Smagliature

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Smagliature

Messaggio Da LadySpank il Mar Ago 16, 2011 9:07 am

ho comprato l'olio di weleda per prevenire le smagliature. l'ho usato due volte, massaggiando come spiegato nelle istruzioni. mi sembra buono: appiccica un pochino, ma basta aspettare una ventina di minuti prima di vestirsi e non macchia ho preso anche la boccetta minuscola di olio contro la cellulite. é tutto a base di estratti vegetali e ha un buon profumo I love you
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Smagliature

Messaggio Da daneb il Mar Ago 16, 2011 9:25 am

io nonostante idratassi più volte al giorno..mi ritrovo con un'autostrada di smagliature :(
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da LadySpank il Mar Ago 16, 2011 9:31 am

oh..oh...e quando sono comiciate? Edit: sapevo che se il trattamento comincia precocemente ha piú possibilitá di essere efficace, no?
LadySpank

Messaggio Da daneb il Mar Ago 16, 2011 9:45 am

io ho iniziato appena scoperta la gravidanza......e le smagliature infami si sono presentate, dal giorno alla notte (non volevo crederci neanche io) 15 giorni prima che partorissi....

mi sono fatta di quei pianti...

daneb

Messaggio Da LadySpank il Mar Ago 16, 2011 10:21 am

quindi idratare non serve proprio a niente?? (figuriamoci: io ho appena cominciato ...)
LadySpank

Messaggio Da daneb il Mar Ago 16, 2011 10:32 am

a me non è servito...ma concordo con PQ è questione di genetica, se devono venire vengono.
Io personalmente mi sono idratata, se non lo avessi fatto probabilmente avrei pensato "ah se mi fossi incremata/inoliata ogni giorno forse non le avrei"...quindi ti consiglio di fare il possibile e stare incrociata perchè non te ne venga neanche una!!!
daneb

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ago 16, 2011 11:02 am

Esatto, purtroppo la base genetica è dimostrata, mentre non è dimostrata l'efficacia di alcun trattamento estetico, se non una blanda efficacia degli esfolianti, sulle smagliature già manifeste idratare e basta non serve a nulla, perché la smagliatura è una cicatrice che inizia dagli strati più profondi della pelle (fa comunque bene farlo, per aumentare il proprio benessere)
Se c'è un rapido aumento o perdita di peso come durante la gravidanza o subito dopo il parto, e c'è la base genetica, potranno svilupparsi. Alcuni esperti ipotizzano anche il ruolo dell'ansia e della depressione, sembra che le persone tendenti ai disturbi dell'umore presentino più smagliature delle altre, però non è confermato.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da LadySpank il Mar Ago 16, 2011 11:24 am

grazie a entrambe. I love you avevo letto su un sito di dermatologia della connessione con aumento non uniforme di peso e con i geni...dell'ansia non sapevo...interessante...credevo che si trattasse di una "deformazione meccanica" del derma; non pensavo che avessero ipotizzato un ruolo della psiche anche per questo Shocked
dite che devo buttare via tutto? a me il massaggio non dispiace .. e forse nemmeno al pupetto
LadySpank

Messaggio Da greenhope il Mar Ago 16, 2011 12:45 pm

Io ero convinta che mi uscissero perché già le ho sul seno e sulle braccia, nella parte che va da sotto l'ascella al gomito. Le ho persino dietro, in orizzontale, giusto sopra il fondoschiena. Mi erano venute durante l'adolescenza e pensavo di essere predisposta e invece non me n'è uscita nemmeno una sulla pancia
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Pantofolina il Mer Ago 17, 2011 8:04 am

io mettevo sempre olio di mandorle... e sull'ombelico sono piena di smagliature...
:-(
se penso che mi torneranno l'anno prossimo saro tutta una riga!!!!
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da Elisina il Mer Ago 17, 2011 8:11 am

Green, anch'io ho qualche smagliatura sui fianchi risalente al periodo di sviluppo! Ma delle gravidanza neanche una, nè su seno, nè sulla pancia nè altrove! La base genetica (elasticità della pelle) è fondamentale, io speravo di aver preso da mia mamma (quattro figli e smagliature zero) e per fortuna è stato così
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da coccinella il Mer Ago 17, 2011 10:42 am

io ne ho tantissime già di mio, su cosce/glutei e dietro ai polpacci ...con il nuvaring stavano iniziando a venirmi anche sul seno, ma poi ho smesso e si sono fermate lì, non si notano nemmeno. quindi immagino siano legate ad un fattore ormonale più che genetico, visto che le mie "antenate" ne sono prive, anche dopo le gravidanze Twisted Evil .
per il momento mi ungo tutta e spero...
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Nausicaa il Mer Ago 17, 2011 8:06 pm

Forse può aiutare introdurre cibi ricchi di vitamina E, non solo curare dall'esterno.
E poi gli oli sulla pelle tecnicamente non idratano ma nutrono e basta.
Comunque a prescindere dalle smagliature una buona crema elasticizzante (che non coincide con la più cara in commercio!) è un alleato per una pelle più bella, e farsi una coccola ogni tanto fa bene all'umore!
Nausicaa

Numero di messaggi : 106

Messaggio Da Rossana il Mer Ago 17, 2011 8:57 pm

Io non ho una bella pelle, ne tantomeno elastica e x entrambe le gravidanze ho usato Rilastil, OTTIMA!!! Nessunissima smagliatura nonostante le pance super grosse!!! Io sinceramente la consiglierei davvero, costa ma con untubetto ho fatto tutta la gravidanza mettendola tutte le sere!!!!!!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da LadySpank il Gio Ago 18, 2011 7:31 am

mmm rilastil é una crema giusto? pensavo che l'olio a base vegetale fosse migliore della crema ...
LadySpank

Messaggio Da daneb il Gio Ago 18, 2011 8:33 am

a me rilastil ha fatto allergia...
daneb

Messaggio Da LadySpank il Gio Ago 18, 2011 9:01 am

mmm...vichy e phytolastil di lierac che sono a base di piante?...qualcuna le ha provate?
LadySpank

Messaggio Da veronic il Gio Ago 18, 2011 8:16 pm

Avete mai provato l'olio di rosa mosqueta? Dicono che sia eccezionale sia per smagliature sia cicatrici
veronic

Numero di messaggi : 119

Messaggio Da Rossana il Gio Ago 18, 2011 8:54 pm

Si Rilastil e' una crema! E' molto fluida e davvero ne basta poca per sentire la pelle morbida e idratata, per me e' stata una mano santa!! Ripeto costicchia....se non sbaglio €38 pero' ci fai tutta la gravidanza, anzi ne ho anche avanzata!!!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da sea il Sab Ago 20, 2011 10:31 am

Io ho usato solo olio di mandorle, me lo spalmavo in continuazione e non ho neanche una smagliatura da gravidanza e neanche nel seno. Non so fino a che punto però sia stato merito dell'olio
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da kivrin il Lun Set 05, 2011 3:36 pm

Io ho preso sia l'olio di mandorle che una crema, per ora ne metto uno al mattino e l'altra la sera ma chissà... incrocio le dita e aspetto ^^
kivrin

Numero di messaggi : 113

Vedi il profilo dell'utente http://kivrin82.blogspot.com

Messaggio Da Farfallina il Mar Set 18, 2012 10:06 am

per la prevenzione delle smagliature avevo iniziato da subito, appena poco dopo la scoperta della gravidanza, ad utilizzare olio di mandorle dolci + jojoba che mischiavo insieme.. ma dopo qualche tempo non ne potevo più di quell'odore dell'olio di mandorle, sapeva di fritto silent
per ora continuo ad usarlo solo per capezzoli, passandolo con un dischetto di cotone

per il corpo ho comprato una crema della Helan linea Mamma per le smagliature, ha una copertura ottima nel senso che con un pochino ci fai tantissimo, certo, 150ml costano € 26, però la trovo buonissima, poi è totalmente naturale e ricca di ingredienti "sani"

c'è da dire, come appunto avete specificato nell'altra pagina, che se hai una predisposizione non c'è nulla da fare, ma personalmente starei malissimo a non fare nulla per prevenire

poi di mio bevo 2 litri di acqua al giorno, faccio uno scrub 1 volta la settimana e la nostra dieta è ricca di frutta e verdura quotidianamente perciò più di così non saprei.. speriamo bene!!
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da Blue il Mar Set 18, 2012 11:10 am

Anche io cerco di bere tanto anche per questo motivo, ho notato che la pelle in generale ne trae beneficio
Poi mia mamma non ha avuto smagliature sulla pancia, né con me né con mio fratello, quindi spero che la genetica sia dalla mia parte.
E infine idrato e nutro per bene, che forse non fa molto ma mi fa sentire a posto con la coscienza in più un pancino morbido è comunque più bello
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da daneb il Mar Set 18, 2012 11:18 am

Comunque se devono venire vengono quasi sempre pochi giorni prima del parto....
daneb

Messaggio Da Farfallina il Mar Set 18, 2012 3:13 pm

io ho visto veramente parecchie donne averle anche al 6-7 mese
anzi, in verità tutte quelle che conosco e le hanno avute le hanno avute proprio in quei mesi

io se devo essere sincera sono più preoccupata del dopo parto che non della gravidanza, con i tessuti che si "sgonfiano" perchè ad esempio ho un piccola smagliatura sul seno sinistro (il più grosso) lateralmente, quindi non si nota, e mi sono resa conto che con il gonfiarsi del seno nella fase premestruale tendeva a scomparire, per tornare ad essere più visibile subito dopo la mestruazione

mah.. io continuo così ora e sempre, lo facevo anche prima, ma usavo la leocrema (che per me è fantastica, ma magari ora serve qualcosina di più "strong")
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: