sto migliorando a livello di circonferenze No
Una cosa che noto è che la prima volta che faccio i nuovi workout ok: doms.
Ma in seguito, anche se durante l'esecuzione avverto il muscolo che brucia, il giorno dopo non sento quasi niente...
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da Tweetier il Dom Feb 05, 2012 10:46 am

A me succedeva di non sentire nulla quando usavo carichi troppo bassi o facevo troppo poche ripetizioni. Ora li sento eccome....!

Elisina, perche' hai scritto che la cyclette e' meglio la recline?
Tweetier

Messaggio Da Elisina il Dom Feb 05, 2012 11:50 am

Non è che e' meglio in assoluto; tieni presente che io detesto la cyclette in generale , ed è facile tenerci una brutta postura; quella orizzontale almeno protegge la schiena e non grava sulle articolazioni, e la posizione aiuta parecchio il ritorno linfatico..
Elisina

Messaggio Da Tweetier il Lun Feb 06, 2012 10:58 am

Ho letto un po' di cose in giro sul tabata program, ed effettivamente per una persona "normale", seppur nel complesso abbastanza in forma è davvero impegnativo....
E se per avvicinarsi all'interval training si partisse in maniera un po' più blanda? tipo: 4-5 minuti alla frequenza cardiaca nella solita soglia 60-70% FCMax e 1 minuto di attività più intensa (non so però fino a quanto potrei provare a spingere... 80-85%?).
Cosa ne pensi Elisina?
Tweetier

Messaggio Da Elisina il Lun Feb 06, 2012 12:47 pm

Puoi provarea fare 1 minuto alta intensità, uno di recupero (quindi uno di corsa intensa oe uno di corsa blanda o anche camminata) per un totale di 20 minuti: molla il cardiofrequenzimetro però, sennò non ha senso, devi sentire tu quanto spingere.
Elisina

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Feb 08, 2012 1:42 pm

oggi mi sono fatta il grano saraceno con i pomodorini e un pesto di rucola e noci..buoooonissssimo..
ma vorrei avere conferma che sia effettivamente un buon cereale, perchè nel caso lo inserisco a pieno titolo nel mio menu settimanale
l'indice glicemico non è malvagio e mi sembra che possa andare bene
qualcuna lo usa?
gutsygibbon

Messaggio Da linda il Mer Feb 08, 2012 11:01 pm

Il grano saraceno è eccezionale, ha forti proprietà antinfiammatorie ed antitumorali, è ricco di minerali e proteine di alto valore biologico. Pero' tecnicamente non è un cereale anche se viene spesso inserito su questa categoria alimentare
A me purtroppo non piace tanto,lo uso perchè piace moltissimo a mio marito. Per me ha un sapore troppo.. non so come dire, troppo forte, intenso! Ed è un peccato perchè è anche, naturalmente, senza glutine. Se il sapore ti piace te lo consiglio di cuore
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Tweetier il Gio Feb 09, 2012 8:12 am

Dopo soli 10 giorni di Elisina-allenamento, posso dirvi che sono davvero contenta.
Ho inizianto ad apprezzare i benefici dell'attività anaerobica e l'interval training, seppur non ai livelli del tabata program, è divertente e faticosissimo.
Stamattina sono salita sulla bilancia: dal 1 febbraio -1,1 kili e -3 cm di giro vita (considerate che ero già a regime da un po', quindi non è il calo dei primi giorni). Ma soprattutto mi vedo (già) i fianchi un po' più modellati e le cosce più sgonfie (e lo capisco dai pantaloni). Cool E' fatica, ma ne vale sicuramente la pena!
Tweetier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: