Dieta e fitness 4

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Luthien il Gio Dic 29, 2011 9:02 pm

Non ho mai sentito per il dolce la storia della mano sinistra quindi non so aiutarti. Comunque 70gr di pasta non sono pochi, ma mangi solo quella durante il pasto o hai altre cose?perché io di solito preparo la minestra di verdure e ci metto pochissimo riso o farro tipo 20,30 grammi e poi mangio anche il secondo. in questo modo mi sazio molto di più per esempio io il cornetto non lo mangerei a colazione perché a me rimane sullo stomaco fino a pranzo.hai detto bene; devi cercare di gestirti, cosa non facile con il mantenimento che ti lascia più libera. Però una volta che impari a gestirti è fatta
Luthien

Numero di messaggi : 7898

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da tartarughina il Gio Dic 29, 2011 9:35 pm

no, non mangio solo pasta. ho anche il secondo e contorno.
è che io sono un'amante della pasta. mi mangiavo certi piattoni... circa 150 g. speravo che nella dieta di mantenimento arrivasse a 100 g.

beata te... il cornetto non mi rimane sullo stomaco. niente mi rimane sullo stomaco, a parte il fritto che non amo molto. comunque il cornetto lo posso mangiare solo una volta a settimana.

comunico che in questi giorni sono ingrassata un po' la cucina della mamma è troppo buona!!! lei ha cercato di frenarmi ma non ci sono riuscita...
però mi sono trattenuta e non ho fatto la scorpacciata di olive. le ha comprate... sono lì che mi chiamano, ma io resisto...
tartarughina

Numero di messaggi : 1076

Messaggio Da sefora il Gio Dic 29, 2011 9:56 pm

Le olive che ti chiamano rimandano alla mente un'immagine fantastica... anch'io adoro la pasta...la mangio spesso almeno 4 o 5 volte a settimana, ma sempre 70-80 gr non di più. Il cornetto non sta pesante neanche a me e lo mangerei ogni giorno.

Fortunatamente sono snella, ma quando leggo questo topic
noto che mangio troppi dolci e carboidrati e zero uova, pesce due volte l'anno e carne due volte la settimana...non so quale sarebbe l'alimentazione giusta da seguire, ma non mi sembra nemmeno corretto ridurre al minimo o eliminare i carboidrati...è tipico della dieta mediterranea, che cmq si dice sia tra le più sane...è solo una leggenda o c'è del vero?
sefora

Numero di messaggi : 6814

Messaggio Da Persephone il Gio Dic 29, 2011 10:16 pm

Nooo ragazze..noooo.
No.

Io ho ceduto al lato oscuro della forza e ho mangiato pandori, cioccolate calde, pane, pasticci, pasta, cioccolatini
E sto MALE.
Sto malissimo.
E quello che mi fa schifo di me stessa è che mi sto facendo male e vado avanti Shocked
Cioè...ora più che mai SO che i carboidrati fanno paura!!
Avete presente giramenti di testa, sonnolenza, debolezza, tachicardia, vista un po' annebbiata e fiacchezza? Ecco! Tutte insieme
Perciò ho deciso di rimettermi a stecco.
E in più ho fatto il calcolo della mia massa grassa dal sito massamagra.com ed è uscito un orrido 26.4...
E poi scusate..ma io ho fianchi larghi posso calare poco credo di circonferenza panza e fianchi, quindi sono condannata a una percentuale di massa ciccia cicciosa? Suspect
Mah... Neutral
Insomma alla fine eccomi qui...vorrei entrare nel range di quelli in fitness
Pensavo di ricominciare ad allenarmi..ora dovrò rileggermi tutti i topic di dieta per cercare la sequenza delle cose da fare...se devo fare tre volte a settiman e se devo alternare aero +anaero..dovrei anche comprare il cardio..uff
Mi sento giù..e pensare che proprio ieri allo specchio mi ero quasi piaciuta bounce
Vabhe...ora leggo.

per sefora: nessuno qui dice di eliminare i carboidrati, ma di sostituire quelli raffinati con gli integrali e di non mangiare dolciumi industriali, oppure cibi troppo ricchi di zuccheri e grassi. Quindi usare dei carbs più sani e semplici che non creino flippers di insulina.

*edit per errori di ortografia e di concetto

Ultima modifica di Persephone il Gio Dic 29, 2011 10:31 pm, modificato 1 volta
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da sefora il Gio Dic 29, 2011 10:26 pm

quindi già la pasta integrale al posto di quella raffinata aiuterebbe? Sono l'unica a cui passano i malanni mangiando i dolci?! no anche a Valeria passava il mal di testa con il dolcetto, se non ricordo male.
Per me è proprio dura rinunciarvi, quando sento che mangiate per merenda il resto del pranzo mi passa la fame. Ho provato a mangiare ciò che è più consigliato, ma a me sta più sullo stomaco. I biscotti integrali sono pesantissimi rispetto a quelli raffinati. Non posso nemmeno stare col mal di stomaco per un'alimentazione corretta...
sefora

Numero di messaggi : 6814

Messaggio Da Persephone il Gio Dic 29, 2011 10:35 pm

Sef, tu che hai una salute da risistemare un poco forse potresti provare ad alimentarti meglio..Elisina sicuramente saprà spiegare meglio, ma credo che tu sia nel cerchio dei carbs...cioè: non sai farne a meno e il tuo corpo li vuole.
Anche io schizzavo durante il periodo detox.. e schizzerò ancora..però poi mi sento un leone..e allora che senso ha?
Prova a fare autoconvincimento terroristico: il biscotto è il male!!
Persephone

Messaggio Da Luthien il Gio Dic 29, 2011 10:44 pm

Ha ragione Perse, non si tratta di eliminare i carboidrati ma di scegliere quelli "migliori". io preferisco mangiare la frutta a fine pasto piuttosto che farmi il piatto di pasta e cerco di evitare i dolci soprattutto se comprati. Purtroppo Sef cambiare la pasta normale con quella integrale serve a poco se poi mangi altre cose.Io ho letto il libro di Sears sulla zona che mi aveva consigliato Elisina ("Come raggiungere la zona") che ha dei concetti davvero interessanti In pratica ci ho ritrovato sopra tutto il programma di biochimica dell'università Anche se non seguo la zona con i blocchi precisi ecc i concetti sono validi e cerco di rispettarli. Prova a darci una letta magari ti puoi fare un'idea
Luthien

Messaggio Da Persephone il Gio Dic 29, 2011 11:03 pm

Anche io sto leggendo i libri della Zona..e mi piacciono molto.Non priva di nulla in effetti. Punta solo ad un 'alimentazione che nutra davvero.
Da quello che scrivi sef tu non ti nutri proprio..ti imbughi!
Verdura ne mangi almeno?
Persephone

Messaggio Da Minerva il Ven Dic 30, 2011 7:00 am

Elisina ha scritto:ehhhh però fatto la mattina è proprio il massimo per il dimagrimento!
Io farei almeno quello cardio a digiuno, vedi un po' l'effetto che fa.
Se vuoi farlo due volte prova, non di seguito però; fra tre settimane però vediamo come va!
Nel week end, se sai di dover mangiare la pizza, evita la frutta. Fai conto che due pasti liberi te li puoi concedere, non nello stesso giorno però (per esempio meglio non fare pranzo e cena dello stesso giorno). Ma sabato sera la pizza e domenica sera la pasta si (sono esempi). Se in questi giorni tieni la frutta bassa (e la mangi solo al mattino ad esempio) secondo me funziona bene. Tutto sta a provare, e fammi sapere!

Mi alleno di solito verso mezzogiorno o verso le 18... al mattino alle 7 non ho mai provato.... albino non mi ispira per niente perché ho la mia routine mattutina alla quale sono affezionata... provare non costa nulla, ma non garantisco di essere poi così brava da proseguire
Vabè che per una volta alla settimana... se è efficace... albino
Grazie Eli, allora ci aggiorniamo tra 3 settimane!
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da Elisina il Ven Dic 30, 2011 8:57 am

Prego Mine cara, fammi sapere!

Sefora, sull'alimentazione e i carboidrati ho scritto pagine e pagine e pagine; ringrazio chi tipo Luthien ti riassume le cose per me e ti assicuro che senza pasta pane e carboidrati di questo genere si campa benissimo; la dieta mediterranea non è certo composta all'80 % di cereali raffinati cornetti e biscotti! Consigliatissime alcune letture come quelle che avevo consigliato alle altre.

....Ma poi se tu stai benissimo e ti passano i malanni coi biscotti e i dolci, perchè cambiare?

Ultima modifica di Elisina il Ven Dic 30, 2011 8:59 am, modificato 1 volta
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Emanuela il Ven Dic 30, 2011 8:58 am

Stamattina per colazione ho preso la ricotta avanzata da ieri e ci ho grattato sopra due quadratini di cioccolato fondente. Poi ho integrato con una spremuta. Per essere buona è buonissima, è anche abbastanza bilanciata, vero?
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Dic 30, 2011 9:00 am

Ma ricotta e spremuta di arancia? Non ti fanno una reazione strana insieme?
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Emanuela il Ven Dic 30, 2011 9:02 am

Non sei la prima che me lo chiede, credo che sia una questione d'abitudine, oppure di un mito da sfatare . Sono anni che di inverno bevo la spremuta subito prima del latte e caffè e non mi ha mai dato fastidio
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da Valeria il Ven Dic 30, 2011 9:08 am

Sef: sì ho detto che mangiare pane (più pane che dolci) mi aiuta quando ho la cervicale, perché mangiare quei cibi mi fa passare la nausea. Ma non è che mi faccia passare il mal di testa!!
I dolci di solito mi fanno sempre stare un po' male: o mi sento gonfia, o appesantita, o ho i crampetti all'intestino, o mi tornano su... insomma quando cedo (quasi tutti i giorni No) non è che mi sento bene o felice o nutrita. Purtroppo me li mettono davanti a mensa e spesso i loro primi, secondi e contorni fanno così schifo (ho provato a trovare carote julienne marcite!) che spesso il dolce mi salva il pranzo. Ma non vado certo fiera di quest'abitudine!

Poi a casa sono quasi super-virtuosa: a colazione e cena mangio solo pane nero integrale con semi vari, fatto da me, e cerco sempre di accompagnarlo con proteine e grassi. Ho ridotto i latticini dato che a colazione mangio yogurt (sempre fatto in casa da latte intero bio), e ho aumentato le uova (ne mangiamo 2-3 a settimana, a volte anche 4). La pecca è che non riesco a mangiare carne e pesce "a sazietà" perché costano tanto e non posso permettermi di mangiare le dosi che vorrei.

Insomma Sef non è così difficile perdere certe abitudini, soprattutto se puoi mangiare sempre a casa! L'importante è volerlo... ma allora chiamalo col suo nome, dì "non ho voglia" non "voi riducete troppo i carboidrati" E ricorda che ognuno poi si adatta ai propri gusti, io non ho affatto ridotto ma solo sostituito con alimenti di qualità migliore... e so che se mangio tante proteine o grassi posso ridurre un po' il pane ed essere sazia lo stesso.
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Gen 02, 2012 1:37 pm

ciao a tutte..sono di ritorno da una vacanza in alto adige..quindi niente movimento..o almeno abbiamo camminato abbastanza ma ovviamente è diverso dall'attività che mi programmo quando sono a casa
mangiato ovviamente di tutto di più pig ma quando ci ricapita
oggi ho ripreso la mia attività fisica e la mia dieta e sono contentissima..mi fanno stare bene. e per me non è scontata come cosa avevo paura che non sarei riuscita a riprendere le buone abitudini visto che nella mia vita non sono mai riuscita a mantenerle a lungo. invece oggi quando facevo cardio e poi tonificavo i muscoli ero proprio contenta

domani sera proverò anche a reintrodurre il pesce..vorrei variare di più e proverò con la classica sogliola al vapore che non mi dava fastidi anni fa. ho un pò paura perchè molti tipi di pesce mi danno crampi, nausea e vomito, ma le prove allergiche sono negative. secondo me è solo il fatto che non lo mangio da tantissimi anni. voglio proprio provare a introdurlo. avete qualche consiglio da darmi? la sogliola appunto non mi dovrebbe creare problemi infatti inizio con quello apposta. mi piacerebbe anche mangiare il pesce azzurro..ma anche mezzo sardoncino marinato mi ha dato problemi in passato..roba da stare tutto il pomeriggio nel letto dal dolore per i crampi. c'è qualche accorgimento da adottare?
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1379

Messaggio Da Elisina il Lun Gen 02, 2012 1:42 pm

Puoi cominciare dalla sogliola, e a dosi piccole, tipo mezza porzione per vedere come reagisci. Il pesce azzurro è una meraviglia ma se hai avuto fastidi ti conviene cominciare da quello bianco che di solito è più digeribile!

Sono contenta che la ripresa delle buone abitudini sia stata piacevole!
Io mi sono allenata anche nei giorni delle feste e mi ha fatto sentire benissimo, specie dopo i bagordi, la sudata + faticata mi ha fatto sentire "rimessa in moto"; poi io sento proprio fisicamente l'effetto termo booster, per un paio d'ore dopo l'allenamento ho caldo, sono una stufa, proprio io che sono freddolosissima!
Elisina

Messaggio Da Luthien il Lun Gen 02, 2012 1:50 pm

allora non è una mia impressione dopo la corsa e la doccia ho caldissimo anche io!peccato che duri poco come effetto però
Luthien

Messaggio Da Valeria il Mer Gen 04, 2012 9:32 am

Da lunedì ho cominciato stabilmente con i workout! Il primo dei tre è una versione modificata di Booty shape up, senza i piegamenti sulle braccia (le ho ancora troppo deboli) che ho sostituito con dei dorsali; in più ho aggiunto agli squat una specie di sandbag (borsa riempita con libri di Harry Potter ) che tengo vicino al petto tipo palla medica. Ieri ho avuto qualche doloretto un po' a tutti i muscoli, oggi niente!

Per funzionare funziona perché dopo che ho finito non mi reggo in piedi e non riesco neanche a cambiarmi la maglietta o versarmi l'acqua... deve portarmi tutto il mio ragazzo. Ma questo comporta che non faccio lo stretching finale! Consigli?

Ah e sono anche a "dieta": niente dolci in mensa, niente doppia merenda la mattina!
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mer Gen 04, 2012 10:00 am

Vale, brava!
Se posso darti un consiglio, proprio perchè le tue braccia sono ancora troppo deboli dovresti allenarle, o lo resteranno sempre!
Poggia le ginocchia in terra e fanne quante riesci, anche 2 sono meglio di niente e a mano a mano la forza aumenterà, te lo garantisco!
Spesso siamo tentati di evitare gli esercizi che non ci riescono, in cui fatichiamo di più (succede anche a me con gli affondi saltati con la sandbag da 15 sopra la testa ) MA sono proprio quelli in cui dobbiamo metterci alla prova!

Lo stretching finale dovresti farlo!!! Se subito dopo sei così distrutta, mettiti 10 minuti con le gambe alte appoggiate al muro (sdraiata in terra) in modo da togliere tosssine agli arti inferiori (=cellulite) e riportare un po' d'ossigeno alla testa e poi quando senti di star meglio, allungati un po', niente di traumatico o troppo intenso!
Elisina

Messaggio Da Valeria il Mer Gen 04, 2012 10:23 am

Ok, stasera farò così, grazie mille! Per le braccia ho aggiunto apposta la "sandbag" negli squat (per quel workout) e intendo aumentare il peso o sostituirla coi piegamenti appena diminuiscono i dolori. E appena trovo qualcosa di simile ai manubri vorrei fare un esercizio proprio di pesi, in piedi, ma purtroppo bevo acqua di rubinetto e mi mancano le bottiglie di plastica Stasera dovrò trovare il secondo workout, vediamo se mi viene qualche idea... al massimo farò quei 2 poggiata sulle ginocchia e per finire il singolo intervallo faccio dell'altro. Poi recupererò un quadernino dove segnarmi tutto, sennò perdo il conto!

Eli te l'ho mai detto che sei preziosissima?
Valeria

Messaggio Da Elisina il Mer Gen 04, 2012 10:30 am

Per me è un piacere I love you
Il quadernino dei workout è assolutamente un MUST!
Io ne tengo uno all'anno e poi li consulto spesso per verificare i progressi, il diverso modo di allenarmi, e così via, è un bello strumento di consapevolezza!
Elisina

Messaggio Da Eowyn il Mer Gen 04, 2012 10:40 am

Conoscete alcuni esercizi che aiutino ad eliminare le manigliette dell'amore? mi spiego meglio... io sono abbastanza magra (ok, magra è una parola grossa, diciamo giusta) su gambe e glutei, mentre ho una fastidiosa pancetta bassa (sotto l'ombelico) e cuscinetti diciamo ai lati (sempre all'altezza della pancetta) e anche un po' dietro sulla schiena... Ho chiesto ad una mia amica che è iscritta in palestra e ha detto che non sa proprio che esercizi potrei fare... premetto che non vorrei iscrivermi in palestra, preferisco esercizi da fare a casa...
Eowyn

Numero di messaggi : 3303

Messaggio Da Elisina il Mer Gen 04, 2012 11:02 am

Purtroppo il dimagrimento localizzato non esiste, esiste una predisposizione individuale all'accumulo in certe parti del corpo, che sono le ultime a "mollare" il grasso , per cui occorre mangiare bene, allenare tutto il corpo ed essere costanti; questo topic parla proprio di questo e se te lo leggi bene trovi tutte le info che cerchi
Elisina

Messaggio Da Eowyn il Mer Gen 04, 2012 11:12 am

immaginavo che la risposta fosse questa... vabbè, me la metterò via che dimagrire solo lì non posso... I consigli sull'alimentazione letti in questo topic li sto già seguendo (ho ridotto i carboidrati, al massimo preferendo quelli integrali, e soprattutto ho ridotto gli zuccheri!). Ora mi metterò a leggere anche i consigli sul fitness (70 pagine sono tante! ne leggerò un paio al giorno... )... spero solo di capire il gergo, perchè giuro, a volte leggendo mi pareva parlaste un'altra lingua!
Eowyn

Numero di messaggi : 3303

Messaggio Da Valeria il Mer Gen 04, 2012 11:29 am

Però Eli, idealmente, se mangio bene e mi alleno bene per sempre, prima o poi farò fuori tutto il grasso in eccesso anche se localizzato, e le parti troppo magrine, non avendo grasso da perdere, metteranno su muscoli (dato che le alleno) quindi è possibile riproporzionarsi... ovvio, con tantissimo impegno, ma è possibile...
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: