Club Ricerca di Gravidanza

Pagina 4 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 28  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Farfallina il Lun Ott 24, 2011 5:51 pm

che bello marti e vali, siete davvero allineate perfettamente quasi!!

quindi.. buona ricerchina mie care!
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da valix il Mer Nov 02, 2011 1:53 pm

E anche questo mese si è praticato pochissimo e l'ovetto sembra sganciato... qui è il caso di iniziare a metterci un po' più di impegno, ma siamo tanto stanchi!
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da Luthien il Mer Nov 02, 2011 2:57 pm

Se siete tanto stanchi riposate secondo me avere rapporti quando si è stanchi o svogliati solo nel tentativo di cercare una gravidanza potrebbe provocare l'effetto opposto e comunque ancora non è detta l'ultima
Luthien

Numero di messaggi : 7903

Messaggio Da valix il Mer Nov 02, 2011 3:02 pm

Infatti ne abbiamo avuto pochissimi rapporti!
Va bene che questo figlio lo voglio... ma deve essere frutto di una cosa piacevole, non una forzatura!
valix

Messaggio Da Marti il Sab Nov 05, 2011 9:23 pm

Ciao amiche ricercande e non!!! Domandona per le ricercande (niente di serio, giusto per parlare): voi adottate particolari accorgimenti dopo i rapporti mirati? tipo non alzarsi, non lavarsi e cose simili? Non credo che queste cose agevolino in modo sostanziale il concepimento, ma voi avete qualche "rito" propiziatorio Io niente di niente in realtà. Ecco...forse non mi alzo se facciamo l'amore prima di dormire, ma perché dormo, non per altro.
Marti

Numero di messaggi : 612

Messaggio Da valix il Lun Nov 07, 2011 9:44 am

Sono al terzo mese di tentativi e per adesso mi pare un po' precoce mettermi a studiare "accorgimenti". Diciamo solo che dopo un rapporto non scatto subito in piedi: la sera perché mi addormento nel giro di pochi minuti, la mattina perché poi stiamo un po' a letto a chiaccherare
valix

Messaggio Da Marti il Lun Nov 07, 2011 3:35 pm

hai ragione valix anche perché gli accorgimenti fanno tanto "ricerca" e magari tolgono la naturalità al tutto. Anch'io, come ho scritto, se lo facciamo la sera, dopo dormo e quindi sto distesa per forza, ma se capita al pomeriggio o alla mattina (quasi mai) mi alzo. anche perché con un bimbo in casa è difficile stare eclissati per più di un tot, prima che scatti il "mammaaaaa, dove seiiii?" oppure "papààààààà, dov'è la mamma?"
Marti

Messaggio Da Farfallina il Mar Nov 08, 2011 8:19 am

ciao ragazze..
scusate la latitanza ma purtroppo con gli eventi catastrofici che sono successi in queste settimane la mia mente è stata impegnata altrove No venivo giusto ad aggiornare la tb, che peraltro ho pure smesso di prendere ultimamente.
Nel frattempo ho maturato il pensiero che molto probabilmente non sarò più alla ricerca, non lo so, è cambiato qualcosa che nemmeno io so definire, fatto sta che abbiamo deciso di attendere.. certo se dovesse capitare capiterà..
In ogni caso vi terrò sempre d'occhio mie care compagne di ricerca
Cmq per risponderti marti io non ho mai avuto aclun tipo di accorgimento, proprio perchè, come voi, se capitava alla sera dopo crollavamo, se invece capitava al mattino (Molto spesso pig ) dopo ce ne stavamo lì a coccolarci I love you
Farfallina

Messaggio Da valix il Lun Nov 14, 2011 4:39 pm

E stamattina la temperatura ha iniziato a scendere, mi sa che tra domani e dopo mi verranno le mestruazioni.
valix

Messaggio Da Leila il Lun Nov 14, 2011 6:43 pm

Ragazze tenete duro....non sempre i bimbi arrivano subito...a volte si Deve passare da momenti di sconforto, ma e' una vita...ne vale la pena! Siete così giovani che potete cercare senza per forza mirare in modo ostinato, ma perché lasciar correre i mesi se lo desiderate? Parlo al plurale perché anche farfallina la leggo un po' disillusa.
Vi abbraccio....
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da valix il Mar Nov 15, 2011 7:51 am

nel mio caso è un motivo lavorativo: ho una possibilità che potrebbe realizzarsi o a giugno 2011 o a giugno 2012. Avevo pensato che avrei potuto perdere l'occasione del prossimo giugno e tentare il treno a quello successivo, facendo un figlio subito. Invece, giustamente, madre natura mi ha ricordato che è lei a dettare i tempi Quindi il dubbio è: me ne frego e continuo a tentare oppure tento di prendere il treno lavorativo questo giugno ma sospendendo momentaneamente la caccia?
valix

Messaggio Da Farfallina il Mar Nov 15, 2011 10:00 am

cara vali.. da una parte la ragione dettata dalla situazione lavorativa potrebbe far propendere per un rimandare la ricerca e prendere il "treno" di questo giugno.. dall'altra, però, se ci sono possibilità buone di base, ovvero una situazione lavorativa che, comunque, possa farti stare tranquilla, e il desiderio è forte, così forte da mettere tutto in secondo piano, beh, allora forse è il caso di lasciare andare le cose così come sono, continuando ad attendere che arrivi un fagiolo..
in questi casi è necessario ponderare bene la propria situazione, in modo da poter essere economicamente e lavorativamente in grado di fronteggiare una gravidanza, ma allo steso tempo bisogna lasciare che siano anche l'istinto ed il cuore a guidare la nostra vita in una fase così importante I love you

@leila
grazie tesoro, noi per ora abbiamo, diciamo, "sospeso" la ricerca, di fatto staremo un pò più attenti, ma è anche verò che se deve arrivare arriva anche nel nostro modo di stare attenti I love you
Farfallina

Messaggio Da ranocchia il Ven Nov 18, 2011 7:55 pm

Ciao ragazze, ho sospeso la pillola 9 mesi fa e devo dire che tutto è tornato abbastanza normale, tranne che diciamo per 7 cicli ho iniziato con mio marito a fare più attenzione per provare a cercare un bimbo visto che ho 34 anni. Ancora niente, ma devo dire che forse non ho ancora ben capito quando "metterci d'impegno".... l'ovulazione faccio ancora fatica a beccarla, se non doopo i rialzi! Mi sto pure facendo prendere lda panico vista l'età, visto l'utilizzo prolungato della pillola (12 anni) e visto che qua nulla capita.... sigh.
ranocchia

Numero di messaggi : 62

Messaggio Da Marti il Ven Nov 18, 2011 8:25 pm

Benvenuta Ranocchia!!! Spero tu riesca a realizzare il tuo desiderio al più presto Comunque stai tranquilla, ascolta il tuo corpo e suoi segnali e vedrai che imparerete a mirare super-bene! In bocca al lupastro!!!
Marti

Messaggio Da LadySpank il Sab Nov 19, 2011 10:17 am

concordo con marti. vedrai che monitorando grafico e muco ci riuscirete prima di quanto pensi. in becco alla cicogna
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Panicqueen il Sab Nov 19, 2011 12:34 pm

Ranocchia, se avete già avuto 6 cicli di rapporti mirati (ovvero in cui i rapporti sono stati effettivamente avuti nei 2 giorni precedenti l'ovulazione e/o nel giorno stesso dell'ovulazione), può essere opportuno, se lo desiderate, avviare le prime indagini
Magari potresti volere aprire un tuo topic nella sezione I nostri grafici per valutare insieme con noi se effettivamente i rapporti erano stati bel collocati rispetto all'ovulazione in quei cicli.

Inoltre mi preme ricordare che le donne tendono ad additare subito il proprio ciclo come il responsabile dell'infertilità di coppia, ma in realtà il problema può essere del partner maschile o anche della donna, ma non relativo al suo ciclo, ad esempio semplicemente meccanico, come le tube occluse. Per questa ragione invito anche alla cautela rispetto a rassicurazioni come "vedrai che ce la farai sicuramente", perché noi da fuori non possiamo assolutamente saperlo. Sappiamo che monitorando il ciclo e verificando (soprattutto a posteriori) che i rapporti siano avuti nel periodo effettivamente fertile ottimizziamo al massimo le probabilità di gravidanza, ma nulla ci può dare la certezza che poi la gravidanza sarà ottenuta.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31276

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da ranocchia il Dom Nov 20, 2011 9:35 am

Grazie Panicqueen apro il post nella sezione giusta, all'inizio era tutto sballato, diciamo che è da due o tre cicli che sto più attenta alla mira!
ranocchia

Numero di messaggi : 62

Messaggio Da valix il Lun Nov 21, 2011 7:51 am

Ciao Ranocchia... benvenuta tra noi!!
Io inizio in questi giorni il mio 4° ciclo di tentativi. Ero un po' in forse se continuare o fermarmi un attimo (per motivi lavorativi), ma in realtà questo cucciolo lo voglio e quindi me ne frego e vado avanti.
L'unica cosa che mi spaventa un po' (ma veramente poco a dir la verità) è che per l'immacolata vado a New York e sarei al 23 cd... il che vuol dire che, se ovulo più o meno come sempre e se l'ovetto fosse stato colpito, potrei affrontare il volo durante l'impianto o gravidanza appena appena avviata. Forse chiamerò il ginecologo per capire che fare, il fatto è che non mi va di fasciarmi la testa prima di rompermela.
valix

Messaggio Da Panicqueen il Lun Nov 21, 2011 10:38 am

Allora te lo diciamo subito noi ti stai fasciando la testa...per niente! volare in quella fase, se anche fosse, non comporta proprio niente!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31276

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da valix il Lun Nov 21, 2011 11:17 am

OTTIMO... allora non mi fascio la testa e non fascio nemmeno il pisello dell'Ing
valix

Messaggio Da piccolo principe il Ven Nov 25, 2011 4:17 pm

Allora...vi chiederete cosa ci faccio in questa sezione dopo mesi di silenzio??? Suspect ..bè...per i mesi di silenzio è stata colpa del tempo a disposizione, che non mi ha permesso di scrivere, ma vi ho lette I love you ...e per la sezione bè..timidamente ma con una certa decisione avremmo deciso di...insomma... ...abbiamo avuto due rapporti mirati, più che mirati desiderati, nella finestra fertile, quando percepivo egg white e watery( cd 12 e cd 16)...e poi non so...ho scoperto quando è avvenuta l'ovulazione, pare il cd 18...quindi i presupposti ci sarebbero tutti, il mio corpo mi da qualche segnale...io immagino, fantastico...e poi nulla attendo il verdetto finale! volevo rendervi partecipi, anche perchè a questo stadio preferisco non parlare a nessuno dei nostri tentativi, se non a voi, onde evitare inutili pressioni... vedi parenti!! vi tengo timidamente aggiornate!!
piccolo principe

Numero di messaggi : 490

Messaggio Da sefora il Ven Nov 25, 2011 4:38 pm

oh piccolo principe I love you
Tienici aggiornate, facciamo il tifo per voi!...che emozione...
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da MissPat il Ven Nov 25, 2011 4:51 pm

Se ci fosse una faccina con le dita incrociate, la userei per te! In becco alla cico, PiccoloPrincipe!
MissPat

Numero di messaggi : 5974

Messaggio Da LadySpank il Sab Nov 26, 2011 5:05 pm

in becco alla cicogna di cuore I love you
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Sguisch il Lun Nov 28, 2011 7:27 pm

Visto che pare che questo topic porti fortuna entro nel club anche io! Sono al primo monitoraggio della tb, peraltro un po' maldestro, ma dal prossimo mese (a meno di un miracolo) mi ci metto sul serio!
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 28  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: