Dieta e fitness 4

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Dieta e fitness 4

Messaggio Da Minerva il Gio Dic 22, 2011 7:15 am

Elisina ha scritto: Sei sicuramente più forte e tonica, sicuramente si vede anche Per il dimagrimento, dato che non so come e cosa mangi (cosa più importante di tutte, 90% della questione) e quali percentuali di mm e mg hai, non posso dirti nulla!
Ho provato a fare dei calcoli da Optizone, la percentuale di massa grassa dovrebbe essere circa 24,1%
Quanto all'alimentazione credo di essere abbastanza brava... credo cyclops

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Minerva

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da tartarughina il Ven Dic 23, 2011 10:18 pm

ho finito la dieta!!!
oggi ho visto il dietologo che mi ha detto che sono stata bravissima e che ho raggiunto l'obiettivo anzi, mi ha detto "ora basta! sei andata pure oltre".
tra qualche giorno mi darà la dieta di mantenimento. sono molto contenta
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tartarughina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Luthien il Ven Dic 23, 2011 10:28 pm

complimentissimi Tarta hai dovuto perdere molto?
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Luthien

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da tartarughina il Ven Dic 23, 2011 10:42 pm

8 chili. ho iniziato la dieta ad agosto. ma ero più che altro piena di liquidi... maledetta ritenzione idrica! mi ha dato delle gocce da diluire in acqua che sono state una manna dal cielo secondo me. all'inizio ogni settimana perdevo quasi un chilo. immagino che non potesse essere grasso denso ma solo grassi liquidi.
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tartarughina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Minerva il Sab Dic 24, 2011 7:24 am

Complimenti!!!
Che genere di gocce ti ha dato, per curiosità?
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Minerva

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Sab Dic 24, 2011 9:17 am

Congratulazioni Tarta! Brava! A parte il discorso un po' horror su grassi densi vs grassi liquidi se le gocce erano un diuretico, avrai perso liquidi oltre che grasso! Di quante taglie sei calata?
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da tartarughina il Sab Dic 24, 2011 9:22 am

@Elisina: sì, intendevo dire che ho perso principalmente liquidi, per questo scendevo molto di peso all'inizio. gli ultimi due chili hanno fatto fatica ad andare via.

sono una taglia in meno, anche se un po' mi va larga, ma la taglia ancora più piccola mi va stretta! il mio problema erano i fianchi. i pantaloni si bloccavano lì, la vita è sempre stata abbastanza snella.
il seno anche è diminuito. sono scesa di una coppa. invece di essere DD ora è D.

@minerva: mi ha dato il Drenase.
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tartarughina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Valeria il Sab Dic 24, 2011 11:06 am

Che soddisfazione Tarta!! Complimenti! Poi facci sapere come sarà la dieta di mantenimento

Io sono in piena crisi da... quarto di secolo? da fine anno? Non so, da un po' di tempo ho voglia di mollare danza e fare solo workout a casa. A cavallo delle feste starò senza danza per un mese circa, e ne sono contenta No Ma poi ho paura di pentirmene in fretta! Non credo sarebbe un problema fare i workout regolarmente, tanto avrei tutto il lunedì sera libero...
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Minerva il Mar Dic 27, 2011 3:47 pm

Sta tipa nuova su Bodyrock fa venire il mal di mare quando parla
Ufff!!! Bè io i suoi esercizi non li faccio, ecco tongue (linguaccia rivolta a Freddy che si è fatto scappare Zuz).
Devo scegliere i 3 nuovi workout per le prossime 6 settimane. Voi quali fate?
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Minerva

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Dic 27, 2011 8:00 pm

anche io devo sceglierne di nuovi..tu Minerva quali fai?
io per ora ho fatto booty shape up e un workout che aveva consigliato Eli pagine addietro che ho un pò modificato.
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gutsygibbon

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da cinciarello il Mar Dic 27, 2011 10:47 pm

anch'io devo cambiare e sono assolutamente incapace di scegliere!!!! chi propone qualcosa???? bounce
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cinciarello

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Mar Dic 27, 2011 11:17 pm

Se mi date il tempo di riprendermi da questi giorni di fuoco con parenti bimbo & co vi do una mano! Anche se l'archivio dei wo di Zuz offre fin troppa scelta.. dipende anche dall'attrezzatura che avete!
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Minerva il Mer Dic 28, 2011 6:46 am

Io fino ad ora ho fatto il Silent Killer Workout
http://www.bodyrock.tv/2011/09/27/silent-killer-workout/

Il 550 Killer Reps
http://www.bodyrock.tv/2009/11/14/workout-550-killer-reps/

e il Booty Shaping
http://www.bodyrock.tv/2011/06/30/booty-shaping-workout/

Ieri ho iniziato i nuovi allenamenti con Grand Theft Booty Workout
http://www.bodyrock.tv/2010/11/18/grand-theft-booty-workout/

Come bonus ogni tanto farò questo, che però è solo gambe
http://www.bodyrock.tv/2011/12/05/fit-ass-exercise-challenge-formally-sumo-squat-step-up-challenge/ (l'ho già provato e ci ho messo 23 minuti... fatica! )

Devo ancora decidere il prossimo, forse faccio questo che avevo già provato il mese scorso
http://www.bodyrock.tv/2009/11/27/fierce-workout/
ma non mi convince del tutto, perché sia lo skater sia il one leg hop kick li sento pochissimo a livello di sforzo
oppure in nomination c'è anche questo con la fitball
http://www.bodyrock.tv/2011/04/20/tight-cheeks-workout/
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Minerva

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da cinciarello il Mer Dic 28, 2011 9:29 am

grande minerva!!!! avevo proprio bisogno di una rosa di link da spulciare!!!! ...il problema è che capisco poco l'inglese (spero ancora per poco) e poi il tizio che riprende secondo me ha la labirintite e spesso non si capisce bene bene il movimento...comunque vado alla grande e ho già ottenuto alcuni risultati che per me erano fondamentali: le braccia (che ho sottilissime) si stanno disegnando, gli addominali sono in formissima, mi sento molto più agile, la costanza non è più un problema e non mi annoio praticamente mai!
hip hip hurrà per Elisina!!!!
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cinciarello

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Mer Dic 28, 2011 9:36 am

Bravissima Cincina I love you
Comunque: se andate sul canale youtube, di workout da spulciare ne trovte davvero infiniti;
a Minerva consiglio un worlkout a settimana di cardio tabata's style (interval training), vediamo se riesci a smuovere la situazione massa grassa vs massa magra...
Questo che ti linko di Zuzana è fatastico, è composto da 5 parti, ti linko il primo (sono di fretta), poi ricomponilo da sola. E fammi sapere!
http://www.youtube.com/user/charliejames1975?feature=mhum#p/search/3/1dG41vRcUI0
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Minerva il Mer Dic 28, 2011 9:47 am

Grazie Eli lo guardo subito! I love you
Avevi letto qualche messaggio fa i dati sulla mia massa grassa e magra? Ho provato a fare i calcoli da Optizone.
Ci aggiorniamo
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Minerva

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Mer Dic 28, 2011 9:58 am

Si, li avevo letti, non sei mica messa male I love you ma sicuramente puoi migliorare! La differenza però la fa come mangi, questo lo sai solo tu; l'attività fisica è un complemento, ovviamente se ad esempio ti confronti con Cincia (partenza, magrissima) i risultati sono necessariamente diversi, ma sono sicura che ci sono stati! Hai dato una bella tagliata secca a carboidrati e cibi raffinati? Secondo te dov'è che puoi migliorare?
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Elisina

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Valeria il Mer Dic 28, 2011 10:20 am

Eli a proposito di tagliare i carbo... mi sono accorta che purtroppo quelli "velenosi" costano poco! È veramente difficile mangiare proteine buone e a volontà, si spende anche quattro volte tanto. La carne e il pesce poi, soprattutto certa carne, è meglio sceglierli biologici per evitare di riempirsi di ormoni... e apriti cielo, sono veramente inacquistabili. All'Esselunga c'è la Naturama che non costa molto, ma non so quanto siano effettivamente naturali, dato il prezzo!
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Valeria

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da cinciarello il Mer Dic 28, 2011 10:42 am

vogliamo parlare delle tette di Zuz che mentre salta la corda restano ferme inchiodate?????
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cinciarello

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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Minerva il Gio Dic 29, 2011 6:58 am

Ecco le 5 fasi dell'allenamento cardio!
http://www.youtube.com/watch?v=1dG41vRcUI0&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=kdAgb9DuHPo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=KK9i3Q0FZLA&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=epIoiUQXtyQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Hl5gll5mQy4

L'ho provato ieri sera
Esercizio 1, ok
Esercizio 2, fatica!!! drunken la flessione la faccio piccolissima, ma almeno non uso più l'appoggio sulle ginocchia!
Per l'esercizio 3: ho una domanda: meglio privilegiare la velocità con affondi accennati o andare fino in fondo con il piegamento, ma lentamente?
Nell'esercizio 4 devo stare molto attenta perché nel balzo avanti con squat sento un po' male al ginocchio sinistro, quindi negli ultimi round ho fatto balzi in avanti solo accennati
Esercizio 5, ok!

Elisina ha scritto:Si, li avevo letti, non sei mica messa male I love you ma sicuramente puoi migliorare! La differenza però la fa come mangi, questo lo sai solo tu; l'attività fisica è un complemento, ovviamente se ad esempio ti confronti con Cincia (partenza, magrissima) i risultati sono necessariamente diversi, ma sono sicura che ci sono stati! Hai dato una bella tagliata secca a carboidrati e cibi raffinati? Secondo te dov'è che puoi migliorare?
Sicuramente posso migliorare con la frutta di stagione ad effetto una tira l'altra... in questo periodo i mandarini!
Poi per esempio le mele le mangio giganti, le banane giganti, le pere giganti... tutto taglia maxi cyclops
La pasta la mangio due volte a settimana (sabato e domenica perché sono obbligata, altrimeni potrei farne benissimo a meno).
Pane poco, e solo perché ce l'ho sotto al naso... ecco, questo potrei tagliarlo, ma devo stare concentrata perché quando è lì sul tavolo è un attimo prenderlo per abitudine!
Robacce non ne mangio... no biscotti, no barrette, no zucchero, no insaccati
Molta verdura (veramente molta, condita solo con olio evo), carne, pesce, uova, Parmigiano Reggiano, ricotta.
Cioccolato fondente (da 80% in su) sì, cerco di prevenire a monte non comprandolo perché poi so che il suo richiamo è una droga ed eccedo (30/40 grammi per volta).
Delle volte mi mettono in difficoltà le situazioni sociali, una volta alla settimana la pizza capita (spesso per renderla più leggera la prendo rossa... almeno fosse buona... Neutral )
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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Dic 29, 2011 7:57 am

Io ti posso dire (anche grazie a tutto quello che ho imparato da Elisina) che non mi sembra affatto male la tua alimentazione.
Fai un uso moderato di carboidrati complessi ed eventualmente puoi sceglierli integrali. Per quanto riguarda il pane, quando puoi evita (io non lo compro), ma per quando ne hai voglia ti consiglio di tagliare ad inizio pasto una/due fettine da mettere accanto al piatto, così decidi che mangerai solo quelle e riuscirai a limitarti.
Il resto mi sembra tutto ok, ma fai pasti bilanciati in carbo-pro-grassi? Io non seguo propriamente la dieta a zona (no blocchi&co), ma trovo che i suoi principi base siano davvero validi e facili da seguire
Infine, cerca di non entrare in paranoia per le situazioni sociali! Quando puoi scegli piatti che siano in linea con l'alimentazione che vuoi seguire, ma quando ti va una pizza, prendila come ti piace! La pizza rossa, senza mozzarella, per me è la morte della pizza e non la potrei mai scegliere! Piuttosto non mangio proprio la pizza E poi anche nelle diete più classiche è concessa una pizza a settimana. Sceglila buona, magari non con una montagna di aggiunte, ma che ti piaccia davvero!
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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Gio Dic 29, 2011 9:18 am

Anche a me la tua alimentazione sembra ok! La qualità mi pare buona, e non preoccuparti davvero delle occasioni sociali perchè una pizza una volta la settimana non può certo fare grandi danni... occhio però all'effetto ammucchiamento, perchè se nello stesso week end mangi pizza + pasta + pane + tanta frutta... allora decisamente fai troppo carico, e vanifichi il resto.
Sono solo ipotesi e senz'altro starai attenta a non fare così, ma senza averti mai vista e senza poter tenere conto della tua costituzione naturale posso solo provare a darti qualche spunto..
Questi tipi di allenamenti sono i migliori per la perdita di massa grassa; adesso che ti sei presa le misure, controllale fra tipo tre settimane; in questi allenamenti, mi raccomando, dai proprio il massimo, arriva in fondo con la lingua in terra, tanto sono brevi Se quando hai finito non sei cotta, non ti sei impegnata abbastanza E l'ideale per te sarebbe allenarti la mattina a digiuno, ma mi rendo conto che non sempre è possibile (per me lo è in rarissimi casi!).
Per quanto riguarda questo allenamento sopra: i burpees sono faticosi ma vedrai che facendoli regolarmente piano piano diventerai sempre più forte! La prima volta che l'ho fatto fare a mia sorella ha avuto uno svarione
Gli affondi saltati sono efficacissimi, e se non ti fanno male le gambe dopo, come se ti si stessero spaccando... non li fai bene! L'ideale sarebbe fare il movimento completo e veloce allo stesso tempo (come Zuz), all'iniziocerca di curare bene il movimento in modo da non sbilanciarti o farti male, ma non farlo troppo lentamente!
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Messaggio Da Minerva il Gio Dic 29, 2011 1:20 pm

Grazie ragazze I love you

LucyintheSky ha scritto: Per quanto riguarda il pane, quando puoi evita (io non lo compro), ma per quando ne hai voglia ti consiglio di tagliare ad inizio pasto una/due fettine da mettere accanto al piatto, così decidi che mangerai solo quelle e riuscirai a limitarti.
Il resto mi sembra tutto ok, ma fai pasti bilanciati in carbo-pro-grassi?
Sul pane devo concentrarmi nel senso che un pezzettino qua, un pezzettino là... pezzettino per pezzettino non so veramente quanto è il quantitativo finale.
Credo non in eccesso, ma posso fare di meglio. Fosse per me non lo comprerei, ma abitando con i miei non manca MAI Neutral
La combinazione carbo-pro-grassi la rispetto sempre alla sera, a pranzo dipende, comunque nell'arco della giornata direi che c'è tutto

LucyintheSky ha scritto: Infine, cerca di non entrare in paranoia per le situazioni sociali! Quando puoi scegli piatti che siano in linea con l'alimentazione che vuoi seguire, ma quando ti va una pizza, prendila come ti piace! La pizza rossa, senza mozzarella, per me è la morte della pizza e non la potrei mai scegliere! Piuttosto non mangio proprio la pizza
Vero, non è per niente gustosa! Non ho grosse pretese, normalmente prendo la margherita, è che - come diceva Eli - si accumula tutto nel week end: pasta sabato e domenica a pranzo, poi una sera tra venerdì, sabato e domenica sicuramente pizza... e mi scoccia perché sono situazioni quasi obbligate, quindi via la mozzarella, con grande miseria di gusto Suspect



Elisina ha scritto: occhio però all'effetto ammucchiamento, perchè se nello stesso week end mangi pizza + pasta + pane + tanta frutta... allora decisamente fai troppo carico, e vanifichi il resto.
Succede proprio questo...! No
Ho una speranza però: il mio ragazzo finalmente ha un appartamento suo con cucina, quindi non saremo più costretti a mangiare sempre pizza nei week end e sulla frutta sì, allora è meglio che la limiti nei fine settimana. Questo è un errore a cui non avevo pensato!


Elisina ha scritto: Gli affondi saltati sono efficacissimi, e se non ti fanno male le gambe dopo, come se ti si stessero spaccando... non li fai bene! L'ideale sarebbe fare il movimento completo e veloce allo stesso tempo (come Zuz), all'iniziocerca di curare bene il movimento in modo da non sbilanciarti o farti male, ma non farlo troppo lentamente!
Fammi sapere!
Sì le gambe si spaccavano!
Se faccio l'allenamento cardio 2 volte alla settimana è troppo o posso trarne beneficio?
Appena alzata potrei ma... come sono motivata ad allenarmi durante il giorno, so già che al mattino mi scoccerebbe troppo
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Re: Dieta e fitness 4

Messaggio Da Elisina il Gio Dic 29, 2011 6:54 pm

ehhhh però fatto la mattina è proprio il massimo per il dimagrimento!
Io farei almeno quello cardio a digiuno, vedi un po' l'effetto che fa.
Se vuoi farlo due volte prova, non di seguito però; fra tre settimane però vediamo come va!

Nel week end, se sai di dover mangiare la pizza, evita la frutta. Fai conto che due pasti liberi te li puoi concedere, non nello stesso giorno però (per esempio meglio non fare pranzo e cena dello stesso giorno). Ma sabato sera la pizza e domenica sera la pasta si (sono esempi). Se in questi giorni tieni la frutta bassa (e la mangi solo al mattino ad esempio) secondo me funziona bene. Tutto sta a provare, e fammi sapere!
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Messaggio Da tartarughina il Gio Dic 29, 2011 7:04 pm

ieri mi ha dato la dieta di mantenimento. in questa c'è tutto! compresi i legumi che non comparivano per nulla nella dieta per dimagrire.
ho molte più opzioni e non ho più il menu fisso. a colazione ho anche l'opzione del cornetto, vuoto se bevo il caffè con lo zucchero o con la marmellata se bevo il caffè amaro.
per il resto, le opzioni adesso sono talmente tante che non riesco a memorizzarle mi sembra che in generale i pesi siano rimasti pressocché uguali... anche quello della pasta, solo 70 g è aumentato un po' quello del pane.
adesso sta a me cercare di gestirmi...
ho notato che per i dolci devo controllare la dimensione della mano sinistra. qualcuno sa perché quella sinistra?
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