Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino antinfluenzale in gravidanza

+9
mononoke
coccinella
Parsley
daneb
Elisina
greenhope
Jessica
Camilla
LadySpank
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Nov 21, 2018 1:18 pm

L'anno scorso ci siamo ammalati tutti e tre a Natale, due settimane di influenza pesante, dopo le quali mio marito ha avuto una colica renale (ma capisco che non c'entra nulla, era solo sfiga!) e a me è venuta una sinusite fortissima (ero così intasasta che mi facevano male pure i denti!) per cui ho dovuto prendere antibiotico e cortisone e che mi è passata del tutto solo dopo 3 settimane!
Quest'anno vorrei evitare questa sfilza di cose, visto che sono incinta... Ma sono molto in dubbio se vaccinarmi...
Il vaccino non si può fare nel primo trimestre, quindi io potrei farlo circa dal 10 dicembre, ma... mi sembra molto tirato... se fa male nei primi tre mesi perchè il primo giorno del quarto mese no?
Intanto ho fatto vaccinare mio marito (se non altro perchè così se stiamo male noi almeno uno è sano e ci può accudire! XD ), stavo pensando se far vaccinare anche Viola, ma la pediatra pur dicendomi che sicuramente male non fa, non glielo vuole fare (dice che non sa fare punture a bambini piccoli, che ci vuole esperienza) e all'azienda sanitaria non glielo fanno se non ha malattie croniche.
Intanto però al consultorio e in ospedale girano tantissimi volantini con scritto "mi raccomando vaccinate tutte le persone a rischio E i loro familiari".
Quanta contraddizione...
Di solito sui vaccini sono assolutamente pro (mia figlia li ha fatti tutti), ma su questo ho dei dubbi...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da betty Mer Nov 21, 2018 2:39 pm

Io credo di non farlo a meno che non me lo indichino come fortemente raccomandato. Pero' e' un buon punto! Non mi sono mai ammalata molto anzi per niente, pero' leggevo che il sistema immunitario quando in gravidanza e' piu' debole perche' il corpo accoglie la nuova creatura. Il dubbio mi viene se penso che comunque non e' che copra per tutte le possibili influenze e mali di stagione. Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 4 294699
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.