Dieta e fitness 4

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Mer Gen 11, 2012 1:08 pm

Camminare serve molto per la gestione dello stress, ma a meno che tu non cammini in salita per ore o tu vada in piano di qui a New York non ha grandi effetti sulla perdita di massa grassa, ma senz'altro è meglio di niente, e se vai ad arrampicarti almeno due volte secondo me i risultati arrivano
I cereali integrali a chicco sono quelli che hai detto, non c'è il migliore in assoluto e comunque le porzioni devono essere ridotte (i carboidrati meglio prenderli in massima parte da verdura e frutta); ribadisco l'importanza di partire da consapevolezze teoriche, quindi leggi il libro diSears se ti interessa la Zona sennò ti consiglio anche The Paleo Diet di Wolf

Gutsy: Shocked come sarebbe che sei fuori scala?! Ma dubito davvero che tu abbia talmente massa grassa da andare fuori scala, se sei minuta sarà piuttosto vero il contrario! Se mi mandi anche in mp le misure posso farti il calcolo con le tabelle manuali che ho.
Riguardo al pesce, direi il tuo corpo parla chiaro, non gradisce; sicuramente non hai più gli enzimi, e di riprovare con gli omo, te lo sconsiglio... se non ne senti la mancanza puoi anche farne a meno. Gli Omega tre li prendi?
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Eowyn il Mer Gen 11, 2012 1:19 pm

Elisina ha scritto:Camminare serve molto per la gestione dello stress, ma a meno che tu non cammini in salita per ore o tu vada in piano di qui a New York non ha grandi effetti sulla perdita di massa grassa
Davvero? Ma io ho sempre sentito che per dimagrire è meglio camminare velocemente piuttosto che correre... Beh, comunque a me fa bene per lo stress, quindi è meglio che mantenga comunque questa abitudine

Elisina ha scritto:The Paleo Diet di Wolf
Sai che una mia amica ha proprio iniziato a seguire questa dieta? Ma è la stessa cosa della zona? Della Zona avevo sentito molto parlare, ma di questa no... però da quel che dice la mia amica mi sembra che sia un po' troppo sbilanciata verso proteine e grassi, cioè, più una cosa da supersportivi! cioè, non so quanto faccia bene mangiare 2 uova al giorno... Neutral poi magari mi sbaglio eh...
Comunque un libro lo comprerò sicuramente, quando faccio qualcosa voglio farla bene! (infatti per imparare il sintotermico mi sono sciroppata tutto tcoyf e Roetzer, per non parlare di tutto il forum! )

Eowyn

Numero di messaggi : 3303

Messaggio Da moonriver il Mer Gen 11, 2012 1:24 pm

La dieta zona e' off limits per i vegetariani mi sa eh?
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Elisina il Mer Gen 11, 2012 1:32 pm

Eowyn, Pure io seguo quel tipo di alimentazione, e se leggi il libro ti liberi di tutti pregiudizi riguardo a grassi e uova e al concetto che ci hanno inculcato di "bilanciato" che significa poco(in questo topic e negli altri due precedenti ne ho parlato in modo esaustivo). Ti assicuro che io mangio due uova in media al giorno e ho valori ematici perfetti; mia madre con colesterolo alto e ipertensione, con l'appoggio del medico ha iniziato a mangiare così, integrato con gli Omega 3 e in tre mesi ha riportato i risultati nella norma (mangiando pure lei 2 uova al giorno), sbalordendo un 'intera equipe medica al S. Chiara di Pisa. Vedi tu, buona lettura!

Moon: no, non è detto che sia offlimits, dato che come fonti proteiche puoi utilizzare i derivati che utilizzi abitualmente, cercando di limitare comunque la soia che agli ultimi studi scientifici non pare essere il top
Elisina

Messaggio Da moonriver il Mer Gen 11, 2012 1:40 pm

Mmmmh...la soia non la mangio praticamente mai! Daro' uno sguardo al sito linkato da valeria ad ogni modo. Devo rimettermi un po' in quadro.
moonriver

Messaggio Da Eowyn il Mer Gen 11, 2012 1:42 pm

Elisina, mi stai aprendo un mondo! Shocked Io ho sempre avuto il concetto di "uova=colesterolo=pericolo!"... Mi sta davvero incuriosendo questo tipo di alimentazione invece... Per cominciare quale dei due libri mi consiglieresti di più?
Eowyn

Messaggio Da Elisina il Mer Gen 11, 2012 1:55 pm

The Paleo Diet è anche molto divertente, io leggerei quello
Elisina

Messaggio Da nike il Mer Gen 11, 2012 2:26 pm

Il quadernino di Mistress Eliza in effetti è una bella idea! Io ho letto tutti i topic più di una volta, ma effettivamente farmi un riassunto da avere più a portata di mano potrebbe funzionare!

Ieri workout, il Booty shaping, e oggi dolore alle gambe e un po' a braccia e tettorali, ora vado avanti per 6 settimane. Credo ne farò solo uno, alternando con yoga e corsa con il dottorino.

Sul cibo ancora non ho ben deciso che fare da grande per il famoso equilibrio protex/etica, ma prima o poi capirò, per ora ho aumentato le verdure a tutta la famiglia, dato che qui le trovo bio e a km 0!

Eli, grazie ancora, il tuo sbattimento e la tua preparazione sono impagabili!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Gen 11, 2012 2:42 pm

Mi raccomando, allenali bene i tettorali!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da nike il Mer Gen 11, 2012 2:44 pm

Scema..... bè, comunque rende l'idea!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Elisina il Mer Gen 11, 2012 2:51 pm

Amore mio adorato del mio cuore adoro te e i tuoi tettorali!
Elisina

Messaggio Da Emanuela il Mer Gen 11, 2012 2:57 pm

moonriver ha scritto:La dieta zona e' off limits per i vegetariani mi sa eh?
Moon io seguivo la zona proprio quando ero vegetariana. Fino a che mangiavo a casa non avevo problemi. Ho dovuto smettere perchè dovendo partire molto spesso per lavoro non riuscivo sempre a seguirla No E non sai che effetto fa un pasto con soli carboidrati quando sei abituata a stare in zona drunken
Ora non sto al 100% in zona ma ne seguo molto i principi che ho imparato leggendo i libri...
Eli una domanda: prima hai scritto di eliminare tutte quelle cose industriali tipo biscotti e merendine. Come li consideri le barrette, i biscotti ecc. che dichiarano essere in zona?
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da Elisina il Mer Gen 11, 2012 4:20 pm

Not good tongue Possono essere utili a tamponare un'emergenza (li ho usati a volte anch'io in passato) ma in realtà meglio di una barretta puoi trovare facilmente (e portartelo dietro, o fermarti in un supermercato...)
I biscotti poi, quelli famosi che 8 sono due blocchi, li ho assaggiati una volta e li ho trovati disgustosi, ma io sono fuori dal tunnel della colazione a biscotti da un secolo tongue
Davvero, una volta eliminati i cibi industriali non è possibile tornare indietro, si sente il loro vero sapore, che è orrendo
Elisina

Messaggio Da moonriver il Mer Gen 11, 2012 4:34 pm

Io devo iniziare a seguirvi di piu'. Mi rendo conto che le mie cattive abitudini (certi giorni nemmeno mi siedo a tavola...) e i miei blocchi sono retaggio dei miei anni di guerra con il cibo...
moonriver

Messaggio Da Elisina il Mer Gen 11, 2012 4:44 pm

Si possono superare Moon, io ne sono la prova vivente I love you
Elisina

Messaggio Da moonriver il Mer Gen 11, 2012 5:00 pm

E' che se io mangio 40 gr. di pasta mi sento come se avessi mangiato una porchetta e mi devo fermare li. Mangiare un primo e un secondo non esiste proprio....pero' poi smangiucchio...
moonriver

Messaggio Da Ciuchina il Mer Gen 11, 2012 5:09 pm

Sto cominciando a sentirmi in colpa..... dovrei mettermi a dieta o meglio mangiare in modo più sano giusto per scendere quei 6/7 kili ma non ne ho le forze!!! ebbene si...sono pigra
Ciuchina

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da Elisina il Mer Gen 11, 2012 5:27 pm

Moon, infatti mangiare come mangi tu, porta nel tempo progressivamente all'aumento di peso.
Dovresti provare, magari per un mese (che hai da perdere?)a mangiare secondo , verdura abbondante e un frutto e vedrai che quella fame tipica da crollo glicemico da carbo complessi te la scorderai!
Prenditi il tempo, se vuoi, di leggerti tutto il topic; ovvio tu apporterai le modifiche da vegetariana, ma i principi biochimici/ormonali/energetici sono quelli... Buona lettura
Elisina

Messaggio Da moonriver il Mer Gen 11, 2012 5:47 pm

Elisina ha scritto:Moon, infatti mangiare come mangi tu, porta nel tempo progressivamente all'aumento di peso.
Dovresti provare, magari per un mese (che hai da perdere?)a mangiare secondo , verdura abbondante e un frutto e vedrai che quella fame tipica da crollo glicemico da carbo complessi te la scorderai!
Prenditi il tempo, se vuoi, di leggerti tutto il topic; ovvio tu apporterai le modifiche da vegetariana, ma i principi biochimici/ormonali/energetici sono quelli... Buona lettura

Mia madre se leggesse questo post ti farebbe un busto di marmo e lo metterebbe in sala!!
Tornando alla tua prima frase in effetti e' cosi'. Ho quei 5 kg in piu' che proprio mi stanno qua... Twisted Evil diciamo che non danno fastidio esteticamente perche' li ho messi su partendo da una situazione di magrezza. Se mi guardo allo specchio mi rendo conto di essere armonica. Per altro ho la fortuna che quando metto su qualche chilo questo non va tutto nelle cosce, o sui fianchi o sul sederotto ma si distribuisce in maniera omogenea. Il risultato e' che chi mi vede non pensa di certo "Guarda quella che chiappona!". Pero' a me danno fastidio e devo assolutamente debellarli prima dell'estate!!! Twisted Evil Twisted Evil
moonriver

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Gen 11, 2012 8:03 pm

Eli mp inviato..per me faccio impazzire anche le tue tabelle
cmq prendo omega 3 da integratori, mangio noci, uso anche l'olio di semi di lino che è cattiverrimo
mi sarebbe piaciuto poter mangiare il pesce sopratutto per variare di più la dieta
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1378

Messaggio Da Valeria il Gio Gen 12, 2012 7:16 am

Allora ecco il mio diario alimentare di ieri, cioè la giornata tipo in cui non sgarro e non ho emergenze tipo frigo quasi vuoto o dimenticato la merenda in ufficio (dovendo quindi ricorrere agli snack da macchinetta):
Colazione: 35-40 grammi di pane nero con la farina Spadoni e un velo di crema cacao-nocciole bio + 120 g yogurt greco intero + tazza di the con circa mezzo cucchiaino di miele.
Metà mattina: alle 10 poco caffè portato da casa, zuccherato pochissimo per sbaglio (con zucchero grezzo integrale), era proprio amaro! + alle 10,25 circa 35 g di pane Spadoni + 6 nocciole non tostate + pezzetto di cioccolato fondente bio.
Alle 11,30 comincia a tornarmi la fame ma resisto-resisto-resisto fino alle 12,45 che è quando mi siedo a tavola, senza calo di zuccheri, solo fame che mi mangerei i miei colleghi.
Pranzo: riso Venere freddo, moooolto unto (l'unica cosa non unta lì è il riso bianco bollito) con pochi ceci e fagioli + mozzarella in carrozza, con dentro delle belle fettazze di prosciutto, + erbette al burro, abbondanti.
Poi una tazza dello stesso caffè di prima.
Nel primo pomeriggio cicca Reset perché mi tornava su la mozzarella tongue
15,35 banana + pezzetto di cioccolato (no nocciole stavolta)

Dopo il lavoro sono andata in centro dalla psicologa, quindi 45 minuti fra metro e piedi, e dopo il colloquio ho preso un cioccolatino al latte dei suoi per non farmi la metro di ritorno a stomaco vuoto (d'inverno dentro fa caldo e se ho fame mi viene mal d'auto).
Cena 20,30: 150 g petto di pollo al vapore + abbondanti spinaci freschi al vapore + circa 40 g di pane Spadoni + un'arancia + 2 noci.
Notte, 4,30: mi sveglio per la pipì e poi ho un buco allo stomaco che mi tiene sveglia!! Dopo mezz'ora mi stufo e mi mangio una banana... niente noci o altro perché voglio sbrigarmi.
La stessa cosa è successa la notte prima (ma mi capita sporadicamente... una volta al mese, di solito) e ho mangiato un cucchiaino di miele e una noce.

Ecco, così è come mangio normalmente. Devo dire che ieri in mensa sono stata abbastanza fortunata...
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da Elisina il Gio Gen 12, 2012 10:51 am

Il pranzo di ieri è abbastanza indigesto Valeria, non riesci a fare un pranzo come la cena? Riso unto e mozzarella in carrozza, ci credo ti tornava su!
Sostituirei anche il pane (che vedo in ogni pasto ) con la frutta almeno a colazione... ma anche la sera toglierei, dato che mangi l'arancia! Sarebbero piccole accortezze che potrebbero ridurti la sensazione perenne di calo di zuccheri, non sembra, ma è (come ho detto sempre) proprio l'introduzione costante che ne determina la necessità.
Dato che la notte di svegli per fame, inoltre, prima di andare a letto dovresti fare uno spuntino SENZA carboidrati, tipo un bel pezzo di parmigiano, o qualunque cosa ti va ma no frutta e pane o miele.
Elisina

Messaggio Da Valeria il Gio Gen 12, 2012 11:14 am

Va bene per la sostituzione con frutta. Semplice ma non ci pensavo... ma volendo la posso raddoppiare, o mi do lo stesso la zappa sui piedi?
Lo spuntino al parmigiano pre-nanna sarebbe la morte mia! (vivrei di parmigiano se potessi) e per il pranzo in mensa... in quanto a indigestosità, ieri mi è andata pure bene!! Abbiamo una "mensa provvisoria" gratuita da oltre 6 mesi, con vaschette di plastica che arrivano già cotte e vengono semplicemente mantenute in caldo o in freddo. Metà della roba è immangiabile, il riso venere coi legumi è un lusso, credimi! L'unica cosa mangiabile sono i latticini freschi e il riso bianco, ma non posso mica mangiare così tutti i giorni!
Ma ho provato a portarmi la roba da casa ed è uno stress incredibile, già in cucina sporco tanti aggeggi perché non uso mai cibi pronti e mi faccio sempre in casa il pane e lo yogurt (e ho cominciato con la pasta), poi spesso mi porto in ufficio il caffè o the o tisana da casa, ed è altra roba da preparare e poi lavare... l'ho fatto per parecchie settimane, insistendo, e poi ho ceduto.
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da Elisina il Gio Gen 12, 2012 11:19 am

Lascia la colazione com'è e sostituisci al pane una banana, due banane invece sono troppe limitati ad un frutto!
Prenanna tocchetto di parmigiano (20 gr circa)e vediamo come va.

Ci credo che portarsi il pranzo sia stressante, ma ne va della tua salute; io, non avrei il minimo dubbio, per preparare una fetta di pollo e portarsi due carote crude e una mela (esempio) non sporchi niente, e lo puoi fare la sera prima.... vedi tu; l'organizzazione è uno stato mentale e ognuno deve trovare il proprio equilibrio!
Elisina

Messaggio Da Eowyn il Gio Gen 12, 2012 12:25 pm

Oggi ho letto le prime 30 pagine di questo topic! (in attesa di comprare un libro)
Che dire, ce ne sono di spunti! Mi pare di aver letto che Minerva aveva fatto un riassunto copia e incolla dei due topic precedenti... sarebbe molto gradito!
Sto scoprendo un sacco di cose che non sapevo, finora due mi hanno colpito in particolare:
- il fatto che non basta fare solo esercizio aerobico, ma serve anche l'anaerobico. Non lo sapevo, io ho sempre sentito che quello "che fa bene e fa dimagrire" è l'esercizio aerobico, punto. Domandina, visto che non me ne intendo molto.....L'arrampicata è aerobico, anaerobico o entrambi?
- il fatto di assumere proteine ad ogni pasto, altra cosa che ci hanno sempre detto facesse male (niente uova più di 2 volte a settimana, carne non più di 3 volte, formaggi non più di 2..).... Invece i vostri ragionamenti mi convincono parecchio!! Però mi spiegate perchè tante diete prevedono invece di separare nettamente carboidrati e proteine? una mia amica faceva una di queste diete, ed era proprio tassativa: solo carboidrati a pranzo e solo proteine a cena! è il contrario dei principi scritti qui...

Ultima cosa: secondo la mia amica che segue la dieta paleo, dovrei puntare ad un approccio drastico: comprare il libro, leggerlo e applicare la dieta subito eliminando tutti i cereali! dice che i risultati valgono la sofferenza...
io non sono tanto convinta... cioè, perchè devo eliminare totalmente cosa che mi piacciono (il riso ad esempio) e limitarmi così tanto? tipo secondo lei anche una pizza a settimana è dannosissima... Io credo che una dieta non debba farci star male o eliminare del tutto alcuni piccoli piaceri come mangiare un risotto ai funghi o una fetta di torta fatta con ingredienti sani e farina integrale ogni tanto... Per questo forse la dieta zona a una prima occhiata mi convince più della paleo, perchè non elimina totalmente i cereali.
La mia idea è quindi di iniziare pian piano, non come dice lei! Poi magari tra un po' mi "convertirò" totalmente ed eliminerò tutti i cereali senza fatica, ma intanto perchè soffrire?
Eowyn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: