Temperatura corporea e febbre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Temperatura corporea e febbre

Messaggio Da Luna nuova il Dom Ott 16, 2011 2:01 pm

Ciao ragazze, cosa si può fare per la temperatura corporea bassissima?
Ieri mattina avevo un pò di raffreddore e mi sentivo l'influenza, invece avevo la febbre all'incontrario: misuro e vedo.... 33 e 2 !!!
A quel punto penso che è rotto il termometro, e ne metto un altro: e li siamo a 33 si e no! Aiuto!
Uso anche un terzo termometro, quello vecchio a mercurio, e li le linee non si son proprio mosse! "non classificato"!
Oggi sono alla centrale di Telesoccorso e ho provato anche quest'altro, di termometro, e suppergiù....
(Invece le temperature di Pearly sono completamente diverse, come avevo scritto sul topic apposito)
Ora premetto che , data la mia cura alla tiroide, non ho mai avuto temperature altissime, ma qui cavolo si esagera....
Anche la pressione l'ho sempre avuta molto bassa, di media 90 60. Ora rifaccio le analisi sia per controllare la tiroide, e sia generali, mi viene il sospetto della carenza di ferro (dato che sto sempre al limite dei valori).
Oggi ho un mal di testa micidiale.
Ho un piede nella fossa?
confused
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Temperatura corporea e febbre

Messaggio Da Valeria il Dom Apr 14, 2013 8:31 am

Tiro su questo brevissimo topic ieri verso mezzogiorno mi sentivo parecchio accaldata, avevo sfacchinato in camera per il cambio degli armadi, allora mi sono seduta tranquilla sul divano e dopo almeno 10 minuti non passava, anzi peggiorava, mi sentivo la testa tutta calda... ho anche chiesto al mio ragazzo se faceva tanto caldo in casa ma c'erano 22 gradi, come sempre. Ho provato la febbre e mi dava 37,2. Voi come considerate questo valore? Alla fine ho pranzato e sono andata al lavoro normalmente, non ho infezioni in corso, può essere che il corpo sentendosi accaldato reagisca in questo modo per disperdere calore più velocemente? (Anche se c'è la sudorazione per questo )
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da ettav il Dom Apr 14, 2013 9:03 am

Per me non era febbre ma eri solo accaldata.
ettav

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Apr 15, 2013 8:00 am

Per me, se stai male, è febbre.
Io ho più o meno 37 da sabato sera, sono raffredatissima e mi sento la testa calda che scoppia. In teoria non sarebbe proprio febbre e infatti sono uscita e oggi sono al lavoro. Ma solo perché non posso proprio assentarmi in questo momento, altrimenti adesso scriverei dal divano di casa col mie pelose accanto
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Panicqueen il Lun Apr 15, 2013 8:59 am

Proprio perché il corpo disperde calore, la temperatura è omeostatica, ovvero sempre la stessa, indipendentemente dalla sensazione di caldo/freddo percepita. Oltre la propria temperatura normale e fino a 37.5 °C per definizione è alterazione (dopo è febbre), ma come dice Lucy, dipende da come ti senti, perché alcune malattie (raffreddore, mal di gola, infezioni ecc.) che non comportano febbre conclamata possono appunto essere accompagnate da alterazione.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31226

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da greengiuly il Mar Mar 11, 2014 2:19 pm

Ahi ahi, un weekend alle terme mi ha lasciato come regalino una bella febbriciattola, che mi sta impedendo di misurare con Pearly   .

Ma non andiamo OT. Vorrei togliermi un dubbio, forse sciocco: fino a qualche tempo fa, quando mi misuravo la febbre sotto l'ascella, la mamma mi diceva che alla temperatura mostrata bisognava aggiungere 0.5°C per "simulare" la reale temperatura interna del corpo;  in questi giorni, invece, mi sta dicendo "che ora non si deve aggiungere nulla".   Ecco, qual è la verità?
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Elisina il Mar Mar 11, 2014 2:23 pm

E' da quella rettale che va tolto 0,5, quella ascellare è corretta così come la rilevi
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da greengiuly il Mar Mar 11, 2014 2:27 pm

Allora ho SEMPRE misurato male, o meglio, ho sempre creduto di avere la febbre più alta di quanto ce l'avessi in realtà! Sob  No 
Grazie per il chiarimento Eli!
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: