Dieta e fitness 4

Pagina 6 di 18 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Valeria il Gio Gen 12, 2012 12:46 pm

Eowyn mi trovi completamente d'accordo! Comunque in questi topic il messaggio che passa è proprio quello di prendere spunto dalla letteratura che si trova in giro e adattare tutto al proprio stile di vita. Secondo me, se una volta a settimana ci si concede qualcosa al di fuori delle regole che si seguono normalmente, non succede nulla, a patto di mantenere l'esercizio fisico e tutto... Il problema sorge quando le concessioni diventano troppe e ci si impigrisce su più fronti contemporaneamente, perché poi ricominciare richiede più forza e concentrazione.

@Eli: per il pranzo sto ricominciando a pensarci da un po', mio malgrado. Posso portarmi il mio pane, che tanto preparo a 1 kg per volta e affettato in freezer mi dura 2 settimane, usare le loro verdure e la loro frutta, che comunque sono buone (e le verdure cotte sono super abbondanti!) e alternare i loro latticini ad un secondo cucinato da me. A questo punto riserverò il pane ai pasti e la frutta agli spuntini, è più semplice.
Valeria

Numero di messaggi : 9375

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Gen 13, 2012 1:30 pm

oggi ho fatto il work-out cardio linkato nelle pagine precedenti..ammazza...ma almeno sono arrivata alla fine.
su body rock ho letto di qualche ricettina molto interessante
in una di queste usano le proteine in polvere alla vaniglia. facendo una breve ricerca ho visto che sono proteine del latte purificate.
mi piacerebbe farmi queste barrette http://www.bodyrock.tv/2011/02/01/post-workout-granola-protein-bars-home-made-and-delicious/

mi ispirano parecchio ma non ho mai usato questi prodotti e ho un pò di timore. qualcuna li conosce? dite che una piccola quantità nella preparazione degli alimenti posso usarla tranquillamente? e se si conoscete anche delle marche particolari?
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1340

Messaggio Da Elisina il Ven Gen 13, 2012 1:38 pm

Io uso proteine in polvere (Whey) e aminoacidi come integratori post workout , una buona integrazione fa la differenza (sul recupero e la costruzione) quando ci si allena sul serio.
Se devi usarle in cottura serve che siano purissime e soprattutto occhio che non abbiano edulcoranti che non reggono le alte temperature (inutile dire di affidarti a marche serie che utilizzino materie prime di alta qualità e niente aspartame & co)
Ottime marche: Net , Fitness Autority, Biotech, San, Sci-mx, ora vedo se me ne vengono in mente altre; sul web i prezzi sono sempre migliori che nei negozi e trovi molte offerte
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Ven Gen 13, 2012 1:52 pm

Figata! Io avevo adocchiato le power balls, sembrano come dei tartufini... un giorno le provo!
Comunque per tua info ieri sera mi sono goduta 15 g di parmigiano (ho tagliato un cubetto a caso e pesava così) e stanotte dopo la pipì avevo un po' fame ma non da restar sveglia... mi sono riaddormentata subito! Credo che prenderò subito il vizio tongue
Valeria

Messaggio Da Elisina il Ven Gen 13, 2012 2:04 pm

Sono contenta Valeria
Elisina

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Gen 13, 2012 8:42 pm

grazie Eli per le dritte.
io ovviamente non voglio allenarmi sul serio ma sono sempre alla ricerca di nuove ricette sopratutto per gli spuntini, mi piace cambiare.
questa ricetta mi ispirava per farmi appunto delle barrettine da mangiare prima o dopo l'allenamento..ma non so se a queste condizioni queste proteine possono essere adeguate o sono esagerate..magari la ricetta viene bene anche senza. anche perchè prendere dei formati abbastanza grandi per un consumo come il mio che sarebbe ridotto mi pare uno spreco. dimmi te..accetto consigli

ah..ho già i doms ai glutei in punti in cui non sapevo nemmeno di avere i muscoli ahahah. credo che questo allenamento cardio per me è stato il più faticoso mai fatto
gutsygibbon

Messaggio Da Eowyn il Sab Gen 14, 2012 10:21 am

Allora, scusate se vi rompo ancora, ma davvero mi avete aperto un mondo!
... dunque dunque, da alcuni giorni (da martedì mi pare...) ho iniziato a ridurre notevolmente i carboidrati e aumentare le proteine, tenendo un diario di quello che mangio in modo da avere una visione globale a fine giornata... in questo momento ho tre domande:
- è normale che dopo questi giorni mi siano spuntati tantissimi brufoli?? Shocked è legato alla "dieta" o è casuale?
- l'uovo a colazione mi piace un sacco! però ho letto che sarebbe meglio solo albume... perchè? e comunque poi cosa ne faccio del tuorlo?
- spuntino serale: ho provato a fare come Valeria e mangiare un pezzo di grana... mi placa la fame, è vero! :) però non ci sono alternative? cioè, non è che sia la classica cosa sgranocchiabile davanti alla tv... ah, e poi il pecorino stagionato va bene lo stesso? (mia mamma a volte compra quello invece del grana...)
Eowyn

Numero di messaggi : 3293

Messaggio Da Persephone il Sab Gen 14, 2012 11:05 am

Eowyn io per esempio ho sempre usato solo albume per la mattina. Trovi le confezioni di soli albumi al supermercato..altrimenti ci nutro le piante e i gatti del quartiere..
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da Eowyn il Sab Gen 14, 2012 11:16 am

Persephone ha scritto:Trovi le confezioni di soli albumi al supermercato..
Questa mi è nuova! Shocked forte!! ma non contengono conservanti o robe strane? si trovano solo nei supermercati più grandi? e sono vicino alle uova?
Eowyn

Messaggio Da Persephone il Sab Gen 14, 2012 11:21 am

Allora, sono vicino alle uova e di solito sono dentro al tetrapak..io li ho presi una volta sola. Non saprei dirti bene, ma dubito che siano "puliti", devono per forza avere dei conservanti..perciò ti conviene fare una ricerca su come usare i tuorli in modo non alimentare, se non desideri assumerne troppi.
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da Elisina il Sab Gen 14, 2012 12:07 pm

Non ci sono conservanti, sono pastorizzati, l'unica differenza è questa (e io preferisco le uova intere, x questo). I tuorli non sono affatto da demonizzare ma dipende tutto dal tuo stile di vita, impegno e dispendio eneregetico.
Eow ti avevo consigliato di leggere prima e documentarti di modo da essere consapevole e indipendente; i brufoli possono essere un segno di disintossicazione progressiva (di solito anche il mal di testa)
Non posso in questa sede seguirti testa-testa, spero tu lo capisca, per questo è importante che tu sia autonoma, di modo che la domanda
spuntino serale: ho provato a fare come Valeria e mangiare un pezzo di grana... mi placa la fame, è vero! :) però non ci sono alternative? cioè, non è che sia la classica cosa sgranocchiabile davanti alla tv... ah, e poi il pecorino stagionato va bene lo stesso? (mia mamma a volte compra quello invece del grana...).

tu sia in grado di risponderti da sola... capisci cosa intendo? Mangiare a casaccio davanti alla tv non è un'abitudine che io apprezzi e consigli (fame nervosa? mangiare per noia?) in ogni caso una carota cruda, finocchi, uno spicchio di mela, alternative me ne vengono in mente a valanghe, e se inizi a leggerti, incuriosirti, informarti, vedrai che ne verranno in mente anche a te
Elisina

Messaggio Da Eowyn il Sab Gen 14, 2012 12:20 pm

Capito! :) sì hai ragione... mi sono lanciata un po' troppo e a caso...
infatti sto leggendo un sacco, per ora su internet aspettando che la mia amica mi presti il libro...
La cosa del mangiare davanti alla tv lo so che non è bene! il punto è... se mi viene una fame nervosa, o la "sopprimo" in qualche modo, cioè evito che mi venga (cosa che spero di riuscire a fare piano piano, cambiando la dieta e lo stile di vita) oppure, per adesso, la assecondo un po' con cose più sane invece che pop corn o simili... le carote sono una buona idea!
Eowyn

Messaggio Da Valeria il Sab Gen 14, 2012 5:17 pm

Eowyn ancora prima di leggere la risposta di Elisina mi è venuta l'immagine di una ragazza davanti alla tele con una mega ciotola di finocchi e sedano a listarelle... Secondo me se hai bisogno di uno spezzafame, per avere la sensazione di mangiare qualcosa, quelli vanno benissimo, meglio ancora delle carote perché sono saporitissimi! Io coi finocchi crudi non riesco a fermarmi...
Il problema delle "cose più sane" è che magari da profane riteniamo di dover scegliere che ne so, del pane invece dei pop corn, e in realtà ci stiamo facendo del male perché mangiando del pane da solo prepariamo il terreno per il prossimo calo di zuccheri!
Ah io trovo un ottimo spezzafame le tisane di frutta: leggo bene gli ingredienti e poi le faccio molto cariche, senza zucchero né altro. Sono molto saporite ma è praticamente acqua! Utilissime in ufficio quando mi viene voglia di dolcetto alle 9,30...
Valeria

Messaggio Da Eowyn il Dom Gen 15, 2012 10:02 am

è vero Valeria, anch'io ho pensato di adottare il metodo delle tisane!! così bevo anche più acqua, cosa che non mi fa male visto che tendo a bere poco!
Eowyn

Messaggio Da Valeria il Dom Gen 15, 2012 12:10 pm

Sono buonissime quelle con il Karkadè mi hai fatto ricordare che adesso sono senza!!
Valeria

Messaggio Da Eowyn il Dom Gen 15, 2012 6:51 pm

Sto leggendo il libro di Barry Sears (alla fine ho trovato quello)
Sono solo a pagina 35 ma è già molto molto interessante! non pensavo che gli ormoni e l'alimentazione fossero così strettamente collegati... Davvero interessante
Eowyn

Messaggio Da cinciarello il Lun Gen 16, 2012 9:34 am

dal 7 gennaio è entrata la bicicletta nella mia vita!!!! era il traguardo che io e il mio compagno ci eravamo prefissati per sancire l'inizio ufficiale della nostra storia e così ci siamo regalati le "biciclette di fidanzamento"!!!!
la mia è questa!

...già la adoro...per adesso abbiamo cominciato con un po' di ciclabile sull'argine del tevere (meravigliosa!!!! ) qualche giro del parco vicino casa mia e un bel giro di villa ada!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6036

Messaggio Da Elisina il Lun Gen 16, 2012 9:52 am

Ohhhhh che bella, e che carini voi! la bicicletta di fidanzamento è troppo carina!!
Elisina

Messaggio Da Valeria il Lun Gen 16, 2012 10:35 am

Che cosa romantica Cincia! I love you

Io ho abolito l'abbinata amidi + frutta, anche se ieri a pranzo mi sono dovuta sorbire un piatto gigantesco di risotto, e stamattina mi son pesata per curiosità, dopo una settimana, e peso 2 kg in piùùùùùùù! Ma a cosa sarà dovuto? Accidenti per me è un massimo storico, mai mai stata così nemmeno dopo le peggiori abbuffate o subito prima delle M! Va beh il weekend siamo stati dai suoi quindi sabato sera pizza (con aggiunta di proteine e verdure + possibile) e pezzetto di pizza piccolo anche domenica sera, dai miei... ma tutto separato dalla frutta e con abbondanti proteine e verdure! Sto trattenendo lo stesso così tanti liquidi, anche se ho cercato di compensare? E sì che di pipì ne faccio perché fa freddo!
Valeria

Messaggio Da Elisina il Lun Gen 16, 2012 10:48 am

Valeria, se mangi la pizza due giorni di fila, serve a poco compensare con le proteine e mettere le verdure, purtroppo è normale la ritenzione idrica e l'aumento conseguente di peso.
Se vuoi dimagrire, quelle cose devi evitarle, non c'è niente da fare e non so più come dirtelo non è la frutta, è la pizza, il pane, i risotti, eccetera!!!!
Elisina

Messaggio Da Valeria il Lun Gen 16, 2012 11:10 am

Uff va bene... sono capocciona eh? Purtroppo quando mangio dai rispettivi genitori non ho potere, mi si offendono, specialmente i suoi che spesso fanno un mega primo per non mangiare il secondo No e io devo sempre chiedere un pezzo di formaggio perché altro non c'è! (Lei non ha mai cucinato un uovo fritto o una frittata o del petto di pollo) Sapessi quanto ho penato per far dimagrire lui che mangiava 100 g di primo a pranzo e cena, con lei che remava contro e alla fine mi ha definita "dottoressa" perché intuiva che dietro le richieste di lui c'ero io Suspect Ma lui era obeso, e anche quel piccolo cambiamento ha fatto tanto, ha perso 30 chili in 2 anni!
Spero che i pranzi e le cene "ospitate" non incidano più di tanto nel mio caso... Siamo nella media di 2 cene a settimana dai miei più 2 weekend al mese dai suoi.
Valeria

Dieta e fitness 4

Messaggio Da linda il Lun Gen 16, 2012 11:13 am

Ciao ragazze,
continuiamo qui a confrontarci su alimentazione e movimento?
Volevo aggiornarvi un po' sulla mia situazione: in pratica in questo periodo sto mangiando tutto quello che mi va senza pensare a quel che fa bene o male (come mi ha consigliato la nostra guru Elisina ).
Ho scoperto di essere veramente affamata e sto mangiando tanto anche se non ingrasso per niente e quindi non è un problema. In compenso pero' sto molto meglio con lo stomaco, forse stavo così male perchè mangiavo troppo poco rispetto al movimento che facevo? Un naturopata col quale mi è capitato di parlare disse che i bruciori di stomaco potevano essere causati dal troppo poco muco, cosa che può accadere nelle persone molto magre. Sto mangiando tranquillamente carne e pesce mentre mi restano pesanti i legumi ed i cereali troppo ricchi di fibre ed in generale quelli con glutine.
Attualmente questa è la mia colazione: una boccettina di kefir, 2 frutti, 1 yogurt (ne ho trovati che mi piacciono, una marca deliziosa biologica in particolare, evviva!), qualche galletta di mais, semi di girasole, 2 panini con pane di riso e finora ho messo prosciutto e formaggio ma da domani metterò le verdure. Mio marito mi guarda così E poi a metà mattinata mangio comunque una mela, ho sempre fame! Che ne pensate, starò esagerando? Mi sono ricordata che da ragazza ero così, sempre affamata con tutti che mi guardavano Forse sto ritornando alle origini? Infine: le proprietà tanto decantate di yogurt e kefir sono reali, nel senso, chi di voi consuma yogurt o kefir ha notato davvero un miglioramento della situazione gastrointestinale? Mi piacerebbe confrontarmi con voi su questo! Perchè sui latticini si sente dire sempre tutto ed il contrario di tutto, io per anni li ho considerati il male assoluto ma ora che consumo yogurt mi sembra proprio che sia positivo per il mio fisico!
Grazie e scusate se l'ho fatta lunga silent
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Gen 16, 2012 12:59 pm

ciao sea beh lo yogurt tipo kefir è ottimo per l'intestino, e tra l'altro è anche buonissimo. come è ottimo il fage o cmq gli yogurt interi.
leggendoti mi è venuto in mente di chiedere a Elisina o a chi lo sa se il kefir influisca sull'insulina o se sia paragonabile al fage..a me piace molto ma nel dubbio non l'ho più preso..e mi spiace perchè mi piace cambiare.

per rispondere a Valeria che raccontava delle cene dai genitori o dai suoceri...ti capisco cara..anche io fatico a barcamenarmi perchè almeno 2 volte a settimana ci si vede con i miei suoceri e i miei cognati, e si mangia o pizza o fagioli..quando sono i fagioli tanto tanto.. cmq noi abbiamo risolto tagliando la pizza che solitamente ci concedevamo il sabato. invece vivendo coi miei loro lo sanno che non voglio mangiare certi cibi e faccio in modo che non me li preparino.
mi preoccupa quando andremo a vivere assieme che dovrò sorbirmi anche i pranzi e cene coi miei..oltre che quelli con suocero e cognati.
gutsygibbon

Messaggio Da Valeria il Lun Gen 16, 2012 1:23 pm

Purtroppo la pizza è un grosso tasto dolente, lui ne va pazzo la mangerebbe ad ogni pasto e se sta senza per una settimana me lo fa pesare più di qualsiasi altra cosa, come se io mi fossi fissata con le robe sane e tristi e volessi lasciarlo senza pizza... a me non fa neanche tanto impazzire (mi piace, ma la mangerei anche una volta ogni mese o ogni due...) ma come faccio a non mangiarla quando prendiamo la pizza tutti insieme con i suoi amici (ma anche dai miei)? Faccio la stravagante che "mangia in bianco"? Tanto più che se noi prendiamo la pizza sua mamma non cucina, quindi io con che faccia le dico che voglio petto di pollo e insalata? Anzi tante volte da loro la pizza mi consente di salvarmi dalla sua cucina... pensa te!
Valeria

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Gen 16, 2012 1:34 pm

eh si Vale...dovresti fare il sacrificio di apparire stravagante e prendere un contorno di verdure con della carne, o un'insalatona...
io me ne frego abbastanza..ma è anche vero che io esco poco quindi non ho molte occasioni di fare la stravagante..
cmq ti capisco

invece io stavo mettendo a punto un altro workout..il grand theft di cui parlavate...domanda..è un workout di 12 minuti come il booty shaping che conosco bene..io in realtà ci aggiungo un altro esercizio, in genere il salto con la corda perchè 12 minuti nella mia mente mi sembrano pochi..ma è un costrutto mio giusto? perchè dite sempre che 12 minuti fatti bene sono cmq molto validi.

Ultima modifica di gutsygibbon il Lun Gen 16, 2012 1:39 pm, modificato 1 volta
gutsygibbon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 18 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili