Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 98 di 99 Precedente  1 ... 50 ... 97, 98, 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Akramj Mar Dic 08, 2015 1:36 pm

Buongiorno a tutte/i, spero di aver scritto nella sezione giusta. Vi espongo subito il mio problema. Sono fidanzato da quasi 8 anni. Con la mia ragazza il primo mese andava tutto a meraviglia ma il mese successivo, quando ha cominciato a prendere la pillola, dopo 7/10 giorni ha cominciato ad avere degli effetti collaterali, primo fra tutti il calo del desiderio. Poi secchezza vaginale,  continue e costanti infiammazioni intime (candida eecc) continue malattie (influenza, otite ecc ecc) Durante questi anni lei ha continuato a prendere la pillola yasmin e questi effetti sono diventati sempre più evidenti, non mi cercava più, quando mi avvicinavo io lei si allontanava e così via. Raramente, circa una volta, al mese era lei a prendere l'iniziativa. Stanco di questa situazione e di non capire il perché del suo modo di fare, cominciano i litigi e dopo diversi,decidiamo anche di andare da una psicologa. Evento scatenante fu la sua frase quando mi disse che sotto la doccia aveva provato a toccarsi ma non aveva sentito niente. La terapia finisce dopo 2 anni con l'affermazione che purtroppo questo suo calo del desiderio era dovuto ad una differenza di affinità sessuale tra me e il suo ex, o meglio con me non riusciva a provare l'orgasmo da penetrazione e non l'ha mai provato. Io ho fatto di tutto per procurarglirlo facendomi guidare da lei ma ogni volta come la toccavo diceva che le dava fastidio e mi fermava (troppa sensibilità al clitoride durante la penetrazione) passa un po di tempo e nuovamente ci sono litigi perché io non riesco ad accettare la situazione così decidiamo di andare da una sessuologa che ci dice che l'affinità sessuale su crea tranquillamente con tutti i partner se si è attratti e o innamorati. Scopro inoltre, tramite internet, il mondo "oscuro" della pillola. Girando su vari forum, tra cui il questo,ho letto tutti gli effetti negativi che può dare la pillola e i più gettonati ho notato sono quelli che hanno colpito la mia fidanzata. Ad oggi in vista delle nozze dell'anno prossimo la mia lei ha deciso di smettere di prendere la pillola in previsione di una famiglia. Lei ha smesso di prendere la pillola il 16 novembre e il 21/11 le sono finite le mestruazioni da sospensione. Ad oggi abbiamo notato miglioramenti si diversi campi, nessuna infiammazione intima, ritorno appieno della lubrificazione e altri. Purtroppo però nessun aumento della libido. Io sono qui a chiedevi è normale che la libido non sia tornata anche se la lubrificazione si? So che è soggettiva la cosa ma ho letto alcuni forum in cui parlavano di cronicizzazione degli effetti collaterali, visto che li ha avuti da subito e per quasi 8 anni. questo mi terrorizza. Purtroppo nessuno ci ha mai parlato dei danni che la pillola potesse fare, l'ho scoperto da solo qualche me fa. Vi chiedo scusa per la lunghezza del post e l'esplicità. Vi ringrazio anticipatamente. .
Akramj
Akramj

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Artemide Mar Dic 08, 2015 5:26 pm

Non l'ha smessa da neanche un mese non puoi aspettarti i miracoli I danni della pillola - Pagina 99 826922 Se leggi un po' in giro per il forum capirai che pian piano si torna alla normalità, desiderio compreso, ma possono volerci anche molti mesi. Dopotutto l'ha presa per 8 anni, che non sono pochi. Anzi è già tanto che sia ricomparsa la lubrificazione e siano scomparsi altri fastidi in così poco tempo!
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Akramj Mar Dic 08, 2015 5:56 pm

Ciao e grazie per la pazienza di leggere e la risposta. No, non mi aspetto miracoli solo che così come alcune hanno avuto le ripresa nel giro di qualche mese, altre l'hanno avuta in qualche settimana. Poi un'altra cosa che mi fa riflettere e che: se la lubrificazione sta tornando vuol dire che gli ormoni? Stanno sparendo come mai però, ancora non quelli legati alla libido?
Akramj
Akramj

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Artemide Mar Dic 08, 2015 6:14 pm

Ripeto ci vuole tempo, ogni corpo ha i suoi tempi. Gli ormoni in gioco sono estrogeni e progesterone, che si alternano ciclicamente, quindi anche il desiderio sessuale (che dipende soprattutto dagli estrogeni) non sarà mai lo stesso tutto il mese.
L'unico modo per sapere se il corpo ha ripreso ad ovulare è monitorando il ciclo con la temperatura basale I danni della pillola - Pagina 99 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jessica Mer Dic 09, 2015 2:17 pm

Aggiungo che dopo il trascorso purtroppo pesante sulla coppia, ora si deve ricostruire non solo il suo equilibrio ormonale ma anche e soprattutto il vostro equilibrio di coppia e non sarà così automatico o rapido come purtroppo si potrebbe sperare. Se però ci sono sentimenti genuini tra di voi e voglia e capacità di collaborare apertamente e comunicare, vedrete che tutto questo sarà solo un brutto ricordo del passato I danni della pillola - Pagina 99 826922

Prendetela come una occasione importante per crescere insieme come coppia, oltre che come individui, facendo tesoro di ciò che avete appreso dal punto di vista scientifico-biologico e utilizzando queste conoscenze per il miglioramento.

Aggiungo anche che intraprendere un percorso specifico sul monitoraggio della fertilità permette alle donne di riscoprire la loro femminilità da un punto di vista nuovo, mai sperimentato (e quindi privo di associazioni negative) che si rivela molto spesso terapeutico proprio in situazioni come questa.
Puoi leggere qua: https://ladyfertility.forumattivo.com/t7064-le-lezioni-di-ladyfertility-metodo-della-fertilita-consapevole?highlight=lezioni

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Akramj Mer Dic 09, 2015 3:20 pm

Grazie ad entrambe per le risposte, mi sono state d'aiuto. Purtroppo si, la situazione è dura e stiamo lavorando per ricostruirla. Se avete altre "idee" o domande chiedete pure :)
Akramj
Akramj

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da donnasummer Mer Dic 09, 2015 4:06 pm

Akramj, anche io durante l'assunzione della pillola avevo perso l'interesse nei confronti del sesso, anche perché sensibilità e lubrificazione erano quasi assenti. Poi, dopo avere smesso di prenderla, pian piano, nel giro di qualche mese (4 - 6 mesi circa) è tornato anche il desiderio. Considera però che la libido, soprattutto quella femminile, è anche molto influenzata dallo stato mentale. Se la tua ragazza ha dei pensieri in testa, o è tesa o stressata per qualche motivo - non ultimo i vostri trascorsi di coppia - questo può influire negativamente. Forse non dovrei ma mi permetto di esprimerti un mio pensiero... se la situazione tra voi è dura, come dici tu, perché state progettando di sposarvi? Non è meglio prima ritrovare la felicità di stare assieme? Lo dico perché ne vedo purtroppo tante di coppie che pensano che il matrimonio o un figlio possano migliorare la situazione e poi si ritrovano più in trappola e infelici di prima!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da nike Mer Dic 09, 2015 4:25 pm

Donnasummer, ammetto che mi sono fatta la stessa domanda!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da acquarietta Mer Dic 09, 2015 5:59 pm

Anch'io ragazze sinceramente ho pensato la stessa cosa...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Akramj Mer Dic 09, 2015 6:01 pm

Ciao DonnaSummer, grazie per la risposta. Io soprattutto e la mia ragazza stiamo facendo un percorso di coppia da una sessuologa per ristabilire la serenità sotto questo aspetto. Posso dirti che sta dando notevoli risultati. Io da quando ho capito i "danni" che le avevo fatto, ho fatto di tutto per cambiare e rassicurarla. La mia fidanzata risponde bene agli stimoli sessuali, se comincio delicatamente pian piano e lei che mi chiede o mi fa capire di andare oltre. Quello che lei non ha, e la presa d'iniziativa se non una volta al mese. Tra me e lei poi c'è amore e voglia di stare assieme nonché di farci una famiglia. Che ne pensi?
Akramj
Akramj

Numero di messaggi : 7
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 99 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 98 di 99 Precedente  1 ... 50 ... 97, 98, 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.