Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami e analisi per la fertilità

+26
cinciarello
simpleMary
Cinzia
LadySpank
pippi_ci
pukis
Ellyy
glo
orchidea
Luthien
zohar
Mirtillina
ranavalentina
Rossana
greenhope
June
lellaa
ladyfarasha
fagio
sea
codadilupo
eni
Derife
buongiornoatutti
Jessica
LucyintheSky
30 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LucyintheSky Gio Ago 25, 2011 8:54 am

Oggi ho fatto il tampone (per capire se ad ogni fase luteale ho delle recidive di candida) e ho pensato di approfittarne per indagare anche clamidia e micoplasmi...
Che altro posso fare di easy per portarmi avanti il lavoro e arrivare dalla gine con qualche elemento in più? Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 414422
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Gio Ago 25, 2011 8:57 am

mmm...domanda difficile...non é stata la gine a prescriverti qusete analisi?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LucyintheSky Gio Ago 25, 2011 9:16 am

No, faccio un pò da autodidatta! Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Gio Ago 25, 2011 9:21 am

perdona la domanda Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 902113 Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 902113 : te l'ho chiesto, perchè io feci le analisi dopo la visita (anzi le visite). a me fecero fare tanti dosaggi ormonali, ma per problemi che tu fortunatamente non hai I love you purtroppo sulla formazione da autodidatta non posso proprio aiutarti. aspettiamo panic...io comunque mi consiglierei anche con la gine (ovviamente se é preparata e ti fidi di lei): hai già fissato una visita?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LucyintheSky Gio Ago 25, 2011 10:33 am

Beh, non so ancora se ho dei problemi e quali possano essere Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 412261
I dosaggi ormonali li ho fatti l'anno scorso ed erano ok, ma prima di spendere altri 100 e passa euro ci torno di sicuro dalla gine!
Non ricordo, tu che problemi avevi? (che ora non hai più! Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 654381 )
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Gio Ago 25, 2011 11:24 am

amenorrea. forse (?) da sindrome pcos. non ci hanno capito niente in realtà. per questo fatto i dosaggi in varie fasi del ciclo (un disastro...). dei dosaggi ormonali in regola sono già un buon punto di partenza, no? I love you infatti proprio per la spesa e anche per il peso psicologico che questi esami possono causare un consiglio medico (possibilmente fidato, non come i primi che ho ricevuto io Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 654381 ) é la cosa migliore. ti fa sentire anche piú sicura. e la "controparte maschile" é stata già torchiata? Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 98660
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Jessica Gio Ago 25, 2011 11:29 am

LucyintheSky ha scritto:Che altro posso fare di easy per portarmi avanti il lavoro e arrivare dalla gine con qualche elemento in più? Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 414422
Se non te la farà lei, ecografia pelvica, se è tanto che non la fai, ma non è detto che sia necessaria, perché comunque non è legata specificamente alla fertilità. Per la clamidia, non te lo dicono mai, ma è molto più pratico fare solo il test degli anticorpi, per vedere se l'hai avuta in vita tua (può essere del tutto asintomatica), che potrebbe comportare problemi alle tube e indurre a ulteriori indagini, mentre il tampone ti dice solo se è presente in quel momento, ma non dà indicazioni su eventuali infezioni pregresse. Insieme a micoplasmi di solito indagano anche ureoplasmi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LucyintheSky Gio Ago 25, 2011 1:38 pm

LadySpank ha scritto:e la "controparte maschile" é stata già torchiata? Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 98660
Non ancora, ci siamo presi l'estate in relax e abbiamo deciso di iniziare a fare qualcosa da settembre.
Ma fino allo spermiogramma mi basta il consulto della mia ginecologa o bisogna effettuare necessariamente una visita andrologica?

Panic, l'eco trans-vaginale l'ho fatta a pasqua, quella pelvica (esterna) l'anno scorso...risultava solo qualche follicolo incistato, ma dovrebbe essere ordinaria amministrazione, no?
Il test degli anticorpi per la clamidia immagino sia un'analisi del sangue e gli ureoplasmi un'analisi delle urine, corretto?

Ma sarebbe inusuale chiamare la ginecologa e farmi dire per telefono tutte le indagini che vuole che faccia prima ancora di prendere un'appuntamento in studio? Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 649468
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Gio Ago 25, 2011 6:51 pm

avete fatto proprio bene! il relax aiuta pig (gli esami un po' meno, a volte). no. per lo spermiogramma non credo proprio sia necessaria nessuna visita andrologica (che - caso mai!! - potrebbe avvenire dopo). io parlerei prima con lei e le spiegherei per benino tutto, ossia non solo da quanto tempo siete in cerca con tentativi mirati, ma anche quanto tempo volete darvi ancora, in modo che sappia indirzzarti bene anche con la "tempistica". tranquilla per i follicoli...avessi visto i miei com'erano messi Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 98660
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Rossana Gio Ago 25, 2011 8:36 pm

Chiamarla x sapere che esami fare e' la cosa migliore cosi' fissi la visita gia' con tutte le carte in mano e diventa tutto piu' completo!!
Non ricordo da quanto siete in cerca, io feci fare lo spermiogramma a mio marito di testa mia dopo circa 6 mesi di tentativi mirati, e x fortuna....abbiamo risparmiato un sacco di tempo!!!!! Lui aveva problemi e abbiamo agito di conseguenza!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 9 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.