Elettrodomestici --> Aspirapolvere

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Elettrodomestici --> Aspirapolvere

Messaggio Da Artemide il Ven Feb 27, 2015 9:46 pm

Ma diciamo che quella del vapore è più una fissa mia perchè sono un po' sensibile alla polvere Ogni volta che dovevo cambiare il sacco al folletto mi bruciavano gli occhi e non solo
Lo usi anche per tappeti, divani, ecc?
Artemide

Numero di messaggi : 2293

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da fatina il Sab Feb 28, 2015 6:28 am

Il tappetino tiene tutto pulitino diceva una pubblicità alla radio sugli incidenti domestici   ho bandito i tappeti sia per questioni di spazio che di pericolo (casco già da sola senza bisogno dei tappeti :-)) e pulizia: l'unico tappeto che abbiamo è in camera di samu, a pelo cortissimo e una volta al mese lo sbatto direttamente in lavatrice. Sul divano invece lo uso con la spazzolino per la tappezzeria e sono molto soddisfatta. Rispetto al catorcio di prima (se l'era comprato mio marito quando viveva da solo, scelto penso quasi esclusivamente in base al prezzo) questo lo passo più spesso e, ciò nonostante, ha sempre il bidone pieno! Le mie sorelle che vivono da sole ne hanno uno a testa e una delle due si è comprata l'allestimento per animali con la turbospazzola e dice che per i capelli è fantastico. Certo non costa pochissimo, però per ora non tornerei indietro per niente al mondo.
Come penso saprai non hanno il sacco, il bidone puoi svuotarlo anche ad ogni passaggio per evitare grandi nuvole di polvere e puoi anche sciacquarlo in modo da non farne volare troppa.
fatina

Numero di messaggi : 1450

Messaggio Da Artemide il Sab Feb 28, 2015 8:40 pm

Grazie per il consiglio, ma ormai mi sono fissata su quello la, perché l'idea di sterilizzare tutto con il vapore mi tenta da morire Twisted Evil Vi aggiornerò
Artemide

Messaggio Da Jessyca il Sab Feb 28, 2015 10:49 pm

Artemide ha scritto: perché l'idea di sterilizzare tutto con il vapore mi tenta da morire Twisted Evil

anche io la uso sempre e non ne posso fare a meno ho due cani in casa e mi trovo benissimo
Jessyca

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da fiordiloto il Dom Mar 01, 2015 3:53 pm

Artemide, io purtroppo non mi sono trovata bene con il Polti Lecoaspira. L'avevo voluto fortissimamente anni fa per avere un unico aggeggio che aspirasse e lavasse sterilizzando, ma alla fine, a parte che ci mettevo più tempo di prima a fare i pavimenti Suspect, però poi la sensazione non era affatto di pulito. Alcune volte, per farmi del male, dopo averlo passato provavo a camminare scalza e i piedi non restavano affatto lindi Twisted Evil
Quindi per mia esperienza lo sconsiglio perchè non vale tanto quanto costa e in più complica le operazioni di pulizia. Però è vero che ho sentito di persone, come Jessyca, che, avendo animali, si trovano bene. Io non ne ho quindi su questo non saprei dire.

Invece qualcuna di voi mi sa dare un'opinione sui robottini catturapolvere con panno? Quelli super economici tipo questo. Visto che di comprare il Roomba per ora non se ne parla, mi piacerebbe avere un'alternativa all'aspirapolvere tradizionale, da usare quando proprio non ho tempo/voglia, tra una grossa pulizia e l'altra.
fiordiloto

Numero di messaggi : 1801

Messaggio Da Jessyca il Dom Mar 01, 2015 5:13 pm

fiordiloto ha scritto:
Quindi per mia esperienza lo sconsiglio perchè non vale tanto quanto costa e in più complica le operazioni di pulizia. Però è vero che ho sentito di persone, come Jessyca, che, avendo animali, si trovano bene.

Devo ammettere una cosa non uso solo quella a vapore insomma prima faccio le cose normalmente e poi passo il vapore è l'unico modo per avere tutto alla perfezione..

per quanto riguarda i robottini ho usato il Virobi perché mi piaceva l'idea sempre per questioni animali in casa ma non è stato un bel affare non catturava un bel nulla e girava solo su se stesso.. ora punto a quello che costa di più hahahaha
Jessyca

Messaggio Da Artemide il Dom Mar 01, 2015 5:36 pm

fiordiloto ha scritto:Artemide, io purtroppo non mi sono trovata bene con il Polti Lecoaspira. L'avevo voluto fortissimamente anni fa per avere un unico aggeggio che aspirasse e lavasse sterilizzando, ma alla fine, a parte che ci mettevo più tempo di prima a fare i pavimenti Suspect, però poi la sensazione non era affatto di pulito. Alcune volte, per farmi del male, dopo averlo passato provavo a camminare scalza e i piedi non restavano affatto lindi Twisted Evil

Ah ma io non lo userei per i pavimenti Per quello vado di mocio e vengono perfetti Mi serve solo per pulire i tappeti, uno 4x5 metri e l'altro ancora più grosso
Per quanto riguarda i robottini con lo straccio non saprei. La mamma del mio moroso ha il Roomba da 4 anni, maha detto che sono stati soldi buttati Suspect
Artemide

Messaggio Da fiordiloto il Dom Mar 01, 2015 5:50 pm

Ah scusa non avevo capito! Allora è un altro discorso! Forse se ti serve solo per i tappeti esistono elettrodomestici a vapore più economici e meno ingombranti, hai cercato un po'? Il Lecoaspira è gigante e poco maneggevole.
Grazie per l'info, Jessyca, allora depenno subito il Virobi! Tu cos'hai puntato adesso?
fiordiloto

Numero di messaggi : 1801

Messaggio Da Jessyca il Dom Mar 01, 2015 6:09 pm

fiordiloto ha scritto: Tu cos'hai puntato adesso?

Mi piace tanto il modello della Samsung sembra davvero ottimo
Jessyca

Messaggio Da Artemide il Dom Mar 01, 2015 6:10 pm

Eh ho provato a cercarne altri ma che aspirino e lavino con vapore non ne ho trovati Comunque forse me lo prestano per fare una prova, poi vi dirò
Artemide

Messaggio Da Luthien il Lun Apr 13, 2015 4:49 pm

L'ho fatto, ho ordinato il Roomba la Dyson mi dà già una grande mano ma onestamente con il cane in casa non ne posso più di dover passarla ogni giorno per 100 mq... ne ho preso un modello della serie 600 che è adatto al pelo di animale così almeno nelle stanze dove "transita" la bestia riuscirò ad avere (spero) un quantitativo di peli inferiore e un po'di fatica in meno
Luthien

Numero di messaggi : 7888

Messaggio Da Jessyca il Lun Apr 13, 2015 6:58 pm

Luthien facci sapere, mi interessa anche io ho due cani in casa e ora che stanno cambiando il pelo è una tragediaa
Jessyca

Messaggio Da MissPat il Mar Apr 14, 2015 7:04 am

Non te ne pentirai, Luth
MissPat

Numero di messaggi : 5948

Messaggio Da nike il Sab Mag 16, 2015 1:30 pm

Conoscete il cleaning robot della Vileda? E' in offerta alla coop e mi chiedevo se ne vale la pena....
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da MissPat il Lun Mag 18, 2015 6:40 am

Se non ricordo male funziona con i panni tipo Swiffer; non aspira. Valuta il costo dei panni (non so se ce ne vogliono di appositi).
MissPat

Numero di messaggi : 5948

Messaggio Da Artemide il Gio Nov 26, 2015 11:47 am

Ho avuto modo si usare per tre mesi il Polti Lecoapira (gentimente offerto dalla mamma del moroso ).
Non mi ci sono trovata bene perchè la potenza aspirante era davvero troppo bassa per riuscire a pulire decentemente i tappeti, anche perchè se la polvere era troppa andava in blocco Oltre a essere scomodo da tirarsi dietro. L'unica nota positiva era il buon profumo di pulito che mi lasciava in giro per casa
Quindi alla fine abbiamo comprato il Dyson DC51, grazie a un'ottima offerta su Amazon E' leggero, maneggevole, sta in poco posto e aspira da far paura peccato solo che essendo senza sacco è un po' scomodo da svuotare, ma dopo un mese di utilizzo sono assolutamente soddisfatta Non c'è proprio paragone come potere aspirante. Lo consiglio per chi ha tappeti/moquette
Artemide

Messaggio Da Sharon il Sab Feb 13, 2016 8:44 am

Ragazze non vorrei essere ot, qualcua usa i sacchetti per mettere sottovuoto gli indumenti? Avete provato con i piumoni? Restano tanto stropicciati?
Sharon

Numero di messaggi : 3906

Messaggio Da Julmax il Sab Feb 13, 2016 4:42 pm

Io sapevo che è meglio di no, non solo i piumoni ma in generale i vestiti, perché c'è il rischio che ammuffiscano... O almeno, è quello che mi è stato detto.
Julmax

Numero di messaggi : 867

Messaggio Da fatina il Sab Feb 13, 2016 9:33 pm

Io quando avevo l'armadio vecchio li usavo per mettere via i maglioni di lana durante la bella stagione, ne avevo diversi modelli, alcuni davvero validi, altri invece perdevano il vuoto, però lo trovo un valido sistema. Il piumone non ce l'ho quindi non ti so dire, però il trapuntino a me lo mettono sotto vuoto anche in lavanderia.
Non ho invece capito la storia della muffa; come potrebbe formarsi in un ambiente praticamente privo di aria?
fatina

Messaggio Da Julmax il Sab Feb 13, 2016 9:40 pm

Forse in caso uno non faccia un sottovuoto perfetto? Non ricordo, era un po' di anni fa... Infatti mentre lo scrivevo avevo lo stesso dubbio, ma immagino sia in caso non sia utilizzato perfettamente... Boh?
Julmax

Messaggio Da Hythien il Ven Feb 19, 2016 9:28 am

Fatina... anche noi da Natale abbiamo il Dyson, graditissimo super regalo multifamiglia. Hanno preso il dc52 allergy + spazzola parquet + filtro di ricambio così anche se va pulito ogni mese non c'è bisogno di aspettare che asciughi
Sono molto contenta, è veramente potentissimo e aspira tutto! Però non c'è neanche una spazzola che vada bene per pulire il divano... io lo tengo coperto dal mezzero, così maschero i disastri che fanno i gatti sulla parte sotto cyclops però la spazzola parquet è troppo snodata e non ci pulisce, la dual mode troppo potente e si mangia il mezzero e quella "scale" andrebbe bene ma è piccolissima e a fare lettone e divano ci vuole mezza giornata silent
tu hai mica la materassi? non mi riesce di capire quanto è grande e nessun negozio visitato ce l'ha per vederla dal vivo
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Julmax il Lun Ott 10, 2016 2:52 pm

Ci si è rotto l'aspirapolvere Neutral
In realtà sono un paio di mesi che è fermo inscatolato pronto per il centro assistenza, abbiamo dovuto aspettare la fine dell'estate, ma non so quando si sia rotto perché io lo usavo comunque senza essermene accorta...
Tralasciando il fatto che era quello che costava meno in negozio quando l'abbiamo comprato, tipo 60 euro a un certo punto ha iniziato ad aspirare poco e male... e alla fine ho trovato il problema: la spazzola (o testa o come diavolo si chiama) ha un pezzo di tubo snodato (come il tubo normale) prima dell'attacco, non so se mi spiego, ecco come questo che dal nulla si è spezzato, ha come un taglio in corrispondenza di una snodatura. E ti credo che non aspirava bene! Oggi mio marito va ad un centro assistenza (quello elencato nel libretto non è più con l'ariete... e già qui) ma probabilmente non rientrerà nella garanzia perché è un danno anche se non è stato causato da noi. A parte il fatto che non capisco come sia successo, visto che era tenuto bene, l'abbiamo pure usato poco perché da quando è arrivata Venere l'ho lasciato in un angolo per mesi prima che lei smettesse di fare pipì dalla paura No
In ogni caso, io odio quell'aspirapolvere perché detesto trascinarmelo dietro, è pesante, si incastra agli angoli, agli scalini, ovunque... E per svuotarlo (senza sacco) devo andare fuori perché fa nuvolate di polvere, pur usando un sacchetto, perché -come sopra- è pesante!
Pensavo quindi ad un aspirapolvere in un pezzo solo, che funzioni bene, considerando la quantità di peli tra gatto e cane Suspect consigli?
Julmax

Messaggio Da cinciarello il Lun Ott 10, 2016 6:59 pm

Io ti consiglio una scopa elettrica con unità estraibile che diventa praticissimo per divani & co.
Mia mamma ne ha una Ariete, senza sacco con filtro hepa...ogni tanto gliela rubo perché effettivamente è più pratica del mio che è a "cagnolino" (unità con ruote + tubo e accessori)...
cinciarello

Numero di messaggi : 6033

Messaggio Da goldie il Mar Ott 11, 2016 7:52 am

Se hai animali in casa ti consiglierei senza indugio un dyson.
E' vero che costano ma è anche vero che non ci sono aspirapolveri che possono competere...Fai la spesa una volta e ti dura una vita.
Su Amazon si trovano a meno.
A mio parere le scope elettriche non sono abbastanza potenti, soprattutto con animali in casa.
goldie

Numero di messaggi : 1254

Messaggio Da fatina il Mar Ott 11, 2016 8:12 am

Cosa ne penso del Dyson l'ho già scritto sopra, ne ho 2 l'ho usato anche a casa dei miei e devo dire che per peli e capelli è il top. i miei hanno un sistema di aspirazione centralizzato che però gli fa un baffo al Dyson :-)
fatina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: