Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa fare dopo il test positivo!

+28
solesun
acquarietta
manu
Eowyn
Zara
Sharon
fatina
Hythien
Jillian
Valy
Romenwen
saradavidemic
luisav
ArdathLilith
Farfallina
mononoke
Blue
piccolo principe
MissPat
LadySpank
Elisina
Rossana
Leila
ettav
Sguisch
Julie
valix
Jessica
32 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jessica Mer Giu 15, 2016 12:51 pm

Sole, trovi l'apposito topic nella sezione dei Grafici Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 13860
Ne abbiamo sicuramente parlato anche a lezione, rivedi gli appunti Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Coppoletta Lun Set 19, 2016 11:26 am

Oggi ho telefonato ad un consultorio della ASL della mia zona (non ci sono mai stata!!!), dove fanno tutto il percorso della gravidanza, dove assistono le mamme in allattamento, ecc., e mi hanno dato appuntamento per la prima visita ginecologica per il 28 settembre, quando sarò a 5+6... Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 936791
Per la prima gravidanza, poiché ero spaventatissima, disperatissima e soprattutto INESPERTA E IGNORANTE (non vi conoscevo ancora🕵 ), ho fatto tutto privatamente, sia analisi che visite che numerose ecografie.... MAI PIU'!!!! Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 98660 un patrimonio!!!!!
Stavolta, nonostante io adori il mio ginecologo di fiducia, voglio provare ad iniziare in modo diverso e soprattutto economico!
Al telefono, durante la prenotazione, mi hanno detto che devo prima però fare le Beta, perché senza quelle nessuno può sapere se sono davvero incinta...e si è messa a ridere quando le ho detto che ne sono sicura grazie alla misurazione della temperatura basale Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 649468 vabbè lasciamo perdere Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 333199
Vi terrò aggiornate!!!! Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 582699 Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 582699
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da donnasummer Lun Set 19, 2016 12:55 pm

Coppoletta io anche mi farò seguire al consultorio, come ho fatto anche per Guglielmo e per la gravidanza finita a marzo. L'ostetrica qui del mio paese non mi ha mai chiesto le beta, anzi, la prima volta le avevo fatte su iniziativa del mio medico di base e fu lei a dirmi che non erano necessarie anche perché con il primo prelievo di sangue (previsto intorno alle 10 settimane) verificano anche le beta.
Questa ostetrica della quale parlo però anche aveva avuto dei dubbi sulle mie certezze dovute dalla temperatura basale, conosce il metodo billings e pensava che io mi riferissi a quello, infatti non ha mai preso in considerazione la data che le ho riferito come ovulazione e questo mi ha penalizzata poi perché mi datavano con 6 giorni di anticipo rispetto alla mia dpp reale e alla fine volevano anche farmi induzione e tutto il resto. Quindi torno da lei ma mentirò spudoratamente sulla data ultima mestruazione
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Coppoletta Lun Set 19, 2016 2:10 pm

Mamma mia!!!!Neutral Sì infatti tocca proprio mentire spudoratamente Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 98660
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Julmax Mar Set 20, 2016 4:16 pm

Ed eccomi qua, ho chiesto alla dottoressa di base di farmi la richiesta per le beta, per farle all'asl qui vicino... bounce giovedì o forse venerdì mattina vado! Per il resto, so già che farò tutto con il SSN per quanto riguarda ecografie, non voglio andare oltre le 3 minime... per eventuali visite invece mi rivolgerò alla mia ginecologa di fiducia perché preferisco la privacy, alla fine è un'amica di famiglia e mi ha vista crescere Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 902113 Ma come funziona tutto ciò? Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 460372
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da fatina Mer Set 21, 2016 5:27 am

Non ho capito bene la questione della privacy Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 4123 nel pubblico anche ti assicuro che non ti visitano in corridoio Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 660747 non so se in toscana (sei toscana, giusto?) c'è qualcosa di simile, ma in Piemonte si ritira l'agenda di gravidanza che ha tutte le impegnative precompilate e poi fai esami del sangue, eco ed eventuale test di screening con quelle: molto comodo.
Se poi, come mi pare di aver capito, ti piacerebbe valutare la possibilità del parto in casa, forse ti conviene muoverti al contrario contattando prima le ostetriche che verrebbero ad assisterti e capendo con loro come organizzarti.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Julmax Mer Set 21, 2016 7:01 am

Privacy per modo di dire, diciamo che preferisco la mia gine perché la conosco da anni, rispetto a qualche sconosciuto/a Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 294699 oggi vado a ritirare la richiesta, per le beta... E questa agenda di gravidanza eventualmente dove si ritira?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Keira Mer Set 21, 2016 7:28 am

Penso se vai alla asl o al consultorio della tua zona ma non ne sono sicura. Io se posso dirti mi sono mossa malissimo, come in tutte le cose se non ci sei passata  Neutral, ora sto aggiustando il tiro. Io anche all'inizio avevo intenzione di provare il parto in casa, poi ho dovuto ripiegare x diverse situazione, però a ragione Fatina, se tu sei intenzionata fin da ora prova già a cercare delle ostetriche  Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 412261
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Julmax Mer Set 21, 2016 7:42 am

So già dove guardare per le ostetriche Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 826922 feci da babysitter al bimbo di 7 mesi di un'ostetrica di Caserta, che era venuta per un seminario alla scuola elementale di arte ostetrica di Verena Schmid, chiedo a lei se ne conosce qualcuna brava qui a Firenze, in più ora inizio la scuola delle Doule e anche lì hanno conoscenze di ostetriche che fanno parti a domicilio Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 654381
Per il libretto ho visto che devo prendere appuntamento al consultorio(dove poi farò le beta ho visto) ma prima appunto devo avere o il certificato del medico o il risultato delle beta. Non ho fretta comunque... Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 936791
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da donnasummer Mer Set 21, 2016 3:19 pm

Qui in Emilia nel "percorso nascita" ti ci inserisce una ostetrica del consultorio e prevede appunto un appuntamento mensile con lei nel quale controlla pressione peso e ti aiuta a risolvere dubbi e problematiche di sorta (e al bisogno ti programma una visita ginecologica), tutti gli esami prenotati direttamente senza spendere un euro e senza dover fare file, informazioni sui corsi preparto e sulle possibilità di visitare i reparti nascita dei vari ospedali, la consegna di una carpetta nella quale conservare tutte le impegnative e gli esami fatti contenente già diverse informazioni utili (per esempio sulla toxoplasmosi, sull'alimentazione corretta, sul fisiologico aumento di peso etc...)
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 9 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.