Sicurezza dei bambini in auto

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Hythien il Lun Feb 13, 2017 12:11 pm

Anche noi, pur essendo solo in quattro, da gennaio con l'entrata in vigore della nuova normativa, abbiamo "problemi" in macchina.

Luisa sei sicura che Rebecca possa stare davanti, con l'airbag attivo e il seggiolino con schienale? A noi in diversi negozi e pure un vigile urbano hanno detto di no confused
i bimbi possono stare davanti con l'airbag attivato solo con seggiolini senza schienale, in pratica solo con l'alzatina, che però appunto ormai è vietata sotto 1,25m.

Io ho Giovanni che è hudini e riesce ad evadere da tutti i seggiolini, quindi fin ora la Anto andava davanti col babbo/nonna e io dietro pronta ad acchiapparlo/impedirgli la fuga. Però adesso che lei è obbligata al seggiolino più voluminoso non so come fare nella macchina di mia mamma, per disattivare l'airbag bisogna andare dal meccanico, ma non si può chiudere e basta perchè lei porta spesso anche mia nonna, che riesce a salire in macchina solo davanti.
Quindi rischio la Anto con schienale e airbag attivo o rischio Giovannino dietro con sua sorella e quindi nessuno che possa efficacemente riagguantarlo se si libera?
Hythien

Numero di messaggi : 967

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Coppoletta il Lun Feb 13, 2017 12:22 pm

Mmmmmh se davvero è rischioso (vietato) avere la Anto davanti con schienale+airbag (dobbiamo informarci bene!! Riguarda un po' tutte noi mamme qsto problema, con le nuove normative...anche Ale fino ad oggi alzatina, sul sedile anteriore accanto a me), io al posto tuo Hythien sceglierei il secondo tipo di rischio! con la "chiusura bimbo" delle porte posteriori e con tante sgridate e l'aiuto della sorellina accanto a lui....forse è la cosa migliore! Uff.... ma con queste nuove normative vogliono scoraggiare chi fa figli?
Coppoletta

Numero di messaggi : 321

Messaggio Da goldie il Lun Feb 13, 2017 2:36 pm

Io non sono esperta di seggiolini multipli in macchina ma sappi che puoi vedere la piccola anche se è dietro nel seggiolino contro marcia...vendono dei comodissimi specchi da applicare al poggiatesta dietro che ti consentono di vederla, io uso quello della prince lionhearth preso su Amazon (Giorgio ha 18 mesi ma abbiamo un seggiolino che va contro marcia fino ai 4 anni) ma ce ne sono di vari modelli!
goldie

Numero di messaggi : 1266

Messaggio Da Julmax il Sab Nov 11, 2017 9:14 am

Ma la normativa nuova ho visto che prevede di basarsi sull'altezza del bimbo e non sul peso, ma questo vale anche per i seggiolini 0+? Noi abbiamo lo 0+ (ovetto) per ora, I nonni hanno da parte invece due seggiolini più grandi che ancora devo vedere; lo 0+ va fino ai 13 kg, ma c'è anche un limite di altezza? E se il bimbo in questione supera i kg ma non arriva all'altezza adeguata per il seggiolino successivo come funziona?
Julmax

Numero di messaggi : 931

Messaggio Da Keira il Sab Nov 11, 2017 9:41 pm

Bella domanda!!! Non ci ho capito niente....
Keira

Numero di messaggi : 467

Messaggio Da fatina il Dom Nov 12, 2017 7:27 am

Sono andata a cercare su Google per vedere se mi ricordavo bene e in effetti è così: la nuova normativa ha introdotto delle restrizioni di altezza solo per l'uso delle alzatine senza schienale, quindi diciamo che fino al gruppo 3 nulla cambia. Io onestamente ho messo entrambi sul seggiolino di gruppo 1 appena ho potuto usarlo (dai 9 kg) perché fronte mondo per loro è più divertente e, a differenza dell'ovetto, quell'altro ce l'abbiamo isofix e mi piaceva di più. Pensare a Marzio adesso dentro ad un ovetto per un viaggio di quasi 4 ore mi viene male (tecnicamente potrebbe ancora starci).
fatina

Numero di messaggi : 1477

Messaggio Da Keira il Dom Nov 12, 2017 8:31 am

Fatina ma Marzio sta buono anche x 4 ore??? Io ho un altro problema e cioè che Eva in macchina fa delle tragedie assurde, sono molto limitata negli spostamenti che in macchina x me sono vitali perché qui a Roma girare con i mezzi è utopia. Dopo massimo 10 min inizia a piangere e mentre guido ovviamente io non posso distrarmi, quindi se non mi posso fermare è davvero brutto. Qualcuna ci è già passata?
Keira

Messaggio Da Julmax il Dom Nov 12, 2017 9:06 am

Io ieri cercando su Google ho trovato che per ll fronte mondo bisogna aspettare i 15 mesi... Possibile? Noi poi non abbiamo la macchina, ma capita di andare con i nonni usando il nostro ovetto.
Julmax

Messaggio Da Coppoletta il Dom Nov 12, 2017 2:34 pm

Per il fronte mondo devi attendere i 9 kg Jul!
L'ovetto io per ale l'avevo abbandonato presto, anche se ci stava con i kg (fino a 13 in teoria), ci stava stretto perché era troppo ciccione!!! E poi ha iniziato presto a toccare con i piedini lo schienale del sedile, quindi per sicurezza abbiamo abbandonato l'ovetto e usato un seggiolino 0-18! Fino ai 9 kg è stato in posizione contraria alla marcia, poi fronte mondo :-)
Keira ti capisco!!!!! A Roma col traffico infernale è un delirio....mi sta capitando ora con michele, venerdi ha dovuto piangere per 40 min di seguito, urlava fino a strozzarsi....mi veniva da piangere....ma era letteralmente impossibile fermarsi!
Con Ale stessa cosa.... aiutava un pochino mettermelo sul sedile davanti, mentre guidavo, almeno lo toccavo e cercavo di distrarlo e rassicurarlo con giochini, carezze ecc.... con micjele ora non è possibile perché abbiamo un'altra macchina, con l'airbag che non si può disinserire e quindi non posso metterlo davanti con me!!!! :-(
Coppoletta

Messaggio Da fatina il Dom Nov 12, 2017 6:12 pm

Keira io uso solo i mezzi pubblici e la bici, la macchina non ce l'ho. Marzio, oltre a brevi tratti in città con mio marito, si fa un viaggio lungo al mese quando andiamo dai miei e di solito lo incastrano come orari in modo che se lo dorma quasi tutto. Anche lui urlava come un'aquila e, so che non andrebbe fatto, ma io mi sono fatta anche dei tratti di autostrada incastrata dietro tra i due seggiolini di traverso allattandolo mentre lui era legato. Dalle ultime due volte devo dire che sta molto più tranquillo e dorme assai, per fortuna.
fatina

Messaggio Da Julmax il Dom Nov 12, 2017 9:43 pm

Ecco sta cosa dei piedini... Lui tocca lo schienale da un paio di mesi! Come dobbiamo regolarci quindi? Con il peso siamo a quasi 8 kg (martedì abbiamo la visita dei 5 mesi e mezzo/6). Ora darò un'occhiata al seggiolino dei suoceri!
Julmax

Messaggio Da fatina il Lun Nov 13, 2017 6:47 am

Tendenzialmente il gruppo 1 si può usare da poco prima dell'anno, verso i 9/10 mesi.
fatina

Messaggio Da Coppoletta il Lun Nov 13, 2017 6:53 am

Io Jul ho un seggiolino 0-18 kg , dell'iglesina, che si può usare sia in senso contrario alla marcia, sia fronte mondo! Vedi bene! Fossi in te abbandonerei l'ovetto, se già ci sta così stretto
Coppoletta

Messaggio Da daneb il Lun Nov 13, 2017 8:26 am

Julmax ha scritto:Ecco sta cosa dei piedini... Lui tocca lo schienale da un paio di mesi! Come dobbiamo regolarci quindi? Con il peso siamo a quasi 8 kg (martedì abbiamo la visita dei 5 mesi e mezzo/6). Ora darò un'occhiata al seggiolino dei suoceri!

penso sia decisamente troppo presto...chiedi anche al pediatra. Il passaggio avviene intorno ai 9 mesi.
daneb

Numero di messaggi : 4013

Messaggio Da Julmax il Lun Nov 13, 2017 9:40 am

No ma infatti non voglio passare al seggiolino successivo! Do un'occhiata solo per capire che gruppo è quello dei suoceri, altrimenti dovremo comprarne uno quando servirà
Solo non capisco questa cosa dei piedini che toccano lo schienale
Julmax

Messaggio Da Zara il Lun Nov 13, 2017 1:26 pm

Io per i kg potrei ancora farci stare Dante nell'ovetto, visto che pesa solo 12kg noi l'avevamo abbandonato verso l'anno, appena raggiunti i 9kg, perché facevo fatica a infilarlo da sopra, mica stava fermo! Il fatto che toccasse con i piedini non mi sembra fosse un problema, teneva le gambe piegate. Per lui adesso usiamo un seggiolino del gruppo 1 e Elio nell'ovetto. Devo guardare bene la nuova normativa però, perché sicuramente mi servirà un altro seggiolino del gruppo 1 per Elio.
Tra l'altro, Macchina a tre porte con due seggiolini dietro, un delirio!!! Ci toccherà cambiarla...
Zara

Numero di messaggi : 3844

Messaggio Da luisav il Mar Nov 14, 2017 2:05 pm

Il passaggio fronte strada avviene intorno ai 9/10 mesi anche perché hanno un maggiore controllo della testa, finché non stanno nemmeno seduti, la testa ciondola e metterli fronte mondo è davvero pericoloso!
luisav

Numero di messaggi : 2637

Messaggio Da Keira il Dom Nov 19, 2017 8:16 am

Jul leggevo che x i piedini non c'è problema anche se toccano, tanto i bimbi tengono le gambine piegate!
Keira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: